Come una spada di Damocle......Ciccia80

L'archivio delle storie personali

Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda ciccia80 » mar set 20, 2011 11:35 am

Ciao a tutte,
anch'io sono qui, purtroppo o per fortuna :S: ....anch'io come voi a INIZIARE a combattere e a sperare che qualcosa prima o poi cambi.
Prima di scrivervi ho letto le vostre storie, i vostri consigli e ammetto che, a volte, vi penso durante la giornata, vi immagino come me, con gli stessi problemi, gli stessi pensieri e le stesse angosce. Perchè poi, alla fine, siamo quasi tutte uguali, tutte sulla stessa barca, tutte con questa spada di Damocle sulla testa!!!
Mi presento: sono Ciccia, 31enne, campana, lureata, precaria e con un'ossessione ormai presente da un anno, che voi conoscete mOOOlto bene.Mangio bene, in modo variato, poco e bevo molto durante la giornata, faccio molto sport(corsa 3volte alla sett più calcetto).
Prima di incominciare a raccontare la mia maledetta cistite devo premettere che fin da quando io possa ricordare ho sempre avuto problemi se non bevevo abbastanza, cioè mi faceva male la farfallina :o , ma nn appena bevevo il dolore passava
Nel 2002 in un anno ho avuto 3 cistiti non emorragiche (dicembre, aprile e settembre), la prima iniziata mangiando un intruglio di spezie(...che ancora maledico!!!), la seconda per trattenere la pipì troppo a lungo(ero all'università!!!)e la terza così, per sfizio. Queste tre tutte curate alla grande con MONURIL e l'urinocultura fatta allora non ha mai riscontrato batteri. Ho preso la pillola dal 1999 al 2008 e quando l'ho smessa ho avuto delle perdite molto abbondanti (quasi un'alluvione)biancastre e puzzolenti ma non come ricotta. Solo un episodio di candida quando ancora prendevo la pillola e curata con MACMIROR OVULI E PEVARYL CREMA. Per un periodo ho avuto anche un forte prurito alle grandi labbra tenuto a bada con la lavanda IFENEC.
Fino al 2009 niente cistiti ma avevo sempre quest'alluvione di perdite maleodoranti; la dottoressa mi ha dato ovuli come MECLON o VITAGYN o ECOREZ o CICATRIDINA, fermenti a sciroppo REUTERIN e FLORBERRY e come antibiotico CLAVULIN, dato che tramite tampone vaginale era presente STREPTOCOCCO del gruppo B. Sono stata senza perdite per un mese e poi sono ricominciate.
La mia VERA storia è cominciata il 14 luglio 2010 :-:::: ;l'11luglio 2010, dopo 2 mesi completamente chiusa in casa per la fine di una storia sentimentale durata 14 anni, incontro quello che ancora oggi è l'amore della mia vita :love1: e, proprio il mercoledì seguente mi sveglio con una cistite emorragica. Da premettere che alcuni giorni prima avevo un'inspiegabile inappetenza....Cmq, presa dal panico, corro(non l'avessi mai fatto!!!)dal ginecologo di famiglia e da lì.......L'INFERNO!!!Senza nessun tipo di indagine preliminare mi prescrive: lavande a tutta forza come ASEPSAN, ovuli MECLON, MIRTIGYM, DICOFLOR ELLE e IL CLAVULIN.
Da qui......vi devo elencare??????
1)la cistite è ricomparsa dopo una sola settimana e con cadenza mensile(sempre il giorno dopo un rapporto, il più associata al ciclo, con bruciore assoluto alla minzione, odore di gomma bruciata della pipì, pipì torbida giallastra scura e dolore al basso ventre INSOPPORTABILE ANCHE DOPO LA MINZIONE, urgenza a urinare spessissimo, tremori e voglia di sbattere la testa al muro)ma mai emorragica.
2)L'ho curata con MONURIL(tutti i sintomi sopra elencati sparivano nel giro di un'oretta) e quando mi rendevo conto che la mia situazione non era normale, con antibiotici come CIPROXIN, LEVOXACIN....
3)Herpes labiale ogni mese
4)Debolezza e a volte inappetenza.
5)Gonfiore addominale, al basso ventre e cacca durissima e saltuaria.
6)Candida(naturalemnte dopo tutti questi antibiotici)curata con DIFLUCAN.

Ho fatto tampone vaginale e uretrale ad ottobre 2010 ed è risultato sempre streptocco B;
Pap-test 2010 con flora mista;
urinocultura marzo2011 e.coli 2.600.000;
giugno 2011 e.coli 700.000, gram negativi,leucociti MOLTI E NITRITI CON 4 Pìù, reazione acida.
Tampone vaginale a giugno 2011 solo STAFILOCOCCO AUREO.
Il tampone del mio ragazzo ha evidenziato streptococco e stafilococco, ha preso AUGMENTIN e crema GYNOCANESTEN. Dovevamo aspettare quasi un mese per cercare di eliminare i batteri sia a me che a lui ma non ce l'abbiamo fatta ad aspettare!!!

La mia cura è iniziata il 2 agosto 2011 con tre dosi di D-Mannosio, ma il 27 agosto di nuovo cistite fortissima e, disperata(ho utilizzato CISTALGAN come antidolorifico ma non mi ha fatto niente!), ho preso monuril :ss .
Il 3 settembre è ricomparsa e la sto curando così:D-Mannosio 4-5 BUSTINE, LACTOFIN 10 giorni prima del ciclo unito ai fermeti YOVIS, dopo il ciclo ACTIVIA yougurt, crema D-Mannosio dopo ogni rapporto e all'occorrenza, soprattutto quando dopo la minzione sento scariche e bruciori, 2 volte al giorno MALVA e EQUISETO, FOLEPAR B12 per riattivare le difese immunitarie o ACTIMEL. Non riesco a lavarmi solo con l'acqua perchè mi viene il prurito e utilizzo AGIN.
Ad oggi 20 settembre com'è la situazione????
Mi brucia ancora e RINGRAZIANDO DIO, solo all'ultima goccia di pipì, l'intestino si è sgonfiato ma è ancora duro al basso ventre, in bagno ci vado tutte le mattine e a volte anche nel primo pomeriggio, la cacca è più molle, mi sveglio durante la notte per fare pipì(mai successo in condizioni normali), la pipì puzza solo di matt e, controllandola con gli stick di BASENPULVER è 6.5 ma è torbida e più chiara rispetto al giallastro. Continuo ad avere rapporti e sembra che non mi procurino problemi nè durante e nè nelle 72 ora successive, ancora herpes labiale, ho avuto dolori al fianco destro in maniera non continua per 3 giorni ma adesso sembrano scomparsi ma è ritornata l'inappetenza.
Secondo voi come sto andando??????Devo aggiungere o sostituire qualcosa?è normale che dopo tre settimane la pipì puzza ancora e fa male?perchè mi è ritornato questo maledetto herpes?FOLEPAR non è buono per ripristinare le difese immunitarie?come antidolorifici cosa posso utilizzare visto che cistalgan non mi fa assolutamente niente????HO PAURA DI UN ALTRO ATTACCO FORTISSIMO DI CISTITE.... :O.O:
So che è un'alluvione di domande ma dopo più di un anno FINALMENTE ho trovato qualcuno che mi capisce e non alza le spalle come per dire:"....e vabbè, la cistite ormai c'è e se la tenga, questo è il massimo che posso fare!!!"e io a piangere..... :-:::: e a :muro:
Stamattina ho portato le urine in laboratorio, i risultati usciranno giovedì pom.
GRAZIE. :flower:

Re: Come una spada di Damocle......Ciccia80

Messaggioda thesisterofmercy » mar set 20, 2011 2:23 pm

Confermo quello che mi hai detto e ho scritto nel mio post... Per fortuna c'è l'amore e il forum

Messaggioda Greta » mar set 20, 2011 6:06 pm

:welcome:
ciccia80 ha scritto:faccio molto sport(corsa 3volte alla sett più calcetto)

ammazza sarai super fisicata!!! :wow:
ciccia80 ha scritto:ma il 27 agosto di nuovo cistite fortissima e, disperata

ciccia80 ha scritto:ho preso monuril
almeno prima di assumere l'antibiotico hai effettuato l'urinocoltura?
ciccia80 ha scritto:crema D-Mannosio dopo ogni rapporto e all'occorrenza

va utilizzata soprattutto durante il rapporto
ciccia80 ha scritto:Non riesco a lavarmi solo con l'acqua perchè mi viene il prurito e utilizzo AGIN.

io credo che a causarti il prurito non sia l'acqua ma una possibile neuropatia, abolisci l'uso dei detergenti intimi se vuoi guarire
ciccia80 ha scritto:Mi brucia ancora e RINGRAZIANDO DIO, solo all'ultima goccia di pipì

Controlla il ph con le urine del mattino,(ti consiglio di acquistare gli appositi stick presso la ditta), e se risulta essere troppo acido assumi del bicarbonato prima dei pasti o appositi integratori per alcalizzare come regobasic o basentabs.
ciccia80 ha scritto:l'intestino si è sgonfiato ma è ancora duro al basso ventre, in bagno ci vado tutte le mattine e a volte anche nel primo pomeriggio, la cacca è più molle

forse dopo tutte le schifezze ingurgitate avresti bisogno di ripristinare la tua flora batterica intestinale con appositi fermenti che puoi trovare nella sezione apposita
ciccia80 ha scritto:mi sveglio durante la notte per fare pipì(mai successo in condizioni normali),

la nicturia potrebbe essere causata da una contrattura muscolare,leggi gli articoli della home per chiarirti le idee in merito
ciccia80 ha scritto:FOLEPAR non è buono per ripristinare le difese immunitarie?

non lo conosco, per ripristinare le difese immunitarie ti consiglio il succo di noni sempre disponibile presso la ditta che tra le mille proprietà è anche un formidabile antinfiammatorio naturale infatti molte di noi (me compresa) lo utilizzano contro i dolori mestruali.
ciccia80 ha scritto:Stamattina ho portato le urine in laboratorio, i risultati usciranno giovedì pom

ma hai un attacco di cistite in corso? attendiamo i risultati allora.
Nel frattempo :book: tutti gli accorgimenti consigliati
:flower:

Messaggioda sweetlady80 » mar set 20, 2011 6:15 pm

:welcome: Ciccia!
ciccia80 ha scritto:purtroppo o per fortuna

Per una grande fortuna grazie al purtroppo :lol:
Ora non sei più sola a combattere contro la bestiaccia,tutte siamo approdate qui con tante paure o angosce, ma poi la spada di damocle ha smesso di farci paura e se ci cade addosso sappiamo come allontanarla, presto lo farai anche tu :coool:
Gli antibiotici ti hanno immessa nel circolo vizioso -istite-antibiotico-candida-antibiotico-cisite.....
Ora per fortuna l'hai rotto grazie ad D-Mannosio!
Segui i consigli di Greta,attendiamo le tue risposte
A presto!

Messaggioda Rosanna » mer set 21, 2011 12:02 pm

ciccia80 ha scritto:se non bevevo abbastanza, cioè mi faceva male la farfallina :o , ma nn appena bevevo il dolore passava

ciccia80 ha scritto:la prima iniziata mangiando un intruglio di spezie

ciccia80 ha scritto: l'urinocultura fatta allora non ha mai riscontrato batteri.
Questo fa supporre che il tuo problema non è assolutamente batterico e che hai preso monuril inutilmente. Immagino che ciò che ti faceva male non fosse la vescica, ma la parte terminale dell'uretra e solo verso la fine della minzione. Confermi?
ciccia80 ha scritto: Ho preso la pillola dal 1999 al 2008

Le perdite che hai avuto erano semplicemente perdite da riattivazione della tua funzionalità ovarica. Il tuo apparato genitale si stava rimettendo in moto e riadattando ai nuovi stimoli fisiologici non più teuti a bada dagli ormoni sintetici che rendevano quotidianamente uguale lo stimolo ricevuto. Però sei stata "curata" come se avessi un'infezione e questo ti ha distrutto tutti gli equilibri che stavi faticosamente recuperando dopo la pillola.
ciccia80 ha scritto: incontro quello che ancora oggi è l'amore della mia vita :love1: e, proprio il mercoledì seguente mi sveglio con una cistite emorragica.

Beh, con una situazione vaginale così compromessa dalle terapie antibiotiche ed antimicotiche che praticamente ti avevano distrutto ogni difesa, era inevitabile che col primo rapporto avresti avuto una cistite. E da qui il classico circolo vizioso degenerante e distruttivo.
ciccia80 ha scritto:odore di gomma bruciata della pipì

:shock: Questa non l'avevo mai sentita! :D
ciccia80 ha scritto:Secondo voi come sto andando??????

Finchè vedi miglioramenti vuol dire che stai andando bene.
ciccia80 ha scritto:è normale che dopo tre settimane la pipì puzza ancora e fa male?

Lìimportante è che i sintomi siano diminuiti. C'è chi vive costantemente con urine torbide e maleodoranti senza che questo comporti alcun problema.
ciccia80 ha scritto:perchè mi è ritornato questo maledetto herpes?

Perchè dopo il lunhissimo periodo di antibiotici e antimicotici di cui ti sei imbottita è impossibile pretendere che le difese immunitarie in un mese si ricostruiscano. Ci vuole tempo e pazienza, ma la strada è quella giusta.
ciccia80 ha scritto:HO PAURA DI UN ALTRO ATTACCO FORTISSIMO DI CISTITE....

Se torna lo affronterai. Ma ora non ce l'hai, quindi goditi il momento. La paura dell'attacco crea più panico dell'attacco stesso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » mer set 21, 2011 6:37 pm

:S: :S:
Anche tu arrivi qui con una bella storiella alle spalle! Beh, benvenuta anche da parte mia :welcome:
Ti hanno già detto tutto, quindi ora tocca a te: se vuoi uscirne c'è solo un modo e cioè rompere quel circolo vizioso in cui sei finita e correggere tutti i comportamenti errati che, bene o male, quasi tutte le donne si portano dietro quando arrivano, sfinite, qui.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda ciccia80 » gio set 22, 2011 3:03 pm

Oh mio Dio,
mi avete risposto, e, soprattutto mi ha risposto la super CAPA Rosanna......non ci posso credere!!!! :mrgreen:
Allora, forse voi non ci crederete, ma dal giorno in cui ho scritto, la situazione è un tantino migliorata:cioè il bruciore che avevo alla fine della pipì è di molto migliorato, adesso è solo un fastidio!!!Però non voglio esaltarmi più di tanto, vado adagio adagio....
Cerco di rispondere a tutte:

1)per quanto riguarda il fatto di essere curata male con monuril è sicuramente giusto ma c'è differenza tra quando bevevo poco(quindi dolore all'uretra) e cistite vera e propria, x' la prima passava SEMPLICEMENTE bevendo anche nel giro di pochi minuti litri d'acqua, la seconda, invece, SOLO con monuril, visto che correvo continuamente in bagno e piangevo dal dolore :-::::

2)per le perdite abbondanti, a pensarci adesso, un primo ginecologo mi disse che avevo infiammato il collo dell'utero e, secondo l'alto della sua esperienza, doveva passare con meclon, lavande ecc.ecc, ma non è mai accaduto!Un'altra ginecologa diceva che era normale questo flusso....mah, cmq, ad oggi, se non mi metto la sera lactofin, queste perditone ce l'ho ancora!!!!

3)per l'herpes si, Rosanna, hai ragione, ci vuole tempo, è che quando "rivedo"i soliti sintomi mi faccio prendere dall'angoscia, come se tutti i sacrifici fatti non servissero a nulla!!!!

4)NO, Greta, prima di assumere monuril(il 27agosto)non ho fatto l'urinocultura perchè la bastarda mi viene sempre in momenti strani, era sabato pomeriggio e come facevo a raccogliere le urine?dove potevo portarle visto che tutti i laboratori erano chiusi???però dovevo resistere, lo so.... :ss L'ultima risale a giugno, e pensa che dopo due giorni mi è ritornata la cistite!!!Oggi pom vado a prendere i risultati e vediamo....

5)si, la crema D-Mannosio la utilizzo sopratt durante il rapporto ma devo cambiarla perchè al mio :love1: gli da fastidio l'odore, ho preso XANAGEL e vediamo....

6)La pipì la controllo con gli stick di BASENPULVER e quest'ultimo l'ho smesso perchè mi faceva la pipì basica.Adesso, senza basenpulver, è sui 6.5.

7)Intestino irregolare:ho utilizzato activia per 15 giorni, poi actimel e i fermenti yovis 10 giorni prima del ciclo. Ti devo dire che la situazione è molto migliorata però, non appena un giorno nn vado in bagno o quando nn prendo activia, ritorna il gonfiore:sarà x' ancora si deve ripristinare il tutto????

8)sono 2-3 giorni che nn mi sveglio più durante la notte!!!!si, gli esercizi cerco di farli al momento di dormire e mi rilassanno molto.
Sinceramente non so se ho un attacco di cistite o no :S: , penso che abbia "solo" degli strascichi dell'ultima del 3 settembre, cmq ho fatto questa urinocultura per farmi un'idea generale...
Inoltre, un'altra cosa che mi sn dimenticata di dirvi è che, nell'ultimo attacco, ho provato a fare la manovra del dito ma il bruciore anzichè diminuire è aumentato, l'avrò fatto male, forse????
Per il momento, con questi strascichi sto prendendo 4 dosi D-Mannosio al giorno, devo continuare o posso già scalare a tre?????

Messaggioda Rosanna » gio set 22, 2011 7:38 pm

ciccia80 ha scritto:ad oggi, se non mi metto la sera lactofin, queste perditone ce l'ho ancora!!!!

Ma ad oggi, il tampone che dice?
ciccia80 ha scritto:Oggi pom vado a prendere i risultati e vediamo....

Ma sono risultati post antibiotico, giusto? quindi poco significativi.
ciccia80 ha scritto: la crema D-Mannosio la utilizzo sopratt durante il rapporto ma devo cambiarla perchè al mio :love1: gli da fastidio l'odore

Ma quanto sono delicati ed egoisti questi uomini!?!? :-...
Ma cazzarola, sarà più importante sopportare un aroma non gradito o sopportare il dolore? Un minimo di capacità di adattamento non ce l'hanno proprio?
ciccia80 ha scritto::sarà x' ancora si deve ripristinare il tutto????

Può essere. E tu non saltare questi prodotti neanche un giorno.
ciccia80 ha scritto: ho provato a fare la manovra del dito ma il bruciore anzichè diminuire è aumentato, l'avrò fatto male, forse????

Ma ora è tornato come prima? Come l'hai fatta la manovra?
ciccia80 ha scritto:Per il momento, con questi strascichi sto prendendo 4 dosi D-Mannosio al giorno, devo continuare o posso già scalare a tre?????

Io continuerei con 4.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda ciccia80 » gio set 22, 2011 7:58 pm

Ho il risultato delle urine(ultimo monuril preso 27 agosto):
PH 5,8
NITRITI 3Più
EMOGLOBINA 2.40
LEUCOCIT 350
MUCOPUS 2 più
e.coli 950.000
Dopo questi risultati dovrei correggere qualcosa???Dovrei ri-prendere basenpulver la sera???
non vi dico la faccia che ha fatto la dottoressa quando mi ha fatto vedere l'elenco degli antibiotici e io le ho risposto che non ne avrei preso NESSUNO!!!! :n

L'ultimo TAMPONE è di fine giugno e c'era solo stafilococco, devo ripeterlo adesso?
La manovra non so se l'ho fatta bene, cioè mi sn messa un dito un pò all'interno verso destra, ho premuto, ho cercato di far uscire la pipì ma, essendo tappata l'uretra non è uscita e, dopo un minuto ho urinato. Al momento il bruciore si è attenuato, solo un leggero fastidio, quasi IMPERCETTIBILE!!! :::::
Si, questi uomini......mah!Però ho deciso questo, che se con xanagel non mi trovo bene si ARRANGIA!!!!Sono io che vengo prima!!!!!!
Un bacio grande :baci:

Messaggioda Frens » gio set 22, 2011 8:01 pm

ciao ciccia!
ti ricordo di nn bere tanta acqua tutt'assieme..stressi l'apparato cardiovascolare e la vescica, e rischi anche crisi ipertensive ;)
le perdite abbondanti come ti ha detto un gine possono essere normali e nn devono preoccuparti...quando il nostro corpo riprende a funzionare normalmente si produce il muco che varia durante le fasi del ciclo e da donna a donna..c'è chi ne ha di più e chi meno.
se ti sembra di averne tante un tampone fallo ma stai serena..e tieni presente che appunto ora puoi averne tante anche se prima della pillola ne avevi poche, si cambia nella vita, e sopratutto il ciclo cambia ogni circa 10 anni.
ricorda anche che se malauguratamente dovessi assumere antibiotici, il monuril assieme alle penicilline e cefalosporine, è uno dei peggiori, perchè è quello che più di tutti rischia di creare recidive e resistenze. se ti viene l'attacco puoi conservarle in frigo per 12 ore, probabilmente l'urinocoltura sarà approssimata per difetto ma quando io avevo la cistite è sempre uscita positiva. e cmq vedrai che anche leggendo qualche storia e confrontandoti con noi riuscirai a resistere almeno fino ai risultati dell'urinocoltura nel caso (corna) dovesse capitare.
gli yovis vanno bene, ti consiglio però di variare i fermenti.

Messaggioda Rosanna » gio set 22, 2011 10:51 pm

ciccia80 ha scritto:se con xanagel non mi trovo bene si ARRANGIA!!!!

Sì, ma intanto tu ti stai privando del mannosio e delle sostanze lenitive e antinfiammatorie presenti nella crema D-Mannosio solo perchè lui non gradisce l'odore!! Capisco se fossero le tue mucose a non tollerare la crema, ma che ci devi rinunciare per l'egoismo altrui questo no! E poi voglio proprio vedere se rinuncerebbe mai al sesso nel caso tu continuassi ad utilizzare la crema D-Mannosio!

Per la manovra riprova, magari schiacciando meno. Magari ti eri leggermente graffiata l'uretra e i dolori erano aumentati per quello.

Il tampone vaginale vale la pena di farlo, ma più che altro per valutare la flora vaginale benefica.

Io aumenterei per due giorni le dosi di D-Mannosio a 6.

Messaggioda Stefania 69 » sab set 24, 2011 2:16 pm

Benvenuta.

Mi associo ai consigli che ti hanno dato, soprattutto abolisci il detergente e varia i fermenti, visto che tutto il resto gia' lo stai facendo.
Per la stipsi e la difese immunitarie provare il noni sarebbe un toccasana.

Messaggioda ciccia80 » dom set 25, 2011 10:32 am

Grazie a tutte voi che mi state rispondendo e/o sostenendo!!! :flower:
Sto prendendo 6 dosi D-Mannosio x 2 giorni, poi vi dirò. Oggi è il primo giorno di NONI, l'ho comprato ieri in farmacia ma non è della ditta perchè purtroppo da queste parti non sanno nemmeno cos'è!!! :--P
Cmq è sorto un problema:venerdì ho avuto un rapporto, ho messo la crema D-Mannosio SU DI LUI, SU DI ME e poi quando sono tornata a casa, dopo essermi lavata lì "sotto", un'altra bella spalmatina....dopo un'oretta mi bruciava dentro, ho rimesso un altro pò di cremina e si è attenuato. Stanotte mi è tornato il bruciore e, siccome con la crema non ho risolto nulla(erano più o meno le 4!!!!!!!!!!!!!), mi sn messa un ovulo LACTOFIN e ho dormito. Stamattina punto e a capo.....com'aggia fà?????Ho anche xanagel(ancora mai usata),che faccio???la metto proprio dentro con la cannula???anche stanotte volevo fare quest'esperimento ma ho avuto paura di una possibile reazioone con crema D-Mannosio!!!!!ufffffffffffffffffffffffffff :muro:

Messaggioda Rosanna » dom set 25, 2011 6:32 pm

Sospendi per un po' la crema D-Mannosio. Forse ne hai messa troppa? Per ora usa lo Xanagel e al prossimo ordine alla ditta compra lo xerem (con quello vai tranquilla: è tollerato da chiunque!) e il noni che presumo costi molto meno (per curiosità quanto l'hai pagato?).

Messaggioda Rosanna » sab ott 08, 2011 4:53 pm

! Rosanna ha scritto:
Ciccia80, più di una volta abbiamo disapprovato i tuoi messaggi perchè contenenti domande le cui risposte si trovano facendo una BANALISSIMA ricerca nel forum. Nonostante le notifiche che ti abbiamo inviato continui a ripetere la stessa cosa. Un esempio:
"Ho comprato anche gli stick per l'urina....mi sapete dire cm si utilizzano????"
"Come si cura la vaginite? Anche il mio partner si deve curare?"
Ti avvisiamo che alla prossima ennesima domanda simile ci vedremo costretti a procedere con la bannatura.

Messaggioda ciccia80 » sab ott 08, 2011 5:13 pm

Vi volevo mettere solo al corrente del mio stato, tt qui.
Scusate, non farò più domande "banali".

Messaggioda Viv. » sab ott 08, 2011 5:45 pm

E' sufficiente che ti faccia un corretto uso del forum. Se rispondessimo a tutte queste domande, moltiplicato per 1000 utenti, non si capirebbe più nulla.

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda ciccia80 » sab ott 08, 2011 6:19 pm

Di nuovo scusa :-:::: , è solo che ho peccato in troppa confidenza...sapete com'è, penso di scrivere ad una SOLA amica e di esserci SOLO io.
La prossima volta vi aggiornerò solo sul mio stato.
Per ora ho solo gardnerella ed e. coli, per il resto sto bn.
Va bene così???
Grazie per nn avermi bannato......

Messaggioda Viv. » dom ott 09, 2011 11:57 pm

Ciccia: leggiti il regolamento.. e vedrai che puoi porre domande! ;)

Messaggioda ciccia80 » mar ott 11, 2011 1:18 pm

SI,me lo rileggerò con attenzione! :):
Questo è un periodo di "benessere"...sarà la quiete prima della tempesta???mah...spero di no!!!
Non ho più scosse-bruciori alla fine della minzione, nn mi sveglio più durante la notte e si è sgonfiato il basso ventre. Solo la pipì puzza in maniera allucinante e l'intestino ha ancora bisogno di fare più strada.
Sto prendendo 3 dosi di D-Mannosio al dì e penso di continuare almeno per un altro mese;uso xanagel e mi trovo benissimo;mi sto lavando con pochissimo detergente intimo e nn sembra provocarmi pruriti o altro;sto utilizzando il noni e il nutriflor tre volte al giorno;invece il lactofin 1 ogni 3 giorni.
Prossimamente mi rifarò il test urine e vi farò sapere.
......ragazze SPERIAMO BENE!!! :love1:

Prossimo

Torna a Archivio