La mia storia

L'archivio delle storie personali

La mia storia

Messaggioda Paola4691 » gio nov 10, 2011 8:36 pm

Ciao Rosanna e a tutte voi,è da qualche giorno che vi leggo da "ospite"e devo essere sincera,che leggendo le vostre storie un po mi sono riconosciuta in tutte voi.Mi chiamo Paola ho 60 anni e dall'età di 18 anni che soffro di cistiti ricorrenti ravvicinate e di conseguenza candida.Sono stata operata di prolasso pelvico anteriore con cistocele di 3° grado e prolasso uterino di 2° grado ben due volte non essendo riuscita bene la prima volta,sempre per via transvaginale.La prima volta nel 2003 a Genova la seconda volta a Savona nel 2006 di cistopessi e sling obtryx riuscita bene.
I medici urologi e ginecologi continuavano a insistere che le mie cistiti provenivano da questa vescica così abassata e così mi sono lasciata convincere.Non l'avessi mai fatto.Le cistiti hanno continuato con la stessa frequenza,e dopo il primo intervento perdevo l'urina più di prima. tra un intervento e l'altro (sempre per la perdita di urina)è venuta la bella idea ad un urologo di farmi un intervento di tur di pregresso ponfo di zuidec al collo vescicale (resenzione endoscopica)questo nel 2005 avrebbe dovuto servire a non perdere più l'urina.E' andata bene quindici giorni e dopo ha ripreso ad uscire,così ha creduto opportuno ripetere l'intervento,questa volta con due siringate di zuidec (una specie di silicone)a questo punto non riuscivo più a urinare.Sono stata otto mesi tra ospedale e casa togliendo l'urina con catetare 12-13 volte al giorno passando da una cistoscopia all'altra dato che non capivano che il "Signore" dottore ne aveva messo troppo e m aveva tappato tutto.Così dopo otto mesi con il consiglio del Primario entro in sala operatoria e mi hanno tagliato questo ponfo.A questo punto avevo un rubinetto sempre aperto e ho dovuto girare un anno con pannoloni.Finche poi a Savona mi hanno fatto rivivere però dicendo che questo intervento ha una durata di 5-6 anni.
Ritornando alla mia cistite a 51 anni sono andata in menopausa e di li la cistite è diventata ancora più persistente,sia in vescvica che in vagina. Negli ultimi anni riuscivo a stare un po meglio solo gli otto giorni in qui prendevo l'antibiotico quando era quello giusto e faceva effetto.
La mia vita è stata rovinata da questo incubo.Sono sempre stata molto stitica e di conseguenza ho sempre adoperato lassativi alle erbe e non,ma il semplice movimento del mio colon dovuto ai lassativi mi scatena l'infiammazione e poi l'infezione,anche avendo sempre usato fermenti lattici.
Ho fatto miliardi di tamponi vaginali ed esami colturali delle urine e le risposte sono sempre le stesse.Klebsiella,pneumoniae,escherichia coli,staphylococcus aureus enterococcus species Ecc ecc
Nel 2008 un ginecologo omeopata mi ha fatto stare bene,ma solo a livello vescica circa otto mesi,facevo tre punture tre volte la settimana,poi purtroppo l'effetto è finito.
E' dal 6 settenbre che grazie al vostro sito sono in contatto con in dottor De Angelis che mi ha consigliato di bere due litri di acqua calda al giorno mangiando prima dei pasti kiwi e prugne cotte,e sono due mesi che evaquo spontaneamente.
Ancora a settembre ho cominciato a prendere tre buste orali di mannosio e una busta di mannosio crema serale da mettere in vagina,allora avevo la cistite in atto e la vaginite,a livello vescica sono stata bene un mese e mezzo,invece a livello vaginale sto male ancora adesso,forti pruriti che mi arrivano all'ano,e purtroppo da una settimana è ricominciata anche la cistite,e questa volta non vuole andarsene,mentre a settembre se ne era andata subito.
Vorrei sapere da voi se avevate anche la vaginite e come siete riuscite a risolvere il problema vaginale che mi sembra il più difficile,visto che le buste di crema di mannosio non riescono ad agire e le buste orali non arrivano a livello vaginale.
Dimenticavo di dirvi che sono allergica al Bactocin e Normogin,come li metto mi viene un prurito insostenibile.
Io non penso di avere la vulvodinia dato che nei tamponi che ho sempre fatto negli anni trovavano sempre due o tre tipi di germi intestinali

Avevate episodi di cistite e vaginite durante il periodo di cura?Quanto tempo avete impiegato ad avere meno episodi,un anno o di più?La cura non l'avete mai interrotta?

Rosanna volevo chiederti cosa intendi per bruciori uretrali?come fai a distinguere che è l'uretra?

Ho letto che consigliate di applicare calore,in che punto bisogna metterlo?E quanto tempo si deve tenere?A cosa serve?

Con il Dott.Pesce come ci si può mettere in contatto?Visto che da quello che ho capito è a Roma?
Ho letto sul vostro sito che la dottoressa Gianna Tempera ritiene basilare associare alle terapie,una “terapia ristrutturante a base di antiradicali liberi,cosa ne pensate voi?E con che nomi posso trovare queste medicine?
Poi ho letto della terapia Miphil per la vaginosi posso provare?Come e per quanto tempo deve durare la terapia?Dato che come interrompo la cura si ripresenta immediatamente.
Cara Rosanna leggo e rileggo i tuoi scritti,mi fai piangere,perchè solo noi possiamo capire tutto quello che si passa,e voglio convincermi sempre di più che guarirò anche io,anche se ora sto tanto male. Un forte ringraziamento per darmi la forza di sperare ancora dopo una vita. Ancora un grazie a tutte.

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven nov 11, 2011 1:33 pm

Paola4691 ha scritto: ho 60 anni e dall'età di 18 anni che soffro

:shock:
:consola:
Paola4691 ha scritto:Sono stata operata di prolasso pelvico anteriore con cistocele di 3° grado e prolasso uterino di 2° grado ben due volte

Avevi provato a risolvere il problema con la ginnastica pelvica prima di fare gli interventi?
Ti hanno fatto anche un'isterectomia?
Paola4691 ha scritto:Sono stata otto mesi tra ospedale e casa togliendo l'urina con catetare 12-13 volte al giorno passando da una cistoscopia all'altra dato che non capivano che il "Signore" dottore ne aveva messo troppo e m aveva tappato tutto.

Allucinante!
Paola4691 ha scritto:Ritornando alla mia cistite a 51 anni sono andata in menopausa e di li la cistite è diventata ancora più persistente,sia in vescvica che in vagina.

Avevi già fatto questi interventi o li hai fatti dopo?
Paola4691 ha scritto: il semplice movimento del mio colon dovuto ai lassativi mi scatena l'infiammazione e poi l'infezione

Sono più propensa a pensare che ti scatenassero neuropatia, più che infiammazione ed infezione.
Paola4691 ha scritto:Ho fatto miliardi di tamponi vaginali ed esami colturali delle urine e le risposte sono sempre le stesse.Klebsiella,pneumoniae,escherichia coli,staphylococcus aureus enterococcus species Ecc ecc

E questo fa capire chiaramente che non erano i batteri a dover essere combattuti, ma le cause che li portavano ad accumularsi e riprodursi.
Tolto uno ne arrivava un altro.
Paola4691 ha scritto:Nel 2008 un ginecologo omeopata mi ha fatto stare bene,ma solo a livello vescica circa otto mesi,facevo tre punture tre volte la settimana

Che iniezioni erano?
Paola4691 ha scritto:a livello vaginale sto male ancora adesso,forti pruriti che mi arrivano all'ano,e purtroppo da una settimana è ricominciata anche la cistite

Mi spieghi esattamente tutti i sintomi che hai relativamente a cistite e vaginite?
Ma l'incontinenza l'hai poi risolta o c'è ancora?
Paola4691 ha scritto:sono allergica al Bactocin e Normogin,come li metto mi viene un prurito insostenibile.

Hai provato il lactonorm? E' quello più tollerato.
Provato lo Xerem da applicare alla vulva e al perineo per ridurre l'infiammazione?
Hai mai fatto terapie ormonali per la menopausa?
Al tampone vaginale come risultano i lattobacilli? E il ph vaginale?
Avresti un esame urine recente da copiarmi?
Paola4691 ha scritto:Avevate episodi di cistite e vaginite durante il periodo di cura?

Certo che sì. E' normale.
Paola4691 ha scritto:Quanto tempo avete impiegato ad avere meno episodi,un anno o di più?

E' soggettivo.
Paola4691 ha scritto:La cura non l'avete mai interrotta?

Ridotta gradualmente col miglioramento dei sintomi
Paola4691 ha scritto: Rosanna volevo chiederti cosa intendi per bruciori uretrali?come fai a distinguere che è l'uretra?

Se è vescica hai dolori alti, all'altezza del basso addome, tipo dolore mestruale. Inoltre ti darebbero fastidio l'elastico dei pantaloni e le cinture o qualsiasi pressione a livello addominale.
Il dolore uretrale è più basso, lo senti soprattutto alla fine della minzione o quando l'urina sta uscendo. Il dolore viene stimolato dalla minzione.
Paola4691 ha scritto:Ho letto che consigliate di applicare calore,in che punto bisogna metterlo?E quanto tempo si deve tenere?A cosa serve?

Per rilassare la muscolatura contratta
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Paola4691 ha scritto:Con il Dott.Pesce come ci si può mettere in contatto?Visto che da quello che ho capito è a Roma?

viewtopic.php?f=157&t=548#p7932
Visita anche a Bologna
Paola4691 ha scritto:Ho letto sul vostro sito che la dottoressa Gianna Tempera ritiene basilare associare alle terapie,una “terapia ristrutturante a base di antiradicali liberi,cosa ne pensate voi?E con che nomi posso trovare queste medicine?

Concordo, ma noi non li abbiamo ancora provati. Vitamina E per esempio.
Paola4691 ha scritto:Poi ho letto della terapia Miphil per la vaginosi posso provare?Come e per quanto tempo deve durare la terapia?

Sì, anche perchè con la menopausa il ph tende ad alzarsi. Va protratto finchè il ph non raggiunge la giusta acidità.

Il tuo messaggio è stato approvato perchè era il primo che scrivevi, normalmente non sarebbe passato visto la quantità di domande le cui risposte sono già presenti nel forum. Pertanto ti chiedo di fare sempre una ricerca (usando magari la funzione "cerca" in alto a destra, prima di porre domende.
:thanks: :please: :welcome:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » ven nov 11, 2011 2:26 pm

Ciao Paola, ti do solo il benvenuto, visto che attendiamo le risposte alle domande che ti ha posto Rosanna. :welcome: :welcome:
Mi raccomando, leggi il più possibile, sia sito che forum. Ciao
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Greta » ven nov 11, 2011 4:04 pm

:welcome: anche da parte mia cara.
Attendiamo le tue risposte alle domande di Ros e giusto per farmi un po' gli affari tuoi ti chiedo.. Cosa fai nella vita? :mrgreen: ;)

Messaggioda Paola4691 » dom nov 13, 2011 5:30 pm

Grazie mille delle risposte, ho fatto parecchi mesi intervallati di ginnastica pelvica all'ospedale Galliera di Genova senza risultati.
Per quanto riguarda l'isterectomia, mi hanno lasciato tutto.
Sono andata in menopausa nel 2001 e gli interventi li ho fatti nel 2003 e nel 2006 il secondo.
Quali potrebbero essere (secondo te) le cause che portano all'accumularsi e al riprodursi dei batteri? In che modo centra la neuropatia con tutto ciò? E' stato così anche per te? Da come leggo hanno tutte questi batteri che vanno e vengono.
Le iniezioni erano omeopatiche della Oti e si chiamano Vescica Dh 4/It, Echinacea oti composto, cantharis Oti composto, più Biom per candida, o Mucosa della Heel.
In tanti anni ho constatato che i sintomi della cistite variano dai germi che ho, a livello vescicale normalente ho spremiti sia all'inizio che alla fine dell'urinare, odore di acido nella stessa e un continuo stimolo. C'è stato un periodo che avevo male in fondo alla pancia come se avessi avuto un peso, un oppressione, e qualche volta mi faccio la pipi addosso, non riuscendo ad arrivare in tempo in bagno, specialmente ora che bevo tanto mi vengono come degli spasmi, poi quando mi libero stò meglio.
A livello vaginale ho notato che quando c'è l'escherichia coli ho questo forte prurito più esterno che mi arriva dietro quasi al cocige, e a volte bruciore interno e prurito esterno. Ha contatto con l'acqua ho un senso di "pelle tagliata" (tipo bruciore).
L'incontinenza l'ho risolta bene con il secondo intervento fatto a Savona.
il Lactonorm non ricordo di averlo provato, in farmacia mi hanno detto che il principio attivo è sempre lo stesso e se sono allergica a uno di conseguenza anche all'altro, comunque lo proverò.
Lo Xerem non l'ho mai usato.
Terapie ormonali non ne ho mai fatte, sconsigliate dalla mia ginecologa, avendo avuto nel climaterio (iniziato a 40 anni) emorraggie e mestruazioni due volte al mese che non finivano mai.
Quando faccio le analisi il mio medico mi richiede:Antibiogramma M.i.c., urinocultura e tampone vaginale, quindi non parlano ne di lattobacilli e ne di ph vaginale e di conseguenza non lo so.
Ho iniziato le buste orali il 5 settembre 2011, Buste crema vaginali il 28 settembre 2011. In vescica ho sentito un miglioramento subito.
19 settembre 2011: urinocoltura negativo, tampone vaginale enterococus specis + klebsiella pneumoniae
http://imageshack.us/photo/my-images/22 ... 30002.jpg/
26 settembre 2011: urinocoltura negativo, tampone vaginale klebsiella + escherichia coli
19 ottobre 2011: urinocoltura negativo, tampone vaginale escherichia coli + klebsiella. Era scomparso il prurito e pensando che non ci fosse più niente ripeto il 26 ottobre le analisi
26 ottobre 2011: urinocoltura negativo, tampone vaginale klebsiella + escherichia coli
31 ottobre 2011: dopo rapporto carica batterica 100.000, urinocoltura echerichia coli.
Profilo urinario esame standard dell'urina:
http://imageshack.us/photo/my-images/69 ... 30001.jpg/
Questa volta il mannosio non mi è stato di aiuto, ecco perchè ho preso il Monuril dopo aver aspettato una decina di giorni.
Sono stata 10 giorni malissimo e a questo punto ho parlato con il dottor De Angelis che mi ha consigliato il Monuril per due sere, dal terzo giorno sono stata meglio e poi il quarto è ricominciato il prurito vaginale e ho dovuto ricominciare a mettere Macmiror complex 500 ovuli vaginali, non potendo più sopportare questo forte prurito. Perciò ho dedotto che il Monuril abbia agito solo a livello vescicale.
Per il momento ho messo solo 2 di questi ovuli e attualmente il prurito è passato, andrò avanti per 5 o 6 giorni e poi ricomincerò anche con il Mannosio crema.
Con l'intestino va bene per la prima volta in vita mia, continuo ad evacuare spontaneamente
Avevo chiesto al dottor De Angelis per gli stick e me li aveva sconsigliati.
Cosa devo farmi scrivere nella richiesta del dottore per la valutazione del ph vaginale? Oppure è meglio che prenda gli stick?
Grazie mille Rosanna per la tua pazienza e i tuoi consigli.

Messaggioda Francy77 » dom nov 13, 2011 7:22 pm

Ciao Paola, benvenuta anche da me.
Ti volevo chiarire un paio di punti

Paola4691 ha scritto:Perciò ho dedotto che il Monuril abbia agito solo a livello vescicale.

Monuril agisce solo a livello vescicale, pensavi agisse a livello vaginale ? No , anzi il prurito che ti e' venuto in seguito all'assunzione di Monuril e' causato da esso stesso dato che e' un antibiotico e va ad agire negativamente sulla flora vaginale.Ma attenzione gli ovuli che stai introducendo ,Macmiror complex 500, sono degli antisettici e vai ulteriormente a massacrare la tua flora vaginale. Il principio e' che devi ricostruirla perche Monuril te l'ha ridotta in quanto e' un antibiotico e oltre ad "ammazzare" i batteri patogeni ti ammazza anche la flora batterica che e' invece utilissima. Adesso invece di introdurre degli ovuli che vanno a stendere gli ultimi batteri buoni che ti erano rimasti in vagina vai ad integrare la flora vaginale con degli ovuli di fermenti lattici vedi Lactonorm o Normogin oppure semplice yogurt bianco senza zucchero . Chi ti ha consigliato questi ovuli ?
Ti farebbe bene anche una cura orale di fermenti lattici per aiutare l'intestino.

Paola4691 ha scritto:Avevo chiesto al dottor De Angelis per gli stick e me li aveva sconsigliati.

Ma gli stick che vende De Angelis servono per valutare il ph dell'urina oltre che leucociti , nitriti e altri valori ; tu intendevi questo tipo di stick o cercavi degli stick per il ph vaginale? Perche' quelli sono difficili da reperire . Comunque io ti consiglierei di tenere in casa gli stick per le urine.
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Messaggioda Francy77 » dom nov 13, 2011 7:33 pm

Paola leggi questo articolo di Rosanna, per semplificarti la vita te l'ho allegato , tuttavia devi trovare la voglia di leggere piu' che puoi le informazioni che trovi nella home del sito perche' sono fondamentali per capire cosa succede al tuo corpo :thanks:

http://cistite.info/joomla/index.php/mflorabatterica

Messaggioda Paola4691 » dom nov 13, 2011 8:37 pm

Grazie mille Francy per le tue tempestive risposte,ho già scritto e spiegato sulla mia storia che sono allergica al Bactocine al Normogin,mi portano un prurito folle.Ora proverò il lactonorm e poi lo yogurt.
Il prurito vaginale l'avevo già da dieci giorni,mi era regredito solo i due giorni dopo il Monouril,e poi è tornato.
Gli ovuli me li aveva preiscritti la ginecologa a suo tempo.I fermenti lattici orali li stò prendendo da una vita.Quelli che sono in commercio li ho già provati tutti,l'unica cosa che non facevo era di non cambiarli dopo 20 giorni.
Domani ordinerò gli stick,mi sai dire se sono semplici da adoperare?Mi sai dire dove posso trovare quelli vaginali?
Rileggerò più attentamente l'articolo di Rosanna,ma quando non ce la fai più a resistere è un problema.
Ancora un grazie a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps spero che riusciate a vedere la scansione del profilo urinario (esame standarddell urina) dato che mi era stato chiesto da Rosanna.

Messaggioda Francy77 » dom nov 13, 2011 9:41 pm

Abbandona gli ovuli che stai utilizzando e comincia con il lactonorm; devi capire la differenza tra gli ovuli che uccidono i patogeni ma inevitabilmente vanno a uccidere anche i batteri utili egli ovuli che arricchiscono la flora vaginale che sono quelli che ci servono a ricostruire un ambiente vaginale sfavorevole alla riproduzione dei patogeni.
Gli stick urine sono semplicissimi; raccogli un po' di urine , immergi lo stick per qualche secondo e poi attendi circa 1 minuto per leggere il risultato ma sulla confezione c'e' scritto e anche nel forum si parla di stick urine.

Paola4691 ha scritto:ma quando non ce la fai più a resistere è un problema.

lo so bene Paola, io sono arrivata in questo forum disperata , urinavo ogni mezz'ora senza avere infezioni ,a vevo stimolo continuo e bruciori insopportabili alla vulva ma comunque o cominciato a studiare per capire cosa mi stava accadendo; con questo non voglio sminuire la tua situazione , anzi sono tanti anni che soffri e mi dispiace ma ti ripeto che puoi guarire solo se tu stessa ti impegni a capirci di piu'. Fai una ricerca nel sito prima di porre le prossime domande perfavore.
Grazie

Messaggioda Laura69 » dom nov 13, 2011 11:27 pm

Ciao Paola.
Intervengo anch'io per dirti che è vero che è difficile resistere ma il fatto, cara Paola, è che se sei arrivata fin qui è perché tutto ciò che hai fatto finora (antibiotici, antimicotici ecc ecc) non solo non ti hanno portato benefici ma addirittura ti hanno danneggiata. Come a tutte noi.
E se continui ad assumerne, non farai altro che continuare a compromettere i tuoi equilibri e a provocarti nuovi fastidi ed episodi di cistite o pseudo tale.
Qui l'approccio, rispetto a quello tradizionale, tendenzialmente distruttivo, è quello di "ricostruire", di sanare.
Ci vuole tanta pazienza per leggere, capire, imparare ad intervenire nel modo e con i prodotti giusti... ma poi i risultati ti conforteranno perché saranno duraturi. E soprattutto perché capirai che per queste cose tu sarai il miglior medico per te stessa!
:flower:

Messaggioda Rosanna » lun nov 14, 2011 3:49 pm

Ti invito anche io a leggere di più il forum e a cercare autonomamente le risposte utilizzando la funzione "cerca" prima di porre domande. Una persona in grado di condividere documenti con Imageshack è anche in grado di utilizzare in modo corretto un forum. ;)
Ti invito pertanto a leggere queste sezioni e questi articoli prima di fare ulteriori domande:
viewforum.php?f=196&start=0
viewforum.php?f=97
viewtopic.php?f=26&t=1784&start=0
http://cistite.info/joomla/index.php/md ... lorganismo
http://cistite.info/joomla/index.php/mi ... toecronico
http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... in-6-punti
http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 16, 2011 12:22 am

Ciao Paola, benvenuta.
Bisogna assolutamente che tu cominci a spezzare il circolo vizioso, dopo tanti anni di patologia e cure distruttive.
Per questo, oltre ai nostri consigli e all'aiuto di uno specialista, ti serve acquisire autocoscienza del tuo corpo e dei suoi meccanismi. Non solo per le dinamiche di patologia e guarigione, ma anche per affrontare il percorso futuro con sempre meno ansia e panico.

Dai, che ce la puoi fare :consola:

Messaggioda sweetlady80 » mer nov 16, 2011 12:48 am

:welcome: anche da parte mia!
Leggi, leggi e leggi :book:

Messaggioda Paola4691 » gio nov 17, 2011 4:28 pm

Le novità attuali sono,che ho lasciato per sempre gli antibiotici,ho iniziato a mettere il Lactonorm,e sembra che lo sopporti.Continuo con le tre dosi giornaliere di D-Mannosio,più Nutriflor e questo lunedi ho un appuntamento dal Dottor Porru a Pavia,così da farmi dare una dritta sul da farsi.

Messaggioda Francy77 » gio nov 17, 2011 9:36 pm

Ottimo ! :coool:

Messaggioda Laura69 » gio nov 17, 2011 11:46 pm

Paola, sono bellissime novità!!!
Prendere coscienza è il primo passo... le nostre resistenze nei confronti di un approccio diverso da quello tradizionale sono spesso le barriere più dure da abbattere. Perché sui medici e sulle loro cure avevamo riposto le nostre speranze! Ma quando è palese che le terapie antibiotiche sono un fallimento totale per questi disturbi bisogna per forza trovare il coraggio di fare altre scelte!
Una volta fatto questo... gli altri muri crolleranno uno ad uno!
:flower:

Messaggioda Viv. » ven nov 18, 2011 5:20 pm

Ehi, sono contentissima per il lactonorm! Continua ad applicare i consigli!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Greta » ven nov 18, 2011 6:40 pm

:coool:
Attendiamo l'aggiornamento dopo la visita, in bocca al lupo!

Messaggioda Rosanna » ven nov 18, 2011 10:52 pm

Bene Paola! Sono contenta.
Facci sapere cosa ti dirà il Dr Porru. Me lo saluti?

Messaggioda Paola4691 » ven nov 18, 2011 11:39 pm

Questa mattina sono andata in farmacia e ho ordinato Xflor in buste,voi quante buste ne prendete al giorno?Quanto bisogna andare avanti?Poi ho ordinato Xerem consigliato da Rosanna,solo che mi hanno risposto che esiste solo in crema da corpo,è questa che voi mettete?Ho visto sul forum che consigliate l'emulsione da 500ml fluida.
In più prendo un dose di Noni al giorno.
Per il maledetto prurito vaginale momentaneamente metto D-Mannosio crema due tre volte al giorno ma mi fa poco.
Rileggendo le pagine dove si parla della neuropatia volevo dire a Rosanna che io stò già prendendo da anni antidepressivi e Ansiolitici,in modo molto moderato,ne parlerò lunedì con il Dott.Porru.Un bacione a tutte e grazie.

Rosanna ha scritto:Bene Paola! Sono contenta.
Facci sapere cosa ti dirà il Dr Porru. Me lo saluti?

Ok Contaci ;)

Prossimo

Torna a Archivio