...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda frenci84 » gio set 08, 2011 5:42 pm

Ciao ragazze e ciao ragazzi!!!
Mi chiamo Francesca e sono di Verona. Finalmente riesco a scrivere anch'io nel forum. Non vedevo l'ora!! Innanzitutto per ringraziare Rosanna, ideatrice di tutto ciò!! Prima di riuscire a scoprire per pura casualità questo forum ero nella disperazione più totale. Ora invece mi trovo rincuorata e sicuramente più entusiasta e rafforzata nell' affrontare tutte le problematiche che questa maledetta cistite recidivante sta comportando. Quindi, grazie davvero Rosanna per aver acceso in me la speranza e il coraggio. Grazie di cuore! E grazie anche a tutte le collaboratrici!
La mia relazione complicata con la cistite inizia nel 2008 a 24 anni. Prima, quasi non sapevo cosa fosse. Per 4/5 mesi ne ho avuta una ogni mese. Poi però un urologo mi ha visitata e dopo ecografie ed analisi considerate buone, mi ordina Uticran (2cps al gg x 20 gg e così per 3/ 4 mesi), e in caso di necessità Unidrox! Dopo Uticran, tutto sembra essere passato. Una sola cistite nel 2009 curata con Unidrox per 5 giorni e fine!
Il mio vero calvario inizia il 22 febbraio 2011. Di colpo arriva una cistite emorragica. Piangevo dal dolore, ma dopo 2 ore prendo Unidrox e comincio subito a stare meglio. Unidrox per 5 giorni però a me risulta molto pesante, tanto che il 5 giorno, dopo averlo preso, quasi mi sento svenire. Torno dallo stesso urologo a tre anni di distanza e sembra stranito da questa mia intolleranza. Mi cambia antibiotico (Cefixoral ) e mi dice che se fosse ritornata la cistite emorragica avrei dovuto fare un' urinocultura (ma va??!!). 120 EURO e io a questo non gli ho manco visto le gambe( nel senso che nn si è minimamente alzato dalla sua seggiola!!!!). Una bella chiacchierata insomma... :-no Sabato 19 marzo altra cistite emorragica. Non ho la ricetta con me e sono fuori casa perchè è sera! Riesco a raccimolare un Monuril in una farmacia di turno. Da quella cistite non sono più tornata a posto completamente.
Il mio medico di base mi consiglia un'uroginecologa, perchè, mi dice: “il problema potrebbe non dipendere solo dalla vescica in una donna” ( e ci aveva visto giusto!!). Trovo una dottoressa ( e al momento sono ancora in contatto con lei) che mi visita e mi dice di fare urinocultura e tampone vaginale. E infatti il tampone riscontra l'ureaplasma! E a dire il vero, è qui che vengo a conoscenza di questo sito perchè digitando la parola sul motore di ricerca mi compare il riferimento ad una discussione di questo forum. Complimenti Rossana per la spiegazione sull'ureaplasma! Ho capito tutto al volo! :clap:
La dottoressa mi prescrive Bassado ( 2cp X 7 gg e 1 cp X 14 gg)! Ha delle ottime intuizioni, tipo di prendere fermenti lattici per bocca, gastroprotettore, e fermenti lattici per l'utero (Geliofil). Ovviamente in questo lasso di tempo che va dalla prenotazione della visita alla risposta delle analisi compaiono altre 2 cistiti provate a curare anche con prodotti di erboristeria e prodotti omeopatici, ma niente da fare!! Alla fine ho dovuto ripiegare sui soliti antibiotici.
Siamo ormai a giugno 2011. La dottoressa non è male, molto disponibile al telefono, ma sempre molto impegnata nella giornata e quindi non mi ha più visitata. Ad ogni modo il tampone di luglio dice che sono guarita dall'ureaplasma ( E meno male..visto che ho preso antibiotici per 21 giorni!!!). Però da giugno avverto bruciore continuo ( e dico continuo per dire perenne) alle piccole e grandi labbra e spasmi alla vescica o all'utero..boh..ormai non li riconosco più e naturalmente incapacità di svuotare completamente la vescica. La dottoressa mi dice di prendere acidif plus per un mese o anche più, perchè bisogna rinforzare la vescica. Ma i miei sintomi non passano! Luglio: cistite( per fortuna non più emorragica). Cistite=antibiotico. La dottoressa mi indica una crema antimicotica per il fortissimo bruciore perchè mi dice potrebbe essere anche candida con tutti gli antibiotici che ho preso. Una sera la metto e dopo mezz'ora ho dovuto mettere la borsa del ghiaccio là sotto. Le fiamme dell'inferno!!!!! La dottoressa allora mi dice di sospendere immediatamente e mi prescrivere Saginil gel (che ho trovato anche in questo sito) e sarà un caso..ma quando la metto, il bruciore si attenua moltissimo. Mi dice anche di ripartire da zero e di rifare tampone generico e urinocultura. Siamo ad agosto. Ovviamente i risultati dell'ospedale arrivano dopo 12 giorni. E intanto di nuovo cistite (ancora non emorragica). Solo che questa volta vado in ospedale perchè comincia a farmi male anche il fianco destro (male da non camminare) e bruciore insopportabile e per paura che ci sia un' infezione renale il 16 agosto mi precipito in pronto soccorso. Vengo rimbalzata da diversi dottori e la cosa che più mi lascia basita, è che la metà non sa cosa sia l'ureaplasma. In nefrologia mi dicono che i reni sono a posto, che l'analisi delle urine presentano pochi leucociti e i nefriti sono assenti (qualcuno sa dirmi come mai?). L'ecografia ai reni non presenta nulla di strano, della febbre neppure l'ombra e quindi è probabile che sia solo cistite. Spiegando la mia storia mi diagnosticano una sospetta stenosi uretrale e mi mandano dall'urologo di turno. L'urologo mi dice che è quasi impossibile che sia una stenosi, perchè in una donna è molto molto difficile, e mi dice invece che è una infezione renale (Qualcuno ci capisce qualcosa??? Qualcuno ne sa qualcosa????) :na: . Mi ordinano Ciproxin per 7 giorni. Vado dal mio medico di base e mi dice che secondo lui è stata un'infiammazione della curva destra dell'intestino ( ha un nome particolare che ora non ricordo) e che facilmente d'estate, mangiando più frutta, più fibre e magari prendendo un po' più di aria scoperte, può dare questi disturbi. Non avrebbe tutti i torti, considerando anche che con tutti questi antibiotici il mio intestino non è diventato pigro...no no...è praticamente andato in letargo!!!!
Le analisi dell'ospedale arrivano e trovano infezione da e. coli e candida glabrata. Secondo l'urinocoltura Ciproxin non è adeguato e quindi appena dopo aver finito la scatola mi viene prescritto Augmentin, visto che dalle mie analisi e. coli è sensibile all'amoxicillina (Domanda: perchè allora nella sezione dei batteri ho letto che amoxicillina favorisce la riproduzione di e. coli???). Questi ultimi 2 antibiotici li ho presi solo per paura che fosse infezione renale. Solo ed esclusivamente per questo motivo!! Volevo comiciare da agosto con D-Mannosio, ma la paura di avere complicazioni renali era più forte. Dal 30 agosto ho cominciato con il D-mannosio anch'io!L'ho comprato direttamente dalla ditta (complimenti per la gentilezza e la celerità!!). Per la candida glabrata invece, la dottoressa mi ha dato Zoloder cp per bocca, 1 X settimana X 4 settimane. Ovviamente continuare con fermenti lattici in vagina per 6 mesi dopo la fine di ogni ciclo e ovviamente fermenti lattici per bocca per intestino. E non scordiamo Saginil che riequilibria il ph esterno.
Altri consigli da darmi per questa candida un po' particolare?
Mi rendo conto comunque, che al momento io sono solo una fortunata, rispetto a tantissime di questo forum! Se riuscirò a spezzare questo maledetto circolo vizioso senza gravi complicanze come hanno avuto tante di voi, sarà solo merito di tutte le persone che collaborano a questo forum e che hanno messo la loro esperienza e le loro informazioni al servizio di tutti. La comprensione che ho trovato qui è stata la prima medicina che mi ha fatto veramente bene. La curiosità, la speranza e la costanza nella cura di noi stesse, faranno il resto!
Scusate per la lunghezza del mio testo. So di essere un po' prolissa, soprattutto quando sono mossa dall'entusiasmo della partecipazione in qualcosa in cui credo!
Vi abbraccio tutte!!
Frenci
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda Greta » ven set 09, 2011 8:31 am

:welcome: cara! Ooooooooh finalmente una Veronese come me! ;)
Che percorso difficile hai dovuto affrontare anche tu, ma come molte di noi piano piano vedrai apparire la luce in fondo al tunnel,devi solo avere pazienza e dedicarti alla lettura del forum in tutte le sue sezioni perchè le cose da imparare e gli accorgimenti da seguire sono molti.

frenci84 ha scritto:Però da giugno avverto bruciore continuo ( e dico continuo per dire perenne) alle piccole e grandi labbra e spasmi alla vescica o all'utero..boh..ormai non li riconosco più e naturalmente incapacità di svuotare completamente la vescica

Potrebbe essere in insieme di patologie: neuropatia, contrattura ed infiammazione. Leggi la Home per chiarirti un po' le idee in merito a queste patologie concomitanti alla cistite.

frenci84 ha scritto:con tutti questi antibiotici il mio intestino non è diventato pigro...no no...è praticamente andato in letargo!!!!
Ripristina la flora con i fermenti lattici consigliati e se vuoi puoi provare il succo di noni che anche se ha un sapore :bleha: aiuta molto per la regolarità intestinale, puoi trovarlo anche in cpr oppure puoi optare per il Magnesio che anche quello è un toccasana in merito ed il tutto lo trovi sempre presso la ditta.

D-Mannosio è un ottimo inizio, brava, quante dosi stai assumendo ora? hai letto la sezione riguardanti le modalità d'assunzione? prova anche tisane di malva ed equiseto che auitano a lenire il dolore ed i bruciori.
Riguardo la candida esiste una sezione intera in merito dove puoi trovare tutti i rimedi naturali per sconfiggerla, a partire dallo yogurt bianco intero in vagina.
Quali fermenti vaginali ed intestinali stai utilizzando? sul forum sono stati selezionati i più efficaci sulla base delle nostre numerose esperienze.

frenci84 ha scritto:E non scordiamo Saginil che riequilibria il ph esterno.

Intendi come crema lubrificante? qui molte di noi utilizzano crema D-Mannosio o xerem che puoi trovare sempre presso la ditta. Abolisci l'uso del detergente intimo ,(utilizzalo solo dopo aver defecato e solo dietro), e fai bidet con sola acqua! Durante il ciclo mestruale utilizza assorbenti in puro cotone al 100% (puoi trovare i lycia sempre presso la ditta) ed abolisci l'uso dei salva slip.

frenci84 ha scritto:Altri consigli da darmi per questa candida un po' particolare?

:book: e utilizza la funzione "cerca" inserendo una parola chiave troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Possono esserti molto utili anche gli stick per le urine molto utili da fare in casa per monitorare la situazione leucociti,nitriti,sangue e ph.
Vedrai che con pazienza e costanza ritroverai la tua salute fisica e tornerai ad essere serena.
Per qualsiasi cosa siamo qui.
:flower:

Messaggioda sweetlady80 » ven set 09, 2011 1:26 pm

:welcome:
Buona lettura, per dubbi o altro noi siamo qui!

Messaggioda Rosanna » dom set 11, 2011 8:03 pm

frenci84 ha scritto:Complimenti Rossana

Rosanna!!
...Lo so, lo so, è un errore di digitazione, prima lo avevi scritto giusto. ;)
...Certo che dev'essere proprio difficile il mio nome da memorizzare, vista la quantità di persone che si sbagliano.
Per non parlare poi del cognome! Così ogni volta che qualcuno deve scrivere il mio nome devo dire "Rosanna, con una S e due enne, Piancone, con la P di Palermo" e se non lo dico velocissima, le impiegate sono costrette a correggere la B di Biancone.
:-::::
Ma veniamo a noi...

frenci84 ha scritto:La dottoressa mi dice di prendere acidif plus per un mese o anche più, perchè bisogna rinforzare la vescica.

Ah beh, allora...
frenci84 ha scritto:Ma i miei sintomi non passano!

E te credo! Mi sarei meravigliata del contrario!
frenci84 ha scritto: La dottoressa mi indica una crema antimicotica per il fortissimo bruciore perchè mi dice potrebbe essere anche candida

Ma un tamponcino per assicurarsi della diagnosi prima di dare antimicotici, giusto per provare, no eh? Un sospettino di trovarsi magari davanti ad una donna che soffre di vestibolite no eh?
E menomale che questa dott.ssa non era male!
frenci84 ha scritto:la cosa che più mi lascia basita, è che la metà non sa cosa sia l'ureaplasma.

I medici purtroppo lavorano per comparti stagni: ciò che fa uno è un mistero per l'altro, ciò che è inerente la ginecologia è arabo per l'urologo e la concorrenza tra loro è così forte da impedire uno scambio costruttivo. Ciò li rende del tutto incompleti e quindi inefficienti. Purtroppo chi ci smena è il Paziente.
frenci84 ha scritto:(Domanda: perchè allora nella sezione dei batteri ho letto che amoxicillina favorisce la riproduzione di e. coli???)

Non hai letto bene probabilmente. La favorisce perchè le penicilline sono gli antibiotici più dannosi per la flora batterica vaginale. Distrutta questa è molto più facile per batteri patogeni (come l'e. coli) e candida colonizzare le mucose vaginali.
frenci84 ha scritto:Per la candida glabrata invece, la dottoressa mi ha dato Zoloder cp per bocca

Quando cambierai ginecologo? Fallo al più presto se non vuoi che ti rovini del tutto!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » lun set 12, 2011 3:11 pm

Ciao Frenci, benvenuta anche da parte mia. Ti hanno già detto tutto quindi non aggiungo altro. :welcome:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda frenci84 » lun set 12, 2011 10:21 pm

Rieccomiiiiiiii!!!!! Ciao a tutte e grazie per avermi risposto!
X GRETA
Uuuhhh che bello anche tu di Verona! Se hai qualche Gine da indicarmi con la quale ti sei trovata bene, sono aperta a nuove conoscenze!!!;)
Ho letto tantissimo il forum, anche prima di iscrivermi. Il problema che si ha quando non si è iscritte è che non si possono utilizzare i segnalibri e quindi molte pagine, molte discussioni, le ho perse nei meandri delle miriadi di messaggi.
1)Leggendo nella Home sezione Vestibolite Vulvare, ho pensato che fosse proprio il caso mio, perchè i sintomi sono proprio quelli indicati (e Rosanna mi sembra poter essere concorde)! Tra le terapie utili in fondo alla pagina della VV avevo trovato ALIAMIDI e segnalata come crema Saginil , la stessa crema che mi ha prescritto la dottoressa. Infatti quando la metto, mi sembra di stare meglio.
2)Come fermenti lattici sto prendendo Floretrix. Li prendo da più di 20 giorni.
Anche qui mi sembra di migliorare un po'. Diciamo che non è che sono proprio regolare, ma almeno non sto 5 giorni senza andare a trovare il WC :).
Ho sentito molto parlare del succo di noni e ho letto molto al riguardo. Però ho trovato anche informazioni non proprio concordanti, perciò appena mi sarò schiarita le idee vedrò se cominciare a prenderlo!
3)Sto prendendo 3 dosi di D-Mannosio visto che sono nel mio primo mese di assunzione e soprattutto dopo i tantissimi antibiotici. Mattino, pomeriggio e sera; un'ora prima dei pasti o dopo due ore dal pasto. Il mio unico problema è che non riesco a svuotare la vescica nell'ora e mezza successiva perchè magari sono al lavoro e mi dimentico. Questa si..è una grave dimenticanza.
Poi dopo il primo mese comincerò a diminuire se starò meglio. Come scritto nelle modalità di assunzione! Mi sono fatta il biglietto per non sbagliarmi ;)
4)Ho letto che molte di voi mettono lo yogurt intero e ho letto anche di tutti gli altri fermenti. Io metto Geliofil. Ha un'applicatore molto pratico! Non mi lavo più spesso come un tempo. E come detto qui, solo con acqua. Uso intimo bianco e rigorosamente di cotone, da sempre. Anche gli assorbenti ho cominciato a prenderli di cotone! Aihmè...da parecchi mesi ho abolito i miei amati Jeans. Capperi quanto mi mancano!!!! :cry: Ero abituata a vestire jeans e maglietta! Ora quasi solo gonne. Per me è stato un sacrificio, ma purtroppo necessario! PAZIENZA!!!:)
5)Stick delle urine presi il mese scorso;)!! Non ne avevo mai sentito parlare e invece ho visto da qui che in tantissime li usate! Ho trovato quelli della Siemens. Mi sembrano molto completi!
6)Per la candida, leggerò meglio! Ho cercato molto qui dentro e in tante parlano della candida albicans. La mia è un po' diversa. Io ho la candida glabrata che dicono essere un po' più difficile. Al momento non mi sembra di aver trovato tante info su questa candida particolare, ma ripeto..è probabile che sia stata frettolosa io nella lettura ;)
7) Grazie per avermi risposto! Smuakkk

X SWEETLADY80 E VIV
Ciao ragazze e grazie per il benvenuto

X ROSANNA
Chiedo perdoooooooonoooooo per il lapsus!! Mortacci sua con tutte le volte che ho letto il tuo nome!! :t Devo aver fatto una sorta di trasposizione freudiana, perchè ho una mia carissima amica che si chiama Rossana ed involontariamente ho invertito le lettere!! però dai, su 2 l'ho sbagliato solo una volta;)!
Per quanto riguarda l'amoxicillina, ora ho capito! Avevo letto bene, ma non avevo collegato il cervello per interpretare correttamente. Non ho pensato al classico circolo vizioso dell'antibiotico. Risolve nell'immediato, distrugge a lungo termine. Cameriereeeeeeeeeeee il solito, grazie!!:D
Per quanto riguarda la dottoressa Rosy, credo che tu sappia meglio di me quante gente incompetente e menefreghista esista. Io lo so che per i dottori noi siamo solo numeri ed è questo che mi fa più incavolare e che mi ha fatto disperare in questo tempo perchè nessuno si curava di me del tutto!
So anch'io di essere stata curata a bocconi, ma ho cercato di prendere il meglio da quello che mi si diceva e cercare di incollare i pezzi!
Il primo urologo mi ha detto solo di fare l'esame delle urine! Eliminato!
La mia ex ginecologa quando le ho detto che un'altra dottoressa mi ha consigliato di fare un tampone vaginale per vedere se potevano trovarsi cause mi ha risposto:”Io non lo farei neanche! Secondo me è inutile. E poi è pure doloroso!” -Ma che cosa stai dicendoooooooooooooooooo???- volevo risponderle. E' stato grazie al tampone che hanno trovato l'ureaplasma! E si..è doloroso se trovi macellai, ma non cambia un granchè dal solito PAP test! Vuoi che ti dica la verità??? secondo me a lei gli ha roso perchè mi sono rivolta ad un'altra persona diversa da lei (e ci rimette la mia salute, per il suo orgoglio!!) Eliminata!
Il mio medico di base addirittura mi dice:” Io non prenderei nemmeno i fermenti lattici..Augmentin non è così forte!” e io avrei risposto “Prontoooo?? c'è qualcuno???AIUTOOOO!!!”. Eliminato no, perchè è molto difficile, preso con le pinze si! E i fermenti lattici me li sono fatta prescrivere. (Stesso medico di base che mi ha detto che potrei aver avuto un problema intestinale)
L'urologo del pronto soccorso alla mia domanda:”C'è qualcosa che posso fare per il bruciore continuo e insistente??? una crema, dei lavaggi??”Risposta... “No, passerà da solo perchè ti devi sistemare.” Eliminato! Ho il nome sul referto e non lo voglio più sentire nominare. E scusate la cattiveria, ma gli auguro il mio bruciore!!!
Rosanna, sai anche tu quanto sia difficile trovare gente che sia competente e disponibile.
Ho visto diversi dottori e provato miliardi di cose. Ho fatto il calcolo delle spese e mi è venuto da piangere!
Io purtroppo, non sono medico, e da buon paziente cerco di fare quello che mi si dice per curarmi anche perchè sono ignorante in materia.
Anche per la candida glabrata ho chiesto se dovevo prendere anche ovuli in vagina e mi ha risposto intanto di fare la cura per bocca. (intanto...intanto..intanto..uno fa in tempo a morire)
Non mi ha detto niente in più della candida glabrata e io non sapendo che fare in più, mi sono fidata.
Mi sono fidata della dottoressa che ho adesso perchè non tutte le cose che mi ha detto erano sbagliate. Il tampone vaginale(lei è stata l'unica che mi ha detto di farlo), i fermenti lattici per bocca e per vagina.. Anche lei mi ha detto di curarmi su diversi fronti(intestinale, vaginale..ecc..). Mi ha dato il suo numero di cellulare e l'ho contatta diverse volte e mi ha sempre risposto. Purtroppo anche lei mi cura a bocconi! Ho dovuto supplicarla per chiederle di visitarmi l'ultima volta. E forse anche lei è troppo legata alla medicina ordinaria.
Io sono abbastanza giovane e di ginecologhe ne ho già cambiate 4! A chi devo rivolgermi?? La mia disperazione era proprio dovuta al fatto che nessuno mi dava importanza.
Questi pensano che ci divertiamo a rompere le scatole e a passare le giornate tra dottori, analisi, ospedali e farmacie! La consiglierò come attrazione a Gardaland!! Uuuuhhhhh...che divertimento! :ss
Il mio ragazzo mi ha chiesto se non ho una relazione col farmacista:). Mi ha detto che di quest'anno ho passato più tempo a comprare medicine che non a spasso con lui :lol: .
Ho trovato voi e mi sto informando e curando praticamente quasi da sola.
Io non sto trovando bravi medici. Quello che più mi distrugge è che non sto trovando medici umani!
Ad esempio, anche nella mia storia personale ho scritto che forse ho avuto un'infezione renale, ma un dottore mi rimbalza all'altro e io alla fine non so ancora che cosa diamine ho avuto!!!
Edit: Ho cancellato questa domanda perché riguardante un'argomento già ampiamente trattato nel forum. viv.

Saluto e ringrazio per l'attenzione.
Avere ottenuto una risposta da voi, mi ha fatto sentire molto meno sola! L'ascolto e la comprensione, sono davvero dei toccasana.
Grazie davvero! Col cuore.
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Viv. » lun set 12, 2011 11:00 pm

Quanta energia Frenci!!Continua così!
Quanto all'aspetto salute meramente stretto, se ti ritrovi nei sintomi della VV é ora di fare una visita da uno dei medici che trovi consigliati qui.

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » mar set 13, 2011 9:30 am

frenci84 ha scritto:Ho sentito molto parlare del succo di noni e ho letto molto al riguardo. Però ho trovato anche informazioni non proprio concordanti, perciò appena mi sarò schiarita le idee vedrò se cominciare a prenderlo!

A cosa ti riferisci?
frenci84 ha scritto: non riesco a svuotare la vescica nell'ora e mezza successiva perchè magari sono al lavoro e mi dimentico.

Punta la sveglia! Alcune qui fanno così. ;)
frenci84 ha scritto:da parecchi mesi ho abolito i miei amati Jeans. Capperi quanto mi mancano!!!!

Non sarà per sempre. Solo finchè la tua vulva acquisirà forza.
frenci84 ha scritto:Ho trovato quelli della Siemens. Mi sembrano molto completi!

Ma molto costosi! I più completi e meno cari siamo riuscite a farli arrivare alla ditta che ce li spedisce insieme ai nostri ordini.
http://www.ditta.com/joomla/index.php? ... &Itemid=29
Per la candida glabrata segui le stesse indicazioni della candida albicans. L'approccio è lo stesso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Frens » mar set 13, 2011 12:55 pm

Frency ti dico che geliofil è un acidificante.
tu ti trovi bene? perchè ho letto di testimonianze negative. cmq già solo per il costo ti consiglierei lo yogurt

credo che purtroppo nella tua zona nn ci siano gine a cui affidarsi conosciuti. ma puoi sempre prenotare da un dottore consigliato qua

Messaggioda Greta » mar set 13, 2011 2:00 pm

frenci84 ha scritto:X GRETA
Uuuhhh che bello anche tu di Verona! Se hai qualche Gine da indicarmi con la quale ti sei trovata bene, sono aperta a nuove conoscenze!!!;)

Purtroppo nessun nominativo da consigliare.. vado anch'io da un comune ginecologo che delle patologie concomitanti alla cistite ne sa meno di tutte noi messe insieme.
Io ti consiglio di dare una letta alla sezione centri e medici consigliati come suggerito da Frens.

Messaggioda Rosanna » mar set 13, 2011 5:16 pm

Greta ha scritto:delle patologie concomitanti alla cistite ne sa meno di tutte noi messe insieme.

:humm:
Beh, il sapere di tutte noi messe insieme non è poi così scarso...

Messaggioda Greta » mar set 13, 2011 5:30 pm

si effettivamente sono stata un po' troppo generosa nei termini.. allora viva la modestia mi correggo e dico che ne sa meno di me.. va bon?!? ;)

Messaggioda frenci84 » mar set 13, 2011 5:42 pm

Scusate ragazze la lunghezza delle mie prime pagine. Era per dare un quadro un po' completo!
Da oggi cercherò di essere un po' più concisa.
Rosy ci avevo pensato anch'io alla sveglia, ma da poco lavoro in un posto dove la visione dei cellulari non è gradita..figuriamoci se faccio suonare la sveglia. In dialetto veronese si direbbe: i me copa!!(trad.: mi uccidono ;) )! Cmq promesso che cercherò di impegnarmi di più.. Anche perchè ci rimetto solo io.
Per quanto riguarda il succo di noni ho delle riserve, perchè non mi sono informata abbastanza. Purtroppo mia madre non è concorde con questa mia scelta alternativa alla medicina ordinaria e mi ha mostrato un articolo di “altroconsumo” che diciamo non elogiava particolarmente il succo di noni e anzi aveva un tono quasi allarmante. Ripeto che devo leggere ancora molto bene qui nel forum tutte le informazioni in particolare sugli effetti.Io mi fido di voi!!! Adesso sono più concentrata sulla sezione candida ;) e sto cercando di imparare il più possibile.

Frens..non so se mi trovo bene a dire il vero :--P . Ahhh beata mia ignoranza. Mi hanno detto di prenderli, ma non ho visto né miglioramenti né peggioramenti da quando li applico. Non li ho mai presi i fermenti lattici per là sotto perchè prima d'ora, fortunatamente, non ho mai avuto grosse problematiche. Per me la sezione fermenti lattici è un mondo sconosciuto. Se mi dici che hanno l'effetto di acidificare..beh ecco..ci penso un attimo. Otretutto costano anche abbastanza..effettivamente! Grazie per la dritta ;)

Ho visto che non ci sono medici segnalati a Verona, per questo chiedevo anche a Greta se avesse trovato un/a ginecologo/a competente. Ma vedo che siamo sprovviste entrambe. Mariiiiaaaa...ma come gliela danno la specializzazione...con la raccolta punti del supermercato???!! :lol:

Messaggioda frenci84 » mar set 13, 2011 8:34 pm

Ahhhh dimenticavo Viv...volevo aspettare un attimo a vedere come andava il primo mese di D-Mannosio prima di andare da uno degli specialisti trovati qui! Il bruciore al momento è abbastanza sotto controllo, ma sto aspettando recidive e ricadute, anche perchè comincia ad aumentare un pochino in questi giorni! Di solito mi ricapitano tra il 10 e il 20 di ogni mese..ormai da 8 mesi. Credo tra l'altro intorno all'ovulazione. Purtroppo non sono super regolare nel ciclo e quindi vado un po' a grandi linee. E l'energià che ho adesso, è data dalla voglia di condividere con voi e dalla voglia di farcela che sta aumentando sempre di più ogni volta che leggo il forum! Ma quante volte mi sono lasciata andare a pianti disperati e ad attacchi di nervosismo acuti! Un'isterica :-... Soprattutto quando mi sento dire:"..eh ma ne hai sempre una!!"

Messaggioda Frens » mar set 13, 2011 8:42 pm

no no acidificare a livello vaginale può andare bene e anzi nella maggior parte dei casi va bene.
il ph vaginale deve essere acido. era per dire che non sono fermenti lattici ma è solamente un acidificante
se nn hai mai avuto particolari problematiche, anche se visto la tua storia per me i presupposti per l'integrazione con i fermenti ci sono tutte, ti consiglio di mettere o yogurt o ovuli per 2 sere dopo le mestruazioni.
io ne mettevo uno la per una sera prima di prendere l'antibiotico una settimana fa. in una situazione di benessere diciamo.

Messaggioda frenci84 » gio set 15, 2011 2:10 pm

Ok Frens!! La dottoressa mi aveva detto di prendere Geliofil per ripristinare la flora dell'utero. E forse ho capito male io che fossero fermenti lattici! Mah...va beh. In sostanza io li credevo tali! E invece non centrano niente. Comincio di sicuro con fermenti lattici in vagina. Ho una notizia che mi sembra positiva. Mi è stata consigliata una ginecologa. L'ho contattata e mi ha dato dei consigli molto buoni per la candida confrontandoli anche con tutti i vostri pareri/esperienze . Mi ha ordinato Candinorm come fermenti lattici per 15 giorni e Sterilene come lavande blande dopo la cura dei fermenti. Poi mi ha detto di mangiare mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio la sera prima di andare a letto(che non credo sia necessario prenderlo per me visto che assumo 3/ 4 dosi di D-Mannosio al giorno). E se soffro di cistite di non mettere assolutamente creme antimicotiche perchè irritano moltissimo. Aggrediscono la candida, ma aggrediscono anche tutte le altre mucose e quindi meglio lasciar perdere!

Io poi sto provando come detto sopra Floretrix(50 miliardi di lattobacilli vivi) della sigma-tau per regolarizzare l'intestino. Ho visto che non vanno per la maggiore in questo forum, anzi, li ho visti nominati solo da un'altra persona.
A dire il vero mi stanno regolarizzando moltissimo. Vi riporto la composizione:
Fruttosio, Maltodestrine, Miscela di fermenti lattici liofilizzati(Lactobacillus plantarumP 17630, Lactobacillus paracasei I 1688, Lactobacillus salivarius I 1974, amido di mais, tracce di latte) (ceppi depositati presso l'istituto Pasteur-Parigi e il Laboratorium voot Microbiologie-Belgio;coperti da brevetto Proge Farm) . Aroma:aroma panna. Antiagglomerante:biossido di silicio; Vitamina B1 e B2.
La cosa positiva è che oltre ai fermenti lattici ci sono anche le vitamine, che dopo le botte di antibiotici fanno solo che bene!
Baci a tutte!!!!

Messaggioda Frens » gio set 15, 2011 6:46 pm

i floretrix nn sono male, però c'è di meglio, percui io una volta finita la scatola prenderei altri fermenti cosnigliati qua. tuttavia ti sconsiglio di assumere le lavande che ti ha dato

Messaggioda Viv. » gio set 15, 2011 7:36 pm

Benvenuta anche da parte mia! :welcome: :welcome:

Messaggioda Rosanna » ven set 16, 2011 8:53 am

frenci84 ha scritto: Sterilene come lavande blande

BLANDE!?!?!??!
Cacchio! E' a base di sale di ammonio quaternario! Viene utilizzato per la disinfezione a freddo di dispositivi medici! Uccide gram-, gram+, virus e miceti! Alla faccia del blando!! Metti una roba del genere e ammazzi non solo anche l'ultimo lattobacillo che ti resta in vagina, ma distruggi pure il tessuto di vulva e vagina!
frenci84 ha scritto:E se soffro di cistite di non mettere assolutamente creme antimicotiche perchè irritano moltissimo. Aggrediscono la candida, ma aggrediscono anche tutte le altre mucose e quindi meglio lasciar perdere!

:lol: però ti fa mettere il sale di ammonio quaternario! :lol:
frenci84 ha scritto:Io poi sto provando come detto sopra Floretrix

Non mi sembrano affatto malvagi! Potrebbe essere un valido prodotto da alternare a quelli che già consigliamo.

Messaggioda frenci84 » dom set 18, 2011 1:00 pm

Ok!! Recepito il messaggio...assolutamente niente lavande! Vorrà dire che il ciclo laverà quel che deve lavare! Ho comprato anche fermenti lattici Nutriflor in modo da variare con diversi tipi il reintegro della flora batterica. Ho sentito da una mia mica, che ha preso antibiotici per altri motivi, che il farmacista le aveva consigliato addirittura di assumere a giorni alterni i diversi fermenti lattici.
Il mio percorso sta proseguendo. Questa mattina però avevo un bel po' di dolorini ancora al fianco destro. I dolori non sono molto forti, ma è come se avessi formicolio e indolenzimento come ad agosto dopo l'attacco forte. Febbre non ce n'è. E sintomi di cistite nemmeno. Anche il bruciore è lieve. Mi domando se non possa essere anche un problema di postura. Mi sono solo un po' preoccupata perchè questa mattina ho dovuto spingere un po' di più per fare pipì, forse perchè ho un po' trattenuto durante la notte e altro sintomo strano è che da piegata se respiro, sento un leggero rantolo al rene destro. Ammetto che i reni mi fanno un po' paura, perchè ho una mia amica stretta che a causa di una infezione renale non diagnosticata e quindi non curata, ha dovuto subire un trapianto di rene . Lei però aveva avuto una febbre altissima ed era piccolina quando le è successo, quindi forse non era nemmeno stata attenta ai sintomi. Una cosa che le hanno spiegato in nefrologia è che cmq se c'è un'infezione ai reni, non fanno quasi mai male i reni. So che in diverse presentano dolore ai fianchi dopo o durante le cistiti. Forse è una cosa normale, ma non sono mai tranquilla del tutto quando ho questi disturbi. Da agosto ad oggi qualche fastidio al fianco destro l'ho sempre mantenuto nonostante le 2 cure di antibiotici che ho fatto. :roll:

Prossimo

Torna a Archivio