La storia di Marrone (La klebs...)

L'archivio delle storie personali

La storia di Marrone (La klebs...)

Messaggioda marrone » mer giu 17, 2009 12:02 pm

ciao rosanna gradirei un tuo consiglio , io ti avevo scritto alcuni gg fa un messaggio privato e tu mi avevi invitata qui a raccontare la mia storia . Praticamente è da novembre che la cistite mi ha perseguitata , come una stupida presi due dosi dii monuril e i sintomi apparentemente scomparivano ,; a marzo un altro attacco , sempre due dosi di monuril e via come una stupida e non è da me non hoa fatto nessuno esame delle urine ; intanto in questi mesi durante il ciclo avevvo dei dolori pazzeschi cosa strana per me abituata ad avere cicli indolori , vado dalla gine cre4dendo di avere cisti e non risulta niente pero mi dimentico di dierle di questi attacchi di cistite. Con il monuril mi calmava pero quando urinavo sentivo sempre un po di dolore ; infine ad aprile mi decido a fare l'urinocoltura e avevo 1.000.000 di colonie da klebsiellaq; la gine mi fece fare 12 fiale di gentalin e la coisa è migliorata ; ho rifatto le urine dopo 20 gg dalla cura ed erano perfette fortunatamente. l'unica cosa è che a volte sento ancora spesso il bisogno di urinare.Ma e normmale secondo te? la gine dice che la vescica a causa di questa bestia è ancora infiammata e mi ha consigliato di prendere per un mese Uticran mono . Mi chiedevo sai dirmi se questo prodotto è buono èerche leggendo su internet ho letto molti pareri contrari . qu7estio mese il cicolo mi è arrivato normale senza nressun dolore quindi in effetti penso che pian piano la situazione sta migliorandoperche anche l'anno scorso a seguito di un episodio di gardnerella iniziaia ad avere cicli dolorosi. in definitiva le domande ch eti volevo fare sono due: l'uticran mono serve a qualcosa ? è normale sentire ancora spesso il bisogno di urinare ? al laboratorio mi consigliarono di ripeter le analisi dopo una ventina di gg. e quindi la settimana prossima li ripetero . SAi rosanna sono cosi terrorizzata quando ho rapporti con mio marito che cerco di evitarli, io gia normalmente soffro di candida recidivante e gia faccio cure contro le recidive popi quando mi si aggiunge qualche altra infezione vado nel panico; poi ti ripeto sia quando ho avuto la gardnerella ch e la klebsiella a parte il bisogno di urinare spesso il mio dramma erano dolori allucinanti durante il ciclo., a volte mi scoccio di uscire perche gia so che poi devo andarer in cerca di un bagno. TI ringrazio per avermi ascoltata

Re: La storia di Marrone (La klebs...)

Messaggioda Rosanna » mer giu 17, 2009 4:01 pm

Con la vescica infiammata se prendi l'uticran rischi solo di peggiorare i tuoi sintomi! Ti consiglio invece di prendere bicarbonato di sodio per evitare l'acidità delle urine, che potrebbe essere la causa del bisogno continuo di urinare. Inoltre mannosio per evitare un'ulteriore recidiva, visto che una vescica infiammata non è in grado di difendersi nel migliore dei modi. Inoltre prenderei fermenti lattici per ripristinare la flora batterica alterata sia a livello intestinale, che vaginale (Femelle o Dicoflor elle vanno bene). Infine tante tisane di malva e di equiseto, che calmano molto i fastidi. Nelil mannosio è già contenuto il bicarbonato, inoltre contiene noni che aiuta a sfiammare ed a cicatrizzare eventuali piccole lesioni. Se prendi mannosio puro aggiungi il bicarbonato nel bicchiere.
Se ti può consolare qui abbiamo tutte terrore dei rapporti, anche io che non ho cistiti da 3 anni e mezzo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda marrone » mer giu 17, 2009 4:56 pm

ma il d mannosio dove lo posso trovare, ma io lessi che in caso di candida sia il bicarbonato che il mannosio non era opportuno prenderelo ma che anzi il mannosio andava preso solo per le cistite causate da escherichia coli

Messaggioda Rosanna » mer giu 17, 2009 6:12 pm

Troverai tutte le informazioni sul mannosio in terapie farmacologiche alle voci "D-Mannosio" e "mannosio waterfall e mannomax"
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda marrone » dom ott 04, 2009 5:23 pm

ciao ragazze sciusate per la latitanza ma purtroppo venerdi scorso mentre stavo leggendo le vs. storie arriva una telefonata che mia madere era morta improvvisametne di arresto cardiaco.; è stato un dolore immenso , indescrivibile. Purtroppo la vita è cosi dura con me , mio marito senza un braccio , una suocera schifosa, la mia salute che fa schifo e ora pure la morte di mia madre . Ora sono veramente sola . Comunque rtitornando ai miei problemi di salute Ho finito l'antibiotico venerdi scorso e a dire il vero stavo meglio il peso alla vescica era pasasato poi il sabato mi è veniuto il ciclo e adesso da due o tre gg mi è ritornato il peso vescicale e la minzione frequente . HO naturalmetne telefonato la gine ch eè perplsessa e sconcertata come me in quanto per lei è impossibiole che con antibiotici cosi forti questo streptococco non vada via . MI ha detto di rifare il tempone fra una 15 na di gg e nel frattempo di prendere una compressa di cistalkfggan al gg. e due compresse di acidif al gg per 15 gg . Queste compresse non le ho comprate ancora perche se non ricordo male secondo le vs. esperienze qacidifivccare peggiora .; credetemi nojn so piu che fare da Pesce non posso andare perche non hop nessuno che mi possa tenere le bimbe oltretutto devo badare anche a mio pasdrre che è solo e a mia sorella che è incinta e non sta troppo bene. Volevo cambiare gine pero di tutti quelli che conosco la mia gine è la piu brava poi una mia amica infermiera dice che secondo lei per il momento è inmutile cambiare gine percghhe le cure che mi ha dato alla fine sono buone e fin quando i tamponi non risultano negativi non staro mai bene. Ragazze ma come mai il mi9o coirpo non rispondoe alle cure , sto prendendo fermentio lattici sia orali che vaginale , vitamine, antibiotici sensibili non so piu che fare la mia vita va a rotoli su tutti i punti di cvista , nemmeno la soodiisfazione di avere un rapporto decente con mio marito perche solo al pensiereo dei brucioei e dolori che ne seguono mi passa la voglia . SEguo anche tutte le norme igieniche ma alla fine è un anno che sto veramenter male . POI un'altra cosa terribile èp che quyando ho queste infezioni durante il ciclo ho dei dolori terribili, naturalmente hop pensato all'endometriosi o alla presenza di cisti ma per fortuna dall'eco fatte con due diversa gine sono state escluse quester due ipotesi. IO so a cosa sono dovuti questi dolori . eè che a furia di avere queste infez<ioni ho un'infiammazione generale che durante l'ovulazione epoi il coiclo sfocia in dolore. Lo so che anche lo stress influisce maggiormente sui miei fastidi ma come faccio a non esserlo ho problemi di tutti i tipi poi adesso morte di mia madre è proprio la ciliegina sulla torta.CVi ringrazio anticipaytamente per qualunque consiglio vogliaste darmi. L?antibiotico l'ho finito il 25 settembre quindi il 21 ottobre penso di poter fare il tampone. Un'altra cosa che ho notato che dopo aver fatto pipi poi per qulche minuto ho un po di fasidio uretrale. cioa a tutte

Messaggioda kohrel » dom ott 04, 2009 5:31 pm

Ciao tesoro...mi dispiace moltissimo. Riguardo al perchè il tuo corpo non risponde agli antibiotici, puoi leggere la mia storia: ho aggiornato un pò sulla vicenda di mio marito. Pesce ci ha scritto chiaramente che le sue rotazioni batteriche sono causate dalla contrattura. Accidenti, bisogna fare qualcosa. Ma le bimbe non potresti portarle con te per la visita? poi, un volta lì potresti farti insegnare gli esercizi e farti consigliare qualcuno che faccia riabilitazione dalle tue parti. Mi dispiace tanto, ma sappi che il vento cambia sempre :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :flower: :flower: :flower: :flower:

Messaggioda Rosanna » dom ott 04, 2009 5:42 pm

Oddio, quanto mi spiace per la morte di tua madre! Poi così all'improvviso è ancora più dura da accettare.
Non ci sono parole che possano consolare per una tale perdita. Ti posso solo dire che ti sono vicina.
:potpot:
Per quanto riguarda il resto io sono convinta che finchè continueranno a prescriverti antibiotici purtroppo non ne uscirai da questa situazione.
Hai fatto bene a non comprare l'acidif.
Ti posso solo consigliare di non utilizzare più detergenti intimi, se no alteri ancora di più la flora batterica buona che normalmente combatte i batteri che ti creano infezioni. Tra l'altro lavandoti coi detergenti elimini anche i fermenti che introduci.
Prova a fare lavande di acido borico (AB 300) seguite subito dall'inserimento in vagina di fermenti lattici.
Ma il mannosio l'hai poi comprato? :o
La tua ginecologa ha mai fatto una valutazione del ph vaginale e dei lattobacilli presenti in vagina?
L'endometriosi non si riesce a valutare dall'ecografia!
Io cambierei assolutamente ginecologa!
Non ricordo di dove sei. Me lo puoi ridire, così ti posso dare qualche nominativo?

Messaggioda marrone » dom ott 04, 2009 9:53 pm

x rosanna
ciao cara allora io sono di Salerno se conosci qualche bravo gine ti sarei immensamente gratsa ,. Io avevo pensato alla clinica Malzoni di Avellino ma poi alcune persone mi hanno sconsigliato questi medici in quanto sono venalisti e in caso di problemi non sono reperibili neache telefonicamente ., invece la mia gine in caso di problemi possio telefonarla a qualsiasi ora . Pensate che miasa cognata fu operata di tumore a questa clinica , poi ebbe un problemia di infezione alla ferita e i medici si facevano sempre negare al telefono . Conoasco altri gine ma come vi dicevo lei è la piu brava della zona . Il mannosio ancora devo provarlo ma che tu sappia è efficace anche contro questo streptococco beta EMOLITICO?
X KOREL SCUSA M,A NON HO CAPITO BENE CIOE PRATICAMENTYE A CAUSA DI QUESTA CONTRATTURA MUSCOLARE non riusciamo a sconfiggere i batteri ? non ho capito anche perche non ci sto molto con la testa in quanto sono molto preoccupata per mio padre.
Ragazzzze come posso sconfiggere questo batterio se non prendo gli antibiotici , aiutatemi vi prego sono disperata.
La cosa piu bella di questo foorum è che le persone che lo frequentano sono dii un'amanita grandiosa e poi soprattutto tu §Rosanna sei un valido aiuto per tutte noi perche si vede che oltre una persona dall'animo buono sei anche competrente.

Messaggioda Rosanna » dom ott 04, 2009 10:07 pm

Mannaggia! Purtroppo nella tua zona non conosco nessun bravo ginecologo o urologo. Quelli che mi hanno segnalato finora sono tutti da Roma in su. Ed il primo è proprio il Dr Pesce.
Prova magari a scrivergli una mail descrivendogli i tuoi sintomi e la tua storia. Sicuramente riuscirà ad aiutarti anche via mail e magari ti può dare lui qualche nominativo utile nella tua zona.
La contrattura muscolare stringe gli organi pelvici (uretra, vescica e vagina) rendendoli sofferenti ed incapaci quindi di difendersi dagli attacchi batterici. Risolta la contrattura questi organi ricominciano ad avere sangue ed ossigeno ed a ripararsi in modo tale da riuscire a difendersi nuovamente.
Sicuramente il mannosio ti può aiutare.
Oltre alil mannosio ti ho dato alcuni consigli nel messaggio precedente.

Messaggioda kohrel » dom ott 04, 2009 10:32 pm

Sì il problema è proprio come l'hai capito tu. A caua della contrattura i batteri o non vanno via o se ne va uno e ne arriva un altro. Il dott Pesce ha detto a mio marito di non fare antibiotici. Ricordo che anche tu gli hai scritto una mail e che ti ha risposto che potrebbe trattarsi di contrattura. A questo punto, mentre aspetti che si sistemino un pò le cose, io ti consiglio di prendere D-Mannosio che è efficace sullo streptococco (mio marito ha batteri nello sperma, non in uretra e vescica, perciò non lo prende più). Io sono guarita quasi del tutto solo assumendo D-Mannosio e tre tisane al giorno.

Messaggioda marrone » mar ott 06, 2009 3:33 pm

ciao ragzze le cose non vanno bene ho sempre il dolore giu alla pancia e il bisogno di urina re. Con l'antinfiammatorio sto meglio pero non mi risolve il problema devo per forza aspettare un'altra decina di gg per rifare il tampone nel frattempomsto decidendo cosa fare se cambiare gine o no; in questo momento abbiamo un po di difficolta economiche quindi non posso muovermi piu dai tanto , pensate che ci vogliono 100 euro solo per i tamponi poi tra fermenti lattici e il resto mi sto dissanguando; poi si aggiunge tutto lo stress per i miei problemi personali . Sono anni che non passo un giormno felice tra me e mio marito ci sono sempre liti e discussioni prima almeno l'intimita riusciva a riavvicinarci ; quanto desiderereio fare l'amore senza pensare ai diolori , ebbruciori che ne segiuono. Scusatemi per lo sfogo ma non ho nessuno con cui confidarmi ; non posso parlare neanche con mio marito perche luiin questi gg vedo che sta tanto male e nervoso perche sa che da quando lui ha avuto l'incidente io non hyo piu trascorso un giorno sereno . Vi voglio bene . grazie per tutto

Messaggioda clio77 » mar ott 06, 2009 6:44 pm

Cara Marrone, mi dispiace tantissimo x tt, x tua mamma e x tt il dolore fisico e psichico ke sei costretta ad affrontare. Proverò a kiedere se la famiglia del mio ragazzo conosce un bravo gine a Sa (loro abitano a Giovi), ma io sxo tanto tanto ke tu possa trovare modo di farti visitare da Pesce..intanto scrivergli sarebbe già una gran cosa, credimi. Ti sn vicina :consola: :consola: :consola: Coraggio!!!!

Messaggioda marrone » mar ott 06, 2009 9:20 pm

sai clio gli ho scritto gia a Pesce , giustamente lui mi diceva che la causa dei miei faSTIDI è dovuta sicurametne alla presenza dei batteri accompagnata anche da un ipertono del pavimento pelvico. Come ho gia scritto ora sono impossibilitata ad andare a Roma , rifaro a bìreve i tamponi e poi decidero che farel, ti ripeto vorrei cambiare gine ma non riesco a trovare nessuno che sia piu bravo della mia gine.

Messaggioda clio77 » mar ott 06, 2009 10:14 pm

vedrò se ti posso trovare un nominativo alternativo..intanto forza!!! :baci:

Messaggioda kohrel » mar ott 06, 2009 10:23 pm

Intanto mi offro di venire da te a farti da babysitter, se deciderai di andare da Pesce. Sono seria

Messaggioda marrone » mer ott 07, 2009 3:36 pm

grazie korel sei meravigliosa ma non mi ricordo piu se sei di Caserta o di Benevento. Comunque una mia amica infermiera mi ha detto stamattina che ieri +è aNDATO UN RUROLOGO NEL SUO REPARTO E LEI HA APPROFITTATO per parlargli un po della mia situzaione e lui gli ha detto di farmi prendere il pelvilen per 3 o 4 settimane. Capirai l'ho preso per mesi e non mi ha ffatto niente. COmunque oggi ho chiamato allo studio di un'altra dottoressa che lavora al consultorio al mio paese ma come ben sapete quando andate nei consultori nessuno ti pensa e quindi ho pensato di contattarla allo studio . Fa studio dolo il mercoledi cioer oggi e eventualmente fa anche il tampone ma devo portarlo ad analizzare io . Oggi non posso andare perche sono appena 12 gg che ho finito l'anmtibiotico e quindi butterei solo i soldi , Dio mio no9n so che fare se provare ad andare da questa o di ritornare dalla mia. Rosanna ma per curiosita quanto tempo deve passare dalla fine dell'antibiotico per rifare un tampone? Chi dice 15 gg , chi 20 chi un mese ma non ci capisco niente . UN altro dubbio che mi assale che leggevo sul sito che per il tamopone uretrale non bisogna urinare per almeno due ore prima di farlo ma è vero ? IO ho urinato una mezz'ora prima di farlo . Raga consigliatemi io da un lasto non vorrei cambuiare gine perche mi fido di lei e so che è molto brava ; infatti tempo fa andai a fare un'eco da un altro gine e parlandogli dei miei problemni di allora , lui mi diede le stesse identiche cure . Scusate se i miei messaggi sono lunghi e confusi ma un po rispecchiano il mio stato d'animo attuale. Posso parlare solo con voi perche solo voi mi potete capire le mie ansie e angosce. Vi voglio bene

Messaggioda marrone » mer ott 07, 2009 3:43 pm

ragazze ho un altro dubbio che mi assale ,; da quando ho tutte queste infezioni mi capita che poi quando mi arriva il ciclo ho un dolore pazzesco al lato sin.istro l'ovaia mi si infiamma in un modo terribile ; naturalmente ho fatto due o tre ecografie e d è tutto a posto cioe non ho cisti o cose simile e quindi la gine mi diceva che avendop la zona infiammata POI DIRANTE IL CICLO O L'OVULAZIONE IL TUTTO PEGGIORA . sECONDO VOI è VERO? adESSO SDONO DUE O TRE GG CHE HO ANCHE MAL DI SCHIENA MA SARA COLLEGATO AL FASTIDIO CHE HO AL BASSO ADDOME?

Messaggioda kohrel » mer ott 07, 2009 3:45 pm

Tampone uretrale: aspetta due ore dall'ultima pipì sennò sciacqui l'uretra.
Antibiotico: bastano dieci giorni.
Io sono di Benevento e tieni in considerazione la mia proposta sul serio. Se prenoti da Pesce di venerdì non devo nemmeno prendermi il giorno di permesso a scuola, altrimenti lo faccio lo stesso volentieri. Capisco che non ci conosciamo ovviamente e capisco le tue perplessità

Messaggioda kohrel » mer ott 07, 2009 3:48 pm

A me l'anno scorso è capitato come te. Da quando prendo il mannosio i miei cicli sono diventati moolto più sopportabili. Prendo l'antidolorifico solo se ho molto da fare e devo muovermi

Messaggioda Rosanna » mer ott 07, 2009 3:55 pm

Tutti i sintomi che elenchi rientrano tutti nel quadro della contrattura della muscolatura pelvica e della conseguente sofferenza di tutti gli organi che sostiene questa muscolatura.

Prossimo

Torna a Archivio