da tonia » mer mag 14, 2014 12:10 pm
Ciao a tutte,"ma allora non sono l'unica a soffrire di cistite da una vita"! Si può guarire! Un grazie enorme a Rosanna e alle sue collaboratrici,il vostro supporto è impagabile! Ho 53 anni,ancora ventenne già soffrivo di cistite.A quei tempi gli urologi erano da evitare e i ginecologi non capivano!Ho continuato per diversi anni con ciproxin a go go.Poi qualcuno ipotizzò una carenza estrogenica locale e in via sperimentale feci cure ormonali(ovestin e tanto colpogyn) .Cominciai a stare meglio,poi trovai una pillola anticoncezionale col dosaggio giusto(alcune pillole mi provocavano disturbi vescicali)Così, molto tempo ho trovato un" mini equilibrio":una cistite l'anno e candida ricorrente,che tenevo a bada con candelette,acido borico ecc..Tre anni fa arrivano i segni della menopausa, passo ad EVRA e sto benino.Lo scorso giugno un attacco di cistite fortissimo e inizia il girone infernale:ANTIBIOTICI-CANDIDA-ANTIMICOTICI PER BOCCA E CANDELETTE-CISTITE-CANDIDA-TAMPONE VAGINALE-ANTIBIOTICI... Inizio anche ad avere fastidi e bruciori vaginali,spesso non riconducibili alle infezioni.MI sento una morsa sulla vescica,ho fastidio dopo aver urinato Mi dicono che i sintomi sono causati dal calo di estrogeni,che sono disturbi normali legati alla menopausa." NORMALI? MA ALLORA I DEVO SPARARE?"Quindi il gine mi toglie EVRA e passo alla TOS(cambio varie formule:ANGELIQUE,cerotti vari,creme...).Cambio gine,la seconda mi trova distrofia vaginale e dice di insistere con la crema locale.Io non ne esco! Passo mesi in un tunnel di depressione:non esco più,non faccio l'amore,al lavoro mi trascino,sono uno zombie!Poi trovo il vostro sito,compro mannosio e vaiii!!!Subito sono stata meglio!Urino bene e la vescica si svuota!Purtroppo dopo un po' il mannoso mi dà diarrea e devo sospendere,ora sono passata ad D-Mannosio NAC che mi dà meno problemi.Poi mi imbatto nel sito della vulvodinia e mi riconosco nei sintomi!Ora sono in trattamento e assumo LYRICA e NORMAST e comincio a stare meglio!Vorrei chiedere a Rosanna consigli sulla TOS. al momento ho cerotto CLIMARA e poi assumo PROGRSTERONE. Quali sono gli ormoni che possono giovare alla vescica e alle mucose? Non sono riuscita a trovare risposte girellando nel sito.Grazie mille.tonia