Vi ringrazio molto per l'accoglienza affettuosa, il fatto di non sentirmi più sola mi ridà la speranza di riuscire a guarire.
Ho letto i post sulla Graziottin e sono rimasta allibita, 500 euro per cinque minuti
!!!!
Io ero indecisa sull'andare o meno perchè in effetti mi sembrava un prezzo decisamente esagerato una vera e propria speculazione sulla disperazione della gente. Insomma stile mago do nascimiento e Vanna Marchi.
Cara Rosanna ho letto molti consigli preziosi su questo sito e sto procedendo un in questo modo:
Ho già ordinato
D-Mannosio che mi sarà consegnato lunedì e comincerò a prenderne tre dosi al giorno per due settimane segeundo le tue indicazioni. Una domanda io assumo il magnesio la settimana prima che mi vengano le mestruzioni può interferire con il mannosio?
Da quando assumo il magnesio non ho più dolori mestruali e il mio ciclo è regolare.
Lubrygin lo metto una volta al giorno indipendentemente dal rapporto.
Malva ed equiseto: tre tazze al giorno (per fortuna le tisane mi piacciono e le prendo senza l'aggiunta di zucchero). Ho letto che si prendono in fase acuta, ma se per i primi periodi di cura alterno un giorno malva e l'altro equiseto secondo te può andare bene?
Normogin, lo conoscevo già e solitamente lo uso una settimana prima delle rosse e 3 giorni dopo, va bene?
Lactobacillus Acidophilus come fermenti lattici.
Ora rispondo alle tue domande:
hai dolore vaginale durante o dopo i rapporti?
No, non ho dolore, ma a volte quando mi viene la fobia della cistite mi irrigidisco e fa un pò male. Dopo il rapporto aumenta lo stimolo alla minzione per 3-4 ore.
che carica batterica avevi alla tua ultima urinocoltura? E quando l'hai fatta?
Non ricordo, l'ultima l'ho fatta due anni fa, poi la gine mi diceva solo di prendere l'antibiotico
la piaghetta (o meglio l'ectropion) come è messa ora? Quando hai fatto l'ultima visita ginecologica?
L'ectropion è a posto il collo dell'utero è sano. Riguardo alla visita ginecologica qui c'è un'altra storia che devo raccontarti e che mi ha causato uteriori problemi. Un anno fa vado dalla mia solita gine per fare la visita annuale pap test eco ecc. Da premettere che stavo benissimo in quel momento niente perdite, nessuno stimolo ad urinare (ti dico che ogni volta che ho anche una piccola infezione mi accrogo subitp perchè aumenta lo stimolo ad urinare e ho come una sensazione di peso alla vescica) cmq dalla striscio viene fuori il tricomonas. Mi dà la cura da fare insieme a mio marito pillole (trimonase) per tutte e due e in più per me ovuli non appena metto al secondo ovulo comincio ad avere un dolore assurdo in tutto il basso ventre che si esende all'inguine alla gamba e al fianco sinistro come se fosse un attaco di calcolosi renale. Chiamo la gine le spiego il problema e mi dice non è possibile sia dovuto agli ovuli ma di sicuro un calcolo ai reni. Comincia per me un altro inferno per due mesi non risco a dormire per via del dolore alla schiena che passa solo quando sono in piedi, ma quando sono a letto fa male. Contatto un urologo che mi fa un'ecografia ai reni, (nel frattempo il dolore cambia sede si stabilizza all'addome inferiore sinistro e si acutizza con l'arrivo delle rosse) e mi dice che è tutto a posto. A quel punto contatto una gastroenterologa che mi fa fare una serie di analisi e trova sangue occulto nelle feci. Colonscopia trova un polipo di natura benigna che asporta immediatamente. Per il resto niente il verdetto è colon irritabile. Dopo la colon il dolore scompare per un mese. Riprende e lo curo con farmaci ma il dolore non è ancora passato e come al solito diventa più acuto man mano che si avvicinano le rosse a volte si estende alla schiena tipo calcolo renale.
Cmq nel frattempo sono tornata dalla gine per fare il controllo post terapia tricomonas: è sparito solo flora batterica mista. Anche lui fa la spermicoltura tutto a posto. Due mesi fa durante uno dei miei attacchi di cistite post rapporto torno dalla gine tampone e di nuovo tricomonas, a questo punto solo il pensiero di fare la cura di nuovo mi fa impallidire e comincio ad avere anche qualche sospetto della bontà dei risultati di laboratorio. Prima di fare qualsiasi cosa mio marito fa di nuovo la spermicoltura ed è assolutamente pulito. Cambio gine spiego la situazione nuovo pap test e niente neanche per me. Intanto oltre alla cistite devo cercare di trovare una soluzione anche per questo nuovo dolore che mi ritrovo.
hai perdite di sangue durante i rapporti?
No, non perdite, le ho avute quando avevo l'ectropion ma raramente.
quali sono esattamente i tuoi sintomi durante l'attacco acuto?
L'ultimo attacco acuto è stato un 15 giorni fa. Capisco subito perchè all'inizio diminuisce la quantità di urina durante la minzione, poi comincio a sentire alla vescica lo stimolo ad urinare misto a leggero bruciore, appena faccio pipì si scatena l'inferno. Il bruciore a volte si estende anche alla vagina, altre volte (come l'ultima) è localizzato all'uretra. Per evitare antibiotici, nell'ultimo anno avevo curato gli attacchi con un prodotto della GSE che si chiama cistytis a base di uva ursina e semi di pompelmo e in effetti funzionava, ma durante l'ultimo attacco ha fatto effetto per i primi due giorni e poi basta e quindi sono stata costretta a prendere augumentin.
Non appena il bruciore scompare comincio ad avere un leggero prurito alla vagina che scompare con normogin o daktarin. Dimenticavo di dirti che all'inizio dell'odissea quando la gine riteneva che avessi solo vaginite curavo solo con creme vaginali o ovuli di fermenti lattici.
e finita la fase acuta che sintomi ti rimangono attualmente?
Dopo la fase acuta generalmente non mi rimane alcun sintomo, però verso le cinque del mattino mi sveglio per andare al bagno, ma questo da sempre. A volte urino poco per lo stimolo, a volte invece la quantità è adeguata allo stimolo.