E ci sono anche io.. con la mia storia ancora senza nome.

L'archivio delle storie personali

Re: E ci sono anche io.. con la mia storia ancora senza nome

Messaggioda Mia » gio mag 29, 2014 7:28 pm

Cmq fate bene a 'bacchettarmi'. :):
[font=Comic Sans MS]'..chi ha subìto un danno è pericoloso, sa di poter sopravvivere..'[/font]

Messaggioda Aliruna » ven mag 30, 2014 9:45 am

Mia ha scritto:a me sembra che il mio corpo ultimamente sia molto poco collaborativo

Secondo me ci sta tutta. Primo, perché sei davvero troppo stressata. Non che non ce ne sia motivo, ma prima o poi, quando si capisce che ansia e nervoso fanno solo stare peggio, deve scattare un meccanismo di autoconservazione e accettazione. In quel momento, quando tu sei più collaborativa nei confronti del tuo corpo e delle sue necessità, anche lui inizia a rispondere. Inoltre, tu fai di testa tua perché non ti trovi bene con Pesce. Ormai lo abbiamo capito ed è lecito, Mia. suSun milione di testimonianze positive, qualcuna negativa è assolutamente normale. Il punto è che la scarsa fiducia, nel medico o nella cura, possono giocare un ruolo importante nel modo in cui si affronta una malattia. Su questo, francamente non so cosa consigliarti. Io penso che tu possa avere benefici da Pesce, ma bisogna, ancora una volta, collaborare e limitare le iniziative dannose, come un'interruzione di botto dei farmaci.
Per la schiena, ci sono magari cose che potresti fare lo stesso, come yoga o ginnastica posturale. Hai poi pensato al suggerimento del dmannart? Secondo me, poi, nel tuo caso il rilassamento potrebbe essere decisivo, sia per tutto lo stress che accumuli, sia per i problemi muscolari.
Forza Mia! :potpot:

Messaggioda Aliruna » mar giu 03, 2014 7:38 pm

Mi è balzato l'occhio nella sezione compleanni.
TANTI AUGURI!! :xx :xx :beer: :flower:

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 12:41 am

Auguri Mia :beer: :xx

Come stai?

Messaggioda Mia » mer giu 04, 2014 10:10 am

Grazie ragazze, purtroppo ho avuto un pessimo compleanno, il mio ragazzo come regalo mi ha lasciata, facendolo senza nemmeno guardarmi in faccia, mah, avevamo discusso ultimamente, ma non me lo sarei mai aspettata così da chi faceva progetti, mah. Non me l'aspettavo, totalmente impreparata.

Per il resto @Ali Beh io sono ad un punto dove il meccanismo di autoconservazione e accettazione è andato a farsi benedire, ne sono consapevole ma non riesco ad uscirne, come non riesco a schermarmi emotivamente da ciò che mi circonda ormai da troppi anni e va degenerando per diversi motivi; credo nemmeno uno psicologo basterebbe ma ci vorrebbe proprio uno psichiatra, perché le parole non mi bastano, ci sono cose che ho vissuto e che continuerò a ritenere non accettabili qualsiasi cosa mi si potrà dire, credo di aver bisogno di farmaci oramai e cmq non posso permettermelo, non potrei fare nemmeno un nuovo ciclo di manipolazioni allo stato attuale.

Per la questione Pesce secondo me si è ingigantito un po' il tutto perché io ho sempre detto di credere nella cura farmacologica a prescindere dal fatto che non trovi in lui quell' 'aura' che leggo qui,che poi Pesce in due occasioni si sia dimostra superficiale (per es. per me con le perdite fecali lo è stato perché se una paziente ti dice che ha un problema tu cerchi di capire la causa minimo), e poco disponibile al dialogo con prescinde dal mio credere o no in una cura, mi sa che si nota che sono abbastanza testarda, se non ci credessi avrei mollato o fatto di testa mia da prima, e cmq l'ho interrotto nemmeno per una settimana, ma meno, quando ho scelto di farlo non potevo aspettare la risposta di Pesce.
Credo che Pesce sia il medico con cui meno ho agito di testa mia, infatti prima di andare a visita mi fu detto 'se ci vai segui la cura e non fai di testa tua', perché altre volte l'ho fatto, ma con Pesce direi proprio di no, anche perché io di questa patologia non ci ho capito molto e non sto a leggerne molto come magari ho fatto in altri casi per non deprimermi ancora di più oppure autocondizionarmi quindi di testa mia non saprei nemmeno cosa fare. A Pesce chiedo solo professionalità e nel caso delle perdite fecali per me non l'ha avuta. Gli chiedo solo professionalità e spero di trovarla al controllo.
Mi sono spaventata leggendo una tabella con gli effetti collatarali del cymbalta visto che gli effetti collaterali di quel farmaco io li vivo già: ideazione suicidaria, sogni anormali, bruxsismo, disorientamento, ecc, credo sia umano, ricordando che già con l'expose 'stavo dando di matto' di brutto ed in quel caso contattai Pesce. Tra l'altro può essere che al controllo ritroverò Pesce più disponibile, chi può dirlo. Cmq il mio unico problema muscolare è la contrattura del pavimento pelvico, gli altri sono problemi articolari per i quali lo yoga non mi serve, esercizi posturali si.. proprio pilates, ovviamente nei momenti in cui la malattia è più 'silente'.. ma il problema è che mi va in contrazione l'addome (che tra l'altro dovrei rafforzare con gli addominali come il resto dei miei muscoli) e questo peggiora la contrattura che ho già. Si ci ho pensato all'integratore l'ho anche scritto al mio reuma ma mi ha detto che non è niente di così diverso da quello che assumevo e mi ha ribadito che sto giocando col fuoco stando senza farmaci (si è sempre molto ottimista ) e che almeno dovrei aggiungere il cortisone all'arcoxia visto che da solo l'arcoxia non sempre mi basta, ovviamente prima andare da lui,ma il cortisone non ci penso proprio visto le neuropatie che ho.
Cmq io i vostri consigli li leggo sempre e ci penso su, sono testarda (difetto a volte) ma non chiusa, vi ascolto e valuto, ora come ora con il mio budget ai minimi dovrei prendere almeno un integratore di vitamina d prima che mi si rompano le ossa e poi non c'è più niente da curare.
[font=Comic Sans MS]'..chi ha subìto un danno è pericoloso, sa di poter sopravvivere..'[/font]

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 2:36 pm

Mia mi dispiace leggerti così giù!
Per il tuo ragazzo con il senno di poi visto come si è comportato a questo punto meglio averlo perso subito.
Che futuro poteva garantirti uno che fa grandi progetti e poi per qualche discussione che in un rapporto è inevitabile che ci siano ti molla così?
Per il resto vedrai che un po alla volta andrà tutto a posto. Adesso probabilmente sei in un momento in cui vedi tutto nero senza possibilità di uscita ma non sarà sempre così. Quando avrai miglioramenti vedrai che inizierai ad acquisire fiducia e un po di serenità.
Per gli effetti collaterali non farti spaventare, in caso estremo se dovessi averne sei sempre in tempo a calare con il dosaggio o a sostituire il farmaco.
Mentre per la contrattura fai kr e automassaggi?
Ti sono vicina Mia e sappi che non sei sola adesso in questo percorso e per qualsiasi cosa noi siamo qui.
Un bacio :potpot:

Messaggioda Mia » mer giu 04, 2014 2:53 pm

Il mio quadrupede per allietarmi ancora di più la giornata ha deciso anche di perdere sangue dal pisellino (senza urina), bòn.. mio nonno ha sospeso la chemio da ormai tempo ed è diventato un fantasma e se ne occupa solo mia madre che ovviamente scarica lo stress e il dolore su di me perché siamo solo noi due.. ma come faccio a non esser stressata? Non c'è un giorno in cui non ce ne sia una, ormai è da troppo tempo così, sono così stanca ma sono troppo vigliacca per farmi fuori probabilmente.
Si hai ragione, uno che ti lascia per una discussione iniziata perché si è fatto male al dito ed io sono troppo presa dai miei problemi per pensare al suo dito, è un idiota, bella la frase 'probabilmente credo di amarti ma non ti amo', bah, non so davvero le persone come facciano a cambiare così velocemente i loro sentimenti e quello che vogliono, non abbiamo mica 10 anni.
I massaggi li faccio tutti i giorni anche se ormai ho tutti i giorni un po' di perdite fecali, idem lo stretching, la pallina da tennis ed i kegels anche se secondo me uso sempre un po' l'addome, Pesce diceva di no.. mi farò controllare come li faccio di nuovo.

Messaggioda Ondina88 » mer giu 04, 2014 2:59 pm

Mi dispiace davvero per la situazione Mia!
Spero che anche la tua situazione familiare si rassereni anche perché anche tutto lo stress accumulato purtroppo incide.
Hai portato dal veterinario Oliver per le perdite di sangue? Cosa ti ha detto?
E per il tuo ex ragazzo evidentemente non era innamorato perché se lo sei davvero non mandi all'aria tutto per una discussione e soprattutto non sarebbe così insensibile da prendersela con te se tu non hai la forA di concentrarti si un dito con tutti i problemi che hai già ma piuttosto ti starebbe vicino e li affronterebbe insieme a te.
È stato meglio perderlo adesso fidati.

Messaggioda Mia » mer giu 04, 2014 4:07 pm

Dobbiamo fare le analisi domani, potrebbero essere i reni come anche una semplice infezione (però mi sembra strano, ha da poco finito un ciclo di antibiotico), resta che continua ad urinare troppo perché beve troppo, il bello/brutto è che lui anche oggi mi salta intorno come se fosse tutto normale.
Boh, io non so cosa sia passato per la testa del mio ex, ormai ci rinuncio a capire le persone, cambiano troppo in fretta, tra l'altro questo mignolo è così 'grave' che va pure al mare, beato lui, io non vado al mare da tre anni. Ovviamente a lui questo non l'ho detto se già sono troppo presa dai miei problemi perché non mi sono strappata i capelli per il suo dito figuriamoci se dicevo una frase del genere. Di poche cose son sicura: io i problemi degli altri mai li ho sminuiti, io ho pure l'alopecia che per me ormai non rappresenta più un problema ma non perché mi è poi successo di peggio, l'ho accettata presto eppure giusto oggi rispondevo ad un ragazza che ha questo problema e che spesso mi scrive per sfogarsi e cerco di spronarla e di aiutarla per quanto passo anche oggi che ho una giornata di schifo, se sminuissi i problemi degli altri me ne fregherei di chi fa dell'alopecia un problema invalidante, invece l'ascolto sempre con disponibilità, comprendo ma non condivido e lo sa, ma cerco sempre di tirarla su, altrimenti nemmeno mi cercherebbe, ma questo è solo un esempio, sono piena di difetti, pienissima, ma insensibile ai problemi degli altri proprio no.

Messaggioda Rossa » mer giu 04, 2014 5:34 pm

Ciao Mia.
Mi dispiace per la frittata di problemi che ti stai trovando a gestire e che sicuramente influiscono su di te e sulla tua patologia. L'unica cosa che mi sento di consigliarti in questo momento è proprio di ascoltare. Te stessa e gli altri.
Senza farmaci il tuo corpo è più propenso a ricadere nel giro della contrazione-contrattura da stress o nervosismo...e il pilates in questo non ti aiuta. Penso che per rafforzare la muscolatura senza andare a gravare sulle pelvi (anzi, aiutandole) siano utili camminate, corse, anche bicicletta (con la sella kefren :love1: ), nuoto se non ti dà fastidio il cloro o il costume...ma non pilates. Ho paura che per rafforzare la zona ed evitare le perdite fecali tu vada a vanificare il lavoro di rilassamento, che comunque ti crea una bella percentuale di sofferenze, tanto più che non sei nemmeno "parata" dai farmaci.
Io ti consiglio (aridanga) di compensare tutto questo andando a fare con molta, moltissima regolarità i kegel reverse. Anche limitando gli automassaggi, almeno in questo momento. Kegel reverse a manetta, e calore. Respirazione diaframmatica e guida di Cles.
Che sicuramente ti aiuterà anche a smaltire la bruttura di una storia finita senza neanche guardarsi in faccia.

E aprirti di più con Pesce.

Saltando da un discorso all'altro, hai provato a dare al tuo peloso una dose di D-Mannosio?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Mia » mer giu 04, 2014 6:38 pm

Si cerco di camminare molto, correre mi piacerebbe ma le ginocchia non la pensano come e idem per la cyclette, però cerco di fare delle belle camminate anche perché spero mi aiutino pure nello scaricare lo 'stress'. Gli automassaggi li ho limitati per forza di cose, perché ora avendo molto bruciore sembrano farmi peggio, faccio qualche serie di meno per trovare un buon compromesso che mi dia sollievo senza avere più bruciore. Oggi mi brucia da impazzire, menomale che l'arnica fa qualcosa. :-::::
Rivedrò la guida di Cles, è un buon consiglio, l'avevo vista all'inizio poi andando da Pesce ho seguito solo lui senza aggiungere altro.
Adesso cmq prendo come farmaci laroxyl, lyseen e rivotril.

Non ho capito una cosa, secondo te le perdite fecali potrebbero essere dovute a una questione di muscolatura? Con :fish: non siamo arrivati a definire la causa, menomale che non manca molto al 23.

Io il mannosio non ce l'ho perché non ho mai sofferto di cistite, lo proporrò al veterinario, prende tanti di quei farmaci che non mi sento di dargli niente di mia iniziativa, come già mi hanno detto si tiene tutto su un equilibrio molto delicato, però domani ne parlerò al veterinario, se possiamo io non vorrei fargli fare un altro ciclo nell'antibiotico, ma provare un'alternativa, ogni volta ne cerchiamo una ma poi ricadiamo sull'antibiotico. Grazie del consiglio!

Messaggioda Rossa » mer giu 04, 2014 6:53 pm

In realtà non ho un'idea precisa, ma ricordo che Frizzina ha avuto dei problemi, anche se di diversa misura (nel senso che lei comunque non ha mai avuto perdite fecali), ovvero aveva una zona contratta e una zona estremamente rilassata, vicina al prolasso (o proprio un prolasso, ora non ricordo bene :humm: ). In pratica, penso (e prendi questo discorso con ottomila pinze) che dal momento che possono coesistere zone contratte e zone prolassate, la base del problema possa essere muscolare.
Pensavo che tu facessi pilates proprio per questo, per rafforzare i muscoli ed evitare le perdite...mi sono fatta un film mentale, mi sa :S:
Comunque è solo una teoria Rossiana che vale quel che vale, quindi è ovvio che il primo con cui devi veramente approfondire è Pesce, al di là di tutti i "forse", i "credo" e i "potrebbe essere" che ti scrivo io che oltre a non essere un medico ogni tanto piglio qualche tranvata che me la ricordo finché campo :):

Messaggioda Cles » mer giu 04, 2014 8:06 pm

Rossa, Frizzina aveva un rettocele, ovvero una parete intestinale sfiancata che "sconfina" in vagina, ma il problema che le dava era stitichezza mi pare.

Messaggioda Rossa » gio giu 05, 2014 1:39 pm

Cazzocazzocazzo grazie Cles :--P
Scusa Mia, te lo dicevo che le mie ipotesi sono...ecco...puramente tali, ossia ipotetiche, quando non fantascientifiche.
Spero di non averti allarmata o messo inutilmente dei tafani nell'orecchio :ss

Messaggioda Rosanna » ven giu 06, 2014 4:13 pm

Rettocele e prolasso vaginale sono praticamente sinonimi: se prolassa la parete vaginale è automatico che prolassi anche quella rettale.
Mia ha scritto:continua ad urinare troppo perché beve troppo

Avete escluso il diabete?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Mia » sab giu 14, 2014 12:47 am

Ciao Ros,
no il diabete non l'abbiamo escluso, secondo il vet. potrebbe avere anche un diabete insipido però le analisi (per es. il peso specifico delle urine) non ci indirizzano in questa diagnosi ma lei non lo esclude e trova inutile indagare oltre in tal senso 1)perché è difficile da diagnosticare, potremmo continuare ad avere dei valori dubbi, e 2) perché tanto il farmaco per questo diabete non lo darebbe ad Oliver perché è più pericoloso del diabete insipido, l'unica cosa è lasciargli sempre l'acqua. Il rene inizia a mostrare segni anche se minimi di insofferenza, ma potrebbe essere sempre colpa del morbo di cushing (anche il fegato era messo male poi da quando abbiamo iniziato a curarlo per il cushing si è ripreso pure il fegato) però nonostante beva di più, urini tantissimo (e non sappiamo se per il diabete o per il cushing), non so quante volte puliamo casa, e sono leggermente aumentati anche i valori del cortisolo il vet. non è d'accordo per ora nell'aumentargli il farmaco (vetoryl) per il cushing perché potrebbe iniziare a dare effetti collaterali sul fegato e sui reni, gli stessi organi che però che lo stesso morbo di cushing danneggia, e lo stesso diabete potrebbe essere causato sempre dal cushing.. quindi boh? Cosa scegliere? Io sono per aumentare il vetoryl, se beve ed urina sempre uguale allora riscaliamo il farmaco, infatti domani la chiamerò per dirle che io credo proprio di aver deciso di far un tentativo nell'aumentargli il farmaco. Non so, sto impazzendo nel capire quale sia la cosa giusta da fare.
Purtroppo abbiamo dovuto dargli l'antibiotico perché ha una brutta infezione alle vie urinarie.

@Rossa non preoccuparti, ultimamente sono parecchio 'rintronata' anche io :P

La mia contrattura sta decisamente peggio, stasera non riuscivo nemmeno ad infilare il dito per i massaggi, il bruciore va meglio.
Tra l'altro avevo parlanto troppo presto scrivendo che non ho problemi a nessun muscolo a parte la contrattura del pavimento pelvico, perché dopo una settimana che ho 'bruxato' di brutto ho i muscoli facciali e del collo molto sofferenti, infatti il dentista vuole trovare il modo di farmi fare un elettromiografia perché per lui i miei muscoli non sono mai a riposo, quindi vediamo come funzionano, stiamo anche cercando di capire se magari sono i farmaci che prendo e come li ho gestiti ultimamente, ma boh, si impazzisce anche qui.

Messaggioda flo67 » sab giu 14, 2014 10:46 am

Ciao Mia
magari hai avuto un peggioramento della contrattura perchè in questo periodo caldo-umido-con aria condizionata se ne risente di più. A tal riguardo non so se hai già letto il thread su come prevenire la cistite estiva, che spiega molte cose.
viewtopic.php?f=26&t=4020&p=198354#p198354

Messaggioda Rossa » sab giu 14, 2014 11:49 am

magnesio? L'hai provato?

Messaggioda Mia » sab giu 14, 2014 2:08 pm

Grazie Flo, non l'avevo letto.. speriamo che sia un momento di assestamento, io cmq gli sbalzi li evito, evito come la peste l'aria condizionata, nemmeno ce l'ho a casa anche perché non ho caldo (ci credo, ieri mi son pesata, persi altri tre kili), e sto usando solo gonne. C'è da dire che a me la contrattura e la vestibulodinia sono proprio esplose col caldo e poi da novembre sono stata meglio almeno con il bruciore con contrattura solo un pochino meglio.. funziono al contrario come al solito? Mah.

@Ross il magnesio sai da quanto ci sto pensando? L'avevo trovato pure (stranamente) e me l'ha consigliato pure il mio medico di base che è contrario a tutta la cura e mi ha consigliato proprio il magnesio, solo ora preferisco non muovere nulla fino al 23, tanto manca poco. Tra l'altro il dentista mi ha detto di dirlo a Pesce che sono bruxsista e che in questi giorni sto dando 'il meglio di me', solo quante cose devo dirgli..

Messaggioda Mia » sab giu 14, 2014 2:13 pm

Aggiungo sempre a proposito della contrattura che io con i kegels credo di non averli mai fatti perfettamente ma cmq rilassavo, in questi giorni contraggo do il comando ma il muscolo non mi ascolta, credo sia un altro segno che son peggiorata, probabilmente nel mio caso tutto ha un' origine nervosa quindi mi chiedo se davvero io potrò guarire.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio