fittina70 ha scritto:se sto molto seduta mi vengono quei dolori di cui parlavo...
Che ci sia anche una certa nevralgia del pudendo?
Sui batteri trasmissibili per via sessuale io e Pesce abbiamo idee discordanti, ma devo ancora approfondire il discorso con lui. Da una parte è vero che le malattie a trasmissione sessuale non riguardano i batteri che ci creano cistite e vaginite, ma quei microrganismi che han bisogno del passaggio diretto da cellula a cellula come il trichomonas, la chlamydia, il gonococco, ecc.; eppure anche la candida non fa parte di questi batteri a trasmissione sessuale (è ubiquitaria e non ha bisogno di passaggio diretto), eppure si fa fare terapia antimicotica alla coppia per evitare l'effetto ping pong!
Sarei d'accordo se l'uomo fosse infetto da coli nell'uretra e la donna perfettamente sana e in grado di difendersi da questi eventuali attacchi dovuti al passaggio durante il rapporto, ma nel nostro caso in cui le mucose sono molto e sempre infiammate diventa un rischio anche la piccola quantità che arriva da nostro stesso intestino, figuriamoci una quantità che arriva direttamente in vagina spinta dallo sperma maschile infetto.
Ma ripeto: devo ancora sentire Pesce e discuterne, magari mi rendo conto che ha ragione per motivi che ancora ignoro.