Rispondo a Sweet in merito ai suggerimenti del forum:
del forum ho letto un po' di tutto,dalil mannosio alle storie personali, alle testimonianze di guarigione. ho effettuato ieri la manovra del dito, direi grandiosa!un "orgasmo x la mia vescica"
di solito la prassi ke uso mentre sto facendo l'antibiotico è:fermenti lattici per bocca Enterolactis plus (24 miliardi) mentre e dopo antibiotico. dopo l'antibiotico una scatola di lactonorm, ovuli vaginali. fortunatamente, ma nn voglio dirlo troppo forte, la candida post antibiotico mi è venuta solo una volta. il fatto di non mangiare latticini aiuta molto ad evitarla.
per quanto riguarda il modo di lavarsi mi lavo con un detergente intimo solo dopo cacca, altrimenti con acqua calda. a volte mi lavo anke con acqua e sale marino della forsan, soprattutto dopo i rapporti. al mare avevo infatti notato ke la cistite nn veniva e sentivo beneficio dai lunghi bagni in mare.
colgo il suggerimento di usare solo carta x asciugarmi dopo il bidet
usavo già dei lubrificanti vaginali prima dei rapporti: crema della saugella o la crema della Vea
x Rosanna:
i miei sintomi sono i classici della cistite: mi inizia dopo 24/48 ore dal rapporto nn protetto, ho uno stimolo forte di urinare, della ke se nn vado mi piscio addosso, e quando arrivo sulla tazza faccio poca pipì, anke se mi sembrava di avere la vescica pienissima. e poi sento un forte bruciore alla fine della pipì.
mi è stato kiesto cosa uso durante i rapporti:
in pratica, siccome a mio marito nn piace tanto il preservativo, abbiamo quasi sempre usato il coito interrotto. quando lui aveva invece l'eiaculazione all'interno puntualmente mi veniva la cistite. ho avuto tantissimi episodi di cistite fino a quando sono rimasta incinta, proprio perchè, desiderando un bimbo, ovviamnete nn potevamo usare la tecnica del coito interrotto. e quindi mi veniva sempre e giù di antibiotici. fra l'altro ero stata anke da 2 omeopate ma senza successo.
dopo la gravidanza (la bambina ha 2 anni) la cistite mi è venuta 4 volte, volte nelle quali effettivamente abbiamo avuto un rapporto completo.
ovviamente questa volta ho fatto un cazziatone mega al maritino
e sicuramente visto ke questa volta la cistite è stata pesante, non mi vedrà senza mutande x un bel po, e soprattutto o si mette il preservativo o niente
ieri ho finito i 10 giorni di antibiotico neofuradantin, sperando ke abbia fatto effetto, visto ke dall'antibiogramma l'efficacia era <16. in concomitanza ho preso 4 dosi di D-Mannosio tutti i giorni. devo dire ke sintomi di cistite nn li ho, ma ho un po' di "fastidio", poi mi rifarò la manovra del dito, da cui ieri ho tratto un gran beneficio
spero ke continuando il mannosio, di poter eliminare anke eventuali batteri rimasti
cosa ne dite?altri suggerimenti?