La storia di Aletia

L'archivio delle storie personali

La storia di Aletia

Messaggioda aletia81 » lun mag 10, 2010 11:27 pm

Salve sono Alessia, ho 28 anni, vivo a Padova e ho una relazione da 4 anni e mezzo.

Ho scoperto questo forum, e mi sono sentita meglio e ho iniziato a fare un sacco di ricerche….ma mi stanno portando a tanta confusione….. così ho deciso di scrivere la mia storia.

è da un anno e mezzo circa che soffro di infezioni urinarie e ultimamente la frequenza sta aumentando...

Prima avevo avuto degli episodi di cistite rari, che con l'assunzione di Monuril mi erano passati e stavo bene.

Il mio "tormento" inizia nel novembre 2008 quando raggiungo il mio ragazzo a Londra. Mi viene una forte cistite che neanche il Monuril mi fa effetto, così vado al pronto soccorso e mi danno altri antibiotici per due settimane...

Non stando ancora bene, a gennaio 2009 torno in Italia e la mia ginecologa mi ordina esami da fare, urino-coltura, e tampone vaginale... in quest'ultimo trova rari bacilli gram + e un battere che, con l'assunzione di Bassado, riesco ad eliminare.

Ritorno a Londra e tutto procede bene. Ad agosto torno in Italia (lo sbalzo di temperatura, tra londra e Italia è notevole) avverto dolori all'interno della vagina.
tornata a Londra, a Settembre, tali dolori continuano, così vado al pronto soccorso e mi dicono che ho un'infezione urinaria. (non so che batteri siano, perchè la sanità inglese fa arrivare i risultati degli esami direttamente al dottore di base e non al paziente). Così prendo ancora antibiotici e si sistema.

tutto tranquillo finché nel gennaio 2010 (mi trovo definitivamente in Italia) comincio ad avvertire un dolore che mi prende a destra dell'ombelico fino all'appendice. Mi dura un mesetto, vado dalla ginecologa che mi dice che non c'è nulla, faccio pap test, tutto ok. Il dolore continua e aumenta così vado al pronto soccorso, lì trovano che ho leucociti sopra la norma e mi prescrivono Noroxin.

a febbraio, 10 giorni dopo aver smesso il Norixin, faccio l'urino-coltura che risulta negativa.

bevo moltissima acqua e assumo fermenti per lungo tempo.

ad Aprile, per i giorni di Pasqua, mi raggiunge il mio ragazzo e abbiamo spesso rapporti, bevo alcool e caffè (che istintivamente mi ero tolta dalla dieta) e il
6 aprile ho una forte cistite!! corro in farmacia e prendo Monuril!! mi allevia il dolore, ma sento sempre strana la vescica.
il 12 aprile vado dalla ginecologa, mi dice che dal punto di vista ginecologico ed ecografico, tutto va bene. Mi prescrive urino-coltura, tampone vaginale ed uretrale e Acidif (da 90 capsule) da assumere due volte al dì.

non faccio a tempo a fare gli esami che il 21 aprile (cioè solo una quindicina di giorni dopo!!!!) mi viene una forte cistite, questa volta emorragica!! non me l'aspettavo proprio anche perché ho bevuto tantissimo e ho assunto l'acidif.(che ora ho interrotto l’assunzione,dopo ciò che ho letto da Rosanna eheh) e il giorno prima le mie urine ero belle limpide!
telefono il mio dottore di base e mi prescrive Chimono.... lo assumo per 5 giorni.

Ah ho notato che prima degli attacchi di cistite, soffro di forti scariche intestinali (chiedo se anche questo è causato dagli E.coli….scusate sono ignorante in materia, sto imparando solo ora eheh ;-) )

Ora ho i risultati degli esami: urine tutto negativo, tampone uretrale anche, mentre nel tampone vaginale sono presenti gram + + - e granulociti + - - (cosa significano?) ho provato a cercare i granulociti nel forum, ma nn ho trovato nulla ?

Io comunque non mi sento totalmente apposto, così ho fatto una ricerca in internet e ho letto del d-mannosio. O comunque delil mannosio.

Chiedo se può andare bene per il mio caso? (quei gram positivi in vagina comunque sono là dall’anno scorso…).
Ho scritto al dott. De Angelis circa 20 giorni fa, ma non ha ancora risp…

se sì qual è la modalità d'assunzione? Ho letto sul sito della ditta che bastano una o due dosi, ma ho letto nel forum che voi ne assumete di più…

Grazie ragazze e scusate se mi sono dilungata troppo, ma davvero sono confusa!! Non so se acidificare o no, non so se andare ancora dalla ginecologa o no, oppure dall’urologo….
Inoltre non so più che mangiare…. Istintivamente sto evitando tutte cose acide!
Intanto cmq grazie a Rosanna e a tutte voi presenti che siete grandi!!

Alessia

Ps: questo pomeriggio mi ha tel la mia ginecologa e mi ha ordinato ancora il Bassado x due settimane, più ovuli perché non mi venga la candida….
Ancora antibiotici??

Re: La storia di Aletia

Messaggioda clio77 » mar mag 11, 2010 12:53 am

Aletia benvenuta, dunque basta antibiotici: hai l'ecosistema vaginale rovinato da essi, ecco il significato dei risultati. Inizia il mannosio , schema d'attacco, quello che trovi in terapie dove hai già guardato: la posologia della confezione è media, mentre all'inizio occorre un attacco + forte. Lavati solo con acqua, bandendo per la vulva ogni tipo di detergente, che utilizzerai solo ed esclusivamente x l'ano solo dopo la pupu'. Acidif quello orale ti han dato??? Via! Inizia semmai una cura di yogurt+ lattobacilli (normogin o acidif compresse *vaginali*, attenzione). Tutto ciò ripristinerà lentamente le tue difese. :baci:

Messaggioda clio77 » mar mag 11, 2010 12:54 am

Usa il lubrificante sempre, servirà anche a rafforzare le tue mucose. Niente ovuli, niente disinfettanti. ;)

Messaggioda aletia81 » mar mag 11, 2010 8:38 am

ciao Clio!!
wow grazie della celere risp!! :-)
di yougurt mi sto già riempiendo...prendo l'activia!! può andar bene?
il lubrificante di cui parli, è sempre il mannosio della ditta giusto?
sì purtroppo l'acidif è quello orale, ma dopo aver letto di Rosanna, ho preso paura e ho smesso ihihih...
Ok inizierò con il mannosio, dunque mi dicevi che devo usare una dose più forte, tipo? 3,4 buste al dì? e per quanti mesi? ;-)
grazie dell'ascolto, :t
Alessia

Messaggioda Viv. » mar mag 11, 2010 9:25 am

Ciao Aletia,
ti ricordo che i tuoi messagi, essendo tu una nuova utente, finiscono in coda di moderazione, quindi non postare ripetutamente la stessa risposta.
Inoltre, Clio quando parla di cura allo yogurt intende vaginale, non orale. Lo yogurt rigorosamente naturale va inserito in vagina, quindi viene da se che activia non può andare per questo tipo di applicazioni.
Questo genere di informazioni sono sparse per tutto il forum. Ti ricordo che la regola fondamentale qui è leggere il forum.
Fine delle comunicazioni ufficiale ;)!
Benvenuta anche da parte mia! Ciao
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Frens » mar mag 11, 2010 11:48 am

ciao Alessia e benvenuta.
se l'urinocoltura è negativa, inizia con 3 dosi almeno per un mese, potrai scalare a 2, poi a 1 ecc ecc gradualmente, non c'è un tempo uguale per tutti, c'è chi scala in pochi mesi, e persone per le quali sono necessari più mesi.
come yogurt può andare bene yomo bianco (senza zuccheri) o il vipiteno intero (tra l'altro è buonissimo), sempre senza zuccheri aggiunti
ricorda che prima di chiedere è bene usare la funzione cerca, benvenuta!

Messaggioda TANIA » mar mag 11, 2010 11:58 am

:welcome:

Ciao... la tua storia è comune a molte di noi.

L'unica cosa è che dovresti usare la funzione Cerca (si trova in alto a destra) perchè hai fatto tutte domande le cui risposte sono già state date davvero tantissime volte.

Comunque clio77 ti ha già dato dei buoni consigli e le dritte giuste.

Vai in terapie farmacologiche e sotto la voce D-Mannosio trovi tutte le informazioni che vuoi.

Puoi cercare anche Fermenti vaginali, fermenti orali....

se leggi altre storie anche la mia se vuoi.... troverai degli utili confronti. Purtroppo prenditi del tempo per farlo: è molto importante.

per dose di attacco D-Mannosio si intende 5/6 dosi al giorno. comunque come ti dicevo se vai in terapie farmacologiche trovi tutto.... e di più nelle storie personali. Ognuna di noi ha provato ad assumere diverse quantità a seconda dei benefici avuti.

Messaggioda sere24 » mar mag 11, 2010 12:53 pm

benvenuta cara! :):

Messaggioda Stefania 69 » mar mag 11, 2010 3:01 pm

Ciao, benvenuta! :welcome:

Ti hanno gia' detto tantissimo, io aggiungerei una bella cura di fermenti lattici orali per ripristinare anche la flora intestinale provata dagli antibiotici.

Per i fermenti puoi cominciare con questi link
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=172&t=215#p2237
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=172&t=215&start=20#p5337

e comunque continua a fare ricerche sul forum, troverai tutto e col tempo ti sara' sempre piu' chiaro

Hai notato per caso se c'e' qualche alimento che ti provoca queste scariche da cui poi nascono gli episodi di cistite?

Ma batteri nelle urinocolture ne hai mai trovati? E quali?

Messaggioda TANIA » mar mag 11, 2010 3:18 pm

Ogni tanto è successo anche a me di avere un attacco di cistite dopo aver avuto dissenteria....
adesso non mi succede più perchè quando ho un attacco di dissenteria prendo subito una dose di D-Mannosio e 3/4 lo stesso giorno o il giorno successivo, proprio come faccio dopo un rapporto.

:baci:

Messaggioda admin » mar mag 11, 2010 5:15 pm

Regole del forum

Prima di utilizzare le icone Nuovo argomento e/o Rispondi bisogna sempre fare una ricerca accurata tramite lo strumento Cerca (in alto a destra nella banda azzurra)! Inserendo più parametri la ricerca sarà più rapida ed efficace. Postare domande che hanno già avuto risposta, oltre che essere dispersivo per i contenuti, porterà ad un richiamo ufficiale. Dopo due richiami ufficiali è prevista la bannatura a tempo determinato. Se alla riabilitazione l'utente persisterà nel comportamento verrà bannato a tempo indeterminato. Ogni comportamento scorretto, offensivo, deliberatamente provocatorio nei confronti dello staff, degli altri utenti o dei principi base divulgati nel forum comporterà l'immediata bannatura a tempo indeterminato. Ogni singolo utente è responsabile dei contenuti dei propri post sollevando, al contempo, cistite.info da qualsiasi responsabilizzazione. Cistite.info può in ogni momento rimuovere post indesiderati anche senza preavvisare l'utente. Essendo i post di dominio pubblico cistite.info si riserva il diritto di poterli ripubblicare senza previo consenso dell'utente. Ognuno è responsabile delle scelte terapeutiche intraprese. Pubblicando post nel forum si accettano automaticamente le condizioni sopraelencate. Grazie per l'attenzione.

Messaggioda aletia81 » mar mag 11, 2010 9:50 pm

ciao a tutte!!
prima di tutto scusate se ho postato due volte la mia risp, ma avevo problemi di connessione e credevo non avesse inviato nulla :-( mi spiace!
ho fatto un full immersion nel forum,grazie mille delle indicazioni.... :thanks:

no, non ho avuto batteri nella vescica. e sinceramente non so esattamente quali cibi mi scatenino dissenteria. In linea generale direi i pomodori.... :?

da stasera vado con lo yogurt e domani ordino il mannosio!! :D

grazie ancora a tutte e perdonatemi, sono proprio una frana col pc!! :S:

:baci: Alessia

Messaggioda clio77 » mer mag 12, 2010 9:31 pm

Capita don't worry. L'essenziale è studiare a fondo tutti i files :potpot: Sono sicura che avrai tutte le risposte (almeno in questo campo eheheh) :love1:

Messaggioda aletia81 » ven giu 04, 2010 11:50 pm

ciao ragazze!!
sono molto depressa....purtroppo il battere che ho è l'ureaplasma!! e quindi non combattibile con il mannosio... :(
ho paura!! ce l'ho avuto l'anno scorso e avevo preso x due settimane il bassado! poche settimane fa ho rifatto i tamponi (vaginale e uretrale) e tac eccolo di nuovo!!! la mia ginecologa mi ha ridato il bassado x due settimane, l'ho finito domenica sera... però io ho perdite vaginali giallognole e marroncine. Oggi sono stata dall'urologo che mi ha detto di sospendere i rapporti con il mio ragazzo x 3-4 mesi in modo da favorire un ripristino delle difese in vagina-uretra. In caso di ricomparse di cistite e/o ureaplasma devo prendere un altro antibioco più forte per più tempo!! ho paura di non uscirne...ho 28 anni e spero in una vita normale e di coppia, nonchè ad avere una famiglia!!
nel frattempo mi sono attivata prendendo fermenti orali e vaginali(normogin) e seguendo una dieta con una Naturopata. Lei mi ha tolto il latte, il grano (quindi posso solo pasta di riso, mais o soia), per ora la dieta funziona nel senso che ho regolarità intestinale, finalmente dopo due anni mi sa...
Ma se ne viene fuori definitivamente da questo ureaplasma??? mi sento così sfortunata.... :( le testimonianze che ho letto non sono molto positive a riguardo, o forse sbaglio io.....
un bacione a tutte!!
Aletia

Messaggioda Rosanna » sab giu 05, 2010 10:13 am

Aletia, hai già letto ciò che c'è scritto nel forum a riguardo dell'ureaplasma/mycoplasma?
viewtopic.php?f=89&t=1313#p36014
viewtopic.php?f=89&t=1311&start=0
viewtopic.php?f=91&t=1565&start=0
viewtopic.php?f=91&t=605&start=0
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda aletia81 » sab giu 05, 2010 6:08 pm

ciao Rosy!!!
che onore avere una tua risposta!!! :-) grazie mille!!!
sì avevo già letto.... infatti mi è preso lo sconforto... Sai io ho avuto a febbraio un dolore all'appendice, curata cn noroxin... dopo un mese mi è tornato e così anche le cistiti!! pure oggi dopo il Bassado, ho comunque dolore addominale in zona appendice, fastidio all'uretra e perdite giallastre....
leggendo mi viene il dubbio che io abbia una contrattura pelvica data dall'infiammazione dell'appendice (che il mio urologo ieri si è sorpreso che al pronto soccorso non mi avessero fatto una giusta diagnosi, anzi toccandomi mi ha fatto malissimo!!!).
Quasi quasi contatto il Dottor Pesce, che dici? io sono di padova per cui se lavora a Bologna è anche vicino ;-)
Incrociamo le dita, cross your fingers!!! ;-)
intanto ancora grazie, sei una luce x tutte noi!!!
Alessia

Messaggioda Rosanna » sab giu 05, 2010 8:37 pm

Ma quale onore? :oops:
Anzi, mi scuso per non averti mai scritto prima. Probabilmente mi era sfuggita la tua storia (non mi capita quasi mai, ma stavolta è successo, perdono!).
Vedo che cmq ti hanno dato degli ottimi suggerimenti, quindi non avrei potuto aggiungere di più.

Ma ti hanno escluso che si tratti di appendicite in pronto soccorso? Oppure non l'hanno neanche preso in considerazione? Non ho ben capito di cosa si è stupito il tuo medico.
E' possibile che si tratti di contrattura, ma è difficile diagnosticarlo da qui, quindi una bella visita da Pesce te la consiglio sicuramente, considerando anche le tue urine negative. E' poi possibile che i tuoi disturbi siano provocati dall'infezione da ureaplasma, che può provocare dolore pelvico cronico. Anche il tuo compagno dovrebbe fare la tua stessa terapia, altrimenti continuerete a passarvela. Attualmente e purtroppo io non conosco alternative all'antibiotico per combattere questo microrganismo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda aletia81 » sab gen 08, 2011 3:18 pm

ciao Donne!! :)
rieccomi qui... parlo con voi, perchè solo voi mi potete capire (nè mia mamma, nè mia sorella sanno cosa sia la cistite, tanto meno le mie cugine e amiche.... beate loro) e mi sento sola sola....
dopo parecchi mesi rientro nel sito per raccontarvi come ho trascorso questo periodo!

Dunque da gennaio dell'anno scorso soffro ripetutamente di cistite, che si manifesta con dolori all'appendice, ma non stimolo a minzionare frequentemente...quello è venuto alla terza volta che mi si è presentata. Per l'appendice sono stata all'ospedale e lì mi han detto che era un'infezione urinaria, e giù di antibiotici.
Altri eposidi, per sfociare nella diagnosi dell'ureaplasma. Inizio a prendere l'antibiotico Bassado che mi procura dei forti dolori all'uretra, mamma mia ricordo che ogni volta che andavo in bagno poi stavo a gambe aperte per un'ora!!
Finita la terapia antibiotica, mi viene una vaginosi che fortunatamente si risolve con fermenti lattici vaginali e Actigel!! (ureaplasma assente).

Da giugno, quindi, inizio anche ad andare da una naturopata che mi cambia alimentazione, ossia mi elimina le farine raffinate, il pomodoro, il caffè, gli zuccheri raffinati e latte di mucca. Da lì piano piano comincio a stare bene, mi sgonfio a livello di pancia e, con tanti fermenti e GSE semi di pompelmo, riprendo una vita normale! Quando inizio a sentire dei fastidi all'uretra, mi metto actigel o faccio delle lavande al bicarbonato o lavande con tea tree oil e tutto si risolve in poche ore, evvaiiii. :-D Mi sento pronta anche a mettermi i tampax (cosa che nn facevo più da due anni) e tutto procede bene....
Nel frattempo faccio tutti gli esami: urinocotura=negativa, uroflussometria=negativa, ecografia a vescica piena=mostra dei sedimenti urinari (che Pesce mi dice di non preoccuparmi).
quello che mi continua è il fastidio all'appendice fino all'ombelico ogni volta che cambia il tempo o ogni volta che faccio uno sforzo o sono più stanca.
Nel complesso però mi sento bene, per cui non mi preoccupo più di tanto!!
ultima urinocoltura la faccio a novembre=negativa!

Tutto bene, fino a quando l'ultimo dell'anno sento ancora un fastidio all'appendice, mi dico che è il forte freddo che è arrivato.... Ma da lì, ho un rapporto con il mio fidanzato e avverto bruciore in vagina, usiamo il lubrificante e va meglio... Due giorni dopo mi sveglio con un forte dolore uretrale!!! Chiamo la mia naturopata che mi dice di fare lavaggi con tea tree oil e bicarbonato, non passa....così mi consiglia di mettermi l'argilla...e con quella il dolore mi passa dopo soli 10 minuti!! evvai penso!! Ma le urine sn torbide allora ricomincio con i semi di pompelmo.

dopo soli due giorni, mi sveglio con un dolore lancinante in vagina!!! che nè le lavande, nè l'argilla, nè antinfiammatori mi fanno passare!!! aiuto!!! sono dovuta ricorrere al Monuril :-(((((( il giorno dell'Epifania!
nooooo mi cade il mondo addosso!!!
ero così contenta, avevo contato 8 mesi senza questa bestia e 7 e mezzo senza antibiotici!! l'intestino era perfetto....
cos'è successo???
è possibile una semplice ricaduta? ditemi di sì ditemi di sì..... ;-)
poi mi vengono le paranoie che sia interstiziale e lì mi sento condannata, ditemi di no ditemi di no ;-) Sono andata a vedermi cos'èe mi è venuto male!!!!

Comunque a fine marzo vado da Pesce e sinceramente non vedo l'ora!!! :-)
un saluto a tutte e buona guarigione a tutte!!!
bacioni,
Ale

Messaggioda clio77 » sab gen 08, 2011 3:49 pm

Però, nemmeno una parolina per dirci che avevi iniziato a stare meglio, da giugno fino ad ora??? :n
aletia81 ha scritto:Nel complesso però mi sento bene, per cui non mi preoccupo più di tanto!!ultima urinocoltura la faccio a novembre=negativa!
appunto
aletia81 ha scritto:ero così contenta, avevo contato 8 mesi senza questa bestia e 7 e mezzo senza antibiotici!! l'intestino era perfetto....cos'è successo???
:roll:
aletia81 ha scritto:è possibile una semplice ricaduta? ditemi di sì ditemi di sì...

aletia81 ha scritto: lì mi sento condannata, ditemi di no ditemi di no
no
viewtopic.php?f=26&t=2293#p76526
quando torni da Pesce facci sapere cosa ti dice. Nel frattempo magari se ci aggiorni di eventuali miglioramenti ne saremo liete. :please: Buon anno anche a te ;)

Messaggioda aletia81 » sab gen 08, 2011 5:11 pm

ciao cara!! :)
hai ragione chiedo perdono!!
non mi son più connessa per una sorta di scaramanzia....
ora vado avanti con i fermenti e lavande!! dopo il monuril, ho avuto delle scariche!!
per cui mi concentro a risistemare l'intestino!! ;)
vi faccio sapere come va!!
un bacio,
Ale

:baci:

Prossimo

Torna a Archivio