Ciao Sono Elisabetta,
soffro di cistiti recidivanti da oltre 5 anni e non so più che cosa fare. Sono disperata. Oggi l'ennesima volta in pronto soccorso per un attacco allucinante. Ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili e indegerito dosi di antibiotici.....
Stamattina mi hanno detto di prendere ancora antibiotici ma io vorrei trovare un'altra strada, ci deve essere qualcosa che salvi da questo incubo!
La mia storia inizia 5 anni fa quando ho iniziato ad avere i primi attacchi di cistite. All'inizio pensavo fossero solo passeggeri ma con il passare del tempo sono peggiorati sempre più.
Nel 2004 mi sono recata allospedale reparto urologia d'urgenza del monoblocco di Padova e lì mi hanno usato come una vera cavia: antibiotici a vagonate, esame di cistografia, esame urodinamico perchè si pensava che la mia vescica non svuotasse pienamente le urine nella minzione. I risultati? tutto negativo ovviamente ma io continuavo ad avere quei bruciori estenuanti.
l'ultima spiaggia era provare con l'intolleranza alimentare dalla quale sono risultata intollerante ai sali di nichel e quindi: no pomodoro, crostacei, cioccolato, farina integrale e di granoturco, cipolle, spinaci, fagioli, funghi, asparagi, piselli,thè, pere, rabarbaro, margarina, lieviti artificiali, aringhe, ostriche ma.......
Insomma un vero inferno.....
anche perchè le cistiti continuavano ad esserci. In tutti questi anni ho usato antibiotici a chili e cercavo di tamponare il dolore con antidolorifici come cistalgan, sinflex, unidrox ma senza alcun esito.
Il 2009 è stato un vero inferno perchè è dal mese di Dicembre 2008 che ho una cistite alla settimana in forma acutissima e nell'ultima settimana (mesedi Maggio) sono arrivata ad avere un attacco al giorno. Così eccomi qui "mi sono detta devo fare assolutamente qualcosa" e mi sono attaccata a internet e vi ho trovate...
Ho letto delil mannosio proprio ieri sera e vorrei sapere se mi potete aiutare. Sono ormai un caso disperato e non ce la faccio proprio più.
Sono felicissima di poter relazionare con qualcuno che mi capisca e che sa veramente cosa significa la parola "cistite" e non sentirmi dire dai medici :
"signorina non so che spiegazione darle, consulti un altro urologo"!
Grazie e vi abbraccio tutte
Elisabetta