da eleonorahope » mer gen 08, 2014 2:53 pm
Ciao a tutte mi chiamo Eleonora ed ho 20 anni,è un po' che seguo questo forum e metto in pratica alcuni dei vostri consigli,ma mi sono decisa a scrivere solo adesso. Forse perchè all'inizio speravo che la mia fosse solo una fase passeggera,ma adesso è quasi un anno che soffro dei vostri stessi problemi e mi sembrate le uniche persone in grado di aiutarmi. Premetto che non parlo quasi con nessuno di questi miei problemi,all'infuori del mio ragazzo e della mia mamma,ma come è capitato a molte di voi non vengo ben compresa,o meglio pensano che siano semplici "pruriti intimi" come dicono quelle cavolo di pubblicità che banalizzano tutto,oppure un fattore mentale..Beh io posso dire che io sto male fisicalmente in primis,il fattore mentale è stato una conseguenza. Comunque non voglio dilungarmi troppo,tutto è iniziato con il mio primo rapporto sessuale col mio ragazzo 10 mesi fa più o meno,prima di allora non avevo mai avuto neanche un piccolo bruciore sempre tutto a posto! Dopo il primo rapporto ho avuto la candida e cistiti ricorrenti che la mia precedente ginecologa mi ha sempre diagnosticato ad occhio e per curarle mi ha prescritto sempre ginocanesten,ovuli,antibiotico,monuril e intrugli vari. Cerco su internet e trovo il rimedio del mirtillo rosso per curare la cistite...soldi buttati al vento! Alla fine di mia spontanea volontà vado a fare un tampone perchè delle sue visite ad occhio non mi fidavo più e scopro di avere l'ureaplasma,curo l'ureaplasma con l'ultimo antibiotico e poi abbandono questa emerita cr****a che in 4 mesi non mi aveva mai detto di fare un tampone e intanto mi spillava soldi. Alla fine trovo questo forum,e ormai scettica per i troppi rimedi e soldi buttati,vado a spulciare per bene le vostre storie di guarigione,e rimango sorpresa dalle vostre parole,e un po' commossa e un po' speranzosa comincio a seguire le vostre dritte. Comincio ad assumere D-Mannosio e ad usare la crema come lubrificante ai rapporti...per 6 mesi non ho più avuto cistiti,il problema però che continuava a sussitere era un prurito intimo che alla fine dall'ultimo tampone è venuto fuori che si tratta di Enterocco Fecalis,io di antibiotici sinceramente non ne voglio prendere,volevo avere un vostro aiuto su come potrei eliminarlo definitivamente,ripristinare la flora batterica,acidificare il PH non lo so proprio! Ho visto che voi usate lo yogurt,la ginecologa mi ha consigliato il Refresh gel (sostituto del Mipihil mi sa),però ho visto che si possono usare anche fermenti lattici orali o locali! Insomma ho bisogno di voi,spero di iniziare un nuovo 2014,migliore del 2013,la voglia e la speranza di stare bene ce l'ho,ho bisogno solo di un po' di supporto da qualcuno che mi capisca! Grazie :)