Ciao a tutte :) eccomi anch'io

L'archivio delle storie personali

Ciao a tutte :) eccomi anch'io

Messaggioda dragonfly88 » mer dic 17, 2014 7:10 pm

Ciao a tutte sono una nuova iscritta anche se vi seguo e leggo il sito da un po' di tempo.Vorrei fare i complimenti a Rossana e a tutte voi per gli ottimi consigli che date, grazie ai quali sono riuscita a iniziare il mio percorso in tempi brevi.
Rispetto a molte di voi sono solo all'inizio Ho 26 anni non ho mai avuto cistiti prima e rari fastidi vaginali solo dopo antibiotici. Circa 7 mesi fa ho iniziato ad avere problemi. Mi trovavo all'estero da 6 mesi e avevo cambiato stile di vita ed alimentazione. Dopo una lunga cura di antiinfiammatori ( prescritti per dei dolori intercostali forti) ho iniziato ad avere dei disturbi intestinali. Oltre a diarrea avevo un continuo ma leggero dolore al basso ventre. Passano 15 giorni il dolore scompare e inizia un forte stimolo a urinare. Andavo in bagno e subito dopo avevo di nuovo quella sensazione di vescica piena. Avevo fitte ai reni e leggerino bruciore vaginale. Vado dal dottore , che dopo un esame con un bastoncino nelle urine mi trova un alto numero di globuli bianchi e mi viene prescritto monuril(2 dosi). Non avendo mai avuto una cistite prima lo assumo convinta di stare meglio ma niente. Ritorno dal medico che mi prescrive augmentin per 5 giorni. I sintomi non si placano. Rientro in Italia e faccio tutti i controlli: Urinocultura, visita ginecologica, eco addome ma risulta tutto perfetto. Per tutta l'estate non prendo alcuna medicina e controllo l'alimentazione ma i sintomi non passano anzi se ne aggiungono altri. Oltre a sentirmi perennemente contratta ( tendo a tenere le natiche contratte forse per via dello stimolo ma in maniera inconsapevole). Ho difficoltà ad urinare, devo spingere e ho un getto intermittente e debole. A ciò si aggiunge una cosa strana :? , sento improvvisamente anche in momenti non adatti una sensazione di eccitazione sessuale e di formicolio che non passa. Mi vergogno anche a parlarne con il dottore. Nel frattempo a giorni sto bene ad altri lo stimolo continua, oltre a un bruciore vaginale come se fossi scottata che è presente quasi sempre durante la giornata. Sto meglio solo un pò di notte ma la mattina ritorna tutto e peggiore soprattutto dopo i pasti. Ripeto 3 volte l'esame delle urine ma risulta sempre negativo. MI reco allora da un urologo che visitandomi e facendo la prova del cateterino sospetta una stenosi uretrale. Mi da una cura con cystoman e macrocarpon. Dopo la visita i sintomi peggiorano e chiamandolo mi somministra un antibiotico il ciproxin. Lo prendo giurandomi che è l'ultimo. Nel frattempo continuo la cura datemi ma non notando concreti miglioramenti mi consiglia una Cistoscopia. A settembre effettuo la cistoscopia con biopsia della parete vescicale.Mi dicono di sospettare una cistite interstiziale perchè al rigonfiamento della vescica hanno notato qualcosa ( non ricordo come le hanno chiamate :S: ). Mi crolla il mondo addosso e sia per gli effetti della cistoscopia sia per l'umore passo 20 giorni d'inferno con dolori forti bruciori e stimolo. Dopo un mesetto sto un pò meglio e ricevo i risultati: Cistite cronica lieve, non si evidenzia incremento del numero di mastociti con colorazione specifica. No riesco bene a capire e chiamo il mio urologo ma in maniera molto frettolosa mi dice che non è niente di grave e di continuare con il cystoman a data indefinita :shock: Rimango un pò perplessa. Cerco di fare come dice ma passo giorni ok e giorni terribili e oltre a ciò mi ai aggiungono periodi cn problemi intestinali e difficoltà a digerire. I rapporti sono a giorni molto dolorosi e con scarsa lubrificazione e a giorni va meglio. Purtroppo soffro anche di ciclo irregolarissimo ( sono arrivata anche a 9 mesi di assenza) ma non ho mai risolto il problema nonostante ho girato innumerevoli dottori che non facevano altro che darmi la pillola. Leggendo sul vostro sito mi sono fatta forza e nonostante non potessi proprio permettermi una visita ho chiamato il dottor Pesce e mi sono recata a visita da lui una settimana fa. Ho avuto un'ottima impressione , è stato molto scrupoloso e attento e soprattutto sono riuscita a dirgli tutto. Già dai sintomi aveva sospettato qualcosa. Visitandomi ha confermato: muscoli del pavimento ipertonici,dolorabili alla compressione digitali, evidenzia di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano otturatori interni... Impressioni: sindrome del dolore pelvico cronico con vestibulodinia spontanea e provocata, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Mi ha detto che la cistoscopia è stata eccessiva e che la cistite interstiziale si poteva escludere benissimo. Sono stata sollevata non si tratti di questa brutta malattia. Mi sento fiduciosa nella cura ma allo stesso tempo ho paura soprattutto per l'assunzione di Laroxil ( temo gli effetti collaterali). Devo iniziare la riabilitazione a Bologna in quanto venendo da Milano mi viene più facile e spero di trovare un pò di sollievo presto. Il dottore mi ha detto si può guarire ma ci vuole tempo e costanza. Ci sono giorni come oggi in cui questo bruciore e stimolo è così forte e mi scoraggio un pò. Vorrei sapere da qualcuna di voi che più o meno ha avuto problemi simili se ne è uscita. Vorrei almeno provare un pò si sollievo da questo stimolo. Sto cercando di seguire una buona dieta ( a volte anche un pò severa), tutti i consigli relativi all'igiene, ho prenotato on line un termoforo per il calore e la culotte della Calida. Spero di essere sulla strada giusta. Grazie Ragazze e scusate se mi sono dilungata troppo :ciao:

Re: Ciao a tutte :) eccomi anch'io

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 17, 2014 10:13 pm

Ciao e benvenuta :ciao:

Mentre leggevo la tua storia pensavo proprio di consigliarti una visita da Pesce, ma a quanto pare mi hai preceduta :):

Hai gia' una diagnosi, quindi le solite domande di inquadramento sono superflue.

La tua situazione e' comune a moltissime donne del forum, molte sono guarite e le altre stanno percorrendo la strada che le portera' fuori dalla malattia. Lo dico perche' tutte, ognuna con i suoi modi e i suoi tempi, stanno sperimentando miglioramenti.
Leggiti un po' di testimonianze di guarigione che trovi nella sezione apposita, serviranno a rincuorarti.

Non preoccuparti per gli effetti collaterali del Laroxyl, in moltissime lo hanno assunto senza problemi, seguendo i dovuti accorgimenti al momento di incrementare il dosaggio.

Ai rapporti utilizza sempre un lubrificante, i piu' consigliati sono crema D-Mannosio e xerem, anche per questo c'e' una sezione dedicata.

Hai fatto moltissimo, non si tratta che di cominciare il percorso verso la guarigione!

Messaggioda Ondina88 » gio dic 18, 2014 2:08 am

Ciao benvenuta anche da parte mia :welcome:
Io sono una di quelle che come te aveva timore per gli effetti collaterali del laroxyl ma ti posso assicurare che non è niente di così spaventoso come ce lo immaginiamo. Calcola poi che hai primi effetti collaterali sei sempre in tempo a tornare al dosaggio precedente. Io per la FIFA ho aumentato di una sola goccia a settimana, è poco in effetti e così i risultati ci metteranno di più ad arrivare però è anche importante aumentare ed affrontare questo percorso serene e senza paure altrimenti il primo sintomo lo trasformiamo in qualcosa di trascendentale. Quindi insomma puoi aumentare e gestirti anche seguendo i tuoi tempi non devi per forza fare tutto di corsa se questo ti spaventa.
Hai mai fatto invece un tampone vaginale recentemente con indicazione del ph e dei lattobacilli?
Molto importante come dice Stefania il lubrificante ai rapporti (prova a fare un'occhiata alla sezione del forum in cui se ne parla così potrai scegliere quello più adatto a te. Quello che consigliamo comunque sono soprattutto D-Mannosio crema e xerem) e poi anche la dose post rapporto e le 3 dosi nelle 24 ore successive, aiutano a prevenire una cistite post-coitale.
Pesce come farmaci ti ha prescritto solo il laroxyl?
Hai fatto bene a prenotare una visita da lui, prima prendi queste patologie e più hai possibilità di mandarle via più velocemente. Adesso che hai già una diagnosi e una cura si tratta solo di iniziare questo percorso ;)
Cosa intendi per problemi intestinali? Sei stitica? Hai mai provato ad assumere i fermenti orali che consigliamo? (X-flor e Nutriflor)
A presto :ciao:

Messaggioda flo67 » gio dic 18, 2014 6:25 pm

:ciao: benvenuta
dragonfly88 ha scritto:Ci sono giorni come oggi in cui questo bruciore e stimolo è così forte e mi scoraggio un pò. Vorrei sapere da qualcuna di voi che più o meno ha avuto problemi simili se ne è uscita

Certo che si, ci sono tante pagine da leggere nella sezione "Testimonianze di guarigione", non può farti che bene se gli dai un'occhiata.
Bene per tutto il resto, per aver messo te in primo piano e ascoltato il tuo corpo, per essere andata da Pesce ed aver iniziato il percorso. Ora si tratta di avere pazienza, e con la cura di Pesce e tutti gli accorgimenti del forum ne uscirai alla grande.
Ti aspettiamo con le tue risposte.

Messaggioda Rosanna » ven dic 19, 2014 1:02 pm

dragonfly88 ha scritto:a Rossana

:-zzz
...Benvenuta.

dragonfly88 ha scritto: Purtroppo soffro anche di ciclo irregolarissimo ( sono arrivata anche a 9 mesi di assenza)

Hai indagato sulle cause?
Prima dei 25 anni non avevi mai avuto problemi simili a questi che hai ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 20, 2014 1:08 am

Ciao e benvenuta! Eccomi qui, un'altra fifona del Laroxyl, come moltissime altre.
Io ho preso inizialmente solo mezza goccia (perché Pesce dice di inziare con tre, ma ho deciso di iniziare con mezza goccia per la troppa paura!) e poi ho aumentato a 3 quarti, fino ad arrivare ad una intera solo dopo una settimana, sono arrivata a 10 gocce solo dopo due mesi e mezzo! E così facendo ho iniziato ad avere degli effetti percepibili solo ad 11 gocce. Se cerchi nella mia storia ne parlo diverse volte. Guarda ti assicuro che non è come credi, io fino a dieci gocce non mi accorgevo nemmeno di assumerlo! E questo è un dosaggio del tutto rispettabile, che già può dare parecchi risultati, a me li sta dando. Ora lo assumo da inizio agosto e sto veramente bene, ho dato esami nel frattempo e ho già perso il paio di chiletti che avevo preso.
Sono ingrassata per il semplice fatto che mi sono accorta troppo tardi che 12 gocce avevano iniziato a darmi più appetito, mangiavo quando avevo fame in quelle settimane senza preoccuparmi di monitorarmi, perché mi ero letteralmente dimenticata che questo medicinale poteva avere questo effetto collaterale essendomi abituata per mesi a non averne affatto!
Cioè capito? Non mi sono accorta nemmeno di quello! Avendo riscalato ora sto molto molto meglio, e proseguo così.

Quindi forza! Non avere paura, qui siamo davvero in tante ad assumerlo senza problemi, fatti coraggio, pensa che non è nulla di definitivo assolutamente, puoi sempre diminuirlo o addirittura toglierlo. Devi solo iniziare a tentare.
In bocca al lupo!
:flower:

Messaggioda dragonfly88 » sab dic 20, 2014 8:10 am

Ciao a tutte e ciao ROssana grazie per le risposte siete molto gentili e mi sento meglio a leggervi. Allora rispondo alle domande... Per i problemi intestinali ogni tanto ho gonfiore e difficoltà a digerire e coliche addominali. Ma nn sempre capita a periodi. Pesce mi ha ordinato laroxyl-etirnev e lyseen piu' la riabilitazione e le norme comportamentali da seguire. Ho letto nel forum di automassaggi ecc li imparero' alle sedute ? Ancora lui mi ha detto solo di cercare di rilassarmi e nn contrarre.
Poi rispondo a ROssana, il problema del ciclo ho girato 6 ginecologi e speso molti soldi .COme diagnosi è ovaio policistico ma i dottori dicevano che nn è la causa dell' amenorrea. Ho fatto anche tac dell'ipofisi ma tutto perfetto. Ho preso 3 volte diverse pillole ma quando le smettevo tornava irregolare. Ho notato solo una cosa strana negli ultimi mesi, magari è una stupidata :pp in pratica mi è capitato di fare dei massaggi belli forti lombari e schiena e la notte mi arriva il ciclo per miracolo. Mah.... ora è irregolare ma va n po' meglio rispetto a prima spero di nn ricadere nell' amenorrea. Cmq i problemi di ciclo è 7 anni che ce l'ho mentre questi fastini vescicali e vaginali mai avuti, solo un paio di volte ho preso un' infezione vaginale dopo antibiotici ma curata facilmente. Cmq ieri sn stata malissimo andavo in bagno di continuo avevo bruciore forte e un residuo post minzionale assurdo, se rimanevo sul wc continuavo dopo pochi minuti a urinare. Non riesco a svuotarmi, è sempre per questa maledetta contrattura ? Non c è niente xhe posso fare per calmare lo stimolo ? Avevo letto qui sul forum del cistiquer ma pesce non mi ha ordinato niente e nn vorrei pasticciare. :help: grazie mille un bacione a tutte

Messaggioda Rosanna » dom dic 21, 2014 6:50 pm

dragonfly88 ha scritto:ciao ROssana

dragonfly88 ha scritto:rispondo a ROssana

Oh, ma allora lo fai apposta?!
:-...
dragonfly88 ha scritto: Ho letto nel forum di automassaggi ecc li imparero' alle sedute ?

Anche prima se leggi il sito ed il forum nelle sezioni relative.
dragonfly88 ha scritto:diagnosi è ovaio policistico

C'è una sezione anche su questo argomento se può interessarti.
dragonfly88 ha scritto: andavo in bagno di continuo avevo bruciore forte e un residuo post minzionale assurdo, se rimanevo sul wc continuavo dopo pochi minuti a urinare.

Maquanto urinavi? No, perché l'urina si forma in continuazione e chiunque se resta sul water continua ad urinare poche quantità ripetutamente. Un conto è lo stimolo continuo che nel nostro caso è spesso indipendente dal reale riempimento vescicale ed un conto è il ristagno (che di solito non dà neppure stimolo minzionale).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda dragonfly88 » mer dic 24, 2014 9:39 am

:lol: :lol: scusa Rossana ma scrivo con lo smartphone e spesso mi fa questo difetto e non me ne accorgo :) comunque urinavo un bel po' anche pochi minutidopoche pensavo di aver finito, non riesco a svuotarmi bene, soprattutto la mattina, mi sembra di scoppiare poi arrivo in bagno e non riesco ad urinare. Ho iniziato ieri la cura. Sono contenta speriamo bene. Vi tengo aggiornate. Buon Natale a tutte :flower:

Re: R: Ciao a tutte :) eccomi anch'io

Messaggioda Stefania 69 » gio dic 25, 2014 9:04 pm

Si chiama ROSANNA.

:cavoli:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda dragonfly88 » ven dic 26, 2014 11:06 pm

:cavoli: Oh che cretina che sono, non me ne rendevo conto di sbagliare il nome ogni volta, l'ho memorizzato errato dall'inizio :( :--P Scusami Rosanna

Messaggioda dragonfly88 » sab dic 27, 2014 3:35 pm

Ragazze avrei bisogno di un vostro parere. Da una settimana ho iniziato Etirnev e lyseen, laroxyl lo inizierò la prossima. Non so se sia concidenza ma ho avuto un peggioramento, mi sento più contratta non riesco ad urinare devo spingere per forza e nonostante ciò ne faccio poca e mi scappa subito dopo. Questa cosa mi porta grande nervosismo ho paura anche ad uscire di casa . Può essere un effetto passegero dei farmaci ? O forse perché sto aspettando il ciclo ( sempre se arriva ) ?

Messaggioda Ondina88 » lun dic 29, 2014 1:12 am

Come va adesso? Hai ancora questa difficoltà a fare la pipi?
Cosa ne dici di provare a scrivere domani a Pesce per chiedere a lui un parere su cosa fare?

Messaggioda Natina » lun dic 29, 2014 8:26 am

Quando si ha la vescica pienissima può capitare che l urina fatichi ad uscire, capita a molte sul forum. Tuttavia se il problema persiste non va bene quindi come dice Ondi io manderei una mail a Pesce, breve e concisa, in genere così risponde subito.

Messaggioda dragonfly88 » ven gen 02, 2015 11:15 pm

Ciao ragazze, alla fine non ho inviato l'email a Pesce perchè non volevo disturbarlo durante le feste e ho preferito aspettare. Diciamo che la difficoltà a urinare va meglio a momenti, cerco di non spingere mai alla minzione ma alla fine un minimo spingo perchè altrimenti non riesco a svuotarmi e non mi calma mai lo stimolo. Ho iniziato due giorni fa il Laroxyl e ieri mi si era addormentata la bocca completamente ma leggendo varie testimonianze vedo che è un effetto comune. Ho solo un piccolo dubbio sui muscoli pelvici da rilassare e contrarre. Ho letto la sezione del forum dove spiega bene come capire quali siano i muscoli ed è tutto molto chiaro. L'unico dubbio è che io mi sento sempre molto contratta e mi rendo conto che sono contratta come se stringessi le natiche, ossia mi sento stretta soprattutto nella zona dell'ano che poi è il muscolo che stringo effettivamente se blocco il getto d'urina. Siccome avevo letto che non devono essere contratte le natiche mi si è creata un po' di confusione :-:::: Scusate il giro di parole :S:

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 03, 2015 12:23 am

Se sei molto contratta può essere che la contrattura arrivi a comprendere anche le natiche.
Bisogna sciogliere tutto quanto con gli esercizi di rilassamento concentrandosi essenzialmente sulla fase di rilascio.
Il discorso di non contrarre le natiche significa che mentre contrai leggermente per poi rilasciare dovresti usare esclusivamente il muscolo pelvico (quello che senti inserendo un dito in vagina) cercando di non coinvolgerne altri, come per esempio addominali o natiche quando dai il comando.

Messaggioda flo67 » sab gen 03, 2015 2:01 pm

Durante gli esercizi di rilassamento, kegel reverse e altro, aiutati anche con il calore così favorisci il rilassamento delle natiche, bagni caldi e culotte calida per esempio.

Messaggioda Ondina88 » sab gen 03, 2015 3:00 pm

Hai provato a fare diversi kegel quando sei sul wc e hai difficoltà ad urinarie al posto di spingere?

Messaggioda dragonfly88 » sab gen 03, 2015 7:11 pm

Si sto mettendo sempre la borsa d' acqua calda ma ho notato che mi peggiora un po' lo stimolo a urinare. Per i kegel sul wc no, potrei provare al posto di spingere :) grazie del consiglio , anche se spesso sn proprio bloccata. Stamattina sn scoppiata a piangere come una stupida perché stavo male e ho avuto un momento di sconforto. Ho mandato un' email a Pesce ma mi è arrivata la risposta automatica che non sarà disponibile fino al 6 gennaio. Speriamo di stare un po' meglio nei prox giorni. Almeno con voi posso parlare tranquillamente e mi sento capita.
grazie

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 03, 2015 7:22 pm

Non hai per caso usato acqua troppo calda, che può averti causato una reazione istintiva di difesa? Oppure per paura dello stimolo non ti sei fidata a rilasciare? Prova con un grado di calore che ti provochi solo una sensazione di benessere senza bruciare troppo magari.

Prossimo

Torna a Archivio