Salve sono Alessia, ho 28 anni, vivo a Padova e ho una relazione da 4 anni e mezzo.
Ho scoperto questo forum, e mi sono sentita meglio e ho iniziato a fare un sacco di ricerche….ma mi stanno portando a tanta confusione….. così ho deciso di scrivere la mia storia.
è da un anno e mezzo circa che soffro di infezioni urinarie e ultimamente la frequenza sta aumentando...
Prima avevo avuto degli episodi di cistite rari, che con l'assunzione di Monuril mi erano passati e stavo bene.
Il mio "tormento" inizia nel novembre 2008 quando raggiungo il mio ragazzo a Londra. Mi viene una forte cistite che neanche il Monuril mi fa effetto, così vado al pronto soccorso e mi danno altri antibiotici per due settimane...
Non stando ancora bene, a gennaio 2009 torno in Italia e la mia ginecologa mi ordina esami da fare, urino-coltura, e tampone vaginale... in quest'ultimo trova rari bacilli gram + e un battere che, con l'assunzione di Bassado, riesco ad eliminare.
Ritorno a Londra e tutto procede bene. Ad agosto torno in Italia (lo sbalzo di temperatura, tra londra e Italia è notevole) avverto dolori all'interno della vagina.
tornata a Londra, a Settembre, tali dolori continuano, così vado al pronto soccorso e mi dicono che ho un'infezione urinaria. (non so che batteri siano, perchè la sanità inglese fa arrivare i risultati degli esami direttamente al dottore di base e non al paziente). Così prendo ancora antibiotici e si sistema.
tutto tranquillo finché nel gennaio 2010 (mi trovo definitivamente in Italia) comincio ad avvertire un dolore che mi prende a destra dell'ombelico fino all'appendice. Mi dura un mesetto, vado dalla ginecologa che mi dice che non c'è nulla, faccio pap test, tutto ok. Il dolore continua e aumenta così vado al pronto soccorso, lì trovano che ho leucociti sopra la norma e mi prescrivono Noroxin.
a febbraio, 10 giorni dopo aver smesso il Norixin, faccio l'urino-coltura che risulta negativa.
bevo moltissima acqua e assumo fermenti per lungo tempo.
ad Aprile, per i giorni di Pasqua, mi raggiunge il mio ragazzo e abbiamo spesso rapporti, bevo alcool e caffè (che istintivamente mi ero tolta dalla dieta) e il
6 aprile ho una forte cistite!! corro in farmacia e prendo Monuril!! mi allevia il dolore, ma sento sempre strana la vescica.
il 12 aprile vado dalla ginecologa, mi dice che dal punto di vista ginecologico ed ecografico, tutto va bene. Mi prescrive urino-coltura, tampone vaginale ed uretrale e Acidif (da 90 capsule) da assumere due volte al dì.
non faccio a tempo a fare gli esami che il 21 aprile (cioè solo una quindicina di giorni dopo!!!!) mi viene una forte cistite, questa volta emorragica!! non me l'aspettavo proprio anche perché ho bevuto tantissimo e ho assunto l'acidif.(che ora ho interrotto l’assunzione,dopo ciò che ho letto da Rosanna eheh) e il giorno prima le mie urine ero belle limpide!
telefono il mio dottore di base e mi prescrive Chimono.... lo assumo per 5 giorni.
Ah ho notato che prima degli attacchi di cistite, soffro di forti scariche intestinali (chiedo se anche questo è causato dagli E.coli….scusate sono ignorante in materia, sto imparando solo ora eheh
)
Ora ho i risultati degli esami: urine tutto negativo, tampone uretrale anche, mentre nel tampone vaginale sono presenti gram + + - e granulociti + - - (cosa significano?) ho provato a cercare i granulociti nel forum, ma nn ho trovato nulla ?
Io comunque non mi sento totalmente apposto, così ho fatto una ricerca in internet e ho letto del d-mannosio. O comunque delil mannosio.
Chiedo se può andare bene per il mio caso? (quei gram positivi in vagina comunque sono là dall’anno scorso…).
Ho scritto al dott. De Angelis circa 20 giorni fa, ma non ha ancora risp…
se sì qual è la modalità d'assunzione? Ho letto sul sito della ditta che bastano una o due dosi, ma ho letto nel forum che voi ne assumete di più…
Grazie ragazze e scusate se mi sono dilungata troppo, ma davvero sono confusa!! Non so se acidificare o no, non so se andare ancora dalla ginecologa o no, oppure dall’urologo….
Inoltre non so più che mangiare…. Istintivamente sto evitando tutte cose acide!
Intanto cmq grazie a Rosanna e a tutte voi presenti che siete grandi!!
Alessia
Ps: questo pomeriggio mi ha tel la mia ginecologa e mi ha ordinato ancora il Bassado x due settimane, più ovuli perché non mi venga la candida….
Ancora antibiotici??