da Romina69 » mer nov 05, 2014 10:49 pm
Buonasera a tutte voi, dopo un mese e mezzo di attenta lettura sento che e'arrivato il momento di presentarmi e di raccontarmi:
mi chiamo Romina ho 44 anni vivo in un paesino in provincia di udine,lavoro come titolare/dipendente in un negozio molto grande gestito fino a due anni fa dai miei genitori, da me da mio fratello e da due dipendenti. Vi racconto questo perche' credo che i miei problemi di salute siano anche imputabili allo stress all' ansia ad emozioni inespresse che ogni giorno mio malgrado ho subito. Lavorare con i propri genitori non e' cosi facile,qualsiasi tensione o problema oltre che nella vita lavorativa si ripercuote anche in quella affettiva e cosi molte volte per non compromettere questo rapporto sono stata costretta a tenere la bocca chiusa ed ingoiare bocconi amari, purtroppo o per fortuna il mio corpo,decide di difendersi e nel 1999 comincio a soffrire di attacchi di panico, non riesco piu' ad stare da sola ho paura di parlare con la gente non riesco piu'a guidare, non riesco piu' a riconoscermi e cado in depressione, ci sono voluti due anni di terapia con una psicologa per uscirne, solo parlando e senza l'aiuto di farmaci giorno dopo giorno ho ricominciato a riappropiarmi della mia vita ad avere piu'fiducia in me e ho cominciato a fare sentire la mia voce sempre con rispetto,questo mi ha fatto sentire forte e piena di energia.