In punta di piedi, vi racconto la mia storia

L'archivio delle storie personali

In punta di piedi, vi racconto la mia storia

Messaggioda sunnyely » mer mar 11, 2015 12:13 am

Buonasera a tutte ragazze
vorrei prima di tutto ringraziarvi. Leggo il forum da mesi ormai e ho letto praticamente quasi tutto, dalle storie di guarigione, alle vostre storie, ai consigli pratici.
Siete davvero donne forti, costanti, dalle quali si può solo imparare. Per l'aiuto anche solo psicologico e pratico che mi avete dato fino ad ora vi ringrazio di cuore.
Leggevo silenziosamente e mettevo in pratica consigli, stasera ho deciso di far parte anche io, purtroppo o per fortuna, del forum.

Mi chiamo Elisa e ho 30 anni. Vi racconto il passato e poi vi parlo di questi giorni.
Scusate se sarà lunga ma credo sia giusto vi racconti quello che è successo.
Il primo episodio di cistite risale al 2005 in vacanza al mare. AutoCurato con Augmentin. Passa. Poi non ho più ricordi fino al 2010. Cistite forte, prendo Monuril ma dopo 3 giorni ritorna, la dottoressa mi da altro antibiotico non ricordo il nome, passa.
A 21 anni inizio a prendere la pillola (a detta della ginecologa ho ovaie policistiche e familiarità per endometriosi quindi meglio prevenire...). Ne cambio diverse, praticamente ne ho provate tante, compreso l'anello Nuvaring. Resisto un bel pò con Yaz, ma nel 2012 decido di smettere. Nel frattempo, negli anni, ho sempre solo un partner ma comunque faccio la conoscenza di candida e vaginiti, sempre curate con metodi tradizionali. Comunque niente di tremendo, diciamo come tutte le donne.
Dall'università inizio a soffrire di colon irritabile. Pancia gonfia e dolorante in periodi diversi del mese. Decido di cambiare alimentazione e darmi una regolata. Seguo una dieta con una dietologa e diluita nel tempo perdo 14 kg che non riprendo, mi sento meglio.
Somatizzo molto lo stress a livello intestinale/ginecologico e urologico. Ma non ricordo altre cistiti dopo quella del 2011.

Nel 2012 decido di andare a fondo al problema del colon, la spiegazione dello stress non mi bastava più e capivo che c'era altro. Faccio esami e per fortuna non sono intollerante al lattosio nè celiaca, ma da una ecografia all'addome mi scoprono calcoli e polipo nella cistifellea (secondo me la pillola ha influito), così decidono di operarmi e mi tolgono la cistifellea.
Nel frattempo mi dicono che non mi scarico in modo adeguato e mi danno lassativi da prendere che mi provocano due episodi di emorroidi che si infettano e scoppiano. Non bello da dire ma un dolore del genere sfido a sopportarlo soprattutto durante i corsi di aggiornamento al lavoro... non so come ho fatto a non svenire ma voi sapete bene di cosa parlo. Proprio vero che il nostro fisico può avere una soglia del dolore elevatissima.
Comunque dopo l'operazione sto meglio, trovo il mio equilibrio, abbandono la pillola e vivo.

Nel 2013 la ginecologa dice che devo riprendere la pillola per bloccare la policistosi (scusa: sai... ora non volete figli ma se in un futuro li volete meglio bloccare tutto). Controvoglia la prendo e iniziano le vaginiti. Curo le vaginiti e metto i famosi ovuli ACIDIF. Ragazze, non l'avessi mai fatto!! 10 gg di ovuli mi hanno completamente bruciato tutta la vulva. Bruciava da matti perdevo acquetta mi sentivo impazzire e nel frattempo tutti mi prendevano per matta). Tampone vaginale e cervicale negativo ma a me bruciava!! Volevo morire. Morale andiamo da un luminare ginecologo a milano che mi da della ipocondriaca e mio marito glielo conferma.
Io sono avvilita ma mi spiega che gli ovuli ACIDIF mi hanno acidificato tutta, mi cura con Tricandil e crema su vulva: incredibilmente dopo un mese sto bene.
Passa tutto.

Purtroppo un anno e mezzo fa mi separo, separazione difficile (come se esistessero separazioni semplici) vado a vivere lontano da qua, da sola, avevo contro tutti, implicazioni psicologiche. Ho letto la storia di Rossana, io non ho perso peso anzi ho ripreso qualche chilo che prima di separarmi ero magrissima.
Nel frattempo conosco un uomo, iniziamo ad uscire, ci innamoriamo.
Aumentano i rapporti e l'amore con lui è speciale e coinvolgente.
Mi viene la cistite per 3/4 volte, sempre autocurata con Monuril. Lo so, sono stata stupida. Ero lontana da casa avevo paura, non volevo stare male. Non è una giustificazione ho sofferto tantissimo avevo solo tanta paura. Ultimo episodio fine aprile 2014.
Poi più niente fino a fine settembre 2014. Mi viene una cistite molto forte prendo Monuril non passa. Il dolore all'uretra era insopportabile sempre anche dopo aver urinato, volevo togliermi tutto con le mani. La dottressa mi da Ciproxin senza fare urinocultura. Passa tutto ma iniziano i dubbi.

Inizio a pensare che il tutto sia causato dai rapporti, perchè mi viene in mente che la cistite si ripresentava sempre dopo i rapporti: ma quando? una volta quando avevo pancia gonfia per colon irritato, una volta perchè in una posizione "strana" sentivo sbattere il pene contro qualcosa (la vescica? boh).... Il mio compagno è abbastanza dotato quindi dalla disperazione inizio a pensare che forse non siamo compatibili... ma io lo amo come faccio allora?
Premetto che non soffro di candida.
Inizio a leggere questo forum e inizio a capire molte cose.
Inizio a seguire i consigli di igiene (già ne mettevo in pratica molti come mutande di cotone, asciugarsi dopo il bidet separati, no costumi bagnati ecc ecc).

A fine dicembre 2014 si rompe il preservativo, ed essendo al 14esimo giorno e non volendo ancora bambini, prendo la pillola del giorno dopo (Norlevo). Botta ormonale senza precedenti dolore ai reni per una settimana, il giorno di capodanno brividi di freddo e bruciore a fare pipì. Presa dal panico bevo circa 3 litri di acqua in 3 ore, miracolosamente passa ma nei giorni successivi rimangono i sintomi di vescica pesante e reni indeboliti. Faccio urincultura ed esame delle urine: non rileva niente tutto assente ph 6.5, mi tranquillizzo anche se il bruciorino ad urinare ogni tanto lo sento. Sospendo la palestra.
Faccio il primo ordine di D-Mannosio e a inizio gennaio 2015 incomincio con dose di 3 dosi, non ho mai scalato al massimo aumentavo.
Ho iniziato ad usare lubrificante D-Mannosio, dopo il ciclo inserisco in vagina Agena Blocagin (Acidif e Normogin non riesco proprio dal bruciore, mentre questo mi fa bene).
Faccio pipì prima e dopo i rapporti, mi lavo solo con acqua (uso detergente solo durante ciclo e dopo rapporti perchè ho letto da qualche parte nel forum che Rossana fa così ma invece forse lo sconsigliate sempre, giusto?)

Tutto fila lisco fino a quando, un mese esatto fa, prendo un virus e vomito tutta notte, poi mi viene una colite senza precendenti (pancia a pallone, stitichezza assurda).
Ci vado giù pesante coi fermenti orali (Candinorm, Dicoflor Elle, enterolactis plus). Due settimane fa faccio visita ginecologica e risulta tutto nella norma, ma io inizio a sentire un bruciorino a urinare. Prendo sempre D-Mannosio.
Metà settimana scorsa ho un rapporto nel quale mi dimentico di mettere crema D-Mannosio... lo so non mi sgridate già l'ho fatto da sola. I presupposti per cistite c'erano tutti: giorni prima del ciclo, stitichezza da 4 giorni, niente lubrificante.....
Morale avevo già aumentato la dose di D-Mannosio a 6 dosi al giorno, borsa dell'acqua calda, tisane alla malva, litri di acqua.
I sintomi peggiorano: male ai reni, pesantezza alla vescica, frequenza ad urinare, bruciore uretrale prima e al termine del getto di pipì.
Sabato mattina faccio urinocultura e poi ero sconfortata: prendo due Monuril. Ma voglio sperare sia veramente l'ultima volta, non voglio più prendere antibiotici!
Il mio compagno lavora all'estero e ci vediamo ogni due settimane e volevo passare una giornata serena con lui senza stare sotto la coperta tutto il giorno. Lui è dolcissimo e molto comprensivo avrebbe capito, ma sono io che sono stufa davvero di non essere mai a posto...
Comunque miglioro, anzi passato tutto sembra ma non urlo, a parte il dolore lombare e il bruciorino ai reni che però essendo adesso con le mestruazioni potrebbe essere a causa loro cosa dite?

Oggi ho ritirato urinocultura: enterococcus faecalis > di un milione.

Ho preso appuntamento con Dottor Porru vado a fine mese poi lascerò la mia testimonianza. (anzi grazie infinite per l'indicazione del nominativo, l'ultima cosa che vorrei è la solita trafila dei medici che ti consigliano antibiotici)
Ho letto sul forum che D-Mannosio è efficace contro l'enterococco, me lo confermate per favore?
ho tanto bisogno di speranza e di una pacca sulla spalla.... io ora ne sto prendendo 4 dosi al giorno voi cosa dite?
Ho fatto ordine consistente da Dekaos dovrebbe arrivare domani ho preso i fermenti lattici X-flor, il D-Mannoro perchè quando sono in giro mi sembra più pratico, gli stick per le urine e ovviamente D-Mannosio.
Ho eliminato il cioccolato e i dolci bevo solo tisane niente alcolici mangio regolare la verdura e cose sane e una dieta in bianco.
Al termine del ciclo faccio ciclo di fermenti vaginali Agena Blocagin e proseguo con quelli orali (variandoli). Vado avanti con Ausiliu.
Mi consigliate qualcos'altro?

So che la mia storia non è grave come le vostre, ma è comunque brutto. Sofferenze continue, abbandoni, sofferenze fisiche e psicologiche.... voglio andare a fondo del problema per questo ho prenotato subito visita urologica che non avevo mai fatto. Voglio guarire DA DENTRO! Non voglio roba da fuori che risolve il problema momentaneamente. Voglio avere una vita sessuale normale, andare in palestra, viaggiare senza terrore e senza paura di non bere abbastanza e che non ci sia un bagno!

Sto leggendo un libro che vi consiglio, a me sta aiutando a concentrarmi su di me. Si chiama "Mindfulness".

Grazie per tutto ragazze, grazie Rossana, grazie per la forza che mi avete dato in questi mesi.
Con voi mi sento più forte.

Re: In punta di piedi, vi racconto la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer mar 11, 2015 1:40 am

Ciao sunnyele benvenuta :welcome:
Hai fatto bene a prendere appuntamento da uno dei medici consigliati qui almeno avrai presto una diagnosi.
Avendo appena preso il monuril sicuramente occorre prendere X-flor come fermenti orali e poi fermenti vaginali, lactonorm non li hai mai provati? Sono quelli più tollerati.
Dopodiché potrebbe essere utile un tampone vaginale con indicazione del ph e dei lattobacilli, in quelli passati non c'erano questi due valori vero?
Ma per il colon irribitabile stai facendo qualcosa oltre ad equilibrare l'alimentazione? IN pratica adesso hai periodi di stipsi e periodi di gonfiore e dolore addominale?
Il bruciorino ad urinare che sentì ultimamente ce l'avevi anche nei periodo in cui non eri sotto attacco acuto? Era l'unico sintomo che avevi extra attacco di cistite? Riesci a localizzarlo esattamente? L'avevi solo durante la pipì o continuato tutto il giorno?
Adesso la pillola l'hai sospesa vero?
Sai individuare il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo?
Ovviamente come sai già indispensabili il lubrificante e le dosi di D-Mannosio post rapporto, mai mai è poi mai dimenticarseli.
Il flusso della pipì è abbondante e unico o doppio e stentato?
Il calore ti dà sollievo?
Adesso che hai gli stick utilizzali per misurare i vari parametri così sappiamo come regolarci di conseguenza

Messaggioda sunnyely » mer mar 11, 2015 10:23 am

Buongiorno Ondina,
grazie per la risposta

Avevo risposto a tutto un messaggio lungo ma mi sa che non ha inviato il messaggio :hurted:
Rispondo di nuovo

1) Fermenti orali: arriveranno oggi i fermenti X-flor e inizierò a prenderli, nel frattempo è un mese che prendo Candinorm, dicoflor elle e enterolactis plus. Posso chiedervi che differenza c'è tra i X-flor e i Nutriflor?
2) Fermenti vaginali: Lactonorm non li ho mai provati. Avevo visto che contenevano lo stesso Lactobacilli Acidofili degli acidif e normogin, per quello ho continuato con gli agena blocagin perchè contengono Lactobacillus fermentum e Lactobacillus salivarius, pensavo che il bruciore dipendesse dal lattobacillo ma comunque li proverò ti ringrazio.
3) Pillola non la prendo più da un bel pò.
4) Tampone vaginale ho intenzione di farlo presto, esatto non aveva indicazione di lattobacilli e ph.
5) Penso di dover andare dal gastroenterologo anche. Prima del virus del vomito il mio intestino erano mesi che stava bene, non avevo più avuto espisodi di gonfiore e dolore, andavo in bagno abbastanza regolarmente, ma dopo sto virus tutto si è capovolto... di nuovo.
6) Bruciorino: non sotto attacco acuto il bruciorino ad urinare lo sentivo prima e appena finito di fare pipì, a volte anche durante, subito all'inizio dell'uretere. sentivo pesantezza alla vescica e tutto migliorava quando andavo di corpo. il flusso di urina era sottile ma non diviso in due. Non a cascata come ce l'ho adesso molto sottile ci metteva parecchio a uscire ma comunque usciva. Il bruciorino si ripresentava durante la giornata anche se non andavo a fare pipì soprattutto quando rilassavo la muscolatura e quando stavo parecchio in piedi. Pesantezza di vescica.
7) mi sono resa conto di essere contratta durante il giorno, quindi ora appena mi accorgo rilasso la muscolatura e ho iniziato a fare gli esercizi di kegel che ho trovato qui sul sito. Appena mi accorgo di essere contratta rilasso. Faccio esercizi di meditazione e consapevolezza del corpo.
8) il calore sì mi dava sollievo il peso e gli spasmi alla vescica passavano, il bruciore ad urinare però no.
9) appena arrivano stick delle urine inizio a farli come da istruzioni di Rossana e quando riapre il forum vi scrivo i risultati.

Ho un paio di domande ragazze:
1) ora non ho più alcun bruciore a fare pipì e neanche durante la giornata ma ho un pizzicore e piccolo bruciore ai reni, costante. A voi è capitato dopo la cistite? forse anche perchè sono durante il ciclo mestruale?
2) ho scritto alla mia ginecologa e le ho inviato l'esito dell'urinocultura (enterococcus faecalis): lei dice che sono tutti batteri che vengono dall'intestino e dice che andare dall'urologo non serve ma devo andare dal gastroenterologo secondo lei. Dice che la fosfomicina che ho preso nell'antibiogramma non è testata e vedendo l'antibiogramma teme che non abbia funzionato. Dice che dovrei prendere Augmentin due volte al giorno per sei giorni perchè l'amplital non è più in commercio e il batterio ha una risposta strana.
Ragazze sono scoraggiata. Io non voglio prenderlo l'Augmentin! Mi fa venire la candida sì quello non voglio...... Ma davvero l'urologo è inutile? E questo bruciore ai reni allora? Io comunque vado.
Dite che comunque il mannosio basta per debellare questo benedetto enterococcus faecalis?
Io ne sto prendendo 4/5 dosi al giorno perchè faccio fatica col fatto che devo aspettare due ore dopo i pasti..... devo aumentare la dose?

Sono scoraggiata ragazze mi viene da piangere.... non voglio entrare nel loop dell'antibiotico non voglio assolutamente.
Buona giornata e grazie per tutto.
Spero di non aver dimenticato nulla avevo scritto un messaggio lungo ma purtroppo non avevo salvato la password, me l'ha richiesta e si è cancellato tutto.

Messaggioda flo67 » mer mar 11, 2015 12:14 pm

Ciao e benvenuta anche da me
sunnyely ha scritto:che differenza c'è tra i X-flor e i Nutriflor?

trovi le schede tecniche e le discussioni qui viewforum.php?f=172
sunnyely ha scritto:Dice che la fosfomicina che ho preso nell'antibiogramma non è testata e vedendo l'antibiogramma teme che non abbia funzionato. Dice che dovrei prendere Augmentin due volte al giorno per sei giorni perchè l'amplital non è più in commercio e il batterio ha una risposta strana.

Vorrà dire che sei resistente alla fosfomicina, anche a me Monuril ad un certo punto non mi faceva più niente. E aggiungo meno male perchè smisi di prenderlo, e poi staccai la spina a tutti gli altri antibiotici.
Senti, hai preso una decisione "pefetta" quella di andare da Porru. Lui ti saprà diagnosticare, curare e tranquillizzare. E' un medico che ha testimonianze solo positive, quindi stai serena e non ti impanicare con l'ossessione di uccidere per forza tutti i batteri. Quello che devi fare è ricostruire un equilibrio che hai perso, perchè il buon funzionamento di tutto è dato da un ecosistema che funziona e per farlo bisogna ristabilire tutte le alterazioni, quindi sistema la stipsi, effettua un tampone vaginale che riporti i dati richiesti e nel mentre prendi anche 6-7 dosi di D-Mannosio al giorno per effettuare un buon lavaggio vescicale. Comincia a fare i kegel reverse e rilassa più che puoi il pavimento pelvico.
Porru farà il resto.

Messaggioda sunnyely » mer mar 11, 2015 12:54 pm

Ciao Flo

Grazie per il link nel prossimo ordine prenderò anche i Nutriflor, per variare il più possibile.
Hai ragione, niente panico. Non so se sono resistente al Monuril, nell'antibiogramma proprio la fosfomicina non era neanche nominata ma a me ha fatto stare subito meglio (a parte il forte pizzicore ai reni non ho più bruciori nè a urinare nè durante il giorno). Nonostante ciò voglio sia davvero l'ultima volta.
Prenoto visita anche dal gastroenterologo, faccio tampone e andrò presto da Porru. Incrocio le dita.
Aumento dose di D-Mannosio a 6/7 e faccio stick delle urine appena arrivano. Vi aggiornerò appena riapre il forum.
Grazie di cuore a tutte.
Buona giornata

Messaggioda Ondina88 » mer mar 11, 2015 3:30 pm

Continua anche a rilassare il muscolo pubcoccigeo facendo tanti kegel reverse e applica calore.
D-Mannosio ti aiuterà sicuramente a debellare i batteri anhe se penso che non siano solo loro i responsabili dei tuoi disturbi.
I detergenti eliminali del tutto, non vanno usati nemmeno durante il ciclo e tanto meno dopo i rapporti. Lavati con sola acqua.
Per il dolore ai reni non è che stai bevendo troppo? Ricordati di bere spesso ma a piccoli sorsi, nel senso non scolarti un litro di acqua in 2 minuti.
Ps:Rosanna si chiama non Rossana :):
Facci sapere come procede :ciao:

Messaggioda sunnyely » mer mar 11, 2015 3:40 pm

Grazie Ondina per i tuoi suggerimenti.
No non sto bevendo troppo e soprattutto non troppo in fretta, anzi. Comunque ci presto attenzione.
E' un bruciore ai reni tipo pizzicore che mi provoca brividi lungo la schiena ma non ho febbre. Ripeto, non ci faccio caso ho solo questo sintomo e potrebbe essere benissimo un indolenzimento causa mestruo.
Okay niente detergente intimo mai ma solo acqua. Io continuo a rilassare il muscolo intanto.
Vi tengo aggiornate.
Grazie per tutto.

Chiedo umilmente perdono a Rosanna :t
In tutti questi mesi ho sempre letto Rossana, non so come mai mi sembrava un nome simpatico ti associavo alle caramelle.

Messaggioda Ondina88 » mer mar 11, 2015 4:14 pm

:lol:
A presto Sunny :ciao:

Messaggioda Nadia2014 » mer mar 11, 2015 4:51 pm

Ciao Sunny!! innanzi tutto benvenuta!! Volevo rassicurarti su Porru. Io sono in cura da lui da novembre, ed oltre ad essere molto bravo, è anche molto umano, gentile e disponibile!! da quando ho iniziato la sua cura, associata a massaggi, kr e D-Mannosio, sto meglio!!! E non ho più avuto cistiti post rapporto da settembre praticamente (ho quasi paura a dirlo!!). Ho ancora qualche problema ma sono sicura che li risolverò! L'importante è affidarsi alle mani giuste e avere una diagnosi da cui partire, penso che la cosa peggiore sia stare male senza sapere il perchè. Comunque dai, tieni duro non scoraggiarti!! :ciao: :ciao:

Messaggioda Natina » mer mar 11, 2015 5:25 pm

Ciao Sunny benvenuta anche da me :ciao: come ti hanno già detto le altre anche io credo che i tuoi sintomi non siano causati esclusivamente dai batteri.
Penso ci sia una componente contrattuale ma anche neuropatica, dato che alcuni sintomi migliorano dopo la defecazione.
Prenotare una visita da Porru è stata un'ottima decisione, lui ti aiuterà a risolvere una volta per tutte vedrai, intanto continua con gli accorgimenti, impara bene i kegel reverse e applica calore.
La sensazione ai reni non saprei spiegarla, forse potrebbe essere causa delle mestruazioni.

Messaggioda sunnyely » mer mar 11, 2015 5:55 pm

:-gulp :-gulp
sono tutte cose che non conosco.... addirittura neuropatica? Cercherò cosa vuol dire senza però fasciarmi la testa prima di romperla.
Boh, aspetto di vedere lui e vi saprò dire... speriamo ragazze.
Sì non capisco perchè ad alcune viene e ad altre no... insomma la scusa dell'intestino ci può stare ma non è solo quello e prima non mi venivano cistiti... sono solo tanto stufa di soffrire... Adesso pure questa...
Ecco sono un pò confusa e stufa. Devo anche cambiare lavoro tra poco dovrò essere abbastanza in forma
Grazie per tutto
A presto

Messaggioda Natina » mer mar 11, 2015 8:56 pm

Dare un nome ai tuoi sintomi non li cambia, anzi, ti fa conoscere la loro causa e ti dà modo di poterli curare e prevenire! Quindi è un bene!
Hai imboccato la strada giusta, quindi adesso basta soffrire, vedrai che insieme usciamo da questo tunnel, tu però credici e metti in pratica tutti gli accorgimenti del forum per attenuare i sintomi, appunto, e arrivare da Porru già preparata. :):

Messaggioda sunnyely » mer mar 11, 2015 10:20 pm

Hai ragione Natina...
Ho appuntamento col Gastroenterologo la prossima settimana e con Porru il 26.
Sono sul divano rilasso più che posso il muscolo e ho la borsa dell'acqua calda sulla pancia. Stavo bene ma ora sembra tornato il peso sulla vescica e il bruciorino all'imbocco dell'uretra soprattutto quando mi muovo e la frequenza a fare pipì. Sono così demoralizzata prendo 6/7 D-Mannosio al giorno ho molte visite programmate al lavoro non posso mancare.
Tengo duro e prego in cinese che mi lasci vivere e non torni fortissimo.
Domani mattina farò stick urine e vediamo i valori.
Prendo X-flor e D-Mannosio a iosa.
Incrocio le dita, magari così debello sto batterio... Stavo bene fino a un mese fa prima del virus...
Grazie ragazze.
Alla prossima.

Messaggioda Ondina88 » gio mar 12, 2015 1:49 am

No, non devi scoraggiarti sunny. Questo è il momento di tirar fuori gli attributi e iniziare a combattere, le armi le hai già e quelle che ti mancano presto ti saranno fornite.
Non farti spaventare dai nomi anche perché i sintomi sono e rimangono quelli indipendente dal nome della causa quindi meglio conoscerlo il nemico no? Così si ha più probabilità di sconfiggerlo.
Forza forza :pugile:
Mi sento tanto big show :XX

Messaggioda Rosanna » ven mar 13, 2015 10:56 am

sunnyely ha scritto:pensavo che il bruciore dipendesse dal lattobacillo

No, dipende più che altro dagli eccipienti e dalla tua sensibilità temporanea. sostanze che oggi non tolleriamo probabilmente domani non ci daranno fastidio e viceversa.
sunnyely ha scritto:subito all'inizio dell'uretere.

Forse dell'uretra?
sunnyely ha scritto:il flusso di urina era sottile ma non diviso in due. Non a cascata come ce l'ho adesso molto sottile ci metteva parecchio a uscire ma comunque usciva.

Usi l'imperfetto. Vuol dire che ora non è così e che il flusso è normale?
sunnyely ha scritto:Posso chiedervi che differenza c'è tra i X-flor e i Nutriflor?

Mi raccomando: prima di porre domande cerca le risposte nelle sezioni relative, altrimenti saremo costretti a disapprovare i tuoi post.
sunnyely ha scritto:ho iniziato a fare gli esercizi di kegel che ho trovato qui sul sito. Appena mi accorgo di essere contratta rilasso. Faccio esercizi di meditazione e consapevolezza del corpo.

Niente automassaggi?
sunnyely ha scritto:ho un pizzicore e piccolo bruciore ai reni, costante.

Bevi molto? Può essere che i reni siano affaticati per il sovraccarico di lavoro. Prova a diminuire i liquidi introdotti.
sunnyely ha scritto: ho scritto alla mia ginecologa e le ho inviato l'esito dell'urinocultura (enterococcus faecalis): lei dice che sono tutti batteri che vengono dall'intestino e dice che andare dall'urologo non serve ma devo andare dal gastroenterologo

Ma è ovvio che arrivino dall'intestino! Quasi tutti i batteri che provocano cistite arrivano da lì. Il problema però non è nell'intestino, ma nel tratto urogenitale che non riesce a difendersi dai batteri che INEVITABILMENTE arrivano lì dall'intestino. Basterà ricostruire queste difese e guarirai e per farlo sarà necessario evitare gli antibiotici perché sono proprio questi (augmentin in primis) a distruggerle.
sunnyely ha scritto:Dite che comunque il mannosio basta per debellare questo benedetto enterococcus faecalis?

Ovviamente no. Oltre alil mannosio devi adottare tutta la serie di consigli che vengono dati nel forum: ripristinare la flora batterica vaginale, decontrarre la muscolatura pelvica, regolarizzare l'intestino, igiene, ecc (vedi sezioni apposite).
sunnyely ha scritto:Aumento dose di D-Mannosio a 6/7

Io non aumenterei e berrei anche meno.
Fai gli automassaggi (vedi video in home page) e vedrai che ne trarrai molto beneficio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sunnyely » sab mar 14, 2015 11:36 am

Grazie Rosanna per le tue precisazioni e risposte.
Chiedo scusa se ho posto domande ridondanti.
Aggiorno dicendo che il bruciore pizzicore ai reni non c'è più. Probabilmente era proprio causa mestruo. A me non sembrava di bere troppo ma avevo comunque ridotto.
Uso l'imperfetto perché dopo il monuril non ho avuto nessun fastidio a parte un leggero bruciorino e peso sulla vescica che passa quando mi scarico (negli ultimi 3 giorni regolarissima per altro una volta al giorno).
Mi sono accorta che quando rilasso il pavimento pelvico con gli esercizi di kr sento come delle scariche elettriche a livello vescica/ uretra. Capita anche a voi?
Ho ridotto D-Mannosio a 3/4 dosi al giorno.
Sto prendendo X-flor due volte al giorno.
I fermenti vaginali aspetto a metterli per non falsare pap test e tampone che ho giovedì prossimo, poi metto anche quelli. Ho a casa anche i Normogin, riprovo anche con loro e vedo se brucia ancora.
Ogni mattina faccio gli stick urine e non rilevano ne leucociti ne nitriti ma il ph era arancione quindi come consigliato qui sul forum aggiungo una puntina di bicarbonato alla mattina e alla sera. Infatti ora è più sul verdino/arancio. Credo intorno ai 6. Va bene?
Ho visto il video sull'auto massaggio guardandolo un po di volte per imparare. Oggi lo faccio.
Grazie mille ragazze.
Siete speciali.
Buona giornata

Messaggioda pista » sab mar 14, 2015 3:33 pm

Ciao, i sintomi che senti durante gli esercizi di kegel reverse mi fanno pensare alla neuropatia ma anche a una possibile contrattura. Prova ad associare la respirazione diaframmatica.
Visto che inizi con i massaggi prova con il dito a testare le tue pareti vaginali premendo delicatamente, x capire se senti dolore o piuttosto bruciore..
In bocca al lupo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda sunnyely » sab mar 14, 2015 5:31 pm

Ciao Pista grazie mille per la risposta.
Ho fatto gli esercizi e ti rispondo e faccio anche qualche domanda. Spero siano nella sezione giusta.
Allora nel fare gli esercizi e premendo sulle pareti con i pollici sia a ore 7 che a ore 5 non sento ne bruciore ne dolore, direi piacere piuttosto. Ho fatto anche molta pressione.
Ho notato però che ho due fasce dure proprio in quei punti. Forse è proprio quella la contrattura? Ve lo chiedo perché ho provato a fare esercizi di kr con dentro i pollici ma quelle due fasce muscolari non si sono mosse quindi ho il dubbio.
Grazie mille
Ciao

Messaggioda ale04 » sab mar 14, 2015 6:09 pm

sunnyely ha scritto:sento come delle scariche elettriche a livello vescica/ uretra

:humm: Direi che quasi sicuramente ci sia contrattura ma le scosse elettriche mi fanno più pensare a un coinvolgimento dei nervi.
sunnyely ha scritto:Credo intorno ai 6. Va bene?

Direi che va bene. Anche se non hai sintomi tieni il ph comunque più alto di 5 così fai un attimo respirare le pareti dell'uretra e le dai un attimo di tregua. Anche le sole infiammazioni la rendono più sensibile e vulnerabile.
sunnyely ha scritto:Forse è proprio quella la contrattura?

Potrebbe esserlo. Mi raccomando fallo presente a Porru anche se credo se ne accorgerà da solo, esprimigli tutti i tuoi dubbi, sia sulla patologia sia sugli esercizi vari.
Ma gli stick ti danno quei valori con o senza sintomi?
In bocca al lupo e non ti preoccupare :): sei in compagnia qui :ciao:

Messaggioda sunnyely » sab mar 14, 2015 6:25 pm

Ciao Ale.
Sicuramente dirò tutto a Porru quando vado gli chiedo bene.
Diciamo che il primo Stick che ho fatto sentivo bruciore soprattutto a fare pipì ma poco poco e pur avendo nitriti e leoucociti negativi mi sono accorta che il ph era arancione. Il pomeriggio tornata dal lavoro ho rifatto lo stick era un po più verde ma l'arancio c'era ancora allora ho iniziato a prendere una punta di bicarbonato alla sera e alla mattina leggendo qui sul forum mi è sembrata la cosa giusta da fare e infatti sono stata subito meglio. Nessun bruciore.
In questi 3 giorni sono anche andata in bagno regolare e probabilmente ha aiutato. Speriamo incrocio le dita.
Oggi facendo esercizi di rilassamento sto bene e non ho sintomi non ho sentito dolore o bruciore niente inserendo le dita. Solo quelle due fasce dure ecco. Che facendo il kr non si muovevano.
Tengo monitorata urina e ph.
Grazie mille.

Prossimo

Torna a Archivio