mi chiamo Luisa e navigando ho visto questo sito.....
dopo essermi documentata innumerevoli volte....sia sui siti....sia sulle enciclopedie mediche....sono punto e a capo.....
Questa è in breve la mia storia......
I primi sintomi li ho avuti circa 1 anno fa.....bruciore alla minzione....difficoltà ad urinare ecc....curati inzialmente con Monuril, il quale sembrava inizialmente far effetto......
dopo qualche mese....di nuovo gli stessi problemi.....da li è cominciato il mio calvario....esami del sangue....urinocultura con antibiogramma, ecografia apparato urinario e tampone vaginale.....con questo ultimo esame si presumeva di aver centrato la causa e di conseguenza aver risolto il problema....dato che era stata rilevata la presenza di un batterio....(non ricordo il nome).....e programmata cura antibiotica mirata......
dopo la cura....per un paio di mesi tutto ok.....poi di nuovo gli stessi sintomi.....
la settimana scorsa ho rifatto nuovamente il tampone vaginale.....ritiro l'esito il 24 Giugno.....
stamattina è comparsa ematuria....lievissima.....unita al solito bruciore......
sono andata a consultare i vari siti....e ho visto che potrebbe essere di tutto...non solo una seplice cistite

gli esami fatti qualche mese fà non evidenziavano nulla di grave se non la presenza del batterio.....
ma sono cmq molto preoccupata.....stavo quasi pensando di recarmi presso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti......
a qualcuno di voi è capitato l'aggravarsi, anche lieve, della sintomatologia....se si come vi siete comportate....????
grazie
Lully.......