gnamma ha scritto:l'unico urologo con cui ho parlato di questa storia (quello che mi ha prescritto la cistoscopia) mi aveva terrorizzata dicendo che il sangue nelle urine, il più delle volte si deve a patologie molto serie, sopratutto se persistente... Se poi cerchi sul web 'ematuria', viene fuoi di tutto e di più
E' vero, a volte la presenza di sangue nelle urine è segno di tumore o gravi problemi renali, ma è vero anche che la maggior parte delle volte è un segno benigno non dovuto a patologie. Inoltre tu hai fatto apposta tutti gli esami esistenti per valutare proprio se c'era la presenza di un tumore o un problema renale ed è stato escluso. Eliminate queste possibilità non c'è motivo per continuare a preoccuparti.
gnamma ha scritto:Per quanto riguarda il bruciore all'uretra, direi che non è costate 24h/24, ma sopratutto quando sto seduta (peggio se con jeans o roba stretta), subito dop aver fatto la pipì, dopo gli ormai quasi inesistenti rapporti sessuali, quando sono più stressata e stanca, e in momenti random a cui non sono ancora riuscita ad associare nulla. La cosa strana è che a me pare che mi brucio, o per meglio dire sento una sorta di fastidio-solletico sul lato destro dell'uretra (boh), forse si tratta delle ghiandole periuretrali, se ho ben capito. A me sembra sempre che l'infiammazione stia sopratutto da quelle parti lì, anche se in realtà mi brucia tutta la vagina, spesso anch'io ho dei taglietti sulle grandi labbra.
Insomma, in una parola hai la vestibolite vulvare!
gnamma ha scritto: non sono una di quelle che pensa 'è tutto nella testa', ma sicuramente un nesso c'è.
C'è ed è spiegata nel forum, nella sezione relativa.
nocciolino81 ha scritto: quando raccolgo l'urina nel bicchiere quando stringo per interrompere il flusso perchè il bicchierino è quasi pieno non si ferma! perchè?
ragazze vi prego ditemi qualcosa ho bisogno di voi... devo rifarlo il tampone uretrale? potrebbe essere un batterio?
Ma perchè volete a tutti i costi dar la colpa a questi batteri?!?! Ma quanti esami volete ripetere prima di convincervi che non sono loro la causa dei vostri problemi? Non riesci a interrompere il flusso proprio perchè hai perso il controllo del tuo muscolo. Li fai i Kegel? Non credo, se no non riusciresti a interrompere il flusso e a riniziarlo senza alcun problema. Hai preso appuntamento con Porru? Hai provato il Saginil come ti avevo consigliato? Hai letto ciò che abbiamo scritto finora nella sezione relativa alla gastrite e al reflusso? Se non hai fatto nulla di tutto ciò, perchè ci chiedi consigli?