La storia di....LORELLA..!

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di....LORELLA..!

Messaggioda kohrel » lun gen 18, 2010 8:01 pm

Fino a che non rifarai il tampone e mentre hai questi fastidi ti conviene aumentare il mannosio. In questo modo terrai protetta la vescica, nonostante l'infezione vaginale. Ricorda che i batteri in vescica ci arrivano da lì.

Messaggioda clio77 » mar gen 19, 2010 1:01 am

Rosanna ha scritto:Io direi che è stato tutto l'insieme, ma soprattutto il fatto di non aver bevuto tanto. Mai lasciar ristagnare e concentrare le urine, soprattutto quando non ci sentiamo completamente a posto.
Lorella ha scritto:E'un anno oramai che non prendo antibiotici....non dovevano rinforzarsi le pareti vescicali?

E infatti si sono rinforzate, altrimenti saresti dovuta ricorrere all'antibiotico, invece ce la fai solo con l'aiuto del mannosio. E non è poco sapere di poterla combattere solo con uno zucchero. Pensa a questo traguardo che hai raggiunto: un anno senza ammazzarti di antibiotici!
Ora vediamo cosa verrò fuori dall'urinocoltura, così valutiamo qual'è il problema.
Forza! E se hai bisogno domani (forum chiuso) mandami una mail dai contatti.

Messaggioda Lorella » mar gen 19, 2010 12:19 pm

Buongiorno amiche.......
oggi va un po' meglio...anzi decisamente meglio!!!! :yahoo:
Sono rimasti un po' di fastidi e bruciorini vari, (non pochi) ma per quanto riguarda anche questo attacco di cistite...penso che dovrei essere riuscita, anche a questo giro, a sconfiggerla solo con il mannosio.
Non ancora l'esito dell'urinocultura però!
Vi devo aggiornare su una cosa che ho messo in ponte ieri, (visita da una naturopata) ma fino a domani che non avrò fatto questa visita non so dire niente!

Cmq grazie come sempre di esserci!
:baci:

Messaggioda Viv. » mar gen 19, 2010 12:24 pm

Oh, sono proprio contenta! :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda clio77 » mar gen 19, 2010 12:51 pm

Lorella ha scritto:Buongiorno amiche.......
oggi va un po' meglio...anzi decisamente meglio!!!! :yahoo:
Sono rimasti un po' di fastidi e bruciorini vari, (non pochi) ma per quanto riguarda anche questo attacco di cistite...penso che dovrei essere riuscita, anche a questo giro, a sconfiggerla solo con il mannosio.
Non ancora l'esito dell'urinocultura però!
Vi devo aggiornare su una cosa che ho messo in ponte ieri, (visita da una naturopata) ma fino a domani che non avrò fatto questa visita non so dire niente!

Cmq grazie come sempre di esserci!
:baci:

:clap: :cup: :coool: facci sapere per questa visita con la naturopata :baci:

Messaggioda Rosanna » mar gen 19, 2010 12:55 pm

:cup:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Lorella » mar gen 19, 2010 5:11 pm

:coool: Speriamo bene!!!! Dovrebbe farmi il test delle intolleranze....c'è già stata anche mia sorella e si sta trovando bene!
Bo! Vediamo! :humm:

Messaggioda kohrel » mar gen 19, 2010 8:09 pm

Alleluiaaaa :t :t :t :t :t :t :t :t :t :t :t

Messaggioda Lorella » gio feb 18, 2010 6:49 pm

Ciao a tutte voi "donne meravigliose"....scusate l'assenza ma ho aspettato un po' prima di aggiornarvi perchè volevo vedere gli effetti se erano positivi o no !!
Allora ...effettuata visita dalla naturopata - riscontrate alcune intolleranze alimentari :cry: - tolti dalla mia tavola alcuni cibi come il latte, cioccolato, caffè, alcol, grano, carne di maiale e zucchero raffinato :S: - sto facendo una cura depurativa con un preparato dell'erboristeria (poi vi dirò bene cosa c'è dentro, ora sono al lavoro e non ho qui con me i flaconcini), - continuo a prendere D-Mannosio 1 sola dose al dì.....e dopo un mese da quando ho iniziato tutto questo devo dire che, per quanto riguarda la cistite tutto OK :t shhhhhhh non lo dite troppo forte......., per il resto ho passato un mese insomma insomma cioè ho sofferto ancora di + di mal di testa, stanchezza, sonnolenza...etc. Elena (la naturopata) dice che è normale poichè l'organismo sta iniziando a depurarsi e quindi butta fuori lo schifo...e reagisce così..(speriamo)...un po' come il NONI insomma!!! Bo vediamo tanto non demordo, anche perchè mi sto abituando a mangiare MEGLIO e questo mi piace !!!!!

Ci sono altre cose che però devo dirvi. Dunque il 13/02 sono stata da :fish: alle 10.00.... Diagnosi: i muscoli del lato Sx del pavimento pelvico (elevatore dell'ano e atturatorio interno) sono ipertonici e contengono numerosi trigger point. Sospette alterazioni posturali (da indagare). Mi avrebbe dato da prendere Valium gocce e il Lyseen compresse + riabilitazione manuale,....dico avrebbe perchè al momento ho deciso di non prendere niente perchè devo risolvere prima un altro PROBLEMA ! :muro:

Giusto ieri sono andata dal ginecologo, perchè dovevo per forza controllare il mioma intramurale che ho oramai da 5 anni. Dunque purtroppo è cresciuto velocemente rispetto all'anno scorso ora è 3.6 cm e lui mi consiglia di toglerlo tramite "miomectomia isteroscopica" poichè è ancora di dimensioni accettabili e possiamo fare l'intervento senza tagli...!!!! :O.O: ....MI CI VOLEVA ANCHE QUESTA ORA !!!!!!!! :muro: :muro:
Sentirò sicuramente un altro parere (anche perchè lui è la prima volta che mi vede - la mia ginecologa ultimamente con la storia della citite non mi aveva molto soddisfatta ) ma sono molto preoccupata per questa storia.
Il fatto è che devo per forza togliermi questo problema piochè il ciclo mi viene moooooooooolto abbondante, dolorosissimo e non regolare !
Ora il 24/02 mi farà l'isteroscopia per vedere meglio com'è questo mioma, poi dovrà valutare in base a degli esami che ho fatto stamattina, la terapia medica da fare prima dell'intervento per cercare di ridurlo un pochino.
Nel frattempo mi ha ordinato la pillola "practil 21" da iniziare OGGI che è il primo giorno di mestruazioni, perchè gli ho chiesto se per marzo (devo partire 6 gg. per la montagna a sciare) c'era la possibilità di prendere qualcosa per fermare un po' il ciclo (mi viene preciso nei giorni che sono fuori) e mi avrebbe dato questa piccola !!!! Speriamo che non mi crei problemi di altro tipo!

Oggi sono proprio giù di corda...non che nei giorni scorsi andasse meglio....ma così NO !

Che dici Ros ? :baci:

p.s. scusate l'ortografia, ma la fretta.....!

Messaggioda Rosanna » gio feb 18, 2010 11:49 pm

Lorella ha scritto:riscontrate alcune intolleranze alimentari :cry: - tolti dalla mia tavola alcuni cibi come il latte, cioccolato, caffè, alcol, grano, carne di maiale e zucchero raffinato

In sintesi vivi d'aria! Io non sono molto d'accordo su queste diete drastiche. Sarà mai possibile essere intolleranti a tutti questi alimenti? E prima che ti venissero i problemi attuali non mangiavi forse le stesse cose? :humm:
Sarà anche che le ho provate su me stessa quando stavo male e non hanno sortito alcun effetto se non quello di deprimermi ulteriormente e farmi sentire una malata anche durante i pasti, oltre che durante la minzione (2 attività che per qualsiasi essere umano sono normalissime e spesso piacevoli).
Lorella ha scritto:lui mi consiglia di toglerlo tramite "miomectomia isteroscopica"

Come hai detto tu fatti vedere da un altro prima di farti toccare chirurgicamente! Inoltre lo riferirei a Pesce e sentirei anche il suo parere. C'è anche la possibilità che la contrattura abbia portato alla formazione e all'ingrandimento del mioma, in fondo si tratta di una formazione muscolare.
Lorella ha scritto:Nel frattempo mi ha ordinato la pillola "practil 21" da iniziare OGGI che è il primo giorno di mestruazioni, perchè gli ho chiesto se per marzo (devo partire 6 gg. per la montagna a sciare) c'era la possibilità di prendere qualcosa per fermare un po' il ciclo (mi viene preciso nei giorni che sono fuori) e mi avrebbe dato questa piccola !!!! Speriamo che non mi crei problemi di altro tipo!

Ma non ho capito. Tu ti sei fatta dare una pillola ormonale solo per poter sciare tranquilla 6 giorni?!?! :shock:
:muro: :na: :n
E lui te l'ha prescritta?
Ti prego, dimmi che ho capito male!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Lorella » dom feb 21, 2010 11:59 am

Buongiorno....
No bhe diciamo che non vivo d'aria...appunto ieri sera mi sono mangiata una bella pizza con verdure fatta di farina di farro bianca e lievito naturale...!!!! Buona direi, ...certo non è la pizza classica, ma per un mesetto o due si può fare dai !!!!

Rosanna ha scritto:Come hai detto tu fatti vedere da un altro prima di farti toccare chirurgicamente! Inoltre lo riferirei a Pesce e sentirei anche il suo parere. C'è anche la possibilità che la contrattura abbia portato alla formazione e all'ingrandimento del mioma, in fondo si tratta di una formazione muscolare.

Ho già preso un altro appuntamento da un altro ginecologo....e ho scritto a :fish: ma nn mi ha ancora risposto !!

Rosanna ha scritto:Ma non ho capito. Tu ti sei fatta dare una pillola ormonale solo per poter sciare tranquilla 6 giorni?!?! E lui te l'ha prescritta? Ti prego, dimmi che ho capito male!

Dunque io gli ho chiesto (dato che le mestruaz. mi vengono "non abbondanti DI PIU'" e sto veramente MALE per 3 gg. consecutivi da prendere anche spesso ferie dal lavoro...!) , dicevo gli ho detto se esisteva una pillola per poter slittare di qualche gg il ciclo....insomma le atlete di tutti gli sport come fanno? Qualcosa anche loro dovranno pur prendere !!!! Quindi a seguito di questa domanda lui mi ha detto che l'unico modo era prendere la pillola per un mese o due dato che mi avrebbe fatto bene anche per il discorso "mioma" per frenare un po' la crescita, prima di intraprendere la terapia vera e propria medica per poterlo ridurre un po' e poi asportarlo.

Vedi Ros per me questi gg. su in montagna sono come l'aria che respiriamo.......non aspetto altro in tutto l'inverno, mi rigenerano, mi rilassano....insomma vorrei poter stare al meglio possibile.! Si lo so è un rischio per la cistite, ma cmq cercherò di prevenire, di stare attenta, di bere e soprattutto prenderò le mie dosi di D-Mannosio....!

Grezie cmq. :baci:

Messaggioda Rosanna » dom feb 21, 2010 1:08 pm

:n
Non sono un rischio solo per la cistite! Gli ormoni non si prendono per questi motivi!!
Non condivido la tua scelta nella maniera più assoluta!E' chiaro che poi ognuno fa quel che vuole sul suo corpo e del suo corpo.

Messaggioda clio77 » dom feb 21, 2010 7:14 pm

Lorella Ros ha ragione..non condivido nenk'io l'idea di prender ormoni così a cuor leggero.non fa bene prenderli per due mesi e poi via..ma scherziamo?? Comunque...vedi tu :|

Messaggioda Viv. » dom feb 21, 2010 7:21 pm

Lorella ha scritto: Vedi Ros per me questi gg. su in montagna sono come l'aria che respiriamo.......non aspetto altro in tutto l'inverno, mi rigenerano, mi rilassano....insomma vorrei poter stare al meglio possibile.! Si lo so è un rischio per la cistite, ma cmq cercherò di prevenire, di stare attenta, di bere e soprattutto prenderò le mie dosi di D-Mannosio....!

Mio malgrado ti capisco pienamente. E penso che in piena consapevolezza ognuno abbia il diritto di fare ciò che vuole. E spero che tu sia davvero in piena consapevolezza!!!
Cmq, il tuo dottore non avrebbe mai dovuto prescrivertela così.

Ad ogni modo ormai ci sei. Ma non farlo più!!!! :n :n

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Lorella » dom feb 21, 2010 10:43 pm

Ragazze io sono in piena crisi da non saper cosa fare.... :cry:

Il medico me l'ha prescritta ovviamente dopo aver visto le analisi...non così a cuor leggero.!
Ho tutte le analisi perfette fatte 15 gg fa (colesterolo, trigliceridi....ect), tra l'altro mi ha fatto fare anche prima di iniziarla l'esame del dosaggio ormonale del quale avrò il risultato domani.....ma purtroppo dovevo prendere una decisione subito viste che le mestruaz. mi sono arrrivate giusto mercoledì.

Scusate, ma ho preso la pillola "securgin" per due anni consecutivi forse anche di +, e non ho mai avuto problemi (all'epoca non soffrivo però di cistite), non penso che per 2 mesi circa mi possa dare fastidio più di tanto !! (a parte la cistite che spero proprio non si scateni) ! :(

p.s. :fish: non ha ancora risposto !

Messaggioda Rosanna » dom feb 21, 2010 11:50 pm

Credo tu sappia benissimo quali sono gli effetti del Practil 21 (presumo avrai letto il bugiardino più volte), ma te li riporto magari semplificando i temini:

- Vi è un incrementato rischio di trombo embolia venosa (TEV) per tutte le donne che usino un contraccettivo orale combinato, soprattutto nei primi periodi di assunzione.

I seguenti effetti indesiderati rari sono stati riportati nelle donne che utilizzano contraccettivi orali combinati:

- infarto miocardico, ictus cerebrale

- flebite, embolia polmonare

- ipertensione, coronaropatia;

- Aumento del colesterolo nel sangue

- dolore al seno grave, patologie al seno benigne;

- cefalee intense e insolite, emicrania, vertigini, alterazioni della vista;

- esacerbazione dell'epilessia;

- adenoma epatico, ittero colestatico;

- macchie scure sulla pelle

Complicanze più comuni :

- nausea, cefalee leggere, aumento di peso, irritabilità, pesantezza alle gambe;

- tensione al seno, emorragie intermestruali, variazioni nella secrezione vaginale (secchezza vaginale, innalzamento del ph, diminuzione dei lattobacilli, aumento del rischio di candida, cistiti e vaginiti), oligomenorrea, amenorrea, alterazioni della libido;

- irritazione oculare con l'uso delle lenti a contatto
- Tumori mammari e uterini.

Raramente:

disturbi cutanei (acne, seborrea, aumento della peluria, rash, eritemi).

umore depresso;

vomito;

reazioni di ipersensibilità.

Altri effetti indesiderati: litiasi biliare, ritenzione di fluidi

Effetti alla sospensione del trattamento: amenorrea post-trattamento:

Quando si interrompe il trattamento si può osservare amenorrea con assenza di ovulazione (che insorge più frequentemente in donne con precedenti irregolarità del ciclo). In genere si risolve spontaneamente. Se si protraesse, prima di ogni ulteriore prescrizione sono consigliabili indagini sulla possibilità di disturbi ipofisari.

Ora io mi chiedo: valutati i rischi a cui si va incontro, che non sono rischi banali, ma piuttosto gravi, valutata la NON estrema necessità di dover assumere queste porcate (un mioma non si cura con due mesi di pillola e lo sai bene), valutate tutte le fatiche che hai fatto finora per cercare di non intossicarti più con prodotti sintetici che alteravano il tuo equilibrio genitale ed urinario, valutato quanto siano importanti gli estrogeni naturali e quanti danni fa la loro alterazione soprattutto nelle patologie pelviche come le nostre, ...
sinceramente quella di rischiare tutto ciò per passare una bella vacanza mi sembra una decisione alquanto superficiale e immotivata. La serenità e la rigenerazione non vengono date da 6 giorni sulla neve, ma devi trovarla nella quotidianità della tua vita. Piuttosto cerca di capire come ritrovare la serenità modificando ciò che non va nella tua vita.
Il fatto di averla presa per anni senza problemi non giustifica la tua decisione attuale. Se ti sei avvelenata per anni non giustifica il fatto che tu lo voglia continuare a fare per altri 2 mesi, soprattutto ora che sei più consapevole del tuo corpo e della tua patologia.
Io la sospenderei subito, ma ognuna deve dare la priorità a ciò che ritiene fondamentale nella propria vita.

Messaggioda Viv. » lun feb 22, 2010 1:45 am

Non ti sentire giudicata, Lorella. Non è affatto così. Veramente.
Tu devi fare ciò che ritieni giusto. L'importante è che lo faccia in piena consapevolezza.
Buona notte cara. :consola:

Messaggioda Lorella » mar feb 23, 2010 2:50 pm

.....grazie !

Messaggioda Rosanna » mar feb 23, 2010 2:51 pm

:love1:

Messaggioda Lorella » sab feb 27, 2010 2:51 pm

Aggiornamento anche per me....!!!!

Dunque dopo essermi sentita "male" psicologicamente, dopo aver avuto sintomi strani domenica (forse era solo un aspetto anche quello psicologico), ho deciso di non continuare a prendere la pillola e quindi dopo sole 3 sere l'ho interrotta. E' successo però che già da lunedì e poi via via intensificandosi fino ad arrivare a giovedì, mi sono tornate le mestruazioni (o presunte tali).
Mercoleì ho fatto l'isteroscopia diagnostica per vedere meglio il mioma e ho rischiato di brutto perchè le perdite di sangue c'erano ma per fortuna non ancora abbondanti come giovedì e venerdì....e ancora oggi ce l'ho....ma come è possibile anche con 3 pillole solamente fa l'effetto di una scatola? Praticamente è dal 17/02 che sono con gli assorbenti addosso ! :muro: :muro:
Il risultato è che il mioma è di circa 4 cm, intramurale, messo maluccio insomma praticamente ho capito che non è del tutto dentro l'utero ma nemmeno del tutto fuori (la posizione + complicata) da quello che ho capito.
Dovrò fare l'intervento nel giro di 3 mesi circa con "miomectomia isteroscopica" passando da sotto insomma .....
Ci voleva anche questa !!!!!! :muro:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio