Non so come dare il colpo finale!!!!

L'archivio delle storie personali

Non so come dare il colpo finale!!!!

Messaggioda Nadina » sab set 08, 2012 12:20 pm

Cara Rosanna le scrivo la mia storia dato che in questo momento dovrei prendere una decisione importante riguardo all’antibiotico e dopo aver conosciuto il vostro sito tramite una mia amica mi sono bloccata e non so più cosa fare!!! Volevo chiedere un consiglio a lei che tante ne ha viste e sentite.
Ho avuto il primo episodio di cistite a giugno del 2011 (circa un anno e tre mesi fa) proprio in concomitanza del bellissimo rapporto che era iniziato con mio marito (ci siamo poi sposati…. la cistite ha provato a rovinare il nostro rapporto ma non ci è riuscita tant’è che ci siamo sposati due mesi fa).
Il primo esordio l’ho avuto con i primi rapporti che avevo con lui. Molti anni prima avevo avuto dei piccoli episodi di cistite ma con una dose di Monuril ne ero sempre uscita. Questa volta il Monuril non funziona o funziona poco e dopo circa 20 giorni mi ritorna anche perché tra la prima e la seconda mi era rimasto comunque un piccolo fastidio tipo bruciore nell’ultima goccia di urina. Il secondo Monuril non funziona nuovamente e dopo un altro mese circa mi riscoppia un’altra cistite unita ad una fortissima candida (una candida così forte non l’avevo mai avuta). Ricordo che dopo due giorni dovevamo partire per le Maldive e così conciata non sapevamo cosa fare così contatto il ginecologo e la mia dottoressa di famiglia e inizio subito a prendere il Ciproxin 1000 mg una al giorno per 4 giorni più creme vaginali, l’ovulo vaginale per la candida (sartagyn) che però non funziona e il diflucan per sette giorni sia per me che per mio marito più creme vaginali e lavande vaginali di ogni tipo ( mi ricordo che spesi 105,00 euro di tutti questi intrugli prima di partire per portarli in viaggio e non ritrovarmi su un atollo in mezzo all’oceano completamente scoperta. Così dopo 4 giorni di antibiotico e tutti questi intrugli guarì (almeno così pensai). La cistite non l’avevo più ma il solito bruciore nell’ultima goccia di urina era sempre presente.
Ritornando dal viaggio siamo partiti prima per la Puglia dove ho mio papà invalido e dopo due settimane per riposarci (avevo sostituito la badante che era andata in ferie) andiamo a fare qualche giorno sulle Dolomiti, puntualmente si presenta la cistite; erano passate tre settimane circa dall’ultima….volevo un antibiotico a tutti i costi perché stavo malissimo e per farmelo dare sono dovuta andare in un pronto soccorso perché in vacanza nessuno me lo prescriveva. Mi hanno fatto un urinocoltura e mi compare escherichia coli ad un milione, mi danno il bactrim per cinque giorni ma niente da fare la cistite ricompare puntuale dopo una settimana dalla fine del bactrim. A quel punto tornata a casa la mia dottoressa mi fa rifare l’urinocoltura sempre escherichia coli a 500 mila, mi da un altro antibiotico del quale non ricordo il nome, ma ancora peggio la situazione rimane normale finchè non finisco l’antibiotico e dopo due giorni dalla fine dell’antibiotico ricompare puntuale la cistite (specifico che io e mio marito continuavamo ad avere rapporti e la cistite puntualmente compariva dopo due giorni dal rapporto).
Non ricordo se mi hanno dato un quarto antibiotico ma poco importa quel che importa e che ormai era un ciclo chiuso: antibiotico, cura, appena finivo la cura o avevo un rapporto ricompariva la cistite. Dopo 4 mesi la situazione era questa (ottobre/novembre): ormai avevo una cistite ogni settimana, massimo dieci giorni. Sempre compariva escherica coli a un milione. ERO DISPERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Decido di farmi vedere da un urologo il quale mi dice che l’escherichia coli è facile da debellare tramite antibiotico ma se è la candida che avevo avuto tre mesi prima aveva intaccato l’uretra e quindi era presente candida nell’uretra (cosa che non si poteva appurare ovviamente) l’escherichia coli non l’avrei debellata perché essa si nutre di candida e più si nutre di candida più diventa forte e più qualsiasi antibiotico non sarebbe riuscito a combatterla. Prima avrei dovuto combattere la candida poi avrei potuto distruggere il coli. Il suo suggerimento fu quello di resistere dal prendere per un po’ l’antibiotico per rimettere a posto le difese immunitarie e la flora batterica per poi riprenderlo al momento giusto e così mi diede da fare un ciclo di sporanox di circa 5 giorni per la candida da ripetere poi tre mesi a ridosso del ciclo (terreno fertile per la candida) accompagnare a questa cura lavaggi frequenti di bicarbonato (tre volte al giorno) e di timo, aggiungere bicarbonato per bocca ( tre volte al giorno), tanti fermenti lattici per ripristinare la flora batterica intestinale e vaginale (quindi prendevo sia il MAXIFLOR forte come fermenti lattici intestinali e poi un altro tipo di fermento lattico specifico per la vagina di cui non ricordo il nome, anche questo in formula forte). In più Olio di sandalo due gocce due volte al giorno in un cucchiaino di zucchero per una settimana, drainomap (per regolarizzare l’intestino) due compresse a colazione ed in più una cura omeopatica con PULSATILLA circa tre o quattro gocce sotto la lingua forse tre volte al giorno (non ricordo) per due o tre mesi.
Riguardo al bicarbonato lui mi diceva che avrei dovuto portare le urine ad un PH Più ACIDO che permetteva di non far proliferare il coli,in effetti nelle successive analisi delle urine fatte il mio ph passò da 5.5 a 7. Premesso che prima di andare da lui feci anche un tampone vaginale in cui anche in questo caso compariva escherichia coli e tampone vaginale per clamidia (negativo).
A questa cura ferrea aggiunsi di mio, da alcune informazioni che avevo preso su internet, mirtillo rosso mattina e sera tutti i giorni in dosi (florberry) e mannosio della Farmacia Legnani (4 compresse al giorno anche 5). Credetti fermamente in questa cura e iniziai caparbiamente. In più bisogna aggiungere che bevevo talmente tanto che ero arrivata a 4 litri e mezzo al giorno. In sei mesi spesi in farmacia più di mille e cinquecento euro tra fermenti lattici di ogni tipo, mirtillo rosso, mannosio ecc. In più feci una ecografia dell’addome completo per controllare tutto, le analisi sulle intolleranze alimentari il citotox-test e, risultando intollerante a oliva, latte e derivati, zucchero,pomodoro, melanzana, patate e peperoncino eliminai quasi tutto dalla mia dieta in maniera capillare; addirittura non mangiavo nulla che riportasse nell’alimento piccole tracce di uno di questi alimenti.In più da informazioni prese su internet avevo visto che contro la candida bisognava eliminare tutti gli zuccheri 8tanto ero intollerante quindi già li eliminavo) e in più bisognava mangiare integrale e possibilmente biologico, ovviamente seguii anche tutti questi consigli.
In tre mesi dimagrii 10 chili, a l mio matrimonio che è stato il 9 giugno del 2012, ero arrivata a pesare 43 chili.
Non so se ho fatto bene a seguire questa cura rigidissima tutti mi prendevano in giro e mio marito era preoccupatissimo in più bisogna aggiungere che durante questa cura ho affrontato un trasloco, un matrimonio e tanti problemi familiari dovuti all’alzheimer di mio padre in una vita fatta di due lavori:la mattina insegnante elementare e la sera insegnante di ballo con corsi fino a sera tardi e spostamenti continuamente in macchina. Immagina come può stare un insegnante in una classe elementare in cui i bambini non possono rimanere da soli neanche due secondi e con la cistite addosso uno deve necessariamente andare al bagno ogni due minuti senza poi urinare nulla con forti dolori. Ero talmente esausta che dopo un anno del genere una volta che ci siamo sposati neanche il viaggio di nozze volevo fare più.
Comunque a parte questo piccolo sfogo ad un certo punto le cistiti non sono più comparse (l’ultima l’ho avuta circa a fine novembre ricordo che questa cura l’ho iniziata proprio con il ponte di tutti i santi) ma il fastidioso fastidio (scusa il giro di parole) del bruciore all’ultima goccia di urina (tipo uretrite) mi ha sempre accompagnato, con questo ci convivo ormai da un anno e non mi dà problemi, potrei vivere tutta una vita così, basta che la cistite non compaia.
Con questo non voglio dire che sono guarita, assolutamente, ho fatto regolarmente la mia urinocultura ogni mese per controllare l’escherichia coli come anche il tampone vaginale ma lei è sempre lì, fissa a un milione, l’unico momento che è scesa a 100 mila è stato a circa due mesi e mezzo dalla cura sopra citata ma dopo il successivo mese sull’urinocoltura è ricomparsa ad un milione. Ricordo che ero demoralizzata, pensavo di aver intrapreso la giusta strada invece era nuovamente risalita con la differenza che non avevo più cistiti neanche dopo i rapporti. Addirittura a volte non sentivo più neanche quel piccolo dolore all’uretra quando urinavo (tipo uretrite) ma quando facevo l’urinocultura era comunque presente con mia sorpresa il coli ad un milione. Comunque quel che importava è che io e mio marito potevamo ora riprendere tranquillamente la nostra vita sessuale anche perché avevamo deciso di avere un bambino e dato che io ho 40 anni aspettare troppo sarebbe stato deleterio (in questa situazione avevamo fatto un’astinenza di circa tre mesi).
Devo fare una piccola premessa, prima di intraprendere questa cura feci controllare anche mio marito e da una spermio cultura lui risultò positivo ad enterococco. Il ginecologo disse che era stato secondo lui questo enterococco che mi avevo provocato tutte queste cistiti (pare che questo germe nella donna provoca cistiti ma non è mai comparso nei miei controlli) Non ho più provato dall’ultima volta a prendere l’antibiotico anche se sia l’urologo sia il ginecologo mi hanno consigliato di usarlo; dopo aver ripristinato le mie difese immunitarie e dopo aver debellato l’enterococco da lui sicuramente questa volta ce l’avrei fatta a debellare l’escherichia coli. Ma io non mi sono mai fidata e sono andata avanti così oggi ho rapporti sessuali anche se un po’ dolorosi, e non prendo più nulla e tutto rimane inviariato: escherichia col,i ma niente cistiti.
Ora siamo arrivati ad oggi, come vi ho specificato prima, stiamo cercando una gravidanza e il ginecologo mi ha specificato che cercare una gravidanza con escherichia coli è quasi impossibile pare sia difficile rimanere in cinta in questa situazione.
Ho così riprogrammato la situazione e mi sono rimessa a ristudiarmela. Ho deciso di andare a fare una visita uro-ginecologica all’ospedale San Carlo a Roma (pare sia specializzato in cistiti) dal dottor Mako e di fare una visita gastroenterologia per vedere se dipende dall’intestino….risultato delle due visite. Al San Carlo il dottore mi ha detto che ho tutto il pavimento pelvico infiammato compresa la vescica e mi ha segnato da fare la cistoscopia e l’urinodinamica anche se non ho cistiti (premesso che la cistoscopia dovrei farla in una situazione di sterilità da escherichia coli quindi devo necessariamente prendere l’antibiotico per arrivare senza coli all’esame) e comunque lui mi ha detto che con un escherichia ad un milione non posso starci devo prendere assolutamente l’antibiotico: il ciproxin 500mg due volte al giorno per sette giorni poi mi ha dato D-Mannosio dosi da prendere tre volte al giorno trattenendo l’urina per due ore, la crema vaginale D-Mannosio dopo i rapporti e la mattina dopo. Mi sono rifiutata di prendere l’antibiotico per i motivi sopra citati e gli ho chiesto se posso prendere solo l’D-Mannosio per guarire, ma lui mi ha specificato che l’D-Mannosio può essere perfetto come prevenzione dopo l’antibiotico (infatti me lo ha segnato da prendere per due mesi) ma lui da solo senza l’antibiotico non riuscirà a debellarla. Alla fine mi ero convinta e dopo 10 mesi dall’ultimo antibiotico avevo deciso di fare un ciclo quando la mia amica ha scoperto il tuo sito e mi ha invitato insistendo di visionarlo e studiarmelo……accidenti!!!!!! Quel poco che ho letto mi ha bloccato dal prenderlo e non so più cosa devo fare tra l’altro non prendendolo non potrò fare neanche l’esame della cistoscopia quindi devo in un certo senso decidermi. Ho paura di mettere a repentaglio la mia situazione di equilibrio, se vogliamo chiamarla così e ho visto che comunque molte sono guarite con il solo D-Mannosio……cosa devo fare secondo te Rosanna????? Sono subito andata sul sito della ditta e ho approfittato dell’offerta delle spese di spedizione gratis per comprare l’D-Mannosio dosi circa 7 scatole (me le aveva segnate anche il dottore ma comprandole in farmacia mi erano costate 22 euro contro i dieci del sito),D-Mannosio crema in tubo, i fermenti lattici, le lavande e gli stick per l’esame urine…….come puoi notare sono di nuovo agguerrita ma cosa devo fare????? Chiedo il tuo aiuto ed un tuo parere, dalla tua enorme esperienza posso forse farmi un’idea migliore e più sicura della giusta decisione da intraprendere!!! Magari dopo otto mesi che non prendo l'antibiotico e conoscendo D-Mannosio .....antibiotico più D-Mannosio, più la cosiddetta manovra del dito che ho letto sul sito (dato che presento solo uretrite) riesco ad uscirne aggiungendo poi, lavande e fermenti lattici, rafforzo ancora di più la cura (l'ultimo tampone vaginale non riportava più escherichia coli in vagina) il tampone uretrale sì. Invece poi ripenso che prendendo l'antibiotico rovino tutto e rischio di abbassare le mie difese immunitarie non uscendone più e mi convinco che basterebbe fare la stessa cosa ma senza aggiungere l'antibiotico!!!!
Riguardo alla visita dal gastroenterologo invece ne ho dedotto che devo fare le analisi delle feci per tre volte per coli, parassiti e candida se non compare coli nelle feci secondo lui dovrei fare solo una colonscoopia virtuale(tac) per vedere se ho dei diverticoli che possono infettare le urine; se invece compare coli anche nelle feci devo invece fare una colonscopia normale con biopsia. In più mi ha dato da fare gli esami del sangue per celiachia. Aiuto non ne esco più!!!! Sono uscite prorpio oggi i risultati delle esami delle feci e della celiachia tutto negatico quindi il coli non è presente.
Ti ringrazio anticipatamente per tutto quello che fai è veramente un aiuto prezioso.
Attendo ansiosa una tua risposta riuscire ad essere sintetica in una situazione di questo tipo è veramente difficile quindi spero tu mi possa scusarmi per essere stata prolissa!!!!!

Nadina

Re: Non so come dare il colpo finale!!!!

Messaggioda Cles » sab set 08, 2012 1:37 pm

Ciao e benvenuta, le tue intuizioni sono giuste.
Se usi il tasto cerca e inserisci "batteuria asintomatica" troverai le testimonianze di molte donne che convivono tranquillamente con milioni di batteri in vescica. Se non hai cistite, se non hai sintomi, vuol dire che quei batteri non creano problemi al tuo corpo e quindi non devi fare nessuna cura antibiotica!
Secondo me NON dovresti prendere l'antibiotico, perchè come dici rischi di ritornare nel circolo vizioso. Molte sono guarite solo con D-Mannosio, che per gli e. coli funziona, assumere antibiotico e D-Mannosio non ha senso.
Hai faticato tanto per riscostruire l'equilibrio del tuo corpo, non distruggerlo.
Piuttosto, se prorpio la vescica è infiammata, ti consiglierei di ridurre la quantità di liquidi che bevi (4 litri sono molti e stressano la vescica, 2 sono più che sufficienti) e di bere tisane di malva-equiseto-gramigna, in cui puoi sciogliere direttamente il mannosio.

Messaggioda Ceychan » sab set 08, 2012 3:28 pm

Benvenuta =)
Anche io come Cles mi sento di sconsigliarti l'antibiotico. Hai diverse esperienze passate dove non è servito a farti stare meglio ed hai avuto un riscontro positivo prima con il mannosio e poi proprio con D-Mannosio quindi al tuo posto proverei a tener duro, anche perchè a livello fisico mi sembra che ultimamente tu stia meglio. Il mannosio è un'alternativa all'antibiotico [ con tutto che ovviamente in situazioni in cui non basta sul forum siamo le prime a consigliare l'antibiotico] prenderlo dopo non avrebbe senso, senza contare che riutilizzare l'antibiotico ti porterebbe a doverti comunque proteggere con i fermenti lattici e magari ricostruire per l'ennesima volta il tuo equilibrio quindi personalmente te lo sconsiglio.
Di recente finalmente sono stati pubblicati degli articoli sulla batteuria asintomatica e diverse ragazze del forum convivono tranquillamente con i batteri senza avere sintomi. Non ha senso andare a bombardarti con l'antibiotico se i sintomi non ci sono o sono ridotti, andresti a rendere precaria una situazione che di base sta funzionando.
Parli di un fastidio nel finale della minzione, ti monitori con le cartine per valutare il ph delle urine? Magari sono ancora un tantino acide e visti i tuoi pregressi d'infiammazione già alzare un pochino il ph potrebbe ridurre il bruciore. Potresti nel caso prendere del bicarbonato o il basentabs per alzarlo.
Non ho ben capito se bevi ancora 4 litri d'acqua al giorno, noi sul forum sconsigliamo dosi così massicce d'acqua a parte nelle fasi acute in cui un maggior lavaggio vescicale è utile, secondo me se non bevi per sete [anche se 4 litri sono comunque tanti] dovresti provare a ridurli. Generalmente 1,3-1,5 litri d'acqua sono sufficienti. Poi ovviamente ci si regola anche su di noi, io continuo a bere 2 litri d'acqua ma perchè avverto proprio la sete.
Stai lottando contro questa malattia ed hai avuto dei benefici non arrenderti alla paura =)

Messaggioda Natina » sab set 08, 2012 5:37 pm

Ciao Nadina! Benvenuta nel forum :ciao: :welcome:
Mi unisco al coro.. anch'io ti sconsiglio fortemente di assumere l'antibiotico per due motivi principali:
-1 assumendolo vai a distruggere il prezioso equilibrio che hai ricostruito con tanta fatica
-2 se ti indebolisci quei batteri che ora sono lì innoqui potrebbero diventare nuovamente aggressivi e renderti di nuovo soggetta alla cistite
D-Mannosio inoltre è efficace anche da solo contro i coli.. io a giugno ho sconfitto una recidiva con 1000000 di e.coli con solo D-Mannosio, quindi funziona sia come prevenzione che come cura!..
Nadina ha scritto:l'ultimo tampone vaginale non riportava più escherichia coli in vagina

Appunto, e questo perchè le tue difese naturali sono state in grado di combatterli..
In questo tampone era riportata la flora betterica? e il ph?
inoltre credo che i coli in vescica non possano compromettere la ricerca di una gravidanza! se a livello vaginale tu stai bene, non capisco come i batteri che tu hai in vescica possano impedire la risalita degli spermatozoi.. comunque aspettiamo Rosanna..
Inoltre se ora a livello vescicale tu stai bene credo sia inutile fare una cistoscopia, è un esame invasivo..
Hai fatto bene a fare l'ordine alla ditta, inizia ad assumere D-Mannosio iniziando con 3 dosi al giorno come indicato sul forum e andando a scalare man mano.. inoltre non so se ora stai assumendo mirtillo o uva ursina, se così fosse interrompi subito, queste sostanze sono irritanti per le pareti vescicali, inoltre anche lavaggi vulvari con il bicarbonato sono sconsigliati perchè indeboliscono la flora..
Puoi assumerlo oralmente comunque per abbassare il ph delle urine, che se troppo acido può bruciare..

Messaggioda Nadina » sab set 08, 2012 5:53 pm

Grazie sia a Ceichan sia a Cles.......grazie veramente non mi aspettavo una cosi' celere risposta visto l'enorme lunghezza della mia lettera!!!! Guardero' come mi ha consigliato Ceichan meglio sul sito all'argomento "batteriuria asintomatica" per capire meglio. Riguardo ai 4 litri e mezzo al giorno di acqua non li bevo piu' da circa un mese e mezzo, categoricamente acqua panna (cosi' mi avevano consigliato)......adesso raggiungo orientativamente i due litri. Effettivamente erano troppi ma a furia di sentire ogni dottore:" devi bere tanto, devi bere tanto"....si insomma a furia di sentirmelo dire ero arrivata a 4 litri e mezzo cosi' per ben sei/otto mesi. Riguardo agli stick per misurare l'acidità delle urine li ho scoperti solo ora tramite il vostro sito!!! Non ne ero a conoscenza prima, facevo gli esami delle urine sistematicamente per conoscere la mia acidita' ma devo dire che anche quando prendevo il bicarbonato tre volte al giorno per bocca e le mie urine avevano un acidità tra sei e sette il bruciore finale alla minzione lo avevo comunque e' per questo che avevo pensato, leggendo il vostro sito che poteva dipendere dal fatto che in realta' avevo eliminato l'escherichia coli dalla vescica ma non dall' uretra proprio perche'' il mannosio senza la cosiddetta manovra del dito ( spiegata sul sito) non puo' essere efficace anche sull' uretra ( non so se ho capito bene....giusto?)....allora mi sono chiesta che se l'escherichia coli compare ancora nelle urine forse l' ho eliminata ma solo a livello vescicale!!!!! Riguardo alla cistoscopia invece cosa mi dite?????? Se non faccio l'antibiotico non posso farla.......voi dite che non ne vale la pena, diventerebbe un' esame in piu' che non vale la pena??? Riguardo ad una possibile gravidanza e' vero che se non riesco ad eliminare del tutto il coli non riusciro' a rimanere in cinta???? Con i miei 40 anni un po' di paura ce l'ho!!!!! Anzi tanta direi!!!!
Un grazie enorme ancora

Nadina

Messaggioda Nadina » dom set 09, 2012 1:57 am

Rispondo a Naty (grazie enormemente anche a te di aver risposto) dato che ho visto dopo la sua risposta. Riguardo al tampone vaginale non riportava nulla ( quindi niente pH e via dicendo) solo negativo a miceti e batteriuria.....in realta' e' la prima volta che risulta negativo ma un po' di fastidi ce li ho sempre specie in concomitanza con il ciclo, una settimana prima iniziano un po' di bruciori, pesantezza vaginale e un leggero disagio locale poi sparisce tutto con le mestruazioni.....tutto comunque abbastanza sopportabile. L'unica cosa non vorrei avesse sbagliato il laboratorio analisi ( questa volta ho contattato un altro laboratorio). Riguardo invece all'assunxione di mirtillo rosso e altro diciamo che non assumo più nulla da circa un mese e mezzo il mirtillo credo da due mesi......ma pensa, veramente puo' creare fastidi alla vescica????? Se penso quanti ne ho comprati in farmacia???? Riguardo al bicarbonato poi..... Facevo tre sciacqui al giorno come anche adesso ogni tanto per tenere lontana la candida invece non va usato?? Tu sei riuscita a combattere un milione di coli a giugno ma in quanto tempo?
Grazie a tutte per la vostra solidarieta' e il vostro aiuto!!!
Nadina

Messaggioda antonietta57 » dom set 09, 2012 10:44 am

Ciao Nadina benvenuta anche da parte mia
Prima cosa devi cercare di rilassarti un pò da come ti leggo mi sembri molto ansiosa e poi ricorda che la paura non porta da nessuna parte. Intanto per me dovresti leggere molto di più :book: il forum perchè ti darà tutte le risposte che stai cercando.
Se il tampone è negativo non ti fasciare la testa e pensare di farne altri così entrerai in un circolo vizioso da cui non ne uscirai più, anche per la cistocopia per me è un esame inutile e invasivo, tanto sono sicura ti diranno che è tutto a posto Hai mai pensato se questi fastidi che senti possono derivare anche da contrattura pelvica? Con tutte le infiammazioni che hai avuto, per questo devi leggere di più, nella home page del forum c'è l'apposita sezione. Comincia con la respirazione diaframmatica e gli esercizi di Kegel, possono aiutarti e poi applichi il calore? Adotti tutti quegli accorgimenti tipo niente detergenti intimi per la vulva, asciugarsi con salviette di carta ,solo mutande di cotone ecc...?
Vedi Nadina molte volte la mancanza di equilibrio interiore porta ad uno squilibrio esteriore ed il corpo manda dei segnali, questa tua affannosa corsa contro il tempo : ho 40 anni...!è controproducente. Per questo ti dico fermati un attimo e respira e poi ricordati che le cose arrivano quando meno te lo aspetti.
Vedrai che le moderatrici sapranno aiutarti al meglio e poi molte donne che sono arrivate qui sul forum sono po riuscite ad esaudire lo stesso tuo desiderio
Un in bocca al lupo affinchè tu possa esudirlo subito e un abbraccio :flower:

Messaggioda Natina » dom set 09, 2012 11:51 am

I bruciori che dici di avere non credo siano causati dai batteri (anche perchè non ne hai!), da quello che descrivi mi vien da pensare ad una vestibolite.. hai dolori ai rapporti?
Nella home del sito oltre alla sezione contrattura pelvica, che ti ha consigliato giustamente Antonietta, leggi anche quella relativa alla vestibolite e vedi se ti ritrovi nei sintomi..
Per quanto riguarda il bds non va usato perchè danneggia la flora batterica buona, ossia la nostra difesa naturale contro candida altri patogeni.
La cistite l'ho curata in 10 gg circa, ma la mia era sintomatica, cioè i batteri mi davano infiammazione e dolore, e non è il tuo caso..
I tuoi stanno lì e non danno fastidio, anzi probabilmente ti proteggono dall'aggressione di altri batteri, qui ci sono molte donne che vivono con milioni di coli in vescica vedi Stefania69 o Flami senza alcun problema..

Messaggioda Rosanna » lun set 10, 2012 10:19 am

Nadina ha scritto:Cara Rosanna le scrivo

Ti prego, dammi del tu!
Nadina ha scritto: l’escherichia coli non l’avrei debellata perché essa si nutre di candida e più si nutre di candida più diventa forte e più qualsiasi antibiotico non sarebbe riuscito a combatterla.

Di tutto avevo sentito sugli e, coli, ma MAI che si nutrissero di candida! Ma magari: almeno ci pensavano loro a sconfiggerla senza bisogno di altre terapie!
Nadina ha scritto:accompagnare a questa cura lavaggi frequenti di bicarbonato (tre volte al giorno) e di timo

Roba da ustionarti le mucose vulvari!
Nadina ha scritto:Riguardo al bicarbonato lui mi diceva che avrei dovuto portare le urine ad un PH Più ACIDO che permetteva di non far proliferare il coli,in effetti nelle successive analisi delle urine fatte il mio ph passò da 5.5 a 7.

Più alcalino vorrai dire!
Nadina ha scritto:In tre mesi dimagrii 10 chili, a l mio matrimonio che è stato il 9 giugno del 2012, ero arrivata a pesare 43 chili.

:-no Come indebolire il sistema immunitario e favorire le infezioni uro-genitali!
Nadina ha scritto:la mattina insegnante elementare e la sera insegnante di ballo

Come Kohrel (una nostra iscritta, MITICA!)!! Uguale uguale a lei!!
Nadina ha scritto:Il ginecologo disse che era stato secondo lui questo enterococco che mi avevo provocato tutte queste cistiti

Ma se avevi l'e. coli? :-no
Nadina ha scritto:escherichia col,i ma niente cistiti.

Leggi qui:
viewtopic.php?f=6&t=2937#p124460
Nadina ha scritto:ho rapporti sessuali anche se un po’ dolorosi

http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
Nadina ha scritto:non potrò fare neanche l’esame della cistoscopia

E meno male!!
Scusa ma il Dr Mako come ha fatto a diagnosticarti un'infiammazione della vescica e della zona pelvica? Attraverso cosa? Solo valutando il dolore?
Perchè non ti rivolgi a Pesce? Tra l'altro forse non è un caso se hai scelto proprio un pesce come avatar! ;)
Lui non ti farà fare ne' esami invasivi, ne' terapie devastanti.
Ora basta anche tamponi uretrali che ogni volta graffiano la tua uretra lasciando microcicatrici e nuove terminazioni nervose che rendono la zona sempre più sensibile.
Nadina ha scritto:se invece compare coli anche nelle feci

:humm: Ma i coli ci sono sempre nelle feci: DEVONO esserci!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Nadina » mar set 11, 2012 2:35 pm

Ciao rosanna grazie di avermi risposto e grazie anche a tutte le altre che hanno contribuito a darmi dei preziosi consigli.
Ok come avrai potuto capire io sono una che va molto a fondo alle cose e per questo devo capire, se non capisco sto sempre a rimurgirci intorno.....se sono su questo sito a scrivere è perchè in fin dei conti non mi sono fidata a prendere nuovamente l'antibiotico e ancora desisto e mi confronto continuamene con mio marito, con i dottori e con chi ha avuto i miei stessi problemi come in questo caso con voi.....ma allora perchè io sono riuscita a passare da un milione di escherichia coli nel corso di questi mesi a 100 mila mentre usavo il mannosio della farmacia legnani (vi ricordo che l'ho usato circa sei mesi), in due mesi ero arrivata a 100 mila e poi come per assurdo nell'urinocoltura fatta a distanza di un nuovo mese nuovamente mi è ricomparsa escherichia coli a un milione???? Una volta che la elimini perchè risale?
Tu Any l'hai combattuta in dieci giorni e poi basta! Insomma quello che io dico è che alla fine forse non ho eliminato la causa reale e anche se continuo a prendere mannosio non risolvo perchè elimino quella che c'è e poi ne ricompare altra....se non elimino la causa (e qui il problema è come capirla la causa) è tutto un cavolino di Bruxell!!!! :humm:
E' questo che non capisco perchè ritorna a salire, insomma una volta eliminata riprolifera e perchè, e poi da dove???? Capisco che a distanza ci possa essere una ricadutta ma addirittura mentre sta per scendere e stai eliminandola del tutto alla fine risale di nuovo.....
Mi sto fissando con questa manovra del dito che è scritta sul sito oppure potrebbe essere giusta per quanto riguarda me??? Potete rispondermi per favore su questo? Oltre ai problemi ginecologici vorrei capirci un pò di più anche su questo!!! Si insomma mi sono convinta che se compare nelle urine è perchè questi coli sono rimasti solo a livello uretrale e non riesco ad eliminarli perchè il mannosio lì non riesce ad agire finchè non rimane almeno 60 secondi in più!!! Motivo dei miei bruciori solo lì!!! Insomma più lo leggo e più mi ci rivedo! Se questa manovra la faccio solo per provare posso arrecare danni all'uretra o altro.....mi pare d'aver capito che alla fine diventa una ginnastica anche per l'uretra che magari è rimasta contratta da tutte queste cistiti!!!!
Riguardo alla vestibolite e alla vulvite ho letto in parte, ma prima di farti qualche domanda proverò a leggere sul sito in modo un pò più approfondito non vorrei porre delle domande che sono già sul sito. Comunque ho dolore ai rapporti anche se sinceramente ho provato meno dolore usando l'ultima volta D-Mannosio crema, prima usavo come lubrificante vaginale Alkagin. ma devo specificare che devo stare attenta alla frequenza dei rapporti li devo fare con una distanza di almeno quattro giorni l'uno dall'altro se mi sogno di avere un rapporto la seraa con mio marito e uno la mattina dopo è un disastro i dolri sono amplificati. Riguardo al Coli il gastroenterologo mi ha spiegato che il coli nell'esame delle feci non deve comparire se il suo livello nell'intestino è normale, se è superiore alla norma allora compare e non è bene....proprio come avviene per l'urinocultura....quindi mi ha fatto fare un esame delle feci perchè a furia di sentirmi dire da innumerevoli urologi "dipende dall'intestino"...."dipende dall'intestino"....lui mi ha fatto fare l'esame delle feci dicendomi che se l'esame risulterà negativo il coli a livello uretrale non c'entra nulla con l'intestino!!!! Questa mi è sembrata una cosa giusta......si insomma......finalmente chiudo questo cerchio e la smettono di dirmi che proviene dall'intestino!!!
Ultima cosa non fare la cistoscopia potrebbe essere deleterio per eliminare qualsiasi dubbio riguardo a malattie importanti della vescica come un tumore per esempio??? :o ...si insomma non vorrei fare il dottore di me stesso e poi pentirmene e accorcermi di cose gravi quando poi è troppo tardi.

Nadina

Messaggioda Rosanna » mer set 12, 2012 11:57 am

Nadina ha scritto: Una volta che la elimini perchè risale?

Esattamente per la motivazione che ti sei data da sola:
Nadina ha scritto:forse non ho eliminato la causa reale e anche se continuo a prendere mannosio non risolvo perchè elimino quella che c'è e poi ne ricompare altra....se non elimino la causa

Nadina ha scritto:Mi sto fissando con questa manovra del dito che è scritta sul sito oppure potrebbe essere giusta per quanto riguarda me???

E' utile in caso di bruciore uretrale e di contrattura pelvica.
Nadina ha scritto:prima usavo come lubrificante vaginale Alkagin

:muro:
Nadina ha scritto:Riguardo al Coli il gastroenterologo mi ha spiegato che il coli nell'esame delle feci non deve comparire se il suo livello nell'intestino è normale, se è superiore alla norma allora compare e non è bene...

Ok, ora è più chiaro.
Nadina ha scritto:Ultima cosa non fare la cistoscopia potrebbe essere deleterio per eliminare qualsiasi dubbio riguardo a malattie importanti della vescica come un tumore per esempio???

Le cose gravi te le fa venire proprio la cistoscopia (che tra l'altro risulta negativa nel 99,9% di quelle che vi si sono sottoposte)!
Il tumore lo escludi semplicemente col citologico che non è assolitamente invasivo: devi solo consegnare un campione di urine.

Mi raccomando: leggi di più, perchè dai tuoi dubbi e dalle tue domande emerge che non hai appreso neanche le nozioni di base dell'approccio che proponiamo. Almeno gli annunci del forum e gli articoli in home page li hai letti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Natina » gio set 13, 2012 1:53 pm

Nadina ha scritto:Tu Any l'hai combattuta in dieci giorni e poi basta!

10 giorni per uscire dalla fase acuta e ho eliminato i batteri con D-Mannosio.. ma io ho anche vulvodinia e neuropatia e finche non sfiammo la situazione anch'io sarò soggetta a recidive (anche se D-Mannosio aiuta a scamparle).. come hai detto.. bisogna eliminare prima le cause!..

Messaggioda Nadina » gio set 20, 2012 12:04 am

Ciao a tutte il lavoro in questi giorni mi assorbe totalmente .....Rispondo a Rosanna.......non mi pare di non averli letti anzi leggerli e rileggerli prima di entrare in contatto con voi è la prima cosa che ho fatto, poi forse sbaglio a gestire il sito dato che è la prima volta che entro a contatto con un forum e forse sbaglio a fare le domande nel posto sbagliato o nella pagina sbagliata!!! Questo non lo so, dalla risposta che mi dai se mi soffermo a pensare posso immaginare solo questo perchè per aver letto ho letto tanto. A parte questo ho iniziato proprio oggi la cura con D-Mannosio e prima di iniziarla ho fatto l'esame delle urine con gli stick; nitriti presenti, il ph 5, leucociti circa 500 per microlitro. Immagino che l'infezione sia alta e il ph non vada bene.... sempre che l'esame l'abbia fatto bene era la prima volta che lo facevo, proverò meglio nei prossimi giorni!!!
Nadia

Messaggioda Natina » gio set 20, 2012 10:25 am

Se hai eseguito l'operazione per lo stick come viene spiegata nello spazio apposito allora l'hai fatto bene.. ;)
sì, hai infezione.. che sintomi hai attualmente? avendo il ph acido, se D-Mannosio non ti aiuta ad alzarlo, allora potresti aggiungere anche un po' di bds, mezzo cucchiaino da caffè..

Messaggioda Nadina » gio set 20, 2012 4:45 pm

I soliti sintomi: Bruciore all'ultima goccia di urina, urine torbide e maleodoranti, a volte forte stimolo ad urinare ma la vescica non risulta completamente piena, a volte bruciore se non vado al bagno al primo stimolo. Ormai sono sintomi che fanno parte di me. Li ho sempre, il fatto di aver avuto questo risultato dall'esame delle urine non mi sembra una novità!!!! Quando vedo l'infezione sono tentata a prendere l'antibiotico ma poi resisto!
Nadina

Messaggioda Nadina » gio set 20, 2012 4:53 pm

Any io comunque l'ho fatto facendomi tradurre le istruzioni dall'inglese all'italiano....non ho cercato sul sito informazioni su come fare. Immagino che quello che ho trovato scritto sulla confezione sia sufficiente o no? Ho provato a scrivere su cerca adesso che ho letto il tuo messaggio "stick urine" o "esame urine" ma non ho trovato spiegazioni a riguardo! Spero di non aver sbagliato anche questa volta su come muovermi sul sito!
Nadina

Messaggioda Stefania 69 » gio set 20, 2012 4:59 pm

Messaggioda Nadina » gio set 20, 2012 5:16 pm

Grazie Stefaniaaaaa
No,non capisco, non ho trovato niente del genere, bhò continuo a pensare che gestisco male il sito ma non arrivo a capire perchè e come.......l'ho scritto anche adesso per vedere se trovavo qualcosa ma nulla!!!!
Grazie diciamo che almeno sono sicura di averlo fatto bene l'unica cosa che non ho fatto e detergermi prima a questo punto lo ripeterò per essere sicura..............
Nadina

Messaggioda Nadina » gio set 20, 2012 5:45 pm

Ma......domanda? ma se ho i nitriti alti come è risultato dallo stick delle urine.....quindi presento un'infezione è sempre considerata batteriuria asintomatica???? Insomma non avendo sintomi (la cistite non si presenta) se non solo quelli citati nel penultimo messaggio si parla sempre di batteriuria asintomatica o si parla di asintomatica anche se non ci sono nitriti e quindi nessuna infezione?
Nadina

P.S. scusate ma ho un pò di confusione su questo!

Messaggioda Rosanna » gio set 20, 2012 9:42 pm

Anche noi! :S:
...Ci traduci la domanda?

Prossimo

Torna a Archivio