da Mia » mer giu 04, 2014 10:10 am
Grazie ragazze, purtroppo ho avuto un pessimo compleanno, il mio ragazzo come regalo mi ha lasciata, facendolo senza nemmeno guardarmi in faccia, mah, avevamo discusso ultimamente, ma non me lo sarei mai aspettata così da chi faceva progetti, mah. Non me l'aspettavo, totalmente impreparata.
Per il resto @Ali Beh io sono ad un punto dove il meccanismo di autoconservazione e accettazione è andato a farsi benedire, ne sono consapevole ma non riesco ad uscirne, come non riesco a schermarmi emotivamente da ciò che mi circonda ormai da troppi anni e va degenerando per diversi motivi; credo nemmeno uno psicologo basterebbe ma ci vorrebbe proprio uno psichiatra, perché le parole non mi bastano, ci sono cose che ho vissuto e che continuerò a ritenere non accettabili qualsiasi cosa mi si potrà dire, credo di aver bisogno di farmaci oramai e cmq non posso permettermelo, non potrei fare nemmeno un nuovo ciclo di manipolazioni allo stato attuale.
Per la questione Pesce secondo me si è ingigantito un po' il tutto perché io ho sempre detto di credere nella cura farmacologica a prescindere dal fatto che non trovi in lui quell' 'aura' che leggo qui,che poi Pesce in due occasioni si sia dimostra superficiale (per es. per me con le perdite fecali lo è stato perché se una paziente ti dice che ha un problema tu cerchi di capire la causa minimo), e poco disponibile al dialogo con prescinde dal mio credere o no in una cura, mi sa che si nota che sono abbastanza testarda, se non ci credessi avrei mollato o fatto di testa mia da prima, e cmq l'ho interrotto nemmeno per una settimana, ma meno, quando ho scelto di farlo non potevo aspettare la risposta di Pesce.
Credo che Pesce sia il medico con cui meno ho agito di testa mia, infatti prima di andare a visita mi fu detto 'se ci vai segui la cura e non fai di testa tua', perché altre volte l'ho fatto, ma con Pesce direi proprio di no, anche perché io di questa patologia non ci ho capito molto e non sto a leggerne molto come magari ho fatto in altri casi per non deprimermi ancora di più oppure autocondizionarmi quindi di testa mia non saprei nemmeno cosa fare. A Pesce chiedo solo professionalità e nel caso delle perdite fecali per me non l'ha avuta. Gli chiedo solo professionalità e spero di trovarla al controllo.
Mi sono spaventata leggendo una tabella con gli effetti collatarali del cymbalta visto che gli effetti collaterali di quel farmaco io li vivo già: ideazione suicidaria, sogni anormali, bruxsismo, disorientamento, ecc, credo sia umano, ricordando che già con l'expose 'stavo dando di matto' di brutto ed in quel caso contattai Pesce. Tra l'altro può essere che al controllo ritroverò Pesce più disponibile, chi può dirlo. Cmq il mio unico problema muscolare è la contrattura del pavimento pelvico, gli altri sono problemi articolari per i quali lo yoga non mi serve, esercizi posturali si.. proprio pilates, ovviamente nei momenti in cui la malattia è più 'silente'.. ma il problema è che mi va in contrazione l'addome (che tra l'altro dovrei rafforzare con gli addominali come il resto dei miei muscoli) e questo peggiora la contrattura che ho già. Si ci ho pensato all'integratore l'ho anche scritto al mio reuma ma mi ha detto che non è niente di così diverso da quello che assumevo e mi ha ribadito che sto giocando col fuoco stando senza farmaci (si è sempre molto ottimista ) e che almeno dovrei aggiungere il cortisone all'arcoxia visto che da solo l'arcoxia non sempre mi basta, ovviamente prima andare da lui,ma il cortisone non ci penso proprio visto le neuropatie che ho.
Cmq io i vostri consigli li leggo sempre e ci penso su, sono testarda (difetto a volte) ma non chiusa, vi ascolto e valuto, ora come ora con il mio budget ai minimi dovrei prendere almeno un integratore di vitamina d prima che mi si rompano le ossa e poi non c'è più niente da curare.
[font=Comic Sans MS]'..chi ha subìto un danno è pericoloso, sa di poter sopravvivere..'[/font]