da paloma » mer giu 16, 2010 10:32 pm
Care ragazze,
Eccomi qui, finalmente ho trovato un po’ di tempo per scrivere anche la mia storia.
Cercherò di sintetizzare al massimo, anche se il percorso è durato anni e ancora non si è concluso.
Oggi ho 32 anni. Soffro di cistiti da quando ne avevo 17... Tutto ebbe inizio in concomitanza con i primi rapporti sessuali. All’epoca, data anche la giovane età, ero sprovveduta.
Per anni le mie cistiti sono state trattate dal medico di famiglia secondo le modalità che tutte conoscete: farmaci e antibiotici vari, soprattutto Noroxin e Neo Furadantin, divenuto presto inefficace, e antispastici come Buscopan e Spasmex.
Le cistiti, acutissime ed emorragiche, spesso comparivano improvvisamente, in seguito a rapporti, entro i due-tre giorni seguenti, e non mi consentivano mai di fare un’urinocoltura pre-terapia ma solo a terapia ultimata per verifica di guarigione, con urine ovviamente sterili ma stick urine pre-terapia con elevati livelli di nitriti, leucociti e Hb, oltre a urine palesemente torbide e maleodoranti. Finivo puntualmente in pronto soccorso con Voltaren, Spasmex o Contramal in vena per lenire i dolori lancinanti. E ne uscivo con antibiotici ogni volta diversi. Antibiotici che assumevo sentendo immediatamente i sintomi scemare, ma a causa dei quali i nuovi episodi si facevano sempre più ravvicinati nel tempo.
Le cistiti erano frequenti, alternate da periodi di remissione, ma sempre in agguato, con ovvio disagio psicologico. Come per molte, nella mia borsa non mancavano mai antibiotici, antinfiammatori e antidolorifici. Ero addirittura arrivata a iniettarmi Voltaren intramuscolo da sola, piantandomi la siringa nella spalla, nella speranza di lenire il dolore. Un incubo.
Urinocolture post-terapia sempre negative, pap-test e tamponi vaginali e uretrali sempre negativi. Grazie al cielo la candida non compariva mai. Eco apparato urinario negativa.