mi presento..raccontando...

L'archivio delle storie personali

mi presento..raccontando...

Messaggioda robym72 » sab giu 20, 2009 4:04 pm

Ciao tutte mi chiamo Roberta e ho 36 anni.
sono demoralizzata e stressata........ le ho provate tutte
da + di 4 anni soffro di cistite...ormai inutile descrivere i sintomi visto che già li sapere ma.....
il problema è che mi viene dopo ogni rapporto (o quasi)...soprattutto se la penetrazione è abbastanza profonda....
non so come risolvere il problema...
l'esame delle urine da sempre lo stesso risultato : e. coli.
quindi essendo un batterio dell'intestino andai anche dal gastroenterologo che mi disse di provare a fare una cura per 4 mesi con fermenti lattici chiamati Enterolactis Duo...ma niente,....
poi con il mirtillo....niente....
poi aumentare verdure e frutta...niente....
lavaggi frequenti anche ... prima e dopo il rapporto........ niente
non mi è mai venuta con sangue fortunatamente...
all'inizio ovviamente c'era il Monuril che però "tappava" il problema solo al manifestarsi della cistite, ma no lo risolveva alla base.... come tutte sapete......poi se avevo un rapporto la settimana successiva tornava di nuovo....

allora una volta presi il CIPROXIN perchè dall'esame delle urine risultava essere insieme ad altri 2 l'antibiotico a cui E. Coli era + sensibile....
Lo presi e con mio stupore vidi che per 6-7 mesi non mi tornò più...
...poi all'improvviso ...di nuovo....
mi ricurai con il monuril ma niente...tornava di nuovo....
ripresi il ciproxin e...per altri mesi rimasi senza cistite........................... allora che devo pensare di fare una cura 2 volte l'anno con il Ciproxin?????
Vorrei avere anche u altro bimbo (no ho una di 4) ma ogni volta che sto per avere un rapporto mi sento solo male al fatto di poter avere dopo un'altra cistite...immaginatevi come può essere la mia vita sessuale...mio marito fortunatamente mi capisce e ha tanta pazienza con me e mi da tanto amore...

ecco qui la mia storia....
ho letto di questo D-Mannosio o dite che è il caso di parlarne con la mia dottoressa di base o il ginecologo o un urologo?
ciao a tutte e spero vivamente di trovarmi bene con tutte/i voi :)

PS: x rossana, ti ho seguito fino a questo forum avendo visto un altro tuo intervento in un altro forum :) grazie :)
Ultima modifica di robym72 il mar giu 30, 2009 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: mi presento..raccontando...

Messaggioda mommimimi » sab giu 20, 2009 4:19 pm

:welcome: benvenuta roberta!! sappiamo tutte come ti senti perche' purtroppo la cistite ci lega con un filo di sintomi che conosciamo molto bene ma sei capitata nel posto giusto al momento giusto ;) rosanna ti aiutera' e' veramente unica :clap: devi assolutamente prendere il mannosio perche' e' la salvezza di tutte :angel: anche per me la mia vita sessuale era un vero disastro poi ho conosciuto rosanna, il sito e il mannosio insomma una vera clinica on line :lol: dove trovo tanto conforto mi sento sicura! ora va molto meglio e spero continui cosi!! coraggio :potpot: :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Messaggioda Rosanna » sab giu 20, 2009 4:25 pm

Ciao Roberta, benvenuta!
Il tuo problema è comune a quasi tutte le donne qui: cistite post coitale.
Purtroppo il rapporto è per noi un fattore di rischio per la cistite. Lo è ancora di più se questo è profondo, duraturo o frequente.
I consigli che posso darti sono per ora questi:
- utilizza d-mannosio, soprattutto dopo il rapporto e nei giorni seguenti. In terapie farmacologiche trovi tutte le informazioni sulil mannosio e sugli altri manosii. Parlarne al tuo medico non servirà perchè sicuramente non lo conosce ancora e si limiterà a prescriverti il solito pessimo mirtillo o i dannosi prodotti acidificanti!
- utilizza un lubrificante vaginale durante i rapporti per limitare l'attrito ed il trauma sulla vescica.
- utilizza fermenti lattici vaginali per ripristinare la flora batterica locale probabilmente carente (normogin o acidif vaginali)
- tienici aggiornate!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda robym72 » lun giu 22, 2009 8:47 am

I consigli che posso darti sono per ora questi:
- utilizza d-mannosio, soprattutto dopo il rapporto e nei giorni seguenti. In terapie farmacologiche trovi tutte le informazioni sulil mannosio e sugli altri manosii. Parlarne al tuo medico non servirà perchè sicuramente non lo conosce ancora e si limiterà a prescriverti il solito pessimo mirtillo o i dannosi prodotti acidificanti!
- utilizza un lubrificante vaginale durante i rapporti per limitare l'attrito ed il trauma sulla vescica.
- utilizza fermenti lattici vaginali per ripristinare la flora batterica locale probabilmente carente (normogin o acidif vaginali)
- tienici aggiornate!

se posso chiederti ancora...
1) x il mannosio mi leggerò come usarlo su "terapie farmacologiche" ma volevo chiederti una cosa...in questi gg ho la cistite, volevo aspettare fino all'arrivo delil mannosio, ma ieri sera non ce l'ho fatta + cominciava davvero a far male e ho preso il monuril...lo so non fa nulla, ma il dolore era proprio forte...
ora ovviamente sto meglio. quando arriva il mannosio lo prendo lo stesso 3 dosi al giorno e poi diminuisco a 2 per il mese dopo e poi una per il mese successivo ancora?
Quante dosi ci sono nelil mannosio? bisognerà prenderne una bella scorta ...
2) ok x il lubrificante :) il farmacista mi ha consigliato dei piccoli ovuletti (non ricordo il nome) che si mettono 1/2 ora prima del rapporto ...oppure meglio creme o pomate? per me, meglio una crema tipo il LUAN che lo metto e uso subito...
3) io come fermenti lattici usavo l'enterolactis DUO...c'è scritto che è usato anche per le cistiti. che tu sappia, potrebbe andare bene o non centra assolutamente a niente? ... nel caso che questi non andassero bene, il normogin o l'altro x quante volte si deve prendere? grazie...

PS: ammiro davvero la tua dedizione per questo sito e la tua costanza a rispondere sempre e su tutte le argomentazioni....gestisco anche io 2 forum (che non centrano niente con la medicina) ma so quanto tempo ti portano via ... complimenti :)
:thanks: :flower:

Messaggioda Rosanna » lun giu 22, 2009 10:10 pm

1- prendine 3 per il primo mese e poi si vedrà in base ai sintomi residui. Tanto io son sempre qua! Nelil mannosio ci sono 14 dosi.
2- Il lubrificante più utilizzato qui è il Lubrigyn crema in dosi. Io mi fiderei di più dei consigli delle donne col tuo stesso problema e che ne hanno provate tante prima di trovare questa, piuttosto che dei consigli di un farmacista uomo, che non ha mai avuto una cistite in vita sua!
3- L'enterolactis plus contiene molti più fermenti del duo: 24 miliardi contro 8 miliardi. Inoltre ci sono femelle e dicoflor elle, che sono composti proprio dai lattobacilli che compongono la flora vaginale, quindi specifici per difenderci dai batteri fecali che tentano di colonizzare la vagina per poi risalire in uretra ed in vescica. Magari puoi alternare l'enterolactis al mattino e il femelle o il dicoflor elle alla sera. Sugli ovuli non c'è accordo in letteratura per quanto riguarda il dosaggio, ma se vai in terapie trovi l'argomento inerente e le varie esperienze, così ti puoi regolare.
5- Che forum gestisci?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda robym72 » lun giu 22, 2009 10:25 pm

Rosanna ha scritto:1- prendine 3 per il primo mese e poi si vedrà in base ai sintomi residui. Tanto io son sempre qua! Nelil mannosio ci sono 14 dosi.
2- Il lubrificante più utilizzato qui è il Lubrigyn crema in dosi. Io mi fiderei di più dei consigli delle donne col tuo stesso problema e che ne hanno provate tante prima di trovare questa, piuttosto che dei consigli di un farmacista uomo, che non ha mai avuto una cistite in vita sua!
3- L'enterolactis plus contiene molti più fermenti del duo: 24 miliardi contro 8 miliardi. Inoltre ci sono femelle e dicoflor elle, che sono composti proprio dai lattobacilli che compongono la flora vaginale, quindi specifici per difenderci dai batteri fecali che tentano di colonizzare la vagina per poi risalire in uretra ed in vescica. Magari puoi alternare l'enterolactis al mattino e il femelle o il dicoflor elle alla sera. Sugli ovuli non c'è accordo in letteratura per quanto riguarda il dosaggio, ma se vai in terapie trovi l'argomento inerente e le varie esperienze, così ti puoi regolare.
5- Che forum gestisci?

1) ok provo lo stesso anche se ho preso il monuril giusto?...poi ti faccio sapere come va
2) per il lubrificante siccome anche io non mi son fidata del farmacista ho chiesto al ginecologo il quale mi ha detti il LUAN, ma se mi dici che il lubrigyn è meglio provo quello :)
3)se devo dirti la verità non ho capito bene cosa sono questi fermenti vaginali... sono locali in vagina??...scusa ma ho un pò di confuzione...perchè poi ovviamente abbiamo parlato anche di ferment per bocca come l'enterolactis...
quidni ricapitolando : A_ D-Mannosio 3 volte al giorno per un mese, B_ Lubrygin , C_ fermenti per bocca la mattina (enter. plus) e fermenti vaginali tipo dicoflor o femelle la sera...evito gli ovuli o andrebbero bene lo stesso?
Gestisco Il forum Ufficilae italiano del gioco di Tomb Raider (Lara Croft) ,ed sono admin di un forum di giochi di guerra in prima persona, io e mio marito abbiamo un clan chiamato =USD= siamo tutti grandicelli e la sera ci ritroviamo in cuffie e microfono a spararci e fare gare con altri clan :) ... ovviamente tutto questo dopo aver messo a letto i piccoli :)

Messaggioda Rosanna » lun giu 22, 2009 10:38 pm

1- Giusto! Anche se hai preso Monuril (tanto il Monurilnon li eradica del tutto, infatti ti ritorna!)
2- Il Luan contiene lidocaina (anestetico) ed in caso di rapporti non senti più niente!!
3- Sì, sono fermenti da mettere in vagina per ripristinare in tempi rapidi la flora batterica vaginale distrutta dagli antibiotici. Con ovuli mi riferisco al normogin o Acidif vaginale. Puoi applicarli in vagina alla sera prima di andare a dormire. Giusto tutto il resto della terapia.

Messaggioda robym72 » mar giu 23, 2009 8:29 am

Rosanna ha scritto:3- Sì, sono fermenti da mettere in vagina per ripristinare in tempi rapidi la flora batterica vaginale distrutta dagli antibiotici. Con ovuli mi riferisco al normogin o Acidif vaginale. Puoi applicarli in vagina alla sera prima di andare a dormire. Giusto tutto il resto della terapia.

ok aggiudicato, : enterolactis plus la mattina e normogin la sera, per il normogin vedrò quanti ne dovrrò prendere sia sul sito che sulle indicazioni nella scatola
THX
ti farò sapere come va...

Messaggioda robym72 » gio giu 25, 2009 9:35 am

allora in questo momento sto prendendo la prima dose di D-Mannosio e stasera metterò il normogin...
da domani la mattina enterolactis-plus

vi aggiorno in questi giorni...fatemi gli in bocca al lupo... :?

Messaggioda robym72 » gio giu 25, 2009 9:51 am

questo è quello che mi ha fatto arrivare la farmacia...lo so..purtroppo l'ho ordinato prima che sapessi di porterlo ordinare dalla ditta direttamente...
ormai ho questo.

Immagine
Immagine

non so seleggete , ve lo scrivo lo stesso:
d-mannosio mg. 1000, morinda citrifolia - titolata al 15% di polisaccaridi mg 800

una - due dosi al giorno... >> ma posso anche 3-4 giusto come dite voi??

in un lato della scatola c'è scritto : marchio e prodotto di proprietà della ditta
spero sia lo stesso..

Messaggioda Laura » gio giu 25, 2009 11:31 am

robym ciao
volevo rassicurarti la confezione è quella però la prox volta telefona e ordina più pacchi così ci risparmi io oggi ho ordinato 10 pacchi se sei nella fase acuta ne puoi prendere 5 al giorno :hurted: purtroppo io sono propio in quella fase .... ci va forza e pazienza .....fatti le tisane di aquiseto e malva aiutano anche quelle.....ciauuuuuuuuuuuuu

Messaggioda robym72 » ven giu 26, 2009 8:50 am

ciao Laura , si lo so infatti la prox volta anche io ne ordinerò 10 direttamente dal sito...
io non sto nella fase acuta mi è passata subito perchè avevo appena preso il monuril e ancora non avevo scoperto questo sito...
però comincio già la cura per PROVARE a prevenire e vediamo un pò come va...

purtroppo non posso ancora cominciara il normogin perchè 7 gg fa feci un pap test per controllo e ieri ho avuto il responso che ho una piccola infiammazione quindi x 7 gg sto mettendo un antibiotico con ovuli... comunque ho comiciato già il mannosio e i fermenti lattici per bocca (enterolactis plus.)

Volevo dirvi che ho parlato di tutto questo e delil mannosio con la mia dotteressa e lei un pò mi ha rincuorato , primo perchè conosce il mannosio, secondo perchè mi ha detto che gli antibiotici purtroppo non risolvono quasi mai il problema e che quindi posso tranquillamente provare così come sto facendo (non che non lo sapessi ...diciamo che era un modo per capire come la pensa lei e sono stata contenta che era d'accordo :coool: ) e mi ha detto quando e quanto devo prendere il normogin.
Se può interessare a qualcuno per quanto riguarda il normogin mi ha detto di fare una settimana si ed una no, evitando ovviamente i giorni di ciclo.
Appena finisco l'antibiotico con ovuli inizio dopo 3-4 gg il normogin così ristabilisco la flora vaginale dopo l'antibiotico.
Vi terrò aggiornate.
ciao

Messaggioda Rosanna » ven giu 26, 2009 3:15 pm

Ecco un altro dosaggio del normogin diverso dagli altri! Non ne esistono 2 uguali tra le varie prescrizioni ginecologiche!!

Messaggioda robym72 » dom giu 28, 2009 2:39 pm

si infatti rosanna ho notato anche io questa cosa...
io cmq non ho chiesto parere al gine ma alla nostra dott.ssa di base.... mi fido molto di lei.
il mio gine neanche conosce il mannosio o meglio forse si, ma non credo proprio sia nella sua mentalità di prescriverlo.
per questo mi son fidata della dott.ssa... e poi il normogin è un fermento ...c redo che si possa prescrivere in mille modi diversi...

cmq ti tengo aggiornata intanto finisco questo ciclo di antibiotici con ovuli e poi insieme alil mannosio che ho già iniziato e all'enterolactis prenderò il normogin....

Messaggioda robym72 » lun lug 20, 2009 1:49 pm

ciao a tutte ragazze, sono tornata sabato dalla prima vacanza di quest'anno.
ho conosciuto un aragazza con problemi di cistite e gli ho dato questo forum spero vivamente che scriverà presto la sua storia :)

mi ha però messo un dubbio...mi ha raccontato che fece fare un tampone uretrale a suo marito (scusami rosanna se ho sbagliato a scriverlo) e gli hanno trovato anche a lui la cistite...
ora mi domandavo : non è che sarebbe meglio che lo facessi fare anche a mio marito? lui ha solo fatto urinocoltura con antibiogramma e risultava sempre negativo.....

se così fosse quando è il momento giusto per farglielo fare? quando mi ritorna a me o anche in un qualsiasi momento?

Messaggioda Rosanna » lun lug 20, 2009 3:02 pm

In diagnosi trovi tutto l'argomento sugli esami da far fare agli uomini: tampone uretrale, spermiocoltura e urinocoltura. Raramente sono positivi negli uomini, ma vale sempre la pena di prendere anche questa possibilità in considerazione. E' indifferente quando farlo.

Messaggioda robym72 » lun ago 10, 2009 12:44 pm

ciao ragazze ... ho una bella notizia :):)
ho iniziato la cura e son 2 mesi che non ho cistite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho fatto un periodo di una settimana di fermenti vaginali e sto continuando a prendere i fermenti per bocca + il mannosio + lubrificante. il mannosio l'ho fatto per 15 gg tre dosi al giorno poi ho diminuito a 2 e poi ad una...

ho fatto anche un'altra prova: ho SOLO usato il lubrificante e una dose di D-Mannosio dopo il rapporto... pare che funzioni lo stesso :)
possibile era solo una questione di lubrificazione??????? :humm:

vorrei avvisare un utente uomo qui nel forum, che purtroppo non ricordo il nome , magari se qualcuna di voi ha il contatto potrebbe farlo al posto mio, che ho comprato le dosi di D-Mannosio una settimana fa dal sito e ho notato che la polvere è molto sottile e si scioglie tutta!
lui aveva problemi di sedimenti nei reni o una cosa del genere...e quindi aveva detto che non poteva prendere il mannosio per questo...volevo solo avvisarlo che ora forse può prenderlo perchè appunto la polvere si scioglie tutta nell'acqua senza far rimanere residui grossolani :)

Messaggioda Rosanna » lun ago 10, 2009 1:24 pm

Mi sembra fosse Renato. Puoi trovare la sua storia in storie personali.
Sono contenta che tutto proceda bene. Spesso la lubrificazione insufficiente crea danni inimmaginabili.
...E' ancora valida la tua offerta di amministrazione? Siamo quasi a 200 iscritti e un ulteriore aiuto non guasterebbe!

Messaggioda robym72 » mer ago 12, 2009 11:36 am

si è valida rosanna.... spiegami solo cosa e come moderare così posso darti una mano :)
mi puoi anche mandare una email se vuoi : robym72@inwind.it

Messaggioda Rosanna » mer ago 12, 2009 3:00 pm

Ti do i permessi appena arriva Sandro. Per i "compiti" del moderatore puoi vedere in sito e forum/aaa cercasi moderatore.
Senza impegno, ovviamente: solo se e quando puoi. Anche se facessi una sola azione al mese sarebbe già un'azione che togli a me!

Prossimo

Torna a Archivio