Allora ho iniziato ad informarmi meglio, volevo capire se c’era qualcosa che sbagliavo anche per quanto riguarda l’igene, ho iniziato a seguire i vostri suggerimenti come lubrificante, minzione prima e dopo rap, ma niente. Ad Agosto, stremata e sotto consiglio del mio dottore sono andata da una neurologa che per un mese mi ha curato con il valium (mi capitava sempre più spesso di avere qualche spasmo se così si può dire a livello vescicale) e subito mi si sono calmati e anche un po’ il fastidio. Alla seconda visita mi manda da un Urologo (a suo parere molto bravo) il quale mi fa subito una prima visita lo stesso giorno dalla quale risulta che faccio fatica a contrarre e rilassare il pavimento pelvico, mi dice di fare gli esercizi di kegel una volta alla mattina e una alla sera + mi prescrive il laroxyl partendo da 3 gocce ed aumentando gradualmente fino ad una massimo di 12 (da prendere alla sera) e pelvilen forte 1 compressa alla mattina e una alla sera. Dimenticavo 1 cucchiaino di magnesio supremo al giorno in acqua calda.
Sono stata meglio soprattutto con il pelvilen, a dire la verità non sono stata molto costante con il magnesio (mi sembra mi acidifichi le urine) ma per il resto ho seguito tutto.
Inizia a migliorare la mia situazione fino a Ottobre, da lì ricomincio la mia vita fino a Gennaio. Qualche volta ho fastidi a livello vescicale (es. peso della vescica) e bruciore lieve ma niente di più. Nel frattempo il dottore mi introduce nella cura il farmaco FIBRASE.
A gennaio ho un episodio di cistite curata con il monuril. Quasi un mese dopo mi ricapita, tuttavia riesco a curarlo con tisane, fermenti cistalgan e scaldino (dopo aver fatto urinocoltura negativa).
A febbraio mi fanno fare l’urodinamica per capire meglio cosa c’è che non va, risultato: SENSIBILITA' VESCICALE AUMENTATA, DOLORE SOVRAPUBICO A MEDIO RIEMPIMENTO VESCICALE, FLUSSO URINA RITARDATO, IPOVALIDO, ONDULANTE E DA CONTRAZIONE DETRUSORIALE AD AMPIEZZA AUMENTATA. SINDROME DEL DOLORE VESCICALE. Difficoltà di rilassamento del pavimento pelvico.
Il dottore mi sostituisce il FIBRASE con lo JALURIL SOFT GELS, nel frattempo il rapporti diminuiscono sempre di più ed io inizio ad essere sempre più consapevole che la causa siano quelli.

Niente cistite fino ad Aprile a seguito di un rapporto senza preservativo.
Analisi fatte risultato: Klebisiella pneumoniae 100.000 UFC/ml. Prendo agumentin perché la situazione è ingestibile in qualsiasi altro modo, l’attacco è fortissimo.
Ordino il mio primo pacchetto dekaos con D-Mannosio dosi ed inizio la cura convinta di potercela fare senza più antibiotici d’ora in poi.
Inizio con la dose di mantenimento di 3 dosi al giorno con fermenti sempre ditta 3 al giorno. Nelle due-tre settimane successive all’antibiotico va tutto benissimo poi di nuovo cistite e stavolta era esch. Coli (maledetto!!!!)superiore a 1 milione. L’attacco è sempre fortissimo tanto che ho perso giorni di lavoro e non mi alzavo più dal letto. Mi alzavo la mattina esausta, debolissima. Anche aumentando l’D-Mannosio la situazione non migliorava quindi di nuovo antibiotico, questa volta monuril. Alla prima dose non noto miglioramenti, alla seconda la situazione sembra migliorata.
Sono andata dall’urologo di nuovo e mi ha dato una dieta da seguire (no frutta, no agrumi ecc.) che io bevevo mezzo limone la mattina a digiuno seguito da uno smoothies di frutta e verdura. Poi mi ha detto che posso continuare a prendere il d mannosio e i fermenti e potrei provare a prendere una dose di monuril dopo ogni rapporto, ma siamo pazzi?

Ora io mi rivolgo a voi, c’è qualcosa che potrei fare per evitare il monuril ed anche di star male ogni santa volta? Non si può vivere così a 22 anni

Dimenticavo di dirvi che soffro di reflusso gastrico e gastrite, può essere che provochi acidità nelle urine?
P.S. Non odiatemi per il testo lunghissimo, ma ho anche notato che in questi giorni alla mattina e alla sera ho sempre bruciore, prendo mezzo cucchiaino di Bds e mi passa quasi immediatamente qualsiasi cosa sbagliata mangio o bevo, ora ho preso il regobase per sostituirlo al bds che credo non faccia benissimo se lo si prende ogni giorno.
Ora sto prendendo 4-5 dosi al giorno finchè non mi spariscono del tutto i fastidi.
Vi ringrazio in anticipo, siete maggiche!!!