Rieccomi! Ciao a tutte, grazie per la precisazione
Laura, caspita è vero sono 10 mil e non 100…la matematica non è mai stata il mio forte! Sono cmq un numero considerevole e sono convinta come dice
Vale di essere sulla via del fallimento!
Flami rido per non piangere!
Ad un certo momento bisogna reagire con le forze che ci rimangono e l’umorismo mi ha sempre aiutato.
Anche io
Paola proverò a rifare l’urinocultura dopo il 26.12, sono proprio curiosa, fammi sapere come è andata anche a te mi raccomando!
Naty, ora ti spiego un po’ di cose: sì, l’infezione asintomatica l’ho sempre curata con antibiotico (i medici sanno dare solo quello..) ma ora che leggo il link suggerito da Sofia (grazie!) , stampo e vado subito a spiattellarlo in faccia alla mia dr.ssa, e pensare che è anche urologa…
Se devo essere sincera, non ho mai prestato molta attenzione al ph o al detergente, per fortuna in questi ultimi 4 anni non ho avuto né pruriti nè bruciori alle parti intime. Faccio il chek up dal ginecologo ogni anno da quando ne avevo 16 e per ora la mia Jolanda è in perfetta forma. Ho avuto un episodio di Gardnerella, appunto 4 anni fa, rilevato con tampone vaginale (rispondo anche a
Dora) che ho curato con ovuli e lavande Meclon, in quell’occasione in effetti avvertivo bruciore e prurito, poi più nulla. A quell’epoca non avevo rapporti, la mia seconda convivenza era finita in malo modo dopo 8 anni, ero moralmente e fisicamente distrutta, per cui anche le mie difese immunitarie erano andate a farsi benedire!
Ho sofferto anche di candide recidive molti anni fa, l’ultima 14 anni fa, sempre curate con antibiotico, ovuli e lavande. 14 anni fa ho divorziato dal mio 1° marito… mia figlia aveva solo 3 anni, io per fortuna un lavoro e una famiglia molto vicina!
Sarà una coincidenza ma chissà perché io associo tutte le mie ricadute ed infezioni ai vari episodi negativi della mia vita sentimentale…voi che ne dite?
Ora sono felicemente “risposata”, io e mio marito stiamo insieme da 3 anni e mezzo (il calcolo date è perfetto) ed abbiamo una soddisfacente vita sessuale. Ho avvertito il dolore dopo rapporto soltanto in questo ultimo mese, a causa dell’infezione in corso che poi si è scatenata con tutti i suoi sintomi. In quell’occasione non conoscevo ancora questo sito e D-Mannosio, avevo in casa solo neo-furadantin, ho preso subito una compressa e mi sono stesa sotto la coperta con la boule dell’acqua calda sul ventre. Il dolore si è attenuato, almeno sono riuscita a dormire la notte.
Sono almeno 5 anni che ospito la fam. E.Coli nella mia vescica e non essendo mai riuscita a debellarla definitivamente (o almeno a ridurla) ora si fa sentire più forte che mai! Nemmeno la mia dr.ssa sa darmi una spiegazione di come possano riformarsi così tante colonie.
C’è da dire una cosa importante, io e mio marito siamo impegnati come volontari in una fondazione onlus che opera in centro Africa, portiamo aiuti a tantissimi bambini orfani. Io ho effettuato 2 viaggi in Tanzania negli ultimi 2 anni. In quei paesi si sa, l’igiene non è delle migliori. Noi non dormiamo in albergo, stiamo dalle suore missionarie nei vari villaggi, che tutto sommato tengono ben pulito dappertutto, ma il problema principale è l’acqua per lavarsi. Lì non esiste acquedotto, l’acqua arriva direttamente dal pozzo scavato nella terra, è pulita (loro la bevono noi ovviamente no) ma non è esente da batteri. Ho chiesto anche alla dr.ssa se ci può essere una correlazione fra la mia infezione e l’attività in Africa ma lei sostiene di no, l’e.coli ce l’ho da molto prima. Ho dovuto fare vaccini contro febbre gialla (è obbligatoria), epatite A e B, e prendo fermenti lattici di tutti i tipi. Sicuramente l’acqua africana non è stata la causa principale, ma ho forti sospetti sul fatto che non abbia aiutato la mia guarigione.
Spero di aver risposto a tutte…. Vi abbraccio forte!