Salve a tutte!
Sono una ragazza di 27anni...che da più di un mese segue assiduamente e quotidianamente questo forum....
ne ho tratto moltissimi consigli che sto già mettendo in pratica e continuo a leggere moltissime storie ogni giorno.
A dire il vero non volevo arrivare a scrivere...in quanto so che sia Rosanna e sia le moderatrici sono estremamente occupate...
uso moltissimo il tasto cerca ma a volte faccio fatica a trovare le informazioni giuste e a volte faccio un pò di confusione...
provo ad indicare la mia storia....che rispetto a molte altre ritengo molto breve (x ora) ma che grazie a voi vorrei riuscire a risolvere...o anzi...dapprima a capire..in quanto sono un pò confusa....non è una storia di cistite...ma di vaginite...
aprile 2012: siccome nei mesi scorsi volevo cominciare a tenere d'occhio la mia ovulazione per provare a concepire, noto qualche perditina vaginale fuori dall'ovlazione e per scrupolo faccio un tampone. lo faccio in un laboratorio di analisi privato ma molto comodo e vicino casa, rispetto all'ospedale.
esito tampone aprile 2012: esame colturale aerobi: discreto numero di escherichia coli ed enterococco. giudizio: dismicrobismo. ph: 5,1,lattobacilli: scarsamente rappresentati. con relativo antibiogramma. chiamo il mio gine che da antibiogramma mi ordina augmentin x una settimana. finisco augmentin e mi compare bruciore
. nel frattempo avevo SEMPRE inserito in vagina normogin.
mio marito, sn sposata da un anno, si fa il tampone ed esce escherichia anche per lui (era asintomatico). prende augmentin. gli vengono candida e stafilococco aureo.
prende avalox e su mia richiesta il mdico gli fa fare una spermiocoltura: risultato escherichia coli. cura: 15 giorni di avalox (moxifloxacina).
maggio 2012 ripeto il tampone dopo il primo antb.:discreto numero di escherichia coli ed enterococco ph 5,3 giudizio dismicrobismo e lattobacilli ancora scarsamente rappresnetati.
torno dal ginecologo: mi ordina ovuli di keimicina. il bruciore persiste. vado dal medico di base che da antibiogramma mi dice di prendere ciprofloxacina da 500, x 2 volte al giorno, x 6 giorni...una mazzata x il mio organismo.
chiamo il gine per chiedere conferma e mi conferma e mi ordina anche 3 ovuli di chemicetina da 500mg.
nel frattempo...fermenti per bocca di ogni tipo, dicoflor, dicoflor elle, axidophilus, enterogermina e per via locale normogine e lactonorm.
ho utilizzato anche 4 lavande della ditta e crema D-Mannosio.
Disperata..capisco che la terapia antibiotica nn fa altro che peggiorare la situazione....pensare che non avevo nulla prima di tutto ciò.....comincio a cadere in depressione...
cambio ginecologo: mi visita e mi dice che per lui l'infezione nn c'è più x' nn vede perdite particolari (che nn avevo nemmeno prima....) e mi dice di ripetere il tampone...ma in ospedale e non nel solito laboratorio....
eseguo il tampone e poi parto con lo schema d'attacco indicato da voi (questo giovedì scorso 7 giugno): crema elleffe 100 in vagina, normogin, yogurt, lavanda, normogin e solo ieri sera il miphil, x' nn lo si riusciva a trovare in farmacia....
ieri mi arriva l'esito del tampone: dall'ospedale esce: esame colturale negativo, negativo anche x clamidia trichomonas ecc. PH 6 NOTE: DISMICROBISMO assenza di lattibacilli.
Chiamo innanzitutto De Angelis (super gentilissimo) a cui avevo raccontato la situazione e che aspettava l'esito del tampone: mi dice che essenziale che ricostruisca la flora di lattobacilli: mi ordina X-flor 2 al giorno (arrivato oggi) e una lavanda a settimana. (faccio l'ordine e ordino anche crema D-Mannosio in tubo e xerem...x' come se nn bastasse ho anche una ragade anale a cui il mio medico nn ha mai dato importanza ma che da un paio di giorni perdeva leggermente sangue).
mio marito aveva curato la candida con diflucan ma l'avalox prolungato gliel'ha fatta tornare..
un circolo vizioso senza fine.
da una settimana ha finito la cura antib e gli sto facendo mettere crema elleffe 100 2 volte al giorno e lavaggi con bds, sembra migliorare.
De angelis ha consigliato anche per lui X-flor 2 al giorno ma niente D-Mannosio (cui invece speravo).
ho chiamato poi il mio ginecologo per vedere cosa mi diceva dell'esito del tampone: mi dice flora lattobacillare da ricostruire e che l'infezione nn c'è più...e mi dice di prendere miphil bactocin lactonorm e chi più ne ha più ne metta....anche il filme gyno x la mucosa irritata.
Io, infatti, sono quasi due mesi che ho bruciore continuo alla vulva.....che è tutta arrossata e presenta anche dei punti più arrossati di altri....non ho rapporti da circa due mesi..l'unica volta che ho provato avevo timore e in effetti un pò mi faceva male...
leggendo molte storie sento parlare di vulvodinia e quant'altro....e sn preoccupata...
inoltre:
- come è possibile che un laboratorio mi dice esame colturale escherichia coli ed enterococco; giudizio: dismicrobismo
- e l'ospedale mi dice: esame colturale negativo: giudizio: dismicrobismo
non riesco a capire come spossa essere questa cosa...
voi cosa ne pensate????
vi ringrazio di cuore se solo poteste darmi un vostro parare.....
sono molto preoccupata,... prima degli antibiotici nn avevo nulla....
ieri sera ho messo miphil e bactocin e stamatt filme gyno e mi sembrava di stare un pò meglio
poi invece il bruciore mi è tornato...ho messo poco fa il miphil e xerem sulla vulva e mi ha bruciato ancora di più...
(xerem me l'ha consigliato de angelis x una ragade a cui il mio medico nn aveva mai dato importanza ma che sanguina da qualche giorno...ho letto che va bene anche per la vulva ma mi brucia...e mi brucia un pò anche nell'ano..)
vi ringrazio fin d'ora per qualunque suggerimento o consiglio vogliate darmi....o se voi che avete più comptenze di me riuscite a mandarmi a qualche storia simile alla mia....
grazie di cuore e compliemtni a tutte!!!!!