da cristinapa » mer feb 05, 2014 1:58 pm
Buongiorno a tutte!
il mio nome e' Cristina, vi seguo da tanto e, dopo aver letto il libro di Rosanna, ho deciso di scrivere la mia storia..
Tutto comincia un anno e mezzo fa o poco piu'.. Mi limitiro' a raccontarvi I fatti principali dall'inizio della malattia: mi ammalo, mal di gola e forte tonsillite, come spesso succeed durante l'inverno, ma la mia soglia di sopportazione del dolore (all'epoca) molto bassa, mi spinge a riempirmi di antibiotici fortissimo, punture e cortisone pur di guarire e di far passare la febbre.. A distanza di circa un mese, primo episodio di Cistite emorragica (la 2 o la 3 in tutta la mia vita). Non faccio neanche la nalise delle urine, chiamo il mio medico che mi suggerisce di prendere il Monirul. Tutto passa nell'arco di 2 settimane. Dopo due mesi, di nuovo cistite.. Non avevo assunto altri antibiotici nel frattempo, ero stata bene.. Per cui non mi spego in nessun modo il perche' di questa cistite (nemmeno pensavo potesse esistere la cistite post coitale). Questa volta non chiamo nemmeno il medico 'so cosa devo fare' prendo il Monuril. La cistite passa, ma non del tutto.. Permangono fastidi uretrali quali bruciore, leggero tenesmo ecc.. Mi rivolgo al medico curante che mi prescrive Ciproxin x una settimana.. Va be'.. come e' accaduto a tutte voi, potete immaginare che la situazione e' andata via via peggiorando, specialmente a causa di alcune compresse vaginali, prescritte da un grandissimo incompetente di ginecologo (non si accerta neanche di capire quale puo' essere il problema e non mi fa nessun tampone) che mi prescrive questa 'cura', in quanto nel frattempo coinciavo ad avere le prime avvisaglie di dolore neuropatico al clitoride. Con l'inserimento delle compresse vaginali e l'uso delle lavande, la situazione precipita vertiginosamente.. sto malissimo! Faccio indagini, analisi delle urine, tamponi, ecografie ranali e alla vescica, ma niente tutto negativo.. Cominciano le mie ricerche su internet.. Scropro questo forum e Vulvodiniapuntoinfo.. Mi dirigo dal Prof. Pesce a Roma con grande fatica (sono di Bari e vivo a Londra), la diagnosi Vestibulodinia. Le cure del Dott. cominciano a funzionare dopo 6-8 mesi e, al momento posso dire di non avere quasi per niente dolore neuropatico.. anzi, diciamo per niente.. Niente piu' dolore lancinante al clitoride. Resta il fatto pero', che quei maledettisimi sintomi uretrali sono sempre presenti, ancora tutt'ora.. Non sono mai scomparsi..
Dunque, care ragazze.. Ho trascorso un anno in cui stavo male per il dolore neuropatico, ma riuscivo comunque ad avere rapport saltuariamente con il mio compagno, in cui i sintomi uretrali sono sempre stati presenti, ma senza alcun episodio di cistite..
Da qualche mese pero', e' tutto cambiato.. in concomitanza con I miglioramenti sul fronte neuropatico, credo che I miei sintomi uretrali siano peggiorati, a dimostrazione del fatto che gli ultimi rapporti sono stati seguiti puntalmente da episodi di cistite (per l'appunto post coitale), alle enalisi risulta e.coli. L'ultimissima cistite e' stata un vero incubo.. Fortissima, a tal punto da dover assumere antibiotico (cefixoral) e monuril insieme.come consigliatomi dalla stesso Prfo.Pesce. Alle analisi risulta come la maggior parte di voi, l'e.coli. Il fatto e' io saro' evidentemente una delle poche persone a cui il D Mannosio non fa effetto. Lo assumo da un anno, in tutte le forme e quantita'.. Ho provato D-Mannosio, ho provato il D Mannosio fatto arrivare dall'America, ma non funzionato! Ho smesso di avere rapporti con il mio compagno e, la cistite non e' piu' ritornata.. Resta il fatto che comunque I fastiti uretrali sono presenti, talvolta molto fastidiosi e dolorosa, ma soprattutto accompagnati da un forte tenesmo che mi fa impazzire! Vorrei chiedervi se consigliate qualche altro prodotto natural diverso dal mannosio; durante l'ultima visita dal Dott., lui mi ha consigliato di assumere almeno per il momento, dopo ogni rapporto una compressa di antibiotico.. Io non voglio assolutamente, sono stanca di tutti questi farmaci! Piuttosto preferisco non avere piu' una vita sessuale... Ho veramente bisogno di capire come risolvere questa situazione, perche' sono convinta che un modo ci sara'.. Al momento assumo 3 gocce di rivotril e Cymbalta da 90mg, sto cominciando a scalare I farmaci per la svv, come suggeritomi dal medico.
Per il resto tempo che possa trattarsi di C.I., anche se Pesce lo esclude in quanto la frequebnza minzionale e' regolare.. Ma io ho I miei dubbi.. Confrontandomi con alter ragazze, pare che la C.I. possa manifestarsi anche con frequenza minzionale regolare.. Non so che fare.. Forse dovrei fare analisi piu' approfondite (anche se Pesce non e' d'accordo, ritinene che non c''e bisogno), forse dovrei fare cistoscopia e biopsia, che non ho mai fatto.. Ma al tempo stesso, queste indigini mi spaventano, poiche' troppo invasive... Sono veramente confusa.. Spero di ricevere un vs parere. Un abbraccio
Cristina