sono nuova su questo forum e volevo prima di tutto ringraziare Rosanna per averlo creato in maniera da aiutare tutte quelle povere donne che, come me, si sono ritrovate ad inginocchiarsi davanti ad una "malattia" che ha cambiato le loro vite: l'infamissima cistite!!!! Negli ultimi tempi ho passato nottate intere sul bidet a sciacquarmi con l'acqua fresca e a bere litri d'acqua, per riuscire alla fine a dormire solo due ore per notte e ad andare al lavoro come uno zombie, mesi e mesi (più di un anno) senza avere rapporti col mio fidanzato, serate di reclusione in casa perché il bruciore l'aveva vinta su tutte le uscite (tranne quelle forzate e sofferenti per andare appunto al lavoro lavoro), e tante altre invalidità che mi ha causato la cistite e che tutte su questo forum conoscerete senz'altro!

Dopo essere stata ricoverata l'anno scorso per una pielonefrite causata dall'escherichia coli, ho passato più di un anno in compagnia degli antibiotici, che non hanno però risolto il problema.....Oddio, era sparita l'e-coli ed era arrivata la klebsiella pneumoniae, che a sua volta sparendo aveva fatto riaccomodare l'e-coli...

Comunque, tra consigli di urologi e nefrologi, assuzione di uticran, succhi al mirtillo, cibi assunti per acidificare le urine E SEMPRE RISULTATI ZERO, circa un paio di mesi fa ho scoperto per caso questo forum e il d-mannosio. Sono andata dal Dr. Porru a Pavia che mi ha consigliato cose completamente differenti dai medici che avevo consultato in precedenza (ad esempio dicendomi che il ph delle parti intime deve essere acido, ma non le urine, quindi sconsigliandomi di assumere cibi o bevande che le acidificano e prediligere cibi e bevande che le rendono alcaline) e mi ha prescritto il d-mannosio.
Ho cominciato ad assumerlo solo da 10 giorni e ancora è troppo presto per dire se sta funzionando o meno, però, vedendo le esperienze di tutte voi, sono fiduciosa e spero di poter essere presto nella lista delle fortunate che sono riuscite a sconfiggere questo tremendo disturbo altamente invalidante (seppure non riconosciuta tale da chiunque non la conosca|) e ad essere tra quelle che possono essere d'aiuto a chi ancora ne soffre. Grazie a tutte voi che avete portato a conoscenza di tutti le esperienze che vi portato (o vi stanno portando) alla guarigione, persone come me che erano disperato hanno trovato una speranza...