La storia di Cinzia

L'archivio delle storie personali

La storia di Cinzia

Messaggioda Cinzia. » lun gen 11, 2010 10:53 am

ciao a tutte! per prima cosa mi presento, mi chiamo Cinzia, ho 22 anni (compiuti da un paio di giorni ;) ) e soffro purtroppo di cistite da piu o meno 6 anni, con periodi anche di 4 mesi senza alcun sintomo e altri in cui sento bruciori anche uno volta ogni 3 giorni. le urinocolture che ho effettuato in questi anni mi hanno sempre dato esito negativo e sono un paio di volte mi hanno rilevato l' e. coli. da una settimana piena sono a casa ammalata(tosse,raffreddore,tutte queste cose noiose!) e da circa 5 giorni ho bruciori. fortunatamente avevo già in casa l'impegnativa del mio medico x l'urinocoltura perchè nlle settimane scorse ho avuto bruciori ed avevo già provveduto a contattare il medico ma avevo aspettato di vedere se passava da sola. il 15 potrò andare a ritirare il referto.

nella mia esperienza con la cistite l'urinocoltura è l'unico esame a cui mi sn sottoposta con i risultati che ho scritto sopra. purtroppo il mio medico di base è estremamente incompetente,non voglio essere cattiva perchè sicuramente ne sa più di me avendo studiato,giustamente, ma purtroppo non è in grado di diagnosticare nulla nè di curarlo (vedi la mia cistite, vedi la celiachia di mia madre, portata avanti per 7 anni di dolori fino a quando tramite internet non abbiamo scoperto che i suoi sintomi potevano essere dovuti a celiachia e fatto dieta senza glutine adeguata....)
aiuto sto divagando!!
allora, tornando alla cistite, non so bene cosa io abbia, credo sia cistite primaria anceh se mi torna spesso a intervalli non regolari come ho scritto qui sopra.
i bruciori che provo solitamente sono nel momento della minzione(se la cistite non è forte solo alla minzione) oppure nel momento della minzione e anche dopo, con continua necessità di recarmi in bagno etc.
la cistite più leggera(o quella che io chiamo cistite leggera, probabilmente mi sbaglio) mi fa sentire bruciore solo ad una minzione mi va via bevendo molta acqua(tra il mezzo litro e il litro) nelle ore dopo la minzione incriminata e non si ripresenta più nelle volte seguenti in cuivado in bagno.
la più forte che ho vissuto invece ha presentato continui bruciori molto forti, continuo stimolo inevitabile di recarmi in bagno e perdita di sangue alla minzione.

i bruciori di cui ho parlato finora sono sempre stati localizzati alla "parte alta" del perineo quindi zona tra clitoride e uretra insomma (credo.odio farmi 'ste auto-diagnosi :? )
in questi ultimi 5 giorni ho bruciori forti,alla minzione e dopo la minzione, o alla sera (dalla prima minzione che mi càpita di sera,che siano le 20 o le 21 fino ad addormentarmi) o quando mi alzo(la prima minzione e poi dopo la minzione per mezz'oretta, oppure come stamattina per 2 ore..ma cominque sento che sta diminuendo se no non riuscirei a stare seduta sulla sedia per scrivere al pc :? ) oppure entrambi. [per esempio venerdi sera ho avuto bruciori, sabato mattina no, sabato sera sì, domenica mattina sì, domenica sera(cioe ieri sera) niente e stamattina invece sì.in più,cosa che mi pare mi succeda per la prima volta, il bruciore alcuni giorni non era nella zona uretra ma alla vagina(meno doloroso di quello all'uretra però). Dicevo, di solito invece quando ho la cistite ce l ho sempre durante la giornata e se non mi passa da sola bevendo acqua sangemini nel giro di alcuni giorni allora prendo Monuril [la confezione contiene 2 dosi da usare due sere di seguito prima di andare a dormire.]
sabato sera era così forte che ho preso un aspirina che non mi ha fatto neanche effetto x cui sn stata sveglia un ora e un quarto col dolore dopodichè per fortuna mi sono addormentata :cry:

i comportamenti che mi provocano la cistite non li ho ancora ben scoperti, sicuramente la dieta non perfetta(che sto migliorando notevolmente in questi giorni), i pantaloni stretti che cerco di evitare e, non so perchè, il camminare molto durante la giornata mi fa sentire bruciori la sera!! ..anche i rapporti sessuali, non sempre, mi fanno venire la cistite..già durante il rapporto sento dolore all'ingresso del ehm e durante il rapporto sempre all'entrata della vagina, non all'interno.scontato dire che evito di rapporti il più possibile perchè <<il gioco non vale la candela!>>
in questi giorni per curarmi, non avendo monuril in casa, oltre a quell'unica aspirina che ho preso sabato sera, sto prendendo tutti i giorni 35 gocce concentrato di ribes nigrum comprato in farmacia e bevendo molta acqua e molta malva.

al momento, siccome in questi ultimi mesi ho avuto la cistite troppo spesso, dopo il referto dell urinocoltura pensavo di agire in questo modo:
se il referto è positivo pensavo di curarlo con terapia antibiotica e fine. continuando x tutta la vita con la dieta corretta(che poi, ahimè, più che evitare le solite cibarie note non so che fare..)
se il referto è negativo pensavo di richiedere un tampone vaginale e uretrale (ho scoperto della loro esistenza navigando in questo sito perchè la mia dottoressa non me ne aveva mai parlato...... :muro: ) e vedere che risultato mi danno.
inoltre, sia con urinocolura negativa che positiva, volevo prendere appuntamento per la seconda visita ginecologica della mia esistenza, ed effettuare il mio primo pap test se necessario.

Spero di essere stata chiara anche se so di aver dimenticato un sacco di informazioni in questo marasma di parole. vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggere tutto!sono pronta ad ascoltare qualsiasi vostro consiglio per poi pubblicare un bel post di guarigione :D ! un saluto a tutte quante :)
ps.ho navigato un po' in questo sito e sono venuta a conoscenza dell'esistenza di un sacco di cose che ignoravo:esami,comportamenti per prevenire, medicine.. solo che ho un problema, per esempio:sto cercando metodi e "medicinali",no antibiotici, sì omeopatici etc, per prevenire la ricomparsa della cistite(anche se non ho ancora debellato quella che ho ora!sob) e ho letto un sacco di volte in giro nel sito del "mannosio" allora ho guardato il post che si intitola proprio così però non sono ancora riuscita a capire cosa sia e se posso o no prenderlo anch'io etc.. lo stesso vale x altri esami e medicinali.. se poteste darmi un aiutino, ecco..
p.p.s.:per quanto riguarda creme, saponi etc, posso usare solo quelli 100 % senza profumo perchè ho una bella dermatite atopica causata da allergeni vari, uno di questi è il maledetto "profumi mix" :muro:

vi ri-saluto..e grazie :)
Cinzia

Re: La storia di Cinzia

Messaggioda Rosanna » lun gen 11, 2010 11:35 am

Intanto mi azzardo a dire che tu NON HAI CISTITE!!
Spesso nel calderone della cistite vengono messe tante patologie che con la vescica non hanno niente a che fare.
Il mio sospetto (che, bada bene, dovrà essere confermato da un medico esperto) è che tu soffra di vestibolite vulvare, un'infiammazione della vulva (la zona che comprende clitoride, ingresso vaginale, grandi e piccole labbra ed ingresso uretrale).
Leggi qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/mv ... vulvodinia
I sintomi ci sono tutti:
Cinzia. ha scritto:le urinocolture che ho effettuato in questi anni mi hanno sempre dato esito negativo e sono un paio di volte mi hanno rilevato l' e. coli.

Cinzia. ha scritto:(se la cistite non è forte solo alla minzione) oppure nel momento della minzione e anche dopo, con continua necessità di recarmi in bagno etc.

Cinzia. ha scritto:bruciore solo ad una minzione mi va via bevendo molta acqua(tra il mezzo litro e il litro) nelle ore dopo la minzione incriminata e non si ripresenta più nelle volte seguenti in cuivado in bagno.

Cinzia. ha scritto:i bruciori di cui ho parlato finora sono sempre stati localizzati alla "parte alta" del perineo quindi zona tra clitoride e uretra

Cinzia. ha scritto:sta diminuendo se no non riuscirei a stare seduta sulla sedia per scrivere al pc

Cinzia. ha scritto:il bruciore alcuni giorni non era nella zona uretra ma alla vagina

Cinzia. ha scritto:i comportamenti che mi provocano la cistite non li ho ancora ben scoperti, sicuramente la dieta non perfetta(che sto migliorando notevolmente in questi giorni), i pantaloni stretti che cerco di evitare e, non so perchè, il camminare molto durante la giornata mi fa sentire bruciori la sera!! ..anche i rapporti sessuali, non sempre, mi fanno venire la cistite..già durante il rapporto sento dolore all'ingresso del ehm e durante il rapporto sempre all'entrata della vagina, non all'interno.

Cinzia. ha scritto:per quanto riguarda creme, saponi etc, posso usare solo quelli 100 % senza profumo perchè ho una bella dermatite atopica

Avendo la vulva infiammata è normale che l'urina acida o ricca di ossalati irriti queste mucose sofferenti, quindi senti bruciore quando urini. Bevendo lavi queste sostanze irritanti, le diluisci e le elimini diminuendo i bruciori. I saponi ed i detergenti intimi aumentano i bruciori sia perchè sensibilizzano ulteriormente le mucose già irritate, sia perchè tolgono le secrezioni vaginali che normalmente formano uno strato protettivo. Usa solo l'acqua per lavarti!! E' fondamentale!!

Cinzia. ha scritto:se il referto è positivo pensavo di curarlo con terapia antibiotica

Cinzia. ha scritto:prendo Monuril

Sbagliato! Perchè mai prendi antibiotici se le urine sono quasi sempre negative?! L'antibiotico serve solo in caso di batteri, ma anche in questo caso non fa altro che abbassare le difese immunitarie, alterare la flora batterica vaginale ed intestinale e preparare quindi l'ambiente ideale per una recidiva. Assolutamente no! Se hai batteri nelle urine prendi il mannosio che te li fa espellere. Se non hai batteri forse è più indicato il vobis che toglie l'infiammazione. Puoi utilizzare anche la crema saginil solo quando hai bruciori molto forti.
Cinzia. ha scritto:sto prendendo tutti i giorni 35 gocce concentrato di ribes nigrum

Male! Acidifica l'urina peggiorandoti i bruciori quando passa dall'uretra e bagna la vulva. Piuttosto fai esattamente il contrario: beviti un bel bicchiere di acqua con bicarbonato di sodio e vedi che beneficio immediato ti darà!
Cinzia. ha scritto:volevo prendere appuntamento per la seconda visita ginecologica della mia esistenza, ed effettuare il mio primo pap test se necessario.

Bene, ma non affidarti al primo che trovi. Sono pochi quelli che conoscono la vestibolite. Io sceglierei tra questi nella tua zona:
viewtopic.php?f=8&t=1131#p28136
viewtopic.php?f=8&t=811&start=0
viewtopic.php?f=8&t=1056&start=0

Infine usa sempre un lubrificante vaginale durante i rapporti. Il più indicato è il lubrygin.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Viv. » lun gen 11, 2010 12:13 pm

Ciao Cinzia e benvenuta! :welcome: :welcome:
Coem vedi Rosanna di guiderà verso la strada giusta. Imparerai a conoscere il tuo corpo e cosa cercare nelle visite mediche che farai.
Se sei incerta sull'uso di acqua per lavarti, posso dirti che da quando faccio così sto molto bene e non credevo! MI sento fresca lo stesso, anche se all'inizio ti dovrai un po' abituare. Ovviamente dopo che hai defecato continua con un detergente delicato, da usare solo nella zona dell'ano.

Per il resto: in bocca al lupo!

Ah, per il lubrificante, ho pensato che data la tua età forse usi i profilattici: ricordati di non usare quelli a base di olio perchè lo scioglierebbero e addio protezione!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Cinzia. » lun gen 11, 2010 3:33 pm

Prima di tutto grazie mille per le vostre risposte ricchissime e celeri!!

@Viv.:
grazie mille per l'accoglienza :-)
e ora partiamo :-)
Viv. ha scritto:con un detergente delicato, da usare solo nella zona dell'ano.

al momento uso comunissimo sapone solido di marsiglia senza profumo perchè non sono ancora riuscita a trovare,nemmeno in farmacia, un detergente che sia specificatamente intimo ma senza profumo..che palle :wc:

Viv. ha scritto:Ah, per il lubrificante, ho pensato che data la tua età forse usi i profilattici: ricordati di non usare quelli a base di olio perchè lo scioglierebbero e addio protezione!

sì sì uso il profilattico sempre.. per il lubrificante ho provato quello della durex alcune volte ma il dolore nei giorni dopo il rapporto se doveva venirmi mi veniva comunque, lo stesso durante il rapporto. quindi l'ho lasciato proprio perdere.
@Rosanna:
grazie anche a te x la risposta celere e significativa!! :-)
allora, :
Rosanna ha scritto:Intanto mi azzardo a dire che tu NON HAI CISTITE!!
Spesso nel calderone della cistite vengono messe tante patologie che con la vescica non hanno niente a che fare.

quindi rosanna dici che non è cistite? purtroppo come avevo scritto prima, la mia è sempre un'autodiagnosi e quindi, essendo un po capra in materia, cerco di fare il mio meglio ma non sempre riesce :-\
Dici che non ho la cistite? ed è già un passo avanti quindi!!!? ma sia cistite che vestibolite vulvare sono infiammazioni giusto? però da quel che ho capito sono di parti differenti del nostro corpo(scusa se dico castronerie) ma quindi come potrei curarmi?
comunque ho letto le info al link sulla vestibolite vulvare e le cause che la provocano mi sembrano tantissime ed ho paura che scoprire quale sia quella che la causa a me e eliminarla sarà molto difficile..no? eccheccapperi!! :cry:

Rosanna ha scritto:Avendo la vulva infiammata è normale che l'urina acida o ricca di ossalati irriti queste mucose sofferenti, quindi senti bruciore quando urini. Bevendo lavi queste sostanze irritanti, le diluisci e le elimini diminuendo i bruciori. [...]. Usa solo l'acqua per lavarti!! E' fondamentale!!

ok, ma perchè allora il bruciore mi resta anche dopo aver finito di urinare? dovrei lavarmi con acqua ogni volta che urino così miglioro?! e poi se io bevo durante tutta la giornata, perchè mi viene il bruciore in serata? non capisco bene..
per l'acqua ok,proverò questo metodo..

Rosanna ha scritto:Sbagliato! Perchè mai prendi antibiotici se le urine sono quasi sempre negative?! L'antibiotico serve solo in caso di batteri, ma anche in questo caso non fa altro che abbassare le difese immunitarie, alterare la flora batterica vaginale ed intestinale e preparare quindi l'ambiente ideale per una recidiva. Assolutamente no! Se hai batteri nelle urine prendi il mannosio che te li fa espellere. Se non hai batteri forse è più indicato il vobis che toglie l'infiammazione. Puoi utilizzare anche la crema saginil solo quando hai bruciori molto forti.

la mia idea era questa: se dall'urinocoltura che vado a ritirare il 15 gennaio mi risulta che c è un batterio volevo curarlo con l'antibiotico in modo da toglierlo completamente e da non ricaderci piu..e poi ovviamente continuare con dieta sana e tutti i comportamenti corretti.. a parte il fatto che gli antibiotici sono problematici x i punti che hai elencato prima, credevo che fosse giusto prenderli in qsti casi in cui la presenza di un determinato batterio è accertata..no? altrimenti non mi farei automedicazione con antibiotico senza sapere che batterio è..
Non conosco nè mannosio nè vobis nè quella cremina..andrò in farmacia x informarmi se contiene profumo, ma per mannosio e vobis potete dirmi le basi voi? xk ho letto bene delle sezioni dedicate ma sono molto specifiche su certi punti e non c è scritto da nessuna parte esplicitamente cos è,come si prende e soprattutto da chi può essere preso.. lo stesso riguardo al vobis..

Rosanna ha scritto:Cinzia. ha scritto:
sto prendendo tutti i giorni 35 gocce concentrato di ribes nigrum
Male! Acidifica l'urina peggiorandoti i bruciori quando passa dall'uretra e bagna la vulva. Piuttosto fai esattamente il contrario: beviti un bel bicchiere di acqua con bicarbonato di sodio e vedi che beneficio immediato ti darà

io sapevo che il ph della vagina dovrebbe essere tenuto acido per cui tra i 3.5 e i 5.5 per cui evitare carboidrati dolci etc etc e invece sì a mirtillo&co.
ora però se è un batterio dovrei tendere all'acido così le condizioni di vita per lui sono peggiori, se invece è come dici tu dovrei evitare l'acido.. ora, come decido?! è un po' un bivio :?

grazie per le dritte sui nomi di medici affidabili :) immagino siano privati però!ma se è necessario lo faccio più che volentieri!!
ps.ultimissima domanda poi la smetto,lo giuro!! anche mia sorella (15 anni) soffre a volte di bruciori mentre urina ma le passano subito dopo..sarà lo stesso ?

Messaggioda Rosanna » lun gen 11, 2010 4:14 pm

Dalle domande che poni mi sembra di capire che non hai letto quasi nulla del forum, altrimenti non le avresti poste!
Le risposte alle domande che hai fatto in questo ultimo messaggio le trovi ampiamente spiegate nel forum nelle varie sezioni ben organizzate. Se cerchi bene e se sfrutti al meglio questo forum (fatto apporta per voi), troverai quello che cerchi perchè ti assicuro che c'è tutto!!
LEGGETE IL FORUM!! Non solo le risposte alle vostre domande!!
:please:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda clio77 » lun gen 11, 2010 4:23 pm

:welcome: :welcome: :welcome:
Cinzia attenzione! :!: ;) Brevissimamente: butta immediatamente il lubrificante durex, usa qlli consigliati qui nella sezione apposita.
Il ph vaginale corretto oscila fra 3,5 e 4,5 max
evita assolutamente l'antibiotico
il bruciore resta perché la mucosa nn si sfiamma
dai un ' okkiata alle varie sezioni del forum, se nn trovi gli argomenti vai nella casellina "cerca" e digita la parola chiave, come si fa usulamente in tt i siti /forums.
;) :baci:

Messaggioda Viv. » lun gen 11, 2010 4:31 pm

clio77 ha scritto::welcome: :welcome: :welcome:
Cinzia attenzione! :!: ;) Brevissimamente: butta immediatamente il lubrificante durex, usa qlli consigliati qui nella sezione apposita.

Ecco vedi: già i primi consigli! MI sa che ti devi informare bene. Per i preservativi ci vogliono i lubrificanti a base acquosa: magari in farmacia sanno quale consigliarti, che siamo adatti anche a te.
E poi ascolta Rosy: sul sito e sul forum trovi mooooltissime informazioni e vedrai che quando inizierai non ti fermerai più. Entrarai in un mondo che ti porterà ad una maggiore consapevolezza: sarà bello!

Perdonami l'o.t: ciao clio è un po' che non ci becchiamo, bacioni!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Cinzia. » gio gen 14, 2010 11:13 am

Grazie a tutte per le dritte!! sono riuscita a trovare risposte a quasi tutte le mie domande leggendo tutti i post(ci ho messo ore perchè non sono molto brava :oops: ) perchè nella casellina cerca mettevo parole troppo generiche e non trovavo al primo colpo nulla :) ero troppo felice di aver trovato questo forum che volevo imparare tutto tutto e subito..ma con calma ce la sto facendo =)
purtroppo i bruciori di sera e di mattina ci sono ancora nelle stesse modalità che avevo scritto sopra(a parte ieri sera che non ne ho avuto, mentre stamattina sì e non sono ancora passati :na: ).. ma sono felice perchè domani alla 16 sarà pronto il referto dell'urinocoltura e finalmente vedrò se ci sono batteri.. (mia madre mi ha già tassativamente imposto di prendere l'antibiotico se ce ne sono..)
Stamattina sono stata a ordinare in farmacia la mia prima confezione di Vobis per provarlo, su consiglio di Rosanna (e inoltre effettivamente non sapendo se ci sono batteri da mandare via col mannosio è meglio provare il vobis che è anti infiammatorio a quanto ho capito..) e oggi alle 16 vado a ritirarla =) :coool:
secondo voi, conoscendo la mia storia, qual è la posologia che dovrei adottare io?

ps.in farmacia, il farmacista di cui mi fido, mi ha dato da provare dei fermenti probiotici di nome "Femelle" della marca "Bromatech" indicati principalmente per le mucose genito urinarie.. comincio a prenderli oggi(sono 3 al dì, una a ogni pasto) poi se devo cominciare l'antibiotico pensavo di sospenderli per poi ricominciarli dopo la fine dell'antibiotico.
vi farò sapere come sono se vi va!
un abbraccio a tutte!
Cinzia

Messaggioda Rosanna » gio gen 14, 2010 11:26 am

Dei Femelle se ne è parlato abbondantemente! (vedi terapie farmacologiche proprio alla voce Femelle!)
Il vobis puoi cominciare con 2 dosi al giorno: mattina e sera e poi vediamo cosa dicono le analisi fatte.
Ma perchè non l'hai comprato dalla ditta che pagavi la metà?

Messaggioda Cinzia. » gio gen 14, 2010 11:46 am

Per un ordine contenente una sola confezione non mi sembrava il caso di far perdere tempo al dottore che le produce e che, a quanto ho letto, ha molto da fare.. inoltre prendendole in farmacia spendo 5 euro in piu rispetto all'ordine che mi costerebbe intorno ai 20euro tra confezione e spedizione ma le ho già subito a disposizione questo pomeriggio..
va bene, allora farò due dosi al giorno, a intervalli regolari e lontano dai pasti(così ho letto nel post che riguarda vobis). lontano dai pasti va bene anche 2 ore prima o dopo il pasto.. devo calcolare bene come prenderlo lontano dai pasti e a intervalli regolari :book:
se non ho letto male le dosi sono 16 quindi mi durerebbero otto giorni di trattamento..che tu sappia è sufficiente per vedere se fanno effetto o se comunque mi conviene continuarlo o sospenderlo?
[nel caso dovessi continuarlo farò l'ordine direttamente alla ditta]
Domani ti faccio sapere che risultato mi danno le analisi..speriamo in bene :humm:

grazie!!

Messaggioda Cinzia. » gio gen 14, 2010 11:49 am

ps.che stupida che sono!! non avevo visto il post dei femelle!! sono troppo cieca :muro:
ma da quel che c'è scritto non so se mi aiuteranno molto quei fermenti..vedremo :humm:

Messaggioda Rosanna » gio gen 14, 2010 11:59 am

Intanto vediamo come stai nei prossimi giorni e poi in base a quello si vedrà se continuare.

Messaggioda Cinzia. » gio gen 14, 2010 12:49 pm

ok grazie! :flower:
ci sentiamo nei prossimi giorni allora!

Messaggioda kohrel » gio gen 14, 2010 3:15 pm

Ciao cara e benvenuta! :flower: :flower:

Messaggioda Cinzia. » gio gen 14, 2010 5:55 pm

Ciao Kohrel e grazie :)
uff, sono appena stata in farmacia dove ho ordinato il vobis stamattina e mi hanno detto che non ce l'hanno (dopo avermi detto stamattina che l'avrei avuto oggi) :muro:
mi hanno detto di telefonargli stasera per farmi dire SE domani pomeriggio gli arriva.
a questo punto penso annullerò l'ordine.. e domani, quando avro' ritirato l'esito dell'urinocoltura, deciderò se ordinare vobis o D-Mannosio..
saggia scelta?
(speriamo....)

che nervi però!!!!

CIAO A TUTTE!!
aiuto perchè non mi compare piu il tastino con scritto "rispondi" per rispondere?? uffi è da ieri che non lo visualizzo più..
:cry: allora mi è venuta l'idea di modificare questo post x farvi info sul referto dell'urinocoltura, allora, mi hanno fatto anche l'antibiogramma.
risultato del tutto:
positivo a: "Klebsiella pneumoniae ssp preumoniae" :muro: (non mi era mai capitato questo batterio)
La mia dottoressa ha dato prova della sua mancata professionalità per l'ennesima volta: è a sciare e ha risposto al telefono solo per dirmi questo, e di rivolgermi al farmacista e raccontare tutto a lui per cominciare con l'antibiotico che ovviamente ha scelto il farmacista. che roba.il solito insomma. :shock:
insomma, sotto la parola antibiogramma mi hanno elencato quasi 20 antibiotici a cui è sensibile(e uno a cui è resistente)e uno per uno con indicato il "valore di sensibilità" che dice quanto è sensibile. [quante volte ho detto la parola sensibile?!?!?]

il farmacista, dopo avermi attaccato il "pippone" che loro sì sono capaci di scegliere quale antibiotico darmi ma l'iiter è assolutamente sbagliato xk dovrebbe occuparsene la mia dottoressa, mi ha dato "ciprofloxacina 250 mg" (ciprofloxacina nell'antibiogramma aveva come valore <=0,125 ; il più basso insomma.) della Merck generics, una a pranzo e una a cena per cinque giorni.

Per il Vobis che avevo ordinato in farmacia mi hanno detto che è introvabile in tutta la lombardia ed oltre..guardandomi con occhi a palla come se avessi ordinato l'assurdo. :roll:
domani telefono per fare l'ordine dal dottor DeAngelis, a questo punto cosa mi consigliate di ordinare?

nel frattempo da ieri sto prendendo anche i Femelle, tre al giorno per 10 gg..sperando che aiutino a non far creare all'antibiotico troppi danni.
un bacione ciao a tutte! :flower:
Cinzia.
Ultima modifica di Cinzia. il ven gen 15, 2010 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda kohrel » gio gen 14, 2010 7:32 pm

Va bene così, facci sapere dell'urinocoltura

Messaggioda Cinzia. » sab gen 16, 2010 10:12 am

ciao a tutte!!allora, urinocoltura ritirata........
positivo a: "Klebsiella pneumoniae ssp preumoniae" (non mi era mai capitato questo batterio) per 1.000.000 UFC
La mia dottoressa ha dato prova della sua mancata professionalità per l'ennesima volta: è a sciare e ha risposto al telefono solo per dirmi questo, e di rivolgermi al farmacista e raccontare tutto a lui per cominciare con l'antibiotico che ovviamente ha scelto il farmacista. che roba.il solito insomma.
insomma, sotto la parola antibiogramma mi hanno elencato quasi 20 antibiotici a cui è sensibile(e uno a cui è resistente)e uno per uno con indicato il "valore di sensibilità" che dice quanto è sensibile. [quante volte ho detto la parola sensibile?!?!?]

il farmacista, dopo avermi attaccato il "pippone" che loro sì sono capaci di scegliere quale antibiotico darmi ma l'iiter è assolutamente sbagliato xk dovrebbe occuparsene la mia dottoressa, mi ha dato "ciprofloxacina 250 mg" (ciprofloxacina nell'antibiogramma aveva come valore <=0,125 ; il più basso insomma.) della Merck generics, una a pranzo e una a cena per cinque giorni.

Per il Vobis che avevo ordinato in farmacia mi hanno detto che è introvabile in tutta la lombardia ed oltre..guardandomi con occhi a palla come se avessi ordinato l'assurdo.
domani telefono per fare l'ordine dal dottor DeAngelis, a questo punto cosa mi consigliate di ordinare?

nel frattempo dall'altro ieri sto prendendo contemporaneamente anche i Femelle, tre al giorno per 10 gg..invece di aspettare di finire l'antibiotico..sperando che aiutino a non far creare all'antibiotico troppi danni.
stamattina alla prima pipì non ho sentito bruciore:non so se è l effetto della prima pastiglia di antibiotico che ho preso ieri sera o perchè stavo gia' guarendo di mio..

un bacione ciao a tutte!
Cinzia.

Messaggioda Rosanna » sab gen 16, 2010 1:05 pm

Cinzia, il martedì ed il venerdì il forum è chiuso ed è possibile solo leggere i messaggi, ma non scriverli. Il tutto è scritto negli annunci importanti. La decisione è stata presa perchè la maggior parte delle utenti non legge il forum, ma si limita ad aspettare la risposta passivamente. Il fatto che tu non abbia letto i messaggi importanti presenti in ogni argomento ne è una prova!
Quindi ti chiedo di non utilizzare neanche la funzione "edita", altrimenti toglieremo anche quella.
Anche il fatto che tu abbia preso subito l'antibiotico dimostra quanto poco tu abbia letto di questo forum.
Io non l'avrei preso. Finchè li prenderai non ne verrai mai fuori!!
A questo punto mi sembra necessario aumentare i giorni di chiusura a 3, anzichè 2.
:(

Messaggioda Viv. » dom gen 17, 2010 11:03 pm

Cinzia ma perchè non cambi medico? Non mi pare che tu sia soddisfatta. Magari ne trovi uno che ti lasci un po' meno allo sbaraglio.

Messaggioda clio77 » mar gen 19, 2010 1:15 am

Rosanna ha scritto:Cinzia, il martedì ed il venerdì il forum è chiuso ed è possibile solo leggere i messaggi, ma non scriverli. Il tutto è scritto negli annunci importanti. La decisione è stata presa perchè la maggior parte delle utenti non legge il forum, ma si limita ad aspettare la risposta passivamente. Il fatto che tu non abbia letto i messaggi importanti presenti in ogni argomento ne è una prova!
Quindi ti chiedo di non utilizzare neanche la funzione "edita", altrimenti toglieremo anche quella.
Anche il fatto che tu abbia preso subito l'antibiotico dimostra quanto poco tu abbia letto di questo forum.
Io non l'avrei preso. Finchè li prenderai non ne verrai mai fuori!!
A questo punto mi sembra necessario aumentare i giorni di chiusura a 3, anzichè 2.
:(

Un po' di pazienza e tempo per leggere il forum, aiutaci ad aiutarti ;) :book:
Viv. ha scritto:Cinzia ma perchè non cambi medico? Non mi pare che tu sia soddisfatta. Magari ne trovi uno che ti lasci un po' meno allo sbaraglio.

Assolutamente d'accordo con Viv. Cambiala subitoooo! :geek: :nurse:

Prossimo

Torna a Archivio