Aiuto!!!

L'archivio delle storie personali

Aiuto!!!

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 12:00 pm

Ciao a tutte!!!!

sono Virginia,romagnola di origine ma ora convivo a Milano con il mio ragazzo da un anno ormai!
vi leggo da tanto,leggevo anche Rosanna nell'altro forum...ed è grazie a lei che scoprii il Mannosio nel 2008!
La mia storia è molto simile a quella di tutte voi...cistiti ricorrenti da quando avevo 18 anni (in coincidenza con i primi rapporti) curata malamente dapprima con Monuril,poi Augmentin e Ciproxin fino a quando,non vedendo miglioramenti,decisi nel 2005 di rivolgermi ad un omeopata che tra Cantharis e altri strani intrugli mi ha fatto stare bene per oltre 2 anni,nonostante comunque avessi rapporti con il mio ragazzo di allora!
Poi cambio ragazzo...che è ancora quello attuale e dopo pochi mesi mi torna...un attacco violentissimo che provo a trattare con rimedi omeopatici...ma non contano a nulla e sono obbligata a prendere il maledetto antibiotico:ciproxin 500,il suddetto fa effetto ma limitato ,perchè dopo 2 settimane di nuovo mi torna...ed è lì che trovo il mannosio tramite il vecchio forum!la storia di rosanna mi da speranze e comincio a prenderlo solo in caso di attacco e mi conta...cioè...tra alti e bassi...sto abbastanza bene...non ne esco ma ho la cura nel caso che mi venga!
Nel frattempo faccio sedute di idrocolon e poi dopo 2 attacchi abbastanza ravvicinati nel 2009 per 8 mesi sto bene...tanto che credo di esserne uscita per sempre!E invece no...a Febbraio di quest'anno mi torna e cosi anche a Giugno..sono sempre stati attacchi fugaci..cioè avevo più male a stare ferma dopo aver fatto la pipì piuttosto che bruciore nel farla...e cmq dato che il giorno dopo stavo relativamente molto meglio non mi sono mai curata di fare analisi più dettagliate (in genere negli anni precedenti sono stata colpita da e.coli,klebiesella,enterococco faecalis)ad ogni modo la cistite di giugno mi ha cambiato mentalmente...non so cosa sia successo ma dal di lì ho paura a fare qualsiasi cosa...ho limitato drasticamente i rapporti sessuali con il mio ragazzo e mi sento sempre qualcosa...che sia impazzita sul serio??!!non so più se sia una cosa mentale o se sia vera...ho paura!
Inoltre è da più di 2 settimane che mi sento strana li sotto...mi sento la vescica sempre piena e la patatina iper sensibile dopo aver fatto pipì ma non ho fastidi alla minzione nè bruciore....oddio e se il mannosio non contasse più???!!presa dall'ansia 2 gg fa ho prenotato D-Mannosio..e ieri sera ho cominciato a prenderlo so che Ha delle proprietà batteriche più ampie rispetto al mannosio naturale...e sto sperando che qs pesantezza passi!!!dovrei fare le analisi lo so...ma sono terrorizzata dagli esiti...se salta fuori che ho un milione di batteri come faccio??!!non voglio tornare schiava degli antibiotici poichè grazie al mannosio in questi anni mi si sono ridotti gli attacchi e non sono nemmeno più cosi dolorosi,sono sicura che se riprendo con gli antibiotici poi tornano cattivissime le cistite come le avevo un tempo!!!
avete qualche consiglio per me??!!
vi abbraccio e grazie per avermi letto!
un bacio

Re: Aiuto!!!

Messaggioda clio77 » gio set 30, 2010 12:08 pm

Ciao..il mannosio è sempre d-mannosio, solo che insieme hai anche il noni che è antiinfiammatorio e il bicarbonato che ti toglie l'acidità che irrita e spt fa agire meglio il d-mannosio stesso. L'essenziale è la dose di attacco e la costanza nell'assunzione. L'agitazione non ti aiuterà, diciamo che devi assolutamente cambiare quest'atteggiamento mentale e governare le tue emozioni come la paura. Stai tranquilla che il d-mannosio ti farà uscire dall'incubo. Lubrificante a tutti i rapporti e anche al di là dei rapporti: D-Mannosio crema mi pare indicatissimo nel tuo caso.

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 12:16 pm

Grazie Clio!!
si avevo letto che D-Mannosio era più utile del mannosio naturale è per quello che mi sono convinta a comprarlo e ho comprato anche D-Mannosio crema...chissa quando avrò il coraggio di avere dei rapporti!?!il fatto è che mi sento strana...ma non ho bruciore alla minzione...solo peso e fastidio se mi tocco lì!!lo so il mio atteggiamento è il peggiore...sono isterica...sto piangendo da 3 gg e ieri ho dovuto prendere un sonnifero...vabbèèèè!!!secondo me è anche la mia testa che è andata!!! :wc:

Messaggioda Rosanna » gio set 30, 2010 5:05 pm

Benvenuta.
Concordo con Clio: innanzitutto deve cambiare il tuo atteggiamento mentale. Tu devi essere più forte di questa malattia, devi gestirla tu, non devi farti gestire da lei e finchè ciò non avverrà vincerà sempre lei.
Metti in atto inoltre i consigli presenti nel forum.
Se hai dubbi noi siamo qui.
La tua non è una situazione grave, vedrai che ne uscirai facilmente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 5:18 pm

Ciao Ros!!!
piacere!!!grazie per la tua risposta....domani vado a fare l'urinocoltura e martedi ho finalmente preso appuntamento da un urologo...il mio dilemma è questo...perchè nonostante tutto il mannosio che ho preso e sto prendendo...e con il mannosio che sto prendendo da un giorno (a dosi da attacco) continuo a sentire questo spasmo alla vescica solo dopo un po' che mi sono alzata dal water?cioè non mi è mai successo nemmeno dopo gli attacchi forti....sto bene solo a vescica piena...mi sembra che ci siano rimasti batteri che non se ne vogliono andare...in alcun modo!altrimenti sentirei un minimo di miglioramento!
fammi sapere cosa ne pensi!!
un bacio!!
ps:visto che vivi a bolzano...sei mai stata in val gardena???!!ho una casa ad ortisei da più di 20 anni...ci vado da quando sono piccolina e sono innamorata del sud tirol!!!ciiiaaao

Messaggioda Greta » gio set 30, 2010 5:27 pm

Ciao Virgy..!!! :welcome:
Io sono una tra le ultime iscritte al forum e non me la sento di darti consigli però posso dirti che due settimane fa AVEVO più o meno gli stessi sintomi tuoi:
Virgy83 ha scritto:mi sento la vescica sempre piena e la patatina iper sensibile dopo aver fatto pipì ma non ho fastidi alla minzione nè bruciore

ma con l'assunzione di D-Mannosio,lubrificante durante i rapporti, tisane di malva ed equiseto, borsa dell'acqua calda e bagni caldi inizio a sentirmi un pò meglio!
E' importante leggere ogni sezione del forum, fare ricerce di tutto ciò che ti interessa attraverso la funzione "cerca" e cercare di stare tranquille perchè l'ansia e l'agitazione peggiorano il nostro stato.
Io ho prenotato anche una visita con un professore consigliato nella sezione apposita.
Non abbatterti sei in buone mani, qui sono tutte persone fantastiche pronte ad ascoltarti, consigliarti e sostenerti.
Buona lettura! :):

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 5:51 pm

Ciao Greta!!!

piacere!!!!che calvario...sto leggendo piano piano tutte le cose più importanti per debellare questi batteri...ma ce la faremo mai??!!io vado avanti con D-Mannosio e martedì ho il mio primo appuntamento dall'urologo...sicuro che mi prescriverà antibiotici (che non prenderò)ma penso,dopo 9 anni di cistiti recidivanti che sia giusto sentire anche il parere di un esperto.(ho prenotato nel frattempo anche dal dr.pesce che però mi può ricevere solo il 19 Novembre)cmq il fatto è che finchè non riesco a mettere a posto il mio intestino non guarisco!!!ho comprato la crema D-Mannosio e l'ho usata oggi per la prima volta..mi sembra ottima!!l'unica cosa che mi impensierisce è questa vescica strana e super pesante...mi sento come se non la svuotassi...e il fatto è che nonostante stia assumendo mannosio da parecchi giorni ancora non ho visto miglioramento!in genere in caso di attacchi forti il bruciore mi andava via subito??!!tu dopo quanto ti sei sentita meglio??!!
grazie ancora per il messaggio,mi riempe il cuore sapere che ci sono persone come voi!!davvero!

Messaggioda Viziatella » gio set 30, 2010 7:18 pm

Virgy83 ha scritto:Ciao Ros!!!
piacere!!!grazie per la tua risposta....domani vado a fare l'urinocoltura e martedi ho finalmente preso appuntamento da un urologo...il mio dilemma è questo...perchè nonostante tutto il mannosio che ho preso e sto prendendo...e con il mannosio che sto prendendo da un giorno (a dosi da attacco) continuo a sentire questo spasmo alla vescica solo dopo un po' che mi sono alzata dal water?cioè non mi è mai successo nemmeno dopo gli attacchi forti....sto bene solo a vescica piena...mi sembra che ci siano rimasti batteri che non se ne vogliono andare...in alcun modo!altrimenti sentirei un minimo di miglioramento!
fammi sapere cosa ne pensi!!
un bacio!!
ps:visto che vivi a bolzano...sei mai stata in val gardena???!!ho una casa ad ortisei da più di 20 anni...ci vado da quando sono piccolina e sono innamorata del sud tirol!!!ciiiaaao

Ciao Virginia,
Non sono espertona percui spero che qualcuna interverrà a correggermi se dico una fesseria...
Ma i tuoi mi sembrano più sintomi da infiammazione che da infezione, tra l'altro abbastanza comuni a moltissime utenti qua sul forum (azzardo un quasi tutte?)...
Un solo giorno di dose d'attacco non può certo fare miracoli: eliminare la carica batterica è un passo, non tutta la strada... La vescica è provata ed infiammata, occorrerà tempo perchè si ristabilisca, ma se il fastidio è sopportabile vivi tranquilla: il forum è pieno di testimonianze di come il mannosio protegga in modo efficace dalle recidive, e a te servirà per dare tempo ai tessuti di sfiammarsi.
Se vuoi che ti riporti il mio esempio, io soffro di vestibolite vulvare al momento per fortuna senza cistite (non ho un attacco acuto da quasi due anni), da un mese assumo due dosi al giorno di D-Mannosio per scongiurare anche la minima carica batterica, visto che la dottoressa che mi cura non le vuole vedere.
Al momento ho urine e tamponi sterili, prendo D-Mannosio, eppure il peso alla vescica lo avverto anch'io, e lo avverto da mesi e mesi...

Credo davvero sia il fattore infiammatorio, stai tranquilla, rilassati! :baci:

Messaggioda ChiaraCristina » gio set 30, 2010 7:22 pm

Ciao Virginia,
sono Cristina.
Anche a me capita spesso di stare totalmente bene solo quando ho la vescica piena.... ma poi mi scappa troppo la pipì e inoltre ricordo sempre che trattenere non va affatto bene e quindi la faccio... altre volte sto bene solo a vesica completamente vuota... mbhè insomma è una battaglia, ma se ti poni già come se dovessi perdere non ne vieni a capo! Sii forte e poi considera che ora hai D-Mannosio dalla tua parte.
Cerca di stare tranquilla. Il mannosio comincerà immediatamente a fare effetto... la crema è fenomenale!
Se posso permettermi, prova anche

VOBIS
Un’interessante miscela di sostanze provenienti dal regno vegetale affronta alcune problematiche inerenti il trattamento dei disturbi dell’apparato urinario.

Gli ingredienti principali del VOBIS, sono:

--> Morinda Citrifolia, pianta millenaria di origine Polinesiana, chiamata dagli antichi Maori “pianta della salute” per le sue numerose proprietà giudicate da sempre valido supporto in numerosi trattamenti. La Morinda Citrifolia, ricca di 18 aminoacidi, Sali minerali, Vitamine, selenio ecc esplica all’interno del nostro organismo:
azione antinfiammatoria
azione antidolorifica
azione cicatrizzante
azione antibiotico-naturale
azione antibatterica
azione rinforzante le difese immunitarie
--> Papaia fermentata aumenta la capacità di risposta del sistema immunitario -in caso di infezione- di dieci volte più del normale. Riduce lo stress ossidativo, e rallenta i processi responsabili dell’invecchiamento causati dai radicali liberi.
--> Quercitina esercita una notevole funzione sul miglioramento del sistema immunitario, ed ha una attività antinfiammatoria. Inoltre inibisce i danni provocati dai radicali liberi dell’O2.
--> Valeriana ha attività sedativa, spasmolitica, riduce l’ansia e la tensione.
--> Passiflora incarnata ha proprietà rilassanti, ansiolitiche, antispasmodiche, tranquillanti.
Con essi è presente una sostanza alcalinizzante inserita allo scopo di rendere l’ambiente ostile alle colonie di batteri acidofili.

Che ne dici Rosy, farebbe proprio al caso di Virginia, vero?
Sii più gentile del necessario, perchè ciascuna delle persone che incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia...

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 7:26 pm

CIAO VIZIATELLA!!!

grazie mille per le tue parole...mi hanno alquanto rincuorata :friend: !!!io spero con tutto il cuore di avere solo un'infiammazione e che la mia vescica non sia piena di batteri!!!domani vado a fare urinocoltura e vi aggiornerò....sono un po' agitata per il risultato,ma il solo fatto di poter sfogarmi un po' qui senza rompere il mio fidanzato mi fa tanto piacere!!!grazie grazie grazie!io ormai non so nemmeno più se sia questione di pesantezza o il fatto che a volte non mi sento veramente svuotata...ho solo paura di essere piena di brutti batteracci che non se ne vogliono andareeeee!!!!
tu come hai fatto a curarti dalla cistite??!!ho letto che sono 2 anni che non ce l'haiiii.....grazie ancora per le tue parole preziose!
un bacione :love1:

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 7:32 pm

CIAO CRI!!!

grazie mille!!pensavo di provare anche il vobis...o il succo di noni...qual'è più consigliato in questi casi??!!
stamattina quando ho scritto ero disperata...è deprimente alzarsi la mattina,andare in bagno,sentire fastidi e uscire con il sorriso...ma adesso che vi leggo mi sento più tranquilla!cercherò di seguire tutti i vostri consigli...e il vostro appoggio è davvero vitale!!
grazie ancora...tu come stai??!! :love1:

Messaggioda ChiaraCristina » gio set 30, 2010 8:07 pm

Sto da Dio rispetto a quello che ho passato... e ti capisco perfettamente! Svegliarsi la mattina col fastidio crescente è una tortura psicologica. Io poi qualche volta evito di dire alla mia famiglia ed al mio ragazzo che non sto bene, perchè cominciano a trattarmi da malata e questo mi fa pensare ancora di più al dolore.
Ma da quando prendo il mannosio è tutta un'altra storia!

Il succo di Noni è sicuramente un ottimo prodotto e certamente puoi provare anche quello, io mi ero permessa di consigliarti il VOBIS perchè contiene anche
--> Valeriana ha attività sedativa, spasmolitica, riduce l’ansia e la tensione.
--> Passiflora incarnata ha proprietà rilassanti, ansiolitiche, antispasmodiche, tranquillanti.
che possono aiutarti con il senso di paura e ansia oltre che aiutarti a non irrigidire il pavimento pelvico.

Comunque stai tranquilla. Andrà tutto bene! Qui combattiamo un po' tutte e tutte da quando abbiamo cominciato a prendere il mannosio, poco alla volta (perchè non pensare che il tutto svanisca dall'oggi al domani...è un percorso), stiamo vincendo la battaglia.

Cerca di stare tranquilla e ricorda sempre che non sei più sola!
Puoi chiedere ogni volta che hai bisogno e Rosanna e tutte le moderatrici (che sono molto competenti) sapranno instradarti verso la cosa più giusta!

Se potrò, cercherò anch'io di aiutarti per quelle che sono le mie conoscenze!

Dalle mie parti si dice: DEVI ANDARE DAL PATITO E NON DAL SAPUTO per indicare che alcune volte l'esperienza pregressa, può aiutarti molto più di 100 libri.

STAI TRANQUILLA.... RIUSCIRAI A SENTIRTI MEGLIO GIORNO DOPO GIORNO! :potpot: :baci:
Sii più gentile del necessario, perchè ciascuna delle persone che incontri sta combattendo qualche sorta di battaglia...

Messaggioda Greta » gio set 30, 2010 8:13 pm

Diaciamo che 3 settimane fa stavo peggio rispetto ad ora.. la vescica mi pulsava molto di più e il dolore sovrapubico era molto più fastidioso.. Rosanna suppone che il mio sia un problema di contrattura causato dal circolo vizioso cistite-antibiotici-intestino irregolare e aggiungo io tanto stress e nervosimo quindi non un'infezione ma un'infiammazione, non sempre centrano i batteri.
Sono consapevole di non essere guarita ma un leggero miglioramento per me è stato fondamentale anche psicologicamente, ero davvero abbattuta e spaventata.
Anch'io come te mi sfogo spesso con il mio ragazzo che poverino cerca di tranquillizzarmi e starmi vicina ma attraverso il forum mi sento molto più compresa perchè so di condividere il mio problema con persone che mi capiscono davvero.
Prova a mettere in pratica i consigli di Rosanna e delle altre ragazze, sono sicura che ne trarrai giovamento.
Io ho appuntamento con il Prof.Pesce il 12 Novembre, ci scambiamo di qualche giorno.
Se ti fa stare più tranquilla anticipagli via mail la tua "cistite story", io l'ho fatto e lui molto gentilmente mi ha risposto.
Siamo una famiglia qui.. non sentirti sola :baci:

Messaggioda Virgy83 » gio set 30, 2010 8:26 pm

GRAZIE CRI E GRAZIE GRETA!!!!!!!

siete troppo care!!!da quando mi sono iscritta mi sento già più speranzosa....ho voi!è già un passo importante...!!
il pensiero di andare in bagno ogni volta mi mette ansia...e devo essere sincera,a volte,la trattengo per posticipare l'angoscia...so che non dovreiiiii!!!!!!hihi
vi sento vicine!grazieee!
:friend:

Messaggioda Viziatella » gio set 30, 2010 9:56 pm

Virgy83 ha scritto:tu come hai fatto a curarti dalla cistite??!!ho letto che sono 2 anni che non ce l'haiiii.....grazie ancora per le tue parole preziose!
un bacione :love1:

Io a suo tempo, dopo millemilamilioni di antibiotici, ho risolto con agopuntura... Dodici sedute solo di quella e in tre mesi sono andati via tutti i sintomi. Veramente anche quella volta era stato un episodio dopo parecchio tempo, e la prima volta era magicamente sparita dopo la cistoscopia.
Entrambe le cose mi fanno chiaramente capire che il mio problema ha sempre avuto origine infiammatoria, dovuta a contratture muscolari.

Messaggioda Rosanna » ven ott 01, 2010 12:19 pm

Confermo che l'ansia, lo stress e la depressione non fanno altro che aumentare la cntrattura muscolare pelvica e peggiorare quindi la sintomatologia, l'infiammazione e la probabilità che su questi tessuti compromessi si instauri un'infezione batterica.
Hai provato a vedere se assumendo bicarbonato di sodio la situazione vescicale migliora?
Il vobis per ora io lo lascerei stare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » ven ott 01, 2010 8:50 pm

Inoltre, devi assolutamente rafforzare le tue difese vaginali se non vuoi più avere cistiti. Ci sono un sacco di post al proposito, dai fermenti orali a quelli vaginali, e soprattutto sulle corretta igiene e la cura dell'instetino. Ci sono anche dei post riassuntivi mesi in evidenza nelle carie sezioni.
Infine, ma non meno importante, devi prendere in considerazione (e verificare) che le tue cistiti non siano batteriche. Indi, non so quanto ti sarà utile andare da questo urologo.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » ven ott 01, 2010 9:38 pm

Viv. ha scritto:mesi in evidenza nelle carie

:lol:

Messaggioda Viv. » ven ott 01, 2010 9:53 pm

Noooooo!! Anche qui!! Ok: PROMETTO CHE USERO' LA FUNZIONE ANTEPRIMA CON COSTANZA E DEDIZIONE.. :t :t :t :t :t :t
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Rosanna » ven ott 01, 2010 10:19 pm

ah ah ah ah!!!
Le carie!!!!
ri-potpot :potpot:

Prossimo

Torna a Archivio