La mia storia-Sara85

L'archivio delle storie personali

La mia storia-Sara85

Messaggioda Sara85 » mar ott 30, 2012 6:59 pm

:shock: Ciao a tutte,
mi chiamo Sara e ho 27 anni. Ho letto questo sito varie volte prima di decidermi ad iscrivermi e, soprattutto, a scrivere la mia esperienza. Il motivo della mia titubanza è il fatto di aver letto esperienze di gran lunga peggiori della mia. In sostanza, ho pensato di non avere nulla di grave, tutto sommato; di non poter scrivere la mia storia perché in fondo non ho “niente” in confronto alle altre. Poi però ho anche pensato che un sito così nasce anche per quelle come me, per evitare che da quello che può essere un primo stadio si arrivi a patologie più gravi, perché il disturbo, per quanto lieve possa essere, è invalidante. Ti martella il cervello tutto il giorno e per quanto io abbia cercato di ignorarlo pensando che fosse nella mia testa, per quanto io abbia cercato di abituarmi, si arriva ad un punto che quello c’è, si fa sentire e ti ritrovi senza energie, perché tutte quelle che avevi le hai spese cercando prima di guarire e poi, non ottenendo né risposte né risultati, di ignorare il tutto. Dopo più di un anno non ce la faccio più ed eccomi qui.
Ok, cominciamo.
Tutto comincia verso fine luglio/inizio agosto del 2011. Al mare faccio il bagno e resto col costume bagnato ad asciugarmi al sole. Nei giorni successivi viene freddo e (ovviamente, come sempre) mi ammalo. Mal di gola con placche e per l’ennesima volta mi tocca antibiotico+antifiammatorio (oki-l’aulin è per me acqua fresca). Ritorno a casa e, dopo un rapporto con quello che è ancora il mio moroso, mi rimane un fastidio atroce. In realtà avevo provato male anche durante, anche perché lubrificazione zero (non avevo mai avuto problemi di questo tipo prima, anzi). Ho dato la colpa al fatto che fosse la prima volta con lui, al fatto che era diverso tempo che non avevo avuto rapporti e al fatto che avevo da poco finito l’antibiotico, che poteva avere provocato alterazioni anche lì. Fatto sta che provo a cavarmela da sola per qualche giorno, con un saugella rosa e poi con il betadine. Alla fine, stremata e sul punto di strapparmela via, vado da una ginecologa (di mia sorella, ma unica aperta la seconda settimana di agosto) che mi trova una vaginite “che ti arriva fino al collo dell’utero” (testuali parole) e mi prescrive: Lorenil crema 3 volte al dì per 2 gg, poi 2 volte al dì per 4 gg; Meclon crema 1 applicazione per 6 sere; AB 300 lavanda vaginale 1 al mattino + cisti-non in compresse perché avevo anche bruciore alla minzione. Inizio il trattamento. Peccato che l’ultima sera in cui avrei avuto l’ultima applicazione di meclon, mi vengono le mestruazioni e non finisco il ciclo di crema. Finite le mestruazioni, il prurito e bruciore che avevo non li ho più, ma mi è rimasto un prurito che non riesco a spiegare bene: a volte sembra interno, altre esterno, altre tutte e due. In più un bruciore ogni tanto dopo aver urinato e soprattutto alla sera.
Torno dalla dottoressa per comunicare il tutto. Siamo al 31/08/2011. Mi fa un pap test e mi dice che secondo lei non c’è niente, ma per sicurezza lo facciamo così sto tranquilla. Risultato: infiammazione + metaplasma squamosa matura. Mi dice che dopo la vaginite è normale e che secondo lei non ho niente. Mi pare sia qui che mi prescrive il Sollival (non trovo più la ricetta e non riesco più a situarla temporalmente, scusate), sia crema per uso esterno che lavanda vaginale. Provo a crederle sul fatto di non avere niente e dover solo ristabilire un equilibrio e cerco di mettermi il cuore in pace, ma a me quel prurito vaginale e a volte anche vulvare è rimasto (ok, tollerabile se vogliamo, ma comunque c’è), compreso anche il bruciore che si manifesta a volte dopo la pipì e soprattutto di sera.
Il 22/09 torno dalla dottoressa che ormai mi guarda con compassione (mi aspetto di vederla scuotere la testa, come se fossi matta), come una che vuole essere malata e che vuole che per forza le si trovi qualcosa. Come se io non avessi altro da fare. Mi prescrive clomirex-T gel vaginale 1 applicazione a sera x 6 sere; Rephresh gel vaginale 1 applicazione ogni 3 giorni; Vidermina clx per lavarsi e Kistinox (continuiamo con il cranberry). Le dico che anche nei rapporti faccio fatica, fa male e lei ripete che secondo lei non ho niente, solo un equilibrio perso da ristabilire e che sono rimasta come “traumatizzata” da questa vaginite e ora ho paura. In sostanza, che mi dovrei curare la testa. :na: :-no
In seguito vado dal mio medico di base, gli dico dei miei disturbi e il 29/09 faccio la colturale urine, che risulta negativa. Il 4/10 sempre il medico di base mi prescrive il cistalgan. Utilità: zero.
Il 16/11, sfinita, torno dalla ginecologa (avevo pensato di cambiare ginecologa ma ho detto: ultima volta e vediamo) per fare ecografia trans vaginale (la faceva una sua amica/collega). Il male che mi ha fatto lo so solo io! Sembrava stesse sbadilando della terra. In ogni caso, non trova niente, tutto bene , a parte un intestino schifoso (ma questo già lo sapevo).
Il 19/11 faccio un’altra colturale urine, sempre negativa. Il 22/11 faccio un tampone vaginale: trovano Escherichia Coli, che il mio medico decide di combattere con antibiotico Oraxim (perché, in contemporanea, avevo di nuovo mal di gola con placche –che, per inciso, è il mio migliore amico in inverno e non solo). Il 30/11 la ginecologa mi prescrive Elleffe Crema 2 volte al gg per 10 gg e Dicoflor Elle 1 al mattino e una al pomeriggio per 7 gg. Questa visita non la ricordo nemmeno. Stanca, sfiduciata non prendo nemmeno correttamente questi ultimi 2 farmaci perché fra creme cremine e cremette non ne posso più. In più lei mi continuava a dire che non avevo niente. Ma a me quel fastidio non lasciava più vivere. Era un trapano costante nel cervello. Ero sempre nervosa, con i nervi a fior di pelle. Come adesso, del resto. :-::::
Dopo quell’ultima ricetta non sono più andata da quella ginecologa. Ho iniziato a cercare in internet, trovo informazioni sulla vestibolite vulvare e simili. Non trovo ancora cistite.info, perché mi concentro maggiormente sul prurito/fastidio vaginale e il bruciore alla minzione che a volte c’è e a volte no, passa in secondo piano.
Mi parlano di un osteopata bravo, che più che delle ossa si occupa delle viscere e si interessa molto dei disturbi femminili. Scettica, vado. È giovane, pochi anni più di me. Gli spiego tutto, iniziamo le sedute, mi dà anche roba omeopatica (in collaborazione con un collega specializzato), tipo semi di pompelmo. Il 25/01/2012 vado da un altro ginecologo, che mi fa un tampone: negativo.
Intanto continuo le sedute dall’osteopata, ma anche se mi dice e mi dicono che ci vuole tempo, io ad un certo punto smetto. Un po’ perché non vedo risultati e sono stanca, stremata, zero energia (e lui me lo aveva confermato: “te sei una piena di energie, ma al momento non si sa bene perché sei in riserva”), un po’ perchè non mi sentivo a mio agio per certe frasi, battute, comportamenti (insomma, già avevo i miei problemi così, aggiungerci quello poi no!). :n :-...
Quindi abbandono l’osteopatia, la roba omeopatica, la roba non omeopatica e mi resta solo l’ignorare il problema. Ah, nel frattempo il bruciore post-minzionale aveva cominciato a presentarsi anche durante il giorno (per sparire dopo qualche tempo) e alla sera questo bruciore era ora un appuntamento costante, soprattutto prima di andare a dormire e ci metteva più tempo a scomparire. Si era aggiunto un peso al basso ventre, sensazione di pienezza, di vescica “gonfia”…non so bene come spiegare.
Come dicevo, non faccio nulla per vario tempo. Mi dico che se lo ignoro magari se ne va da solo. Penso che forse è davvero nella mia testa e allora se faccio finta che non ci sia, un giorno se ne andrà. Mi tengo il mio bruciore post pipì costante, mi tengo un po’ di prurito (del resto, il mio intestino fa schifo, l’aveva detto anche l’osteopata che era il caso di agire su quello), mi tengo il male ai rapporti (non sempre, ma comunque…), dicendomi che vabbè, poi passa.
Intanto inizio yoga. La mia estetista ci va e dice che fa bene, che aiuta a rilassare. Scettica, vado. Non ho dei gran benefici, ma non mi fa nemmeno male, visto che sono sempre nervosa.
Passa l’estate, caldo atroce, bevo 2 litri di acqua al giorno, sono sempre a fare pipì. Bruciore a volte c’è, a volte non c’è, comunque lo ignoro. Ad agosto vado a Djerba una settimana. Caldo devastante, ma ventilato: ergo, sudi ma non te ne accorgi. Faccio il bagno e resto col costume bagnato; l’acqua scarseggia, mi scordo di bere…ovviamente dopo 3 giorni (sarà anche per i rapporti??) mi trovo una bella cistite emorragica. Pago l’acqua naturale come fosse oro, prendo le mie 2 sante dosi di fosfomicina (il generico del monuril, per intenderci) che avevo preso con me e mi passa, senza troppe storie. Col telefono cerco su internet cosa posso mangiare e cosa no e mi imbatto in cistite.info. Inizio a leggere, ma non riesco a vedere tutto perché la connessione in albergo fa schifo e mi riprometto di guardarci a casa.
Detto fatto. A casa mi leggo tutto e a inizio settembre il medico di base mi fa fare una colturale urine. Negativa. A fine settembre torno dal medico, gli dico che io quei disturbi li ho ancora e mi fa fare un esame urine molto approfondito, andando alla ricerca di clamidia, trichomonas, blablacocco eccetera, dicendomi che se sarà tutto negativo ma il disturbo pesiste, ci sarà da fare una cistoscopia (io avevo letto delle opinioni sul forum sull’inutilità di questo esame e piuttosto mi sarei fatta picchiare a sangue). Sorvolerò sul fatto che hanno sbagliato ad analizzare i campioni: è stata un’odissea, comunque in sostanza non importa perché dai risultati comunque pare non ci sia niente. Mi avevano anche chiesto di rifare gli esami, ma io ho detto che il problema era ora un altro: che io quel disturbo non l’avevo più. Il bruciore era sparito, più o meno. :shock:
Nel frattempo, infatti, avevo provato a mettere in pratica un consiglio che avevo letto su questo sito: non usare saponi, solo acqua per lavarsi. Ammetto che non mi piace, anche perché ho perdite maggiori e non hanno subito un buon odore, secondo me, e mi pare di averlo addosso anche io e che si possa sentire all’esterno. Comunque ho voluto provare e sembrava funzionasse. Ma forse il bruciore era forse scomparso per altri motivi, infatti ora ce l’ho di nuovo. Stesso bruciore post pipì, stesso senso si pesantezza e gonfiore alla vescica e al basso ventre, sensazione di avere tanta pipì quando magari è solo un goccio (che sia suggestione questa?). Mi alzo anche spesso la notte, perché la mia paura più grande è che questo problema si trasformi un giorno in incontinenza. :help:
Ora mi chiedo se possa essere utile per me D-Mannosio, se debba prendere la tisana malva equiseto e gramigna, se anche la lavanda vaginale e crema lubrificante D-Mannosio possano aiutarmi e se, soprattutto, non sia il caso di prenotare una visita dal Dott.Pesce a Bologna di cui ho letto solo ottime recensioni?
Ho scritto sperando in un aiuto da parte di voi esperte, perché il forum e il sito sono pieni di informazioni utilissime, ma prima di lanciarmi da sola, avrei bisogno di un po’ di accompagnamento per i primi passi.
Vi ringrazio per il tempo e la pazienza (so di aver scritto un romanzo) e ringrazio Rosanna per aver creato questo sito e tutte quante per aver scelto di condividere il vostro sapere, mettendolo a disposizione di altre che possono averne bisogno! :t :clap: :love1:

Re: La mia storia-Sara85

Messaggioda Natina » mar ott 30, 2012 7:20 pm

Ciao Sara benvenuta nel forum :welcome: ..
Inizio con postarti questo link, daltronde anche tu hai detto che hai sentito parlare di vestibolite e effettivamente anche a me vien da pesare a questo..
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia ti ritrovi nei sintomi?
Anche il bruciore che aumenta soprattutto la serà è dovuto forse a neuropatia..
tutte le schifezze che ti hanno fatto applicare i medici hanno sensibilizzato ulteriormente la zona e quindi da qui dipende il bruciore forte e pure il prurito..
Dici che sei molto soggetta a influenze e mal di gola, ti consiglio di assumere per almeno 3-4 mesi il succo di noni, rafforza le difese immunitarie.. per saperne di più vai nella sezione apposita dove se ne parla in "terapie farmacologiche".
La pesantezza che dici di avere se non sbaglio è venuta dopo un po' che ti portavi dietro questi bruciori, molto probabilmente il fastidio ti ha portato a contrarre..
ti ritrovi in alcuni di questi sintomi http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Per questo comunque potrebbe farti bene il calore, prova ad applicarlo e vedi se ne trai beneficio..
Nei tamponi era riportata la flora batterica e il ph? sono questi i valori che più ci interessano anche se mi pare di capire che il tuo problema non siano i batteri.
Per l'igiene continua ad utilizzare solo acqua magari lavati 2 volte al giorno ma elimina il sapone che ti irrita maggiormente.
Prova anche ad alcalinizzare un po' le urine, probabilmente quel bruciore alla minzione è dato all'urina acida che brucia sulle mucosa infiammate, oppure urina con il getto del bidet puntato sull'uretra per evitare che la pipì entri a contatto con la vulva e facci sapere se va meglio..
ti consiglio di ordinare alla ditta, gli stick meditrol per monitorare le urine appunto; e per lenire i bruciori puoi provare xerem o D-Mannosio crema..
Inoltre come hai detto tu, una visita da Pesce credo sia la cosa migliore.. avrai una diagnosi certa e potrai iniziare a curarti seriamente..
:flower:

Messaggioda Cles » mar ott 30, 2012 7:30 pm

Ciao e benvenuta :flower:
Come hai detto tu all'inizio, non importa quanto grande o piccolo sia un disturbo, ciò che importa è che siamo qui per cercare di curarlo nella maniera più corretta.
E soprattutto, proprio tramite le esperienze a volte terribili che alcune hanno avuto, cercare di divulgare il più possibile le buone pratiche grazie alle quali è possibile non arrivare più a certi punti come pochi anni fa, ma risolvere in tempo i disturbi prima che si cronicizzino e diventino ancora più gravi.

Non spendo parole per tutte le cure che ti hanno dato, per come sei stata trattata da matta e per tutte le schifezze che ti hanno fatto mettere in bocca e in vagina, se non per ribadire che non è quello l'approccio corretto (e infatti purtropoo sei ancora con gli stessi disturbi).

Ora è il momento di cominciare un'altra via, un altro approccio che ti porterà a rendere il tuo corpo capace di difendersi grazie ad un aumento delle difese immunitarie (e non alla loro distruzione come con gli antibiotici), ad un nuovo equilibrio.

Dai sintomi che descrivi sembrerebbe proprio che si tratti di contrattura (peso sovrapubico, sensazione di mancato svuotamento della vescica, bruciore ad urinare, dolore ai rapporti...) e neuropatia (bruciore persistente o prurito). Quindi forse vestibolite/vulvodinia. La parola forse può spaventare un po', ma non deve essere così, perchè si può stare meglio, si può migliorare e guarire! Anche le tisane male di sicuro non ti fanno e aiutano a lavare la vescica.

Secondo me il mannosio ti darà beneficio a livello urinario, quindi puoi cominciare provando a prendere 2 dosi al giorno e poi regolarti per aumentare o diminuire la dose all'occorrenza. La crema D-Mannosio sicuramente da usare sempre durante i rapporti.
Detto questo, per risolvere il problema alla radice e smetterla di girare tra cure inefficaci, è fondamentale:
- regolarizzare l'intestino, scaricandosi al massimo ogni 2 giorni (puoi provare con fermenti lattici, succo di noni, frutta e verdura...)
- bere circa 1,5 l di acqua al giorno
- non usare saponi o detergenti come hai già iniziato a fare (anche se sembra strano, continua così, perchè asportano la flora lattobacillare benefica)
- procurarti gli stick delle urine per monitorare la situazione e soprattutto il ph (un ph troppo acido irrita le mucosa vulvari e dà bruciore)
- avere un riscontro sulla situazione vaginale, soprattutto per quanto riguarda i lattobacilli (quindi fare un tampone vaginale): è probabile che le tue difese siano basse e che tu abbia bisogno di integrarle con fermenti lattici vaginali
- applicare gli accorgimenti segnalati nelle nozioni base (mutande di cotone, no jeans stretti ecc...)

Per quanto riguarda la contrattura muscolare prova a fare gli esercizi di kegel reverse (li trovi con il tasto cerca) e ad applicare calore nella zona pubica e vedere se ti danno beneficio.

Il professor Pesce ha delle liste di attesa molto lunghe, io ti consiglierei invece di rivolgerti ad Ester Veronesi, che visita proprio nella tua città e si occupa di vestibolite e vulvodinia. E' estremamente competente e gentile, ed è sia ostetrica che fisioterapista, quindi ha un approccio multidisciplinare ammierevole. Puoi leggere i pareri su di lei nella sezione dei medici e centri consigliati.

Usa il tasto cerca per approfondire gli argomenti che non ti sono chiari, vedrai che troverai tantissime dritte utili.

Messaggioda Sara85 » dom nov 04, 2012 4:22 pm

Ciao ragazze,
grazie mille per le vostra comprensione e per le vostre risposte super dettagliate!Adesso cercherò di rispondere al meglio...
Mi scuso anche per l'emoticon allucinato che è apparso all'inizio del mio messaggio..non so cosa ho combinato, non sono molto pratica di forum.. :--P

naty ha scritto:Inizio con postarti questo link, daltronde anche tu hai detto che hai sentito parlare di vestibolite e effettivamente anche a me vien da pesare a questo..
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia ti ritrovi nei sintomi?

Si, infatti avevo letto e mi era venuto il sospetto. Ma non mi ritrovo molto nell'eritema vestibolare/vaginale. Anche i tender points se ho ben capito devono essere verificati da un esperto...io non ho dolore al tatto, comunque, se è questo il punto. Mi ritrovo già di più nella secchezza, scarsa eccitazione, fastidio con jeans stretti, fastidio all'inserimento di tampax, a volte anche bruciore post-rapporto che però sparisce nel giro di qualche minuto, sensazione di gonfiore alla vescica e ovviamente bruciore post-pipì, a volte anche bruciore appena prima di iniziare a farla, ma non durante il getto. Per il prurito non saprei dirvi...è che a volte c'è e a volte non c'è- A volte arrivano anche come "scossette" che mi fanno fare dei salti, ma poi passano subito.
naty ha scritto:Dici che sei molto soggetta a influenze e mal di gola, ti consiglio di assumere per almeno 3-4 mesi il succo di noni, rafforza le difese immunitarie.. per saperne di più vai nella sezione apposita dove se ne parla in "terapie farmacologiche".

Sì, infatti un otorino laringoiatra mi ha consigliato di togliere le tonsille perchè mi veniva una tonsillite ogni meno di 3 mesi. Ha detto che mi ha messo in lista d'attesa ( a gennaio) ma non hanno ancora chiamato (e io resto cmq scettica sul toglierle). Cmq mi ha dato il Biomunil per rafforzarele difese (1 confezione di 10 pastiglie da fare 1 volta al mese per 6 mesi). Va meglio ma io continuo anche se i 6 mesi sono passati :mrgreen:
Sul noni sono un po' scettica per via degli effetti collaterali che ho visto che ha... :book: davvero non saprei...
naty ha scritto:La pesantezza che dici di avere se non sbaglio è venuta dopo un po' che ti portavi dietro questi bruciori, molto probabilmente il fastidio ti ha portato a contrarre..
ti ritrovi in alcuni di questi sintomi http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica

Si mi ritrovo anche in questo link un po', soprattutto se associato con il link precedente...In questi giorni ho provato anche ad applicare calore, come mi hai detto, perchè (non so se sia un caso o meno) cmq ero in ovulazione e il bruciore post-pipì era aumentato, c'era sempre e pure bello forte. In più c'era freddo e forse anche quello ha contribuito...Cmq ho usato la borsa dell'acqua calda, ma non riesco a tenere il suo peso sulla vescica, mi devo mettere sdraiata sul fianco, perchè se no pesa troppo e un po' mi fa male e mi dà fastidio...
naty ha scritto:Nei tamponi era riportata la flora batterica e il ph? sono questi i valori che più ci interessano anche se mi pare di capire che il tuo problema non siano i batteri.

No niente ph nel tampone. Per la flora batterica diceva solo questo, ma non so se sia quello che interessa:
esame microscopico--> presenza di: diversi leucociti-flora lattobacillare assente - flora batterica pleomorfa.

Cles ha scritto:Il professor Pesce ha delle liste di attesa molto lunghe, io ti consiglierei invece di rivolgerti ad Ester Veronesi, che visita proprio nella tua città e si occupa di vestibolite e vulvodinia. E' estremamente competente e gentile, ed è sia ostetrica che fisioterapista, quindi ha un approccio multidisciplinare ammierevole. Puoi leggere i pareri su di lei nella sezione dei medici e centri consigliati.

Infatti avevo letto di Ester Veronesi, ma pensavo che occorresse andare da lei con già una diagnosi in mano da parte di un medico come Pesce, appunto. Ma allora anche lei fa le diagnosi?? Pensavo che non essendo un medico facesse solo i trattamenti, ma se mi dici così...Il mio dubbio era che non vorrei andare da lei per una cosa e che poi venisse fuori che ho altro... :mrgreen:

Ho solo un altro dubbio...so che è una cavolata, ma la chiedo lo stesso. Ho letto un po' qua un po' là sul forum di non usare jeans e panataloni stretti (ma se i pantaloni sono normali e non stretti?? o sono banditi tutti i pantaloni?), di non usare materiali sintetici ecc...ma col freddo che arriva voi come fate??? :oops: io lo soffro tantissimo e ho sempre usato la calazamaglia col cachemire di calzedonia, ma è cmq sintetica...Le parigine non coprono tutta la gamba e i collant autoreggenti non mi staranno mai su. Ma i leggings se sono in cotone si possono portare?
Ho letto anche delle coulotte della calida ma non le trovo più, nè sul sito di alpuntoblu (ci sono solo grigie a costine con pizzo in vita-sono quelle??) ,nè sul sito tedesco della calida. Sto seguendo anche l'argomento sulla biancheria in seta. Mi hanno sempre detto che la seta tiene caldo...magari si possono mettere delle coulotte o slip in seta sui propri slip bianchi??

Adesso vedrò anche di ordinare D-Mannosio, D-Mannosio crema e il Meditrol online...solo vi chiedo una rasssicurazione: la crema in tubo è compatibile col preservativo, vero? Ho letto gli argomenti ma non trovo "sì, è compatibile" :mrgreen:

Vi ringrazio ancora tantissimo per il vostro tempo e il vostro aiuto :t :flower:

Messaggioda frizzina » dom nov 04, 2012 4:38 pm

ciao,
Sara85 ha scritto: A volte arrivano anche come "scossette" che mi fanno fare dei salti,

Da tutto quello che ho letto direi che si..potresti proprio essere soggetta a vulvodinia. Non serve che siano presenti tutti i sintomi,anche perchè tutte siamo diverse e presentiamo sintomi soggettivi. Ester Veronesi va benissimo come visita, perchè mai prima dovresti andare da Pesce?
Sara85 ha scritto:flora lattobacillare assente

Per la miseria. Questo si che è importante! assolutamente bisogna ripristinare tramite i fermenti vaginali ed orali. (cerca un pò sul forum e troverai tutto)
Sara85 ha scritto:Ma i leggings se sono in cotone si possono portare?

Al bando qualunque cosa stretta che ti da fastidio. Qualunque. Gonne (stiamo optando per bucare le calze al tassello per evitare la cucitura sulla patata.) Calida: viewtopic.php?f=206&t=2880 (io le ho ordinate 2 mesi fa) Clicca sull'indirizzo all'interno del post... Devi essere fantasiosa per vestirti in modo tale da dare il meno possibile fastidio alla patata. Al bando le cose sintetiche, non fanno respirare la pelle, creano umidità e portano facile attacco da parte di funghi.
Sara85 ha scritto:Sul noni sono un po' scettica per via degli effetti collaterali che ho visto che ha

Cioè? fare sogni strani? un pò di diarrea all'inizio?? Non puoi dire sul serio.... se vuoi ci sono anche le bacche di Goji, se il Noni ti fa paura! :humm:
Sara85 ha scritto: la crema in tubo è compatibile col preservativo, vero?

certo che si....
Hai letto bene le nozioni base per quanto riguarda gli esercizi, la respirazione, l'automassaggio, la manovra del dito?

Messaggioda Natina » dom nov 04, 2012 4:56 pm

Sara85 ha scritto:Mi scuso anche per l'emoticon allucinato che è apparso all'inizio del mio messaggio

appena l'ho visto mi ha fatto ridere.. immaginavo che ti fosse "partito".. :lol:
Sara85 ha scritto:Sul noni sono un po' scettica per via degli effetti collaterali che ho visto che ha

Come alternativa puoi provare il X-flor che oltre a contenere fermenti lattici per regolarizzare l'intestino ha anche il lapacho un'immunostimolante e aiuta la flora batterica che effettivamente come ti ha detto frizz è assente.
Sara85 ha scritto:ma se i pantaloni sono normali e non stretti??

l'importante è che non ti stringano nel cavallo, e infatti anche tu hai detto che ti danno fastidio in quel punto..
Per il bruciore quando urini prova ad alcalinizzare un pochino bevendo bicarbonato sciolto in un bicchiere d'acqua e vedi se va meglio.. oppure fai la pipì sul bidet con il getto puntato sull'uretra in modo che l'urina non entri in contatto con le mucose che se infiammate possono bruciare.

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 07, 2012 11:21 pm

:ciao:

Ti serve una visita mirata ma... su vestibolite e un po' di contrattura mi giocherei almeno un 10 euro :):

non ti spaventare, non e' nulla che non si possa risolvere e a maggior ragione perche' ti dimostri proattiva. Ora hai letto molto in poco tempo e magari hai ancora un po' di confusione sulla visione generale, ma vedrai che a breve fisserai le informazioni e l'approccio.

Fondamentale lubrificare ai rapporti, ripristinare la flora vaginale, per evitare che ai disturbi attuali si sovrappongano eventuali episodi batterici e fare un po' di esercizi di rilassamento.

Basta antibiotici per le infreddature stagionali, il noni normalmente non ha grossi effetti collaterali se non quello di essere... come dire... non particolarmente gradevole al gusto :mrgreen:
Anche se ad alcune feticiste, me compresa quasi quasi piace addirittura.
Altrimenti c'e' quello che ti hanno suggerito le ragazze, e nel momento in cuidovessero arrivare le placche, esistono diversi rimedi molto efficaci, come per esempio gli sciacqui con 3-4 gocce di tea tree oil diluito in mezzo bicchiere d'acqua. Miracoloso....

Aspettiamo tue nuove :consola:

Messaggioda Cles » gio nov 08, 2012 12:50 pm

Sara85 ha scritto:Infatti avevo letto di Ester Veronesi, ma pensavo che occorresse andare da lei con già una diagnosi in mano da parte di un medico come Pesce, appunto. Ma allora anche lei fa le diagnosi?? Pensavo che non essendo un medico facesse solo i trattamenti, ma se mi dici così...Il mio dubbio era che non vorrei andare da lei per una cosa e che poi venisse fuori che ho altro... :mrgreen:

No no, Ester sa benissimo diagnosticare sia la contrattura che un'eventuale neuropatia, dal momento che dispone di una macchina apposita per testare i nervi; quindi puoi affidarti a lei tranquillamente!

Messaggioda Sara85 » mar nov 20, 2012 5:10 pm

Ciao a tutte ragazze!
Scusate, non sono rapida come voi a rispondere...è un periodo un po' di me..nta :-zzz
ma non sono sparita!! :mrgreen:
Intanto grazie :thanks: di nuovo a tutte per le vostre risposte, consigli e rassicurazioni...insomma, non è facile e lo sapete forse meglio di me! :love1:

frizzina ha scritto:

Cioè? fare sogni strani? un pò di diarrea all'inizio?? Non puoi dire sul serio.... se vuoi ci sono anche le bacche di Goji, se il Noni ti fa paura! :humm:

eheheh...in effetti non avevo letto tutti messaggi e mi ero soffermata sui problemi gastro-intestinali e sulla tiroide :--P ...ora ho letto per bene e mi autobacchetto :ss

ora fisserò un appuntamento con Ester Veronesi e sentirò anche da lei cosa mi consiglia in termini di farmaci & Co. Ad esempio, non so se controllare il ph urine sia il mio caso o no; oppure avevo pensato anche di prendere il magnesio che ho letto che può portare tanti vantaggi (sonno riposante!!!da quanto non mi succede??? :cry: ), poi ho letto che anche il noni può avere lo stesso effetto quindi prima di vendere un rene per pagare tutto, volevo sentire anche il suo parere, per veitare di buttare soldi :roll:

frizzina ha scritto:
Sara85 ha scritto:flora lattobacillare assente

Per la miseria. Questo si che è importante! assolutamente bisogna ripristinare tramite i fermenti vaginali ed orali. (cerca un pò sul forum e troverai tutto)

questo esame in effetti è un po' vecchiotto, risale a fine agosto 2011 se non erro. Dopo mi ero presa qualcosa e anche nella mia ultima visita ginecologica del gennaio 2012 il medico mi aveva prescritto tipo Lactofin se non erro.
Ancora prima, come vi avevo scritto, mi avevano dato Dicoflor Elle ma mi ero un po' rotta le scatole di pomatine e pastigliette e ho mandato tutto a quel paese, tanto non cambiava niente :na: E infatti tutt'ora ho una secchezza che non c'è mai stata in passato...vediamo cosa dirà Ester e se il noni porterà qualcosa di buono.

Vi tengo aggiornate e grazie ancora in anticipo! :flower:

Messaggioda Sara85 » mar nov 20, 2012 7:23 pm

Mi chiedevo anche un'altra cosa:
ho letto del nuovo integratore ditta e mi pare molto interessante (come vi avevo detto, avevo pensato al magnesio per via del fatto che dormo male da tempo, mi sveglio di notte e sono parecchio nervosa con mal di testa atroci. Ah, e anche per i dolori mestruali) visto che unisce vari elementi e non solo magnesio.
Ma la mia domanda è: il solo Noni è in gradi di fare quello che fa 7+ o sarebbe meglio prendere entrambi? :humm:
Sì, forse ho letto molto in poco tempo e ora non ci capisco più niente :S:

Grazie ancora :t

Messaggioda SofiaF » mer nov 21, 2012 10:31 am

Sara85 ha scritto:questo esame in effetti è un po' vecchiotto, risale a fine agosto 2011 se non erro.

E' un pelino vecchio, penso sia giunta l'ora di rifare un bel tampone vaginale con indicazione di ph e lattobacilli. :coool:

Sara85 ha scritto:Ma la mia domanda è: il solo Noni è in gradi di fare quello che fa 7+ o sarebbe meglio prendere entrambi?

Per cosa li vuoi prendere?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Rosanna » ven nov 23, 2012 12:47 pm

Il noni è una cosa, il 7+ è un'altra. Le indicazioni sono proprio diverse.
Leggi le sezioni relative.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Sara85 » sab gen 05, 2013 4:50 pm

Ragazze, Ciao! :flower:
Mi scuso per l’assenza prolungata, ma nel frattempo ci sono state novità ed evoluzioni: sono andata dalla Dott.ssa Ester Veronesi ad inizio dicembre ed ho iniziato la terapia. :coool:
Per lei la mia diagnosi era molto chiara: contrattura dei muscoli elevatori dell’ano, come molte di voi già sospettavano. :na: Mi ha detto che non c’era un punto in cui non fossi contratta e così dalla settimana seguente abbiamo iniziato la terapia con un nuovo strumento che ha acquistato durante l’estate. Mi ha detto che con il massaggio manuale mi avrebbe fatto perdere tempo, dato che ha giudicato la mia patologia sul medio/grave :-:::: , e dunque mi ha consigliato di iniziare subito con questo nuovo macchinario. Sono una delle poche che lo ha provato, poiché non nasce espressamente per le patologie vulvari, ma Ester si è fatta fare l’attacco apposito ed ora è usato anche in questo senso. Ha iniziato con la valutazione della mia contrattura: il valore normale, di chi non ha patologie, si aggira intorno a 2-4. Io ero a 70, ma secondo Ester è stata una “buona” cosa, perché si aspettava molto di più (intorno ai 200) con la prima visita che mi ha fatto. Così abbiamo iniziato le sedute 2 volte alla settimana, ma sono migliorata molto in fretta, anche inaspettatamente per Ester e, dopo 2 settimane di trattamento 2 volte alla settimana, la settimana di Natale ero già ad 1 volta a settimana. Il valore della contrattura muscolare da 70 è passato in fretta a 57, poi 35m, poi 18, poi 12 e giovedì scorso ero a 10. :cup:
Aggiungo che Ester ha associato alla terapia con questo strumento anche dei trattamenti a casa: Saginil cannule, Saginil detergente, Saginil gel per l’auto-massaggio, Colostrum gel, Echinacea in gocce per le difese immunitarie, fermenti lattici per l’intestino, ovuli per la vagina (Lactonorm- anche perché mi ha fatto anche un tampone ed è risultata Flora Lattobacillare: Assente! :O.O: ), magnesio (l’integratore 7+ della ditta), il noni (che per ora ho sospeso perché mi dava disturbi intestinali).
Purtroppo mi sono beccata il mal di gola la settimana prima di Natale e mi sono dovuta prendere gli antibiotici, aumentando la dose dei fermenti per bocca. Poi intorno all’ultimo dell’anno, mi sono tornate le placche in gola e, facendo l’automassaggio alla sera, ho trovato dei residui bianchi e grumosi come la ricottina della candida (ma non ho prurito o bruciore), così ora Ester mi fa fare un mesetto di yogurt naturale in vagina per combattere questa cosa (e anche perché sono di nuovo sotto antibiotico per queste maledettissime placche :muro: …uffa!).
Spero di aver messo tutto…e cercherò di tenervi meglio aggiornate!! Se non fosse stato per voi, non avrei certo trovato Ester, quindi vi devo RINGRAZIARE E RINGRAZIARE E RINGRAZIARE :t . Non sono ancora guarita del tutto, lo so, quest’ultimo funghetto che spero non si trasformi in vera candida non ci voleva :cry: , anche perché sono un po’ più contratta ora, rispetto a prima. In ogni caso, sapere cosa si ha e trovare la persona che ti capisce e che ti sa curare nel modo giusto è davvero meraviglioso.
Per questo chiudo questo mio intervento di oggi parlando di Ester: è una donna davvero fantastica, ha a cuore le sue pazienti, sa cosa vuol dire soffrire di queste patologie e non ti tratta come una matta. Sapere di avere qualcosa, dare un nome a questo qualcosa, sentirsi dire che è una patologia effettiva e che NO, NON SEI PAZZA, fa tirare un sospiro di sollievo, fa spuntare le lacrime di gioia, ma anche tutte quelle che gli altri incompetenti che hai incontrato ti hanno fatto ricacciare giù a forza ogni volta che tu dicevi loro di non stare bene e loro a dirti che invece non vedevano niente e dunque non c’era niente. Con Ester mi sono sentita ascoltata, mi ha dedicato tutto il tempo di cui avevamo bisogno per capire bene tutto. Addirittura le ho scritto una mail il 31 dicembre e mi ha risposto. Non ci sono parole per descrivere quanto io sia contenta di aver trovato lei, che ha dato un nome ed una spiegazione a tutto quello di cui le ho parlato e che le ho descritto.

Quindi, sarò ripetitiva, ma GRAZIE GRAZIE GRAZIE all'infinito. :thanks: :thanks: :thanks:

Messaggioda Natina » sab gen 05, 2013 6:40 pm

ciao Sara grazie per l'aggiornamento e benissimo per le terapie con la veronesi ma.... non si prende l'antibiotico per un semplice mal di gola!!
Come hai potuto vedere dopo la cura ti sono venute pure le placce agevolate dalla diminuzione delle tue difese immunitarie!!
l'Antibiotico va preso solo quando non se ne può fare meno.. e non è il caso del mal di gola..
oltre ai fermenti orali vai anche di lactonorm..

Messaggioda Rosanna » dom gen 06, 2013 11:56 am

Che fermenti stai prendendo?
Il X-flor è il più indicato per le terapie antibiotiche.
Il Saginil tende a dare assuefazione e dopo un po' non funziona più. Io non lo userei costantemente per i massaggi, altrimenti ti giochi un buon farmaco che potrebbe esserti utile nei momenti più duri.
Saginil detrgente!??!?!? E tu lo stai mettendo?!?!?! :n
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Sara85 » dom gen 06, 2013 2:43 pm

Eh lo so bene che non bisognerebbe prendere l’antibiotico per un mal di gola, ma il mio non è mai un “semplice” mal di gola, purtroppo :-:::: ! Mi vengono sempre le placche, se non mi prendo l’antibiotico mi viene la febbre e smetto di parlare per giorni dal male!

Per i fermenti avevo iniziato con il X-flor, poi per “comodità” continuo con il Puraflor.
Per il Saginil gel chiederò a Ester per l’assuefazione, mentre il Saginil detergente me lo ha sempre consigliato la dottoressa. Ho letto qui sul sito di non utilizzare detergenti, ma visto che me lo ha dato lei ho pensato che fosse corretto comunque. Non è così? :humm:

Messaggioda Natina » dom gen 06, 2013 2:54 pm

No no!! niente detergenti per la vulva! anche se te l'ha detto la dottoressa..

Messaggioda Rosanna » dom gen 06, 2013 9:21 pm

Sara85 ha scritto:Mi vengono sempre le placche, se non mi prendo l’antibiotico mi viene la febbre e smetto di parlare per giorni dal male!

Ma se continui a prenderlo continuerà a ritornarti questo mal di gola sai?
Sara85 ha scritto:Per il Saginil gel chiederò a Ester per l’assuefazione, mentre il Saginil detergente me lo ha sempre consigliato la dottoressa. Ho letto qui sul sito di non utilizzare detergenti, ma visto che me lo ha dato lei ho pensato che fosse corretto comunque. Non è così?

Ma non hai letto la sezione relativa all'igiene?

Messaggioda Stefania 69 » lun gen 07, 2013 12:12 am

Sara, si e' parlato anche di mal di gola e di placche. Ci sono un paio di metodologie di cura che funzionano. Prova a fare una ricerca sul forum. Questa volta ormai hai preso l'antibiotico, ma visto che per te e' un problema che si ripete, la prossima volta avrai un'arma in piu'.

Torna a Archivio