Finalmente, ragazze mie, mi sfogo: ecco anche la mia storia.

L'archivio delle storie personali

Finalmente, ragazze mie, mi sfogo: ecco anche la mia storia.

Messaggioda Federica » mar mar 22, 2011 1:59 am

Ciao, ragazze bellissime, ciao, Rosanna.
E' la terza volta che mi preparo a scrivervi, ma ogni volta mi sembrava di non essere all'altezza: sono sei mesi che siete la mia sola speranza, e fonte d'aiuto concreto. Non credo riuscirò mai ad avere abbastanza parole per ringraziarvi, vorrei abbracciarvi tutte e, virtualmente, lo faccio. Siete davvero una cosa splendida.

Ecco fatto l'incipit: ve ne avrei voluto/dovuto dedicare uno più bello, ma è notte e non ce la faccio a connettere. E poi, voglio comportarmi come mi comporterei se foste davvero davanti a me: con delle amiche, niente formalità.

La mia storia, dunque: comincia otto luuunghissimi mesi fa, a luglio quindi. Nuova storia, nuovi rapporti (dopo un buon lasso di tempo di astinenza). Un nuovo amore, inaspettato e meraviglioso, che mi accompagna come un miracolo. Non voglio credere nella legge del contrappasso, ma proprio da quel momento, cominciano i miei dolori.

Forti, allucinanti: comincio a stare male da morire. Cistite, ragazze, niente di nuovo. Cistite continua, dolorosa, abatterica, senza perdite di sangue o altro, ma un dolore del genere io non l'avevo mai provato: cistite recidivante è dire poco.

Comincio ad avere i primi attacchi, forti, dopo i primi rapporti. Di cistite, in passato, avevo sofferto sì e no quattro volte, in tutta la mia vita, placata col Monuril e blablabla. Comincio ad imbottirmi di Monuril.

La ginecologa, visto che era accompagnata da fortissimi bruciori vaginali, mi visita e mi diagnostica una vaginite di medio livello, curata (?) con Meclon e lavande. E tanti cari saluti, Federica, per la cistite prenditi il Neo-Furadantin alla BISOGNA, e - mi raccomando - riposati.

Mi prescrisse, come dimenticarlo!, proprio sulla ricetta: letto e libro. Era Agosto, ed io volevo VIVERE. Così ho fatto. Ho stretto i denti - immaginate l'imbarazzo, col mio nuovo ragazzo - e dopo ogni rapporto era chiaro l'effetto: binomio cistite-monuril (il n.-furadantin, non m'ha mai fatto una mazza).

Comincio a stare male tanto da non avere - e lì, ho dovuto cedere - più una vita: non più studio, non più uscite con le amiche, non più vita nemmeno in famiglia (mia madre, tanto cara ma un po' bigotta, m'ha sempre guardata di sottecchi, della serie "te la sei cercata"). Una larva. La stessa gine mi fa fare svariati tamponi, per escludere candide, ureoplasma hominis e urealiticum, per escludere altre cose di cui non ricordo nemmeno il nome: TUTTO NEGATIVO.

Mi arrendo all'evidenza: sono una malata immaginaria. Cado in depressione. Così per ottobre, novembre, dicembre e gennaio: i mesi più brutti della mia vita. Comincio ad imbottirmi dell'unico medicinale che pareva farmi un qualche effetto (sono riuscita, malgrado mi abbia palesemente peggiorato la situazione, a fare UN esame, il più difficile del mio corso), cioè l'urotractin. Senza prescrizione, così, te lo danno.

Ma appeno lo interrompo, sto peggio di prima. Le provo tutte, a modo mio: bicarbonato, poi mirtillo (che, oltre a darmi dei bruciori allucinanti, m'ha fatto pure allergia: bolle ovunque) e, ovviamente, niente sesso.

Nel frattempo, mi avvedo di essere comunque una miracolata: il mio uomo, meraviglioso, mi regala un anello. Mi sta vicino come non credevo potesse essere umano riuscire a fare. E io, che già vi leggevo da mesi ma, onestamente, avevo paura, ed ero anche scettica (mi capite, tutte: stavo malissimo, e credevo che niente, MAI, avrebbe potuto risolvere il mio problema), mi rivolgo ad un altro ginecologo, rendendomi conto in un barlume di lucidità sparuto, che la precedente non era all'altezza della situazione.

E così, arriviamo a febbraio: quando penso a qualcosa di brutto, penso a quei giorni.
A quei dolori, allucinanti, che m'hanno provocato i farmaci omeopatici (con tutto il rispetto: saranno sicuramente efficaci, ma su di me, ragazze mie, lasciamo perdere). Staphysagria, Pareira Heel e tanti, TANTI altri nomi che voglio dimenticare.

Comincio a pensare cose brutte: è stata una settimana, ragazze, non di più: volevo morire. Un incubo. Lì ho capito che il peggio non era ancora venuto, nei mesi precedenti: almeno, la notte, dormivo. Invece, dopo cominciata questa cura, comincio a svegliarmi TUTTE le notti, alla stessa ora, e non c'era verso. Mi facevo la pipì addosso, come se mi puntassero tanti spilli ovunque, le contrazioni, il pallore, l'ira, ormai. Ero uno schifo, stavo uno schifo. E da schifo, mi comportavo.

Un giorno, finalmente, come dimenticarlo, la prima urinocultura batterica: Klebsiella Pneumoniae con carica 1.000.000. Allora non ero una malata immaginaria! Ho urlato e pianto di gioia, ragazze, mi capite? Ero FELICE di essere malata, di avere un'infezione.

Il giorno stesso, scendo: farmacia. D-Mannosio, grazie.

Il gine della cura omeopatica, mi prescrisse (parlo al passato remoto, ma è passato appena un mese) CIPROXIN 500, per 6 giorni. Ma io intanto almeno 6 dosi di D-Mannosio al giorno, con tutti i crismi, in attesa di smettere l'antibiotico - al quale non ho saputo rinunciare, per quel po' di paura rimasta.

D-Mannosio, D-Mannosio, D-Mannosio: Dio lo benedica e vi benedica tutte, amiche mie. Oggi è il 22 marzo, il 2° giorno di primavera, e io ho tanti bruciori uretrali e vaginali, ogni volta che faccio l'amore mi fa un po' male. Ma della cistite, non più l'ombra. E oggi, ultimi risultati: urine sterili.

Le uniche due ricadute (lievi, a confronto) le ho curate con il mannosio, sempre presente (unico neo: un po' caro, ma figuriamoci se mi lamento di questo. Rinuncio a tutto, pur di stare bene). E le uniche volte che ho ceduto al tanto odioso Cistalgan, son state tre in tutto, l'ho fatto solo perchè avevo finito la scorta, e la farmacia aveva il ponte del weekend.

Ho chiamato stamattina, anche io, Pesce: mi ha dato appuntamento per Giugno. Mi dispiace un po', dover aspettare tutto questo tempo, spero si liberi un buchino. Altrimenti, aspetterò.

Certamente una cosa me l'ha insegnata, la bestia: ad avere pazienza, tanta pazienza. E ascoltare gli altri.

Davvero, vi voglio bene, ragazze. Se avete qualche dritta da darmi, ve ne sarei grata. Sto usando anche il mannosio crema (sia durante i rapporti, che dopo) e per lavarmi uso il lubrygin. Vorrei sapere se questi dolori/bruciori minzionali sono normali (ho letto e spulciato tutto il forum, ma avere una risposta diretta, dopo tutti questi mesi, se avrete uno sputacchio di tempo per Fede, ecco... insomma, ve ne sarei grata :love1: ), e se secondo voi i risultati delle analisi sono affidabili.

Ho paura, perchè le altre erano sterili, eppure la Klebs era lì in agguato: possibile che a volte sia sterile, a volte no? E perchè? Cosa devo fare, nel frattempo, a parte continuare con D-Mannosio?

Ultimissima domanda, per il resto vi chiederò nel corso del tempo: è vero, che il mio fidanzato non deve fare niente? Sia il medico di famiglia che il gine mi hanno detto che lui non ha rischi di contrarre nulla, ma io non so se fidarmi di questi medici.

Che, non dimentichiamolo, sono gli stessi che m'hanno prescritto il mirtillo, malgrado avessi avuto reazioni allergiche, malgrado la Klebs produca ammoniaca. E, se tanto mi da tanto, che fai? Combatti l'acido con l'acido? Da quando basicizzo con il mannosio, campo.

E stanotte, mi faccio una di quelle dormite meravigliose. Alla faccia di bruciori e brucioretti. Di quelle che nemmeno un mese fa, non potevo immaginare.

GRAZIE A VOI :t
Vi abbraccio tutte, una ad una.

Federica

Re: Finalmente, ragazze mie, mi sfogo: ecco anche la mia sto

Messaggioda Rosanna » mar mar 22, 2011 5:50 pm

Federica ha scritto:mi sembrava di non essere all'altezza

!!?!?
Federica ha scritto:(dopo un buon lasso di tempo di astinenza). Un nuovo amore, inaspettato e meraviglioso, che mi accompagna come un miracolo. Non voglio credere nella legge del contrappasso, ma proprio da quel momento, cominciano i miei dolori.

Classico esordio.
Federica ha scritto: Comincio ad imbottirmi di Monuril.

Con le urine sterili?! Ma di testa tua o del medico?
Federica ha scritto:Un giorno, finalmente, come dimenticarlo, la prima urinocultura batterica: Klebsiella Pneumoniae con carica 1.000.000. Allora non ero una malata immaginaria!

Dopo l'infinità di cure antibiotiche che hai fatto la batteriuria era la cosa più normale che ti potesse capitare!
Ma questa carica giustifica solo l'ultima cistite, non quelle precedenti, che invece avevano altra origine.
Federica ha scritto: l'ho fatto solo perchè avevo finito la scorta, e la farmacia aveva il ponte del weekend.

Ma tu lo compri in farmacia!?!? Ma prendilo dal sito ditta che ti costa meno della metà!
Federica ha scritto:è vero, che il mio fidanzato non deve fare niente?

Federica ha scritto:per lavarmi uso il lubrygin

:n Non hai letto la sezione relativa all'igiene?
Quali consigli letti sul forum stai mettendo in pratica visto che è da tanti mesi che ci segui?
Hai letto le nozioni base negli annunci principali?
Mi spieghi esattamente i tuoi sintomi?
Federica ha scritto:Cosa devo fare, nel frattempo, a parte continuare con D-Mannosio?

Leggere più che puoi il forum!! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » mar mar 22, 2011 6:52 pm

Ciao cara e benvenuta. Mi accodo a Rosanna per tutto quello che ti ha scritto.
Non sei affatto una malata immaginaria!! Ma hai davvero bisogno di capirci di più, quindi armati di tanta curiosità!
Infine voglio solo dirti una cosa: smettila di riposare e VIVI!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Speranza1973 » mar mar 22, 2011 9:08 pm

Cara Federica,non sei una malata immaginaria,sai quante volte ho sentito anch'io queste parole?"Signora mi dicevano ma lei non ha niente,sono psicologici i suoi problemi".Figurati sono andata da un luminare a Napoli ,si prese non ti dico quanti soldi e mi liquidò dopo una semplice ecografia dicendo"Ma lei è sanissima,non ha niente da fare?,qui vengono persone con problemi seri,non come lei che stà benissimo, si rivolga allo psicologo.Lo dovetti anche pagare :muro: quindi ti dico che sei capitata in un forum serio,con ragazze che hanno passato anche loro un lungo calvario.Finchè c'è vita c'è speranza,si va avanti e prima o poi si vedrà la guarigione.

Messaggioda Federica » mar mar 22, 2011 9:09 pm

Ciao, Ros e Viv, che bello sentirvi. Grazie, davvero.

Ros, perdona l'incipit mellifluo, non era nelle mie intenzioni. Volevo solo esprimervi gratitudine, e avrei voluto essere il più precisa possibile. Per non parlare delle ripercussioni psicologiche, che m'hanno devastata: essere additata come una malata immaginaria per sei mesi, tra le improperie, non è il massimo per l'ego. Devo (ri)cominciare ad avere più stima di me stessa.

Rispondo alle tue domande, precisamente e senza divagare (come il mio solito):

- Sì, il Monuril comincio a prenderlo di testa mia. Come ho già scritto, avevo avuto tre/quattro episodi di cistite sporadica nel corso degli anni (il primo attacco, mi pare, verso i 17), sedati e curati (?) con Monuril e basta. Non avevo dato troppo peso alla cosa, capito come? Quindi pensavo che anche 'sta benedetta volta fosse la stessa giostra: attacchetto di cistite (di cui non sapevo nulla, nè mi ero informata, nè preoccupata: tre episodi sporadici e nemmeno fortissimi, non m'avevano creato allarmismo) -> Monuril. Ma, stavolta, non passa. Anzi continua sempre più forte, sempre di più, fino a diventare "cronica" (tutti i giorni, TUTTI).

Il medico (la gine) mi precrisse (quando, a settembre/ottobre, comincia a cronicizzare) neo-furadantin. Acqua fresca. Comincio di testa mia (da novembre, su consiglio di un'amica) l'Urotractin. Ricomincio a vivere, ma il problema si ripresenta, ogni volta che termino la "terapia".

- Che tipo di origine potevano avere, le cistiti precedenti, Ros? Il secondo gine al quale mi sono rivolta (quello della cura omeopatica) mi ha parlato di qualcosa di psicosomatico, legato al "rapporto conflittuale con mia madre". Della serie: ogni volta che fai sesso con il tuo ragazzo (odiato, da mia madre) è come se volessi ferirti, e ti induci la cistite. Bah. E comunque, se così fosse, avrei anche un po' di paura.

- :wc: non sapevo si potesse prendere anche dal sito. Chiedo venia, sono una frana.

Ros, cerca di capirmi: sono non confusa, di più. Come ti ho scritto, gli attacchi esasperanti di cistite si sono calmati da quando assumo il mannosio (è circa un mese, 5 dosi al giorno), ma rimangono bruciori uretrali e vaginali (che si acuiscono dopo i rapporti), bruciori alla penetrazione e sensazione di peso (come se dovessi sempre fare tanta pipì). Ho anche pensato alla vulvodinia, ma evito di autodiagnosticarmi le cose da sola: ho fatto fin troppo danni.

Quindi, credi che la mia cistite abbia un'origine diversa, da quella batterica? Che possa essere dipesa dall'episodio di vaginite?

Promesso: leggerò il più possibile :):

Grazie ragazze. Grazie Viv: sì, ci sto provando. Ce la sto mettendo tutta, anche se la paura è tanta. Faccio fatica a ragionare in prospettiva.

P.s.: come ho già scritto, ho preso appuntamento con Pesce, ma è per giugno.

Messaggioda Frens » mar mar 22, 2011 9:56 pm

benvenuta cara. molto probabilmente queste cistiti continue nascondono qualche problema sotto.
o contrattura, o vestibolite, o entrambe, o tante altre problematiche.
andando a visita da pesce o da uno dei medici consigliati capirai le cause.
spesso ovviamente, come in tutte le cose, può esserci anche una componente psicologica, ma questo non significa affatto che ci inventiamo i dolori, capiamoci bene.

Messaggioda clio77 » mar mar 22, 2011 11:10 pm

benvenuta cara, leggi più che puoi sai? ;) :welcome:

Messaggioda Rosanna » mer mar 23, 2011 7:01 pm

Prima di porre altre domande leggi qui e segui i link!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Federica » mer mar 23, 2011 11:30 pm

Buonasera, ragazze: perdonatemi se non so ancora muovermi bene nel forum e, perdonami Rosanna, se ho posto domande inutili.

Dunque: ho letto il più possibile (e sto continuando, e continuerò a farlo). Mi sono accorta di alcuni errori, primo tra tutti quello di lavarmi con il detergente. Da oggi, solo acqua, e solo la mattina.

Ho ordinato sul sito della ditta, oltre ad D-Mannosio polvere e crema, anche il Nutriflor e il Vobis che, ho letto nel forum, dà tanto sollievo in caso di cistite abatterica, e comunque anche per i bruciori uretrali e vaginali. L'unico mio dubbio è la posologia: andranno bene 2 dosi di D-Mannosio e 1 di Vobis al dì? Se vorrete rispondermi, ve ne sarò grata :t

Oggi sono stata dal gine, a causa di questi forti bruciori minzionali e vaginali, che si sono acuiti dopo questo w.e. un po'... hot: oggi avevo perdite di sangue marroncino/rosa, simile a quello di luglio, quando la gine mi diagnosticò la vaginite, e mi prescrisse il Meclon. Temevo una ricaduta, ma mi sono anche espressa circa il timore della vestibolite. Il gine mi ha detto che ho una vulvite (ho arrossato sia l'"ingresso" della vagina, sia il clitoride), probabilmente data oltre che dallo "sfregamento", anche dalle urine batteriche degli ultimi tempi: e qui, una domanda devo farvela per forza. Mi ha prescritto il Gentalyn Beta per 10 giorni, e il Mucilvit Calendula per i successivi 10. Cosa faccio, lo applico il Gentalyn? Ho letto che non devo usare cortisonici... sono perplessa :cry: .

Ho parlato con lui anche dello yogurt in vagina (ho già comprato le siringhe da 5 ml) ma non l'ho visto convinto, mi ha detto che devo stare attenta ad eventuali reazioni allergiche. Ma io non riesco più a fidarmi dei medici, e vorrei cominciare. Ho letto e straletto il forum su ciò, e ho letto che andrebbe inserito preferibilmente la notte, prima di andare a dormire. Che faccio? Vado di yogurt o opto per il Lactonorm?

Ah, ultima cosa: da domani, comincio a "farmi" di malva ed equiseto.
E al numero verde della ditta davvero rispondono persone gentilissime (serve il codice fiscale, che sul sito non c'è scritto: lo danno al telefono... dovesse servire a qulcuna, chiedete :) .

Un bacio, ragazze.

Messaggioda Federica » gio mar 24, 2011 9:12 pm

Un p.s. "ritardato": ragazze, mi è già arrivato il pacco della ditta. In nemmeno 24 ore. Io veramente non ho parole per ringraziarvi, non ne avrò mai abbastanza.

E davvero, sono stata superficiale: in questi mesi ho letto praticamente solo le testimonianze di guarigione (che mi aiutavano ad andare avanti) e le testimonianze e tutti gli articoli sulil mannosio. Lo ammetto, con me stessa, soprattutto: mi chiedo scusa, e chiedo scusa a voi per le domande ridondanti e già poste. Le cose sono cambiate, già da tempo, grazie a voi: il fatto che non abbia più cistiti lo devo solo a voi. Siete state le UNICHE. E, da tre giorni, da quando ci siamo parlate la prima volta direttamente, non solo i sintomi (anche quelli uretrali) sono migliorati notevolmente, ma ho saputo (forse, per la prima volta) riconoscere il mio egoismo/egocentrismo. Mi sono fatta tanti esami di coscienza, e ho visto, anche guardandomi indietro, quanto questo stato mentale spesso mi abbia riservato spiacevoli conseguenze.

Io, con voi, ho imparato ad amarmi. E ad affrontare bene il sesso, cosa che non avevo mai fatto prima. Ho imparato ad amare, a commuovermi per la felicità altrui, e stare male con voi. Ho letto "lettere dall'inferno", tutte le notti, tutto l'inverno.

Ora, forse, anche io - come scritto in quella bellissima testimonianza, quante volte! ho ripetuto quelle frasi - riuscirò ad essere felice, del niente e del poco.

Siete la mia forza.
Vi voglio tanto bene.

Messaggioda Rossy88 » sab mar 26, 2011 11:52 am

Ciao Federica.. :welcome:
nella tua storia ridevo un pò il mio caso..abbiamo quasi la stessa età e anch'io ho cominciato a star male all'inizio di un nuovo rapporto.. che prosegue a gonfie vele.. e anche il mio lui è stato dolcissimo e attentissimo con me ( è una fortuna che non tutte qui nel forum hanno avuto) ricordo quanto mi sentissi in colpa anche nei suoi confronti..periodaccio anche il mio di circa 8-9 mesi..!! In una urinocoltura spuntò l'e.coli ma solo in questo sito ho capito che era una carica bassa.. e con il tempo ho capito, ascoltando il mio corpo.. espressione che quando mi sono iscritta qui e la leggevo dalle altre non capivo, che tutte le mie cistiti ( anche 2 in un mese) erano dovute a contrattura del pavimento pelvico ed ovviamente sempre e solo dopo i rapporti.. poi tutti i consigli del forum mi hanno ridato la vita.. davvero.. da che avevo 2 attacchi in un mese.. a che ora in sei mesi di costante cura ne ho avuto solo 1.. netto miglioramento!! qualche piccolo fastidio ogni tanto ma tutto ok.. e comunque parla una che :sesso: spesso :D :D :D
leggi tanto.. imbottisciti di fermenti vaginali.. crema D-Mannosio durante i rapporti.. sempre sempre.. D-Mannosio dosi.. niente detergenti..! pian piano ne uscirai anche tu... in bocca al lupo ;)

Messaggioda Cristy » dom mar 27, 2011 5:18 pm

:welcome: Federica!!
Rossy88 ha scritto:anch'io ho cominciato a star male all'inizio di un nuovo rapporto.. che prosegue a gonfie vele.. e anche il mio lui è stato dolcissimo e attentissimo con me ( è una fortuna che non tutte qui nel forum hanno avuto)

Hai proprio ragione...anche i miei episodi di cistite si sono verificati dopo 3 mesi dall'inizio della mia ultima relazione che.....purtroppo è finita.... :hurted:
Finita perchè questa lunga sofferenza (ormai sono più di 2 anni che soffro; solo ora comincio a stare bene, forse perchè :sesso: = 0) mi aveva esaurita, stavo sempre male, bastava niente per farmi ammalare, ero stanca di avere paura del :sesso: e di doverci sempre rinunciare....
Ero stanca di idre di no...e il mio EX si era stancato di dire: "Porterò pazienza, arriveranno tempi migliori!"
E così l'ho lasciato (se volete....leggete la mia storia...).
Ritenetevi quindi fortunate ad avere incontrato un uomo sensibile e comprensivo!!!
Federica ha scritto:Il secondo gine al quale mi sono rivolta (quello della cura omeopatica) mi ha parlato di qualcosa di psicosomatico, legato al "rapporto conflittuale con mia madre".

Anche la psicologa da cui sono in cura mi ha detto che potrebbe avere una causa psicologica, legata ad un rapporto precedente finito nel peggiore dei modi che, di conseguenza, mi ha segnato pesantemente...
Rossy88 ha scritto: da che avevo 2 attacchi in un mese.. a che ora in sei mesi di costante cura ne ho avuto solo 1.. netto miglioramento!! qualche piccolo fastidio ogni tanto ma tutto ok.. e comunque parla una che spesso

Non vorrei essere indiscreta, ma spesso quanto? Perchè io avevo notato che se avevo magari 2 rapporti nello stesso giorno o 2 in 2 gg. di seguito, subito mi veniva la cistite!!
Invece se erano a distanzadi 3-4 gg. avevo più speranza di stare meglio....però la mia paura era tale che alla fine ...è finito tutto!!!

Messaggioda Rossy88 » dom mar 27, 2011 7:34 pm

Cristy ha scritto:Non vorrei essere indiscreta, ma spesso quanto?
tranquilla.. diciamo 3 rapporti a settimana.. a volte ci scappa il 4.. ma solitam sono 3.. 2 volte in un giorno a volte mi piacerebbe ma ormai me lo sogno.. non ho coraggio di provare.. mi basta questo ritmo :lol: non vorrei strafare e poi star male.. e rinunciare ai rapporti per almeno 2 settimane :(

Messaggioda Cristy » dom mar 27, 2011 9:10 pm

Rossy88 ha scritto:mi basta questo ritmo non vorrei strafare e poi star male.. e rinunciare ai rapporti per almeno 2 settimane

Hai perfettamente ragione!! Continua così e in bocca al lupo!! Magari vado a leggere la tua storia (se l'hai scritta) :thanks: :nurse:

Messaggioda Federica » mar mar 29, 2011 12:11 am

Rossy, sono convinta (perdona l'ingerenza, ma qui siam tutte amiche :friend: ) che la tua storia non è finita a causa della cistite. Non sono una psicologa, nè tantomeno un medico, ma non credo ci voglia tanto a capire che di "psicosomatico" possiamo avere la paura della recidiva (è un po' lo stesso circolo vizioso degli attacchi di panico, se ci pensi), ma il disturbo alla base è fisico, dovuto a infezioni o atteggiamenti sbagliati di noi stesse, nei confronti del nostro corpo.

Vedrai: questo epilogo ti servirà da lezione, per la prossima volta. E sarà bellissimo, e assolutamente senza l'ombra delle cistiti, grazie alle ragazze del Forum e ai consigli messi in pratica minuziosamente.

Io, ormai, posso avere anche 3 o 4 rapporti di seguito, anche in giorni consequenziali, senza avere grossi disturbi, grazie all'aiuto di D-Mannosio (sempre lontano dai pasti, sempre prima di andare a dormire, e sempre senza fare la pipì nè bere per l'ora successiva all'assunzione), del Vobis (soffrite di cistiti batteriche, o abatteriche? Personalmente, mi sto trovando benissimo con questo nuovo prodotto della ditta e non lo trovo nemmeno tanto disgustoso al sapore: sa di erboristeria, semplicemente! E' efficace nelle cistiti abatteriche e la luna di miele), del Nutriflor (ne prendo uno la mattina, a stomaco vuoto: non so se rincarare la dose... devo documentarmi di più qui sul forum) e delil mannosio crema, SEMPRE durante i rapporti e sempre la notte successiva alla giornata "hot". Onestamente, non uso ancora fermenti vaginali, ma qui li consigliate tutti. Che dite, comincio?

Baci, belle ragazze :love1:

Messaggioda Rossy88 » mar mar 29, 2011 12:44 am

ma non c'è un emoticon che fa il segno delle corna ( tiè) per gli scongiuri?? ahahahahhaahaha la mia storia non è finita... va benissimo per mia fortuna!!!! :D :D :D

Messaggioda Federica » mar mar 29, 2011 8:57 am

Hahahahahahaha, volevo scrivere Cristy! :lol: Scusateeee!
Ahahhah! :risatona:

Messaggioda clio77 » mar mar 29, 2011 2:00 pm

:cavoli:
Federica ha scritto:Onestamente, non uso ancora fermenti vaginali, ma qui li consigliate tutti. Che dite, comincio?

e che diamine aspetti? la carrozza???? :D

Messaggioda Cristy » mar mar 29, 2011 6:05 pm

Federica ha scritto:Hahahahahahaha, volevo scrivere Cristy! Scusateeee!

L'avevo capito comunque!!
Io invece credo che la mia storia (l'ho cmq lasciato io), sia finita proprio per quello!!
E' finita perchè stavo male spessissimo, e questo mio soffrire mi ha poco a poco allontanata da lui..
Ero stanca di avere sempre paura, di temere i rapporti :sesso: perchè poi stavo male...quando si avvicinava a me...spesso mi sentivo morire perchè il dolore mi faceva "odiare" il sesso...
Lui inizialmente portava pazienza,mi diceva che potevamo fare altro...ma chi aveva voglia di "giocare" quando si sentiva una donna "a metà"?
Orache sto meglio, avrei affrontato diversamente anche il :sesso: ...in quel periodo mi sentivo in colpa,anche perchè lui si sentiva rifiutato e mi diceva: "Ma quanto ti faccio schifo?".
Non è bello sentirselo dire, come non è bello sapere che il tuo uomo ti desidererebbe tutti i giorni e tu, quando hai 1 rapporto alla settimana, stai comunque in alta tensione!!! Senzacontare i periodi in cui le varie cure (ovuli, lavande...) mi hanno fatto evitare :sesso: per circa un mese....

Messaggioda Federica » mar mar 29, 2011 9:40 pm

Che tristezza, Cristy. Non ho alcuna voce in capitolo, per poterti esprimere un parere, anche perchè non conosco la situazione tutta. Ti posso solo assicurare, però, che anche io ho avuto i miei momenti di sbandamento, in cui gli inviavo messaggi promettendogli che non mi sarei mai più fatta viva, perchè meritava una donna che lo facesse vivere sereno, e felice. Ma, a prescindere dal fatto che me lo avrebbe sempre e comunque impedito, ho sempre io stessa fatto tanti passi indietro, e ho riflettuto, nei (allora, rari) momenti di maggiore lucidità: non ho voluto darla vinta alla "bestia". L'avrei vissuta come una sconfitta su tutta la linea. Ti ripeto: io NON HO VISSUTO per quasi sei mesi, due dei quali ero diventata un'ombra che si pisciava sotto e gli unici passi che faceva erano quelli dal letto al water. E la nostra era una storia nata da poco. Rimango dell'opinione utopista che se c'è un amore vero, si riescono a superare tutte le difficoltà o quantomeno ad accettarle come tali, prendendo atto del fatto che noi NON SIAMO LA CISTITE, ma Federica e Cristina, con la nostra storia, i nostri cornetti del mattino, i nostri studi e lavori, le uscite con gli amici e il sesso. La cistite è una parentesi, e basta. Riuscire a cominciare a ragionare così, non è facile: io stessa - lo ammetto - ho cominciato a non darmi più per vinta solo quando ho visto che le cure del forum davano i suoi frutti. Ma è stato comunque un percorso lento, e dolorosissimo.

Se vuoi parlare, io ci sono. Mi farebbe tanto piacere. :flower:

Prossimo

Torna a Archivio