La storia di Stanka57

L'archivio delle storie personali

La storia di Stanka57

Messaggioda stanca57 » gio giu 25, 2009 10:16 pm

essendo nuova del sito e del pc non so se mi sono mossa bene, sicuramente no ma abbiate pazienza!!!!!! La parola sconforto ha risuonato disperatamente in me, sono da circa 2 mesi nel tunnel delle cistiti recidivanti ,ma se leggendovi mi ero sollevata , quando ho scoperto che il mannosio per il proteus non funzia (dott. porrù via mail ; andrò il 04 07 09 a visita da lui) mi sono nuovamente disperata. Sono una infermiera in riposo ,e purtroppo conosco il dramma dei tour medici e quantaltro,'''''''''''' anche se capisco dai vari commenti che il dott. è ok.'''''''' ma sono terrorizzata dal dolore dagli esami , negli ultimi anni convivevo allegramente con una sindrome del colon irritabile ,stitichezza ecc,ma che non dava troppi disturbi,e che controllavo bene, ma negli ultimi 5m. si era un pò risvegliata...x ciò stavo iniziando nuovi controlli che ovviamente sono rimasti a mezzaria<;nel bel mezzo di tutto cio ti arrivano le cistiti (3 dall'iniozio di maggio) inoltre sono anche allergica-intollerante a qualche antibiotico. Bene le lacrime non smettono di scendere , e la speranza forse ingiustamente mi ha abbandonato e sono solo all'inizio... un grazie a tutte voi ed in particolare a :potpot: Rosanna per la tenacia e la capacità di non farsi abbattere anzi di costruire tutto ciò. Auguri

Re: Erika. SCONFORTO

Messaggioda mommimimi » gio giu 25, 2009 10:34 pm

ciao carissima perche' dici che D-Mannosio non funziona contro il proteus???? guarda sugli argomenti microrganismi patogeni c'e scritto tutto sul proteus!! dai non scoraggiarti!!!!! su' su' :potpot:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: La storia di Stanka57

Messaggioda Rosanna » gio giu 25, 2009 11:43 pm

Infatti! Guarda anche nell'argomento D-Mannosio e troverai molti altri batteri oltre all'e. coli controi quali sembra efficace il mannosio.
Benvenuta collega! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda stanca57 » ven giu 26, 2009 12:58 pm

La storia del d-mannosio che non funzia me l'ha scritta il dott. Porru via mail , ma ovviamente non ci ho parlato personalmente, ma lui mi dice esplicitamentte così: fare antibiot e cercare causa.
Allora secondo voi dato che domani finisco antibios lo ordino ?
Devo preparare il pranzo ci sentiamo + tardi cosi mi dite anche anche la quantita .ieri le urine in lab ph 6.5
in urocolt pos 7.5 compero anche il combur(quando lavoravo in ped a quintali ne ho usato)o altro ;;;dopo guardo!!!!!!!Bacioni e grazie ancora.Oggi ho un dolorino alle ovaie? domattina super eco add+ renale e vescicale.
che sarà? intestino fritto? Grazie !!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Rosanna » ven giu 26, 2009 2:43 pm

ordinalo pure.
Ma ricorda che col proteus devi acidificare le urine, solo finchè non scompare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda stanca57 » sab giu 27, 2009 2:54 pm

-Ordinato D-Mannosio direttamente. x me e mio marito lui presenza di e.coli.
-Come acidificare le urine x me che ho il proteus? in qs periodo se mangio un pò di pasta e poca frutta già è grassa. Su di un sito omep. ho letto che x acidificare le urine 10 gtt di aceto di mele la mattina. ne sapete niente? Inizio con due buste? lo inizio ora che ho terminato l'antib e dovrei avere qlc gg di pace ? lo scorso ciclo sono stata senza sintomi da cisty solo 3gg.
-Posto che ognuno fa come gli pare quando arrivo da Porrù e gli dico che lo sto prendendo (x mail mi aveva detto diaspettare) si arrabbia? oppure che dirgli?
-stamattina eco tiroidea: in sintesi quadro compatibile con tireopatia autoimmune , anche gli esami ematici stanno per qs cosa, Rosi tu sai se gli ipotiroidismi sono compatibili con le cistiti che così frequenti a me sono comparse solo negli ultimi tempi? come la qst tiroidea.......................... e per dessert calcoli al fegato che speriamo stiano buoni.

Però da tutto ciò si può pensare che le mie allergie sono compatibili con il quadro dell'ipotiroidismo Ed adesso vai con gli esami ....
X ESSERE MENO TECNICA. LA MIA TIROIDE NON FUNZIA E PRODUCE POCO ORMONE CHE è VERAMENTE
IMPORTANTE
chi conosce qlc di provato che funzi x aumentare le difese non cibo che non è il momento io che ho sempre combattuto con i kg di troppo ed in + mi sono tornati anche i miei bruciori di stomaco!!!!!!!

Ma a voi la cisy vi fa perdere le urine Ma a volte anche molto, oppure avete come la sensazione che il meato urinario sia in tensione ?
smetto di rompere ,tanto vi ritrovo e mi ritroverete
Ps ho 52 anni un ragazzotto di quasi 13 ed un marito... medico , ma che cura solo i denti

Messaggioda Rosanna » sab giu 27, 2009 3:33 pm

Le urine puoi acidificarle mangiando cibi acidificanti. Puoi trovare la lista nell'argomento "acidificare/alcalinizzare". L'aceto è il miglior acidificante!Io rifarei cmq un'urinocoltura lunedì per vedere a che punto sono i proteus. Se assenti la dieta acidificante è inutile e controproducente.
Io inizierei con 3 dosi/die almeno per 2 settimane e poi scalerei in base ai sintomi.
Non credo proprio che si arrabbi Porru. Ma potresti anche non dirgli che lo stai prendendo, oppure dirgli che lo assumi per prevenzione dai coli.
Le alterazioni tiroidee possono provocare cistiti. Devo ancora studiare questa parte, quindi non ti so dire di più, ma è certo che c'è associazione tra tiroidite e cistite. Se vai in off topic/di cos'altro soffrite?, vedrai quante iscritte ci sono con problemi di tiroide e potresti chiedere a loro consigli.
L'incontinenza più che dalla cistite può essere causata da altre patologie urinarie e non, come la contrattura del pavimento pelvico, la vescica neurologica, i calcoli, il prolasso vaginale e vescicale, ...
E queste stesse patologie possono essere la causa di cistite recidivante.
Ma andrai da Porru e quindi sei in buone mani: se c'è uno di questi problemi lui te lo troverà!
Il fatto di avere proteus però mi fa pensare proprio ad un problema di calcoli.

Messaggioda stanca57 » sab giu 27, 2009 5:05 pm

cara Rosanna grazie x le tue risposte immediate, sapevo della alimentazione ho già il foglio appeso in cucina.
Dalla eco di stamane non sembrano calcoli renali,
x il pavimento pelvico:: poichè conosco una giovane fisioterapista che ha notevolmente studiato x la ginnastica del pavimento pelvico nelle donne incontinenti ,mi ha detto che ho attualmente una ottima muscolatura tonica, in passato ho fatto delle stimolazioni vaginali per incontinenza da sforzo post meno + ginnastica. Appena mi riprendo ( x sta questione ho sbroccato forse un po troppo )la chiamo e le parlo del sito.
Capisco comunque che devo aspettare sabato anche se ho molti esami già fatti
ROSI ma una vita privata la riesci ad avere ho hai il p.c. incorporato? ......un bacione a tutta la tua fami.

Messaggioda Rosanna » sab giu 27, 2009 7:57 pm

stanca57 ha scritto:poichè conosco una giovane fisioterapista che ha notevolmente studiato x la ginnastica del pavimento pelvico nelle donne incontinenti ,mi ha detto che ho attualmente una ottima muscolatura tonica

Forse troppo tonica? eccessivamente tonica? ;)
stanca57 ha scritto:ROSI ma una vita privata la riesci ad avere

No! :cry:

Messaggioda stanca57 » sab giu 27, 2009 10:19 pm

anche qs in effetti dovevamo iniziare un po di distensione ..ma iniziata cisty succ ed anche adesso che fare??Apettiamo la visita e poi volevo fare il tampone vaginale

Messaggioda stanca57 » dom giu 28, 2009 8:04 pm

bdomenica come l'avete passata? io malino :finalmente senza dolore da qlc gg sospeso antib sabato,in attesa di D-Mannosio, mi sveglio con chiara contrazione del meato urinarioed in parte perineo,quando finisco l'infezione acuta fà cosi ora,Stanca prendo perriuscire a rilassarmi ossibutina ora tra gli urol va molto rilassa la muscolatura,mi sono rifiutata di prenderla x molto tempo il mio med ed urologo me ne hanno parlato sin dall'inizio di qs storia ebbene dopo un paio di ore mi risveglio con un leggero senso di corpo estraneo ------------------------------------
ospedale visita orl palato a chiazze compatibile con problema iaqtrogeno Bene intollerante forse
Nel pom breve passeg sulla battigiaore17.30 della sera come i pensionati( sono di Rimini) durante la deamb ogni tanto perdo pipi non si contiene anche se ho fatto un po di gin rilassante( capisco poca) ma perchè post infezione fà così x cui lacrime sopra e sotto-----------------------------------------------------------------------------------Che fare????????????????e due mesi che mi accade BASTA non si vive piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù.

Messaggioda Rosanna » dom giu 28, 2009 11:14 pm

Manca poco alla visita con Porru.
Tieni duro e vedrai che lui ti sarà molto d'aiuto!

Messaggioda stanca57 » mar giu 30, 2009 4:14 pm

se la riprovassi ora, giusto per vedere se può essere effettivamente efficace per la cistite?
Rosanna

Rosanna sta parlando del idrocolon..Risposta:
Se mio figlio smette di rompersi o mani o braccia forse ce la posso fare ; poverino con qs caldo il braccio tutto ingessato e in estate quando si vorrebbe gustare le vacanze,tenendo conto che all'inizio di maggio incrinatura alla falange mano, ma come mi insegnate la vita è così, purtroppo in questo momento non sono molto equipaggiata, sono un pò al limite.
Mi vergogno di qs ultima considerazione, ieri sera ho letto alcune vs storie .siete veramente brave, la vita è veramente beffarda quando si accanisce così,, e ,voi avete resistito ed avete attraversato tanti dolori, nn se ne capisce il senso però!!!!!!!!
Help cistite:
Riepilogo "25 aprile in vacanza esordio cistite strana , diversa dal solito, con incontinenza soprattutto; inizio Bactrim,e mi sono pure dimenticata che in passato mi aveva dato problemi che ovviamente si sono ripresentati, ma sorvoliamo
-Eseguo al rientro urocoltura neg
-per tutto il mese i disturbi vanno e vengon pavimento pelvico contratto bruciorini incontinenza arrossamento genitali x le perdite concludendo all'inizio del mese cistite emorragica sintomi simili intensi peso sulla vescicaecc..
Urocoltura proteus m.1000000cln Cefixoral x 6gg
Sospeso tre gg dopo:, sintomatologia eguale non emorragica,ma nel sedimento presenti emazie.
Urocoltura proteus come sopra Augmentin x 8gg come da Antibiogramma della precedente urocoltura che si conferma ok anche nel secondo antibiogramma
Nel frattempo il gigione ha gia creato resistenze rispetto alla 1°urocol
Tra il secondo e terzo episodio provo con le tisane delle mie amiche naturopate:uva ursina ginepro, gramigna malva credo anche un pò di mirtillo gtt di pompelmo a gogo per 24H dei dolori intensissimi,poi la mattina asintomatica, continuo idem avro bevuto un tir dI acqua ma i sintomi si ripresentano REGGO PER UN'ALTRO GG sempre uguale ho preso anche antinfiammatori per dolore come durante le cistiti
inizio augmentin
Sospeso sabato ;;;;;urocol senza potere antibat di ieri esch. coli( comunicata per tel)in carica non significativa L'ho saputo oggi alle 15
Da ieri sera iniziato D-Mannosio X3 ieri anche visita ginec tutto Ok mucosa rosea umida non ho secre ,ma so che non vuole dire. ieri sono stata proprio bene stamane bruciorini a tratti senso di peso sulla vescica certo che la tensione stamattina è stata tanta , so che sono solo all'inizio ma la tensione è tanta.Che fare?
In qs giorni avevo acidificato ora alcalino?
Come procedo?
Sabato arrivano le striscie reattive anche per il sedimento
Purtroppo il mannosio a me da un po fastidio allo stomaco nonostante il bds ed io soffro di acidità a volte mi sembra bruci un pò troppo non so come spiegare se potessi prendere un antiacido ma temo chiedere troppo
Ieri sera avevo un bel vuoto allo stomaco . dopo + di una ora ho messo un po di pane nello stomaco
Prima di approdare su qs sito ero stata da un noto omeopata ricercatore---io non lo conoscevo-- il quale oltre alla cantharis ed alla staphisagra, mi aveva dato come rimedio, del R46 che avevo dovuto sospendere xchè mi dava bruciore sol alcolica ,non so se mi ha aiutatoil tutto, il quesito è ora con lo stomaco che mi ritrovo provo pure a sovrapporre l'omepatia, che lui da come cura generale ?gtt e granuli sono molto titubante forse il mio stomachino è meglio tenerlo buono peril mannosio.
Oppure il mannosio non miscelato con la morinda è forse meno frizzante?
Scusa le infinite domande!!!!!!!!! :help:

Messaggioda Rosanna » mar giu 30, 2009 6:29 pm

Il mannosio è già alcalino. Non dovrebbe darti bruciori di stomaco.Probabilmente è il digiuno a darti acidità gastrica. Piuttosto che i bruciori meglio se non attendi un'ora per mangiare. Anche se mangi il mannosio è efficace; magari non al 100%, ma anche l'80 non fa schifo!
Ti consiglio di ripetere l'urinocoltura tra una settimana e nel frattempo continua con dieta acida per il proteus (in parte verrà contrastata dalil mannosio, ma va bene così, almeno da una parte debelli il proteus e dall'altra previeni gli altri batteri).
Mi parli della tua incontinenza? Quando ce l'hai? In quali momenti? Dopo quale azione? Quante volte? Si accentua talvolta? In concomitanza a cosa?

Messaggioda stanca57 » gio lug 02, 2009 10:23 am

1-Prima di tutto mi vorrei scusare per non averti chiesto il permesso di inviarti la foto da riadattare, ma ieri ci abbiamo provato un pò io e Lollo (mio figlio) , ma questa operazione non c'è riuscita .Con calma e quando vuoi
2-Confermata l'urocoltura , ES:COLI 1.000 cfu Vado di Ausillium e dieta come da "prescrizione."
Pe quanto riguarda D-Mannosio ho capito che devo lasciarlo "sfrizzare" qualche minuto e mi è molto piu tollerabile lo avrei ingollato a costo di strozzarmi!

3-INCONTINENZA
Sin da ragazzina 16-17 anni se ridevo intensamente e per lungo tempo, mi accadeva( raramente )di perdere la pipi,era proprio una mia caratteristica.
Durante tutta l'attività lavorativa non mi è mai accaduto niente del genere, neanche quando mi capitava di alzare malati o fare sforzi, ma ricordo perfettamente che quasi sempre andavo a fine turno ad urinare per cui anche 6-7 ore.
La gravidanza ok no incontinenza, idem post partum , ho avuto un parto normalissimo senza troppe spinte no episiotomia solo revisione di cavità per mancata espulsione placenta.
Il tutto inizia attorno alla menopausa 47anni incontin da sforzo, una volta fu abbondante durante una discesa in montagna . inizio della rieducazione con una fisioterapista che si occupava solo di qs.Rilassamento, educazione del respiro , vari eserc ed anche lòa stimolazione vaginale ;dovevo fare i compiti a casa ed avrei dovuto continuare a ripeterli nel tempo ma facevo solo quelli di"protezione"x alzare pesi tosse ecc.. Non rammento bene ma feci circa 10 sedute.
le cose andarono bene sino ad aprile di qs'anno incomincio ad avere incontinenza da sforzo ed anche se a volte alzo la voce accompagandola con qualche gesto magari del braccio, ecco che la pipi va..ma non sempre, era saltuaria, poco.
Mi ripropongo di riprendere la terapia,ma devo partire x le vacanze ed il 2 giorno di vacanza ecco che parte l'incont che si presenta durante la camminata ed improvvisamente e da allora mantiene sempre qs caratteristica.
C'è il senso di peso attorno allo sfintere ,pesantezza,lieve spasmo del perineo il tutto sfumato non ben definito,resisto qualche gg prendo un antibiotico ed antifiam e le cose vanno meglio Torno in italia: lo spasmo il senso di peso la contrazione permangono ed al termine arriva anche l'incontinenza quasi mai da sforzo così mentre cammino,a volte tanta da bagnare un bel po, 2° cistite ed anitib, l'incontin scompare sempre durante l'infezione c'e bruciore contrazione ,ma non incont..
Permane qs senso di tensione nella zona periuretrale
A parte domenica l'incon. non l'ho più avuta ma tutte le sere faccio un pò di eserc.ed anche durante il gg , e massaggio della mia pancia la coccolo.
Termino che l'ho fatta lunga poi ti spiego gli esercizi e magari ne parlo con Mirko. Consigliami spero di essere stata chiara
Ieri son andata afare un giro in bici ,piccolo ,che mi piace tanto ma per me è ancora presto avevo un po + di tensione a livello perineale ieri sera
So di non avere risposto bene ed a tutto ma con calma

Messaggioda Rosanna » gio lug 02, 2009 3:37 pm

Non ti hanno mai fatto diagnosi di prolasso vaginale o vescicale?
Sono proprio curiosa di sapere cosa ti dirà Porru. Quando hai la visita?

Messaggioda stanca57 » ven lug 03, 2009 9:26 am

HO notevoli problemi con il collegamento x cui a volte sarò veloce ed incostante.

Visita urologica di 2m fa: con la cisto g c'e un abbassamento lieve del piano vescicale.E' vecchia di qualche anno.non prolasso uretrale nè incontin con tosse.

visita gineco sig .ra il cistocele non si nega a nessuNO, intendo che non mi pare proprio significativo nel suo cASO --io lo segnalo x correttezza però ho dei forti dubbi per una eventuale patologia... :humm: :humm:

Domani dal Dott. Porru poi vi diro ,ma anche di mio marito suuuuper infestato da ESC coli ed ha voluto aspettare lavisita da porru Pazienza

Grazie passo e chiudo
nonostante l'oerdine giusto il pacco con le striscie MEDROL 10+ Leuc è narrivato sbagliato!!!!!c'era la ricerca x lo streptoc, vado in posta a rispedire

Messaggioda Rosanna » ven lug 03, 2009 3:58 pm

AZZ! :cavoli:
Ma come han fatto a sbagliare? Ma ti rimborsano le spese di spedizione,almeno?
Quindi c'è un prolasso vescicale!? ...E quindi vaginale! ...E quindi un certo rilassamento pelvico magari compensato con una contrattura controlaterale...
In bocca al lupo per domani!
Fammi sapere!

Messaggioda stanca57 » ven lug 03, 2009 10:45 pm

Cara Rosanna mi chiedi come hanno fatto a sbagliare? In casa ns è la norma :se noi ordiniamo A è certo che a noi arriva B, ecc.... :muro: Questo non è lo spazio di qs amenità ma io ci passo le gg con qs storie , mi hanno logorato
La Sig na della Ladurner ha detto che mi rimborsa le spese di rispedizione pacco,mi rispedirà il tutto giusto (speriamo) e che loro hanno sbagliato, ma intanto ho dovuto fare la fila alle Poste, le strisce non le ho avute, ed ho dovuto portare le urine a fare l 'urocol. perchè non stavo tranquilla (sai di cosa parlo vero?) oggi avevo pollacchiura poca ed a tratti..
Bacioni

Messaggioda Rosanna » ven lug 03, 2009 11:13 pm

Anche perchè è stranota la precisione tedesca. Ma non gli conveniva lasciarti quelle strisce piuttosto che pagare le spese di spedizione (a loro immagino costi meno una confezione di strisce piuttosto che le spedizioni postali)? :humm:

Prossimo

Torna a Archivio