da AlessiaA9 » mer dic 27, 2017 2:21 am
Buonasera a tutte ragazze,
io oramai sono una veterana del forum, ma in questo caso vorrei approfittarne per raccontarvi la storia di mia madre e l'angoscia e la paura che hanno preso posto nel mio cuore.
Sono oramai anni (non so neanche quanti) che mia madre soffre di una terribile occlusione intestinale con conseguenti problemi minzionali e vaginali. So che per avere un vostro riscontro dovrei compilare i quesiti sulla sua storia personale, ma adesso come adesso è l'una di notte ed io mi ritrovo nel letto senza riuscire a dormire e con la paura e la lacrime che non voglio far uscire... Vi prometto però che domani, appena abbiamo un po' di tempo, rispondo alle domande.
Mamma ha da qualche anno dei problemi abbastanza seri. È iniziato tutto con continue infezioni vaginali (ha avuto un periodo nero in cui tornava spessissimo la cistite, curata sempre con Ciproxin), passando poi per continue infezioni vaginali come la clamidia, la candida, stafilococco aureo e chi più ne ha più ne metta. Le visite ginecologiche con lo speculum le fanno un male cane (come me) e si sente costantemente secca e poco lubrificata. Ha spesso la sensazione di avere delle perdite che quando scendono pizzicano la parete vaginale, poi magari va a fare il tampone e non esce assolutamente nulla. Questo mi fa pensare ad una neuropatia, dato che spesso ho avuto (e a volte ho ancora) questa sensazione, pur non essendoci nulla di rilevante dal papà test o dal tampone. Tali perdite a volte sono quasi verdastre. Il suo ventre è schiacciato subito sotto il seno e gonfissimo nella parte del colon e della parte bassa dell'intestino. È così duro che non riesce neanche a respirare di pancia (e fa anche yoga da anni...). Dice sempre che sente come un terribile nodo nella parte destra, un nodo che non le permette di evacuare totalmente. Spesso le feci sono piccole e dure e non vi è mai e dico mai uno svuotamento totale. Ha spesso tenesmo anale e uno dei problemi più grandi è che questa continua occlusione (con relativo gonfiore) le impedisce sia di mangiare che di respirare bene. Mangia veramente come gli uccellini, è dimagrita tantissimo e a volte ha degli attacchi di panico terribili perché le si chiude tutta la gola e non respira più. Ieri ho avuto una paura enorme, le si è chiusa la gola, non respirava più, aveva panico perché non aveva respiro, non sapevo come aiutarla e dopo un po' è migliorata. Vi giuro, me la sono vista per terra. Ho avuto il terrore puro sulla pelle... Soffro come un cane a vederla così.
Da queste informazioni che vi ho dato, secondo voi è un caso di contrattura e neuropatia come molte di noi? Il Prof. Pesce potrebbe aiutarla? È andata dai migliori medici, ha fatto gastroscopie e colonscopie, prende di tutto eppure non passa niente.
Prima le ho fatto il massaggio sui piriforme e si è sentita più libera ma ovviamente non basta.
Scusate lo sfogo, ma ci sto così male che ho bisogno di sapere se sia possibile trovare una cura. Rivoglio mia madre indietro.
Un bacio ragazze
:*