Buonasera a tutte!
Sono iscritta al forum da un mesetto ma solo ora mi ritrovo a scrivere la mia "cisti-storia"...
Mi chiamo Alice, ho 28 anni e ho avuto la mia prima cistite a 17.
Il primo giorno mia mamma mi porta a fare l'esame delle urine, risulta negativo ma il medico mi prescrive ugualmente ciproxin e così via.....non ho mai avuto grandi periodi di pausa, è stato un vero incubo che ogni mese si presentava.
Nonostante le varie visite, i vari esami (che si sono spinti al massimo ad un tampone vaginali) non hanno mai evidenziato un batterio in particolare mentre i pochi tamponi effettuati evidenziavano sempre candida che veniva puntualmente curata con Diflucan, Meclon 1000 e lavande comuni.
Il mio intestino non ha mai collaborato un granché, vuoi perché sono una golosona di schifezze
, vuoi perché non mangio frutta da quando avevo 3 anni.
Solo negli ultimi 3 o 4 anni la mia alimentazione si è regolarizzata e da un anno sto prendendo fermenti e faccio sì che il mio sistema intestinale vada meglio...ma nonostante questo le cistiti hanno continuato a venire e a farmi dannare
, nonché a rovinare la mia serenità, la mia vita sessuale e sociale (della serie "no, non posso venire, ho la cistite"...."andate voi, oggi mi sento male"....ecc). Fino a qui il mio unico mezzo di salvezza da dolori e bruciori era stato il pasticcone di Unidrox (600mg), faceva effetto in un'ora e poi dopo qualche giorno si riniziava tutto da capo con bruciori, ecc.....
fino che....
ecco che trovo il numero di telefono di Rosanna su un forum...sono una persona molto introversa ma la voglia di guarire è più forte...mezz'ora a chiedermi "la chiamo o no? la disturbo?"...alla fine l'ho fatto; lei con tutta la sua gentilezza mi ha spiegato alcune cose mi ha detto di questo sito, del forum e di D-Mannosio, nonché tutte queste informazioni utilissime per riniziare a sperare di farcela!!!!
Il 22 aprile inizio con D-Mannosio (dopo l'ennesimo attacco di cistite mentre ero a pranzo dai suoceri il 19 aprile
)...
Le prime 2 settimane va alla grande, sembro rinata...ma poi, il 3 maggio al ritorno dal matrimonio di mia sorella ecco che la mia uretra inizia a gridare aiuto...
Aumento la dose di D-Mannosio e mi passa....decido, dopo aver letto tutte le testimonianze di fare il tampone vaginale, uretrale, urinocoltura e coprocoltura in modo da scovare i batteri bastardelli
...la settimana dal 3 al 10 maggio (ieri) è stata INFERNALE, ma sentivo che c'era qualcosa di diverso, non era più la vescica a far male e a bruciare..era più in basso..era l'uretra..interpreto questo come un effetto della cura con D-Mannosio e, nonostante lo sconforto, continuo con 4 dosi al giorno, tisane di malva ed equiseto e, acidif e lavande e sciacqui con tea tree oil....sabato e domenica a letto in uno stato pietoso mentre oggi...sembro rinata!!!
Ho capito che ci vuole moltissima forza di volontà e anche forza fisica per resistere a questa malattia e soprattutto alla "droga"
che ci ha tenute prigioniere per un sacco di tempo: l'antibiotico!!!!!!!!
Tra 2 giorni avrò i risultati dei tamponi e delle colture...anche se la ginecologa che me li ha fatti si è spaventata appena ho messo le gambe sul lettino ("mia cara,la candida è solo uno a delle tue agonie" mi ha detto).....lo so che ci vorrà un po' per guarire ma io ci credo tantissimo e sprono coloro che non l'hanno ancora fatto di iniziare e perseverare con il d-mannosio....è vero, funziona!!!!!!
Ringrazio Rosanna in primis, per la sua disponibilità, pazienza e cortesia nel mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze professionali e ringrazio tutte voi per le vostre testimonianze che mi aiutano giorno dopo giorno a non perdermi di nuovo nella tentazione del "pasticcone"!!!!