Hello girls!!!
Mi chiamo Ambra, ho 25 anni e sono perseguitata da cistiti recidivanti da quando ne avevo 17... in pratica la storia della cistite combacia con la quella della mia vita
Tutto comincia a Giugno 2002, quando accuso fortissime fitte nel basso ventre a destra e mi rantolo sul tappeto durante la festa di compleanno del mio migliore amico. Pensando ad una appendicite acuta mi ricoverano immediatamente per poi scoprire che la mia appendice stava benissimo e che il dolore era dovuto ad un'infiammazione avanzata della tuba destra che rischiava la chiusura. Per risovere il problema mi imbottiscono di dosi massicce di Bassado, che ricordo aver preso anche dopo l'ospedale per circa un mese 3 volte al giorno, con effetti collaterali molti ampi... Terminato il Bassado ha inizio il calvario, tutt'ora in corso: [highlight=#ffff40]ho cistititi circa 6 volte all'anno...[/highlight]
Pochi giorni dopo aver finito il ciclo di Bassado scopro il vero significato della frase "stare male da morire": una domenica notte (sempre nel fine sett. succede...
) mio padre mi porta di corsa al pronto soccorso dove mi diagnosticano un Fungo Vaginale, non ne avevo mai avuti in precedenza. Mi prescrivono ovuli e lavande ma.. dopo 1 ora dall'inserimento del primo ovulo, se possibile, stavo anche peggio. Il giorno dopo mi portano in braccio da un ginecologo privato, il quale pensa ad una reazione allergica e mi prescrive il Deflucan... che diventerà il mio compagno di vita.
Successivamente sto bene per qualche giorno fino a che sento un dolore atroce a fine minzione, non ne avevo mai avuti prima. Corro dal medico curante il quale mi dice che non è niente di grave "la cistite è una cosa comunissima" e mi prescrive il Ciproxin 250, da prendere per 5 giorni.
Non lo avessi mai preso.. da lì sono entrata in un circolo vizioso da cui non sono mai uscita. Dopo il Ciproxin si ripresenta il fungo (probabilmente candida) dopo poco tempo di nuovo Cistite, ed altro Ciproxin, e di nuovo il fungo... da otto anni in borsa ho sempre Ciproxin e Deflucan... Le varie urinocolture (quasi sempre positive) hanno sempre riscontrato batteri diversi, ricordo Stafilococco, streptococco e probabilmente anche Eschirchia Coli, e tanti altri che pero' non ricordo. Ad un certo punto.. (sono stata veramente stupida.. picchiatemi
) ho smesso di fare le urinocolture.. ed ho cominciato a prendere il Cipoxin ogni volta, ormai lo prendo direttamente con il Deflucan per prevenire il fungo...
Il mio grandissimo problema è che non ho un medico curante fisso. Per ragioni di studio e lavoro in 6 anni ho cambiato residenza in 6 paesi diversi... ho fatte visite ginecologiche più o meno ovunque con risultati diversissimi... in Irlanda pensavano avessi un problema ai reni, una volta escluso quello non sapevano cosa dirmi e mi hanno imbottita di Ciproxin, in Finlandia ho provato un altro
antibiotico che mi ha causato un fungo atroce... per farlo passare mi hanno dato deflucan 400 per non so quanto tempo (non avevo mai visto un dosaggio così alto in vita mia) in Francia mi hanno dato della malata immaginaria perchè dai pap test ero sana come un pesce, in Belgio ci sarebbe da scriverci un libro! Mi hanno dato Ciproxin 500 insieme al Monuril mi hanno iscritto a sedute di psicoterapia dove sono uscite cose che per farvi fare 2 risate raccontero' in un post a parte...
Fatto sta che il problema non l'ho mai risolto, da poco mi sono trasferita in Svezia per ragioni di studio, lo scorso fine settimana il mio ragazzo è venuto a trovarmi e dopo una fine settinana di passione.. Tak! Di nuovo cistite... sono veramente depressa, non ho il coraggio di dirgli che è successo di nuovo, prendo una pastiglia di ciproxin 500 perchè veramente il male è insopportabile e visto che non posso uscire di casa mi metto in bagno con il computer e per la prima volta cerco soluzioni in Italiano e... arrivo su questo sito che mi consola un pochino
Per la prima volta leggo storie di donne che hanno risolto il problema delle recidive
e sento parlare per la prima volta del D-mannosio
Ho chiesto a mio padre (che abita in Italia) di spedirmi il mannosio e sperando che abbia finalmente trovato una soluzione è corso a comprarmi 4 scatole che mi ha spedito tramite corriere
sant'uomo!
Ciproxin non l'ho + preso, sono.. credo 6 giorni che prendo D-Mannosio 3 volte al giorno. Al momento sto bene, pero' nelle urine non vedo i puntini bianchi di cui ho letto sul forum, non c'è niente.. e mi domando se funzioni veramente o forse.. sto solo meglio per l'effetto antidolorifico.. la sera prendo un ovulo di Lactoflorene Gyn per dare una mano alla flora vaginale.
Non voglio più prendere antibiotici, non ne posso veramente più... Ho letto che sul forum che sarebbe meglio non prendere succhi al mirtillo in quanto riducono l'effetto del D-mannosio.. dopo 8 anni che li bevo è veramente difficile smettere, ormai sono una droga...
So che adesso che non ho rapporti sessuali staro' bene pero'.. fra meno di tre settimane vado a trovare il mio ragazzo e sarà un po' la prova del 9.. ho tanta paura di stare male di nuovo e di scoprire che D-Mannosio è l'ennesimo abbaglio e che con me (sfigata
) non funzioni..
Any Idea?
PS
Grazie a Rosanna la prima volta sto provando qualcosa che non sia un antibiotico
PS2
Qualcuna di voi ha mai ordinato Ausiulium dal sito con spedizione estera?