Salve a tutte,
intanto rispondo qui, non so se è già stato aperto un altro argomento.
Per rispondere a Tania, l'omeopatia è nata proprio in germania, e quindi si trovano farmaci del tutto diversi e piu' completi, anche in iniezione.
Nel caso della mia amica, aveva una emicrania di quelle toste, almeno due crisi al mese, ogni volta 3 giorni. Per anni siamo andati avanti con un farmaco in iniezione che si trovava solo in inghilterra e costava un patrimonio per un iniezione unica...

poi con i farmaci nuova generazione per l'emicrania, che nessun dottore ti dice che aumentano le crisi e danneggiano il cuore. I triptani sono sumatriptan (Imigran), zolmitriptan (Zomig), rizatriptan (Maxalt, Rizaliv), almotriptan (Almogran), frovatriptan (Auradol, Rilamig), eletriptan (Relpax), naratriptan (ancora non disponibile in Italia), scusate per i dettagli. Ma per dire che ne abbiamo provati tanti.
Ma veniamo al dunque, le cause sono tante e ogni persona è diversa, nel suo caso il medico omeopata (sono 30 anni che lo fa...) aveva dato una cura di tre mesi, un farmaco per rilassare la muscolatura della schiena, uno per lo stress e uno per l'emicrania. Per lui che cura cancri e cose di questo tipo, l'emicrania sembrava un influenza...e non esagero...Come al solito pero', se non hai soldi, non fai nulla, visto che non è rimborsato.
All'inizio sono aumentate un po' le crisi, principio dell'omeopatia, il doc l'aveva detto in anticipo, ma la mia amica non ha mollato, stuffa di prendere i farmaci classici che ti uccidono e cioè i triptani...si quelli di prima
Dopo 2 mesi ha avuto miglioramenti e oggi prende soltanto le gocce omeopatiche, ogni giorno (una volta al giorno) ma sempre meglio che l'emicrania o i farmaci.
Il farmaco omeopatico si chiama Nemagran della ditta Nestmann (
http://www.nestmann.de/) se leggete il tedesko...

e costa sui 14 euro.
Ora per la cistite, la domanda sarebbe perchè il medico in germania non l'ha curata, bè, semplice, lui voleva che lei andasse in germania a fare analisi complete, e lei non ha mai trovato il tempo o la voglia, contenta di non avere piu' l'emicrania, pensava che i problemi di cistite (all'epoca ne aveva meno) erano secondari.
Quindi sono arrivato anche qui da voi ragazze.
Clio ancora grazie, in effetti deve essere la febre....

la città in germania è baden-baden, e x fortuna mia non vivo li'....ci ho vissuto per un po', ma non per lavoro, vivo tra la svizzera e l'italia, e a volte torno dai teutonici, xche baden-baden è diversa dalle altre città tedesche.
Come lavoro, ho una formazione di avvocato, ma non esercito piu' questa professione da tanto tempo.
Ancora tanti auguri per un natale sereno con le persone che amate nella pace dei cuori.