anche io voglio raccontarvi la mia storia.
Ho 41 anni ho due bimbe stupende e sono una Campana ...spero intonata
...la mia prima cistite ...manco a dirlo....in viaggio di nozze
il mio medico curante ha detto: classica cistite da luna di miele!!! pensate anzichè godermi il mio bel viaggetto ai Caraibi ero alla continua ricerca di un wc.
Per tanti anni poi nulla, circa 7 anni fa, ecco una ricomparsa della tanto amata
e in tale circostanza ho deciso di tradire il mio ginecologo di fiducia per una ginecologa che...mi ha, a dir poco, rovinata...innanzitutto mi ha fatto un tampone vaginale e me lo ha lei stessa fatto analizzare (dal marito medico )...secondo lei c'era la Clamydia....non mi ha mai dato il referto ...mi ha detto tutto telefonicamente...il bello è che mi ha fatto anche una lavatina di testa dicendo che questa è una malattia che si trasmette sessualmente....le feci presente che nn avevo mai avuto rapporti extraconiugali e lei con una risatina fastidiosa mi ha detto :" non si sa mai questi maschietti che vie percorrono?"
...riguardo mio marito, metterei la mano sul fuoco e, ad ogni modo, noi usiamo sempre il preservativo
terapia .....2 antibiotici uno era il bactrim e l'altro nn lo ricordo...confesso che sono negata per i nomi dei farmaci!!!
conseguenze???? una bella candidosi...ma la cistite in effetti guarì
ragazze ho pianto tanto sia prima, quando mi ha detto che avevo la Clamidya, che dopo con la candida....
mi sentivo un albero attaccato dalla muffa !!!...riferii tutto al mio medico curante, la quale mi disse che molto probabilmente mi aveva sbagliato il tampone....infatti ho ripetuto + volte successivamente il tampone e di questa bestiolina nemmeno l'ombra.
Come se non bastasse le mie vie respiratorie sono molto delicate...sono un soggetto allergico....e questo mi comporta che almeno una volta all'anno mi tocca prender l'antibiotico...ebbene ad ogni antibiotico stavo male con la candida...sono arrivata al punto di prendere l'antibiotico solo dopo 4 gg di febbre oltre i 39.30...anche perchè a furia di prendere il diflucan sono diventata resistente...e con esso anche ad altri antimicotici!!!
Riguardo la cistite si è poi rifatta viva negli ultimi anni soprattutto al cambio di stagione dalla primavera all'estate....insopportabile .....da stare piegata in due....perennemente sul water con le lacrime che mi scendevano dal dolore.....ho sempre preso antibiotici...e dopo le candidosi recidivanti mi hanno dato il Monuril
che mi hanno detto che come antibatterico delle vie urinarie non mi avrebbe portato problemi di candidosi .....
poi ho conosciuto voi ....vi seguo in silenzio....anche perchè non sono una dalle tante parole...anche se non si direbbe ....ho comprato il mannosio e l'ho utilizzato lo scorso agosto quando la cistite si è ripresentata al mare ma purtroppo dall'urinocoltura è venuto fuori il proteus e devo dire che ho inistito tanto ma non è andato via percui mi sono dovuta arrendere
venerdì scorso invece ecco che si ripresenta....premetto che era qualche mese che avevo qualche fastidio uretrale, diciamo da fine settembre circa e, ho iniziato a prendere la tisana di equiseto e malva che mi ha aiutata tanto...non fosse altro perchè così ingerisco + liquidi...in genere bevo pochissimo .....e sono una di quelle che è capace di fare plin plin la mattina e se sono fuori posso anche rifarla a casa la sera, sbagliatissimo lo so....ma bere per me è un sacrificio!!!
(...)
la cosa + brutta è che stasera posso prendere l'ultima dose di D-Mannosio perchè ho finito la scatola.....
e non so cosa fare......domani è domenica e pur facendo l'ordine on line non lo riceverei prima di martedì...
sono disperata....continuare a resistere o .....non mi va di dirlo....
ah mi dà sollievo stare sdraiata....diciamo che resisto di + allo stimolo.....sto bevendo tanto.....che altro????
scusate lo sproloquio.....un affettuoso bacio a tutte soprattutto a Ros per aver aperto questo forum...GRAZIE!!!