ciao ragazze...scusate se vi rompo nuovamente ma ho bisogno di un vostro esperto consiglio..stavolta si tratta di mio marito...
è qui con me che mi da una mano a scrivere la sua "breve storia" x' siamo entrambi preoccupati..
circa due anni fa,
maggio 2010, per la prima volta, comincia ad avere stimolo continuo ad urinare, anche appena aver urinato, poi sentiva ancora lo stimolo, con arrossamento del glande e sintomi di candida.
si reca dal medico che gli ordina subito l'antibiotico che gli dice che può essere cistite o infezione urinaria e che bisogna combattere subito la cosa.
prende l'antibiotico (di cui nn ricorda il nome), gli passa, dopo due settimane fa: urocoltura:negativa; tampone uretrale: negativo; tampone balano-prepuziale: negativo, clamidia:negativo.
dopo due settimane circa ritorna lo stesso problema: stimolo continuo a urinare anche dopo averla fatta, con poca pipì (bruciore solo nella punta del pene)
torna dal medico che ordina un altro antibiotico, da lì sembra che gli passi. poi, comunque, nei mesi, aveva degli sporadici episodi con dei giorni che gli sembrava di avere sempre questo forte stimolo ma poi in realtà la pipì era poca.
luglio 2011: mi viene la candida per del cortisone e se la becca pure lui, diflucan e se ne va a entrambi, ma nessun problema di stimolo e di urinare.
dicembre 2011: viene la candida e gardnerella a me (causa antibiotico x l'influenza), se la becca anche lui, esami:
urocoltura: negativa
tampone uretrale: negativo
clamidia: negativa
micoplasmi:negativi
tampone balano rpepuziale:
polimorfonuceati rari
bacilli gram positivi+++
bailli gram negativi+++
cocchi gram positivi+++ sviluppo di numerosa flora mista anaerobia
metronidazolo sensibile.
fa la cura con metronidazolo e sembra gli passi ma nn ripete gli esami.
sottolineo che per 6 anni avevamo avuto rapporti nn protetti con coito interrotto x' prendevo la pillola.
dicembre 2011 gennaio febbraio 2012 abbiamo rapporti protetti x i vari motivi sopra elencati e x' smetto la pillola.
marzo cominciamo ad avere rapporti senza preserv ma coito interrotto.
aprile io vado a fare quel famoso tampone x delle perditine leggerissime gialline (volevo cercare una gravidanza e volevo accertarmi che tutto fosse a posto, l'avessi mai fatto) ma senza altri disturbi e da li comincia l'odissea che conoscete tra escherichia ed enterococco, ma non infezione, dismicrobismo.
mando anche mio marito a fare i vari esami x assicurarsi che lui sia a posto...mi dice che negli ultimi mesi qualche volta aveva degli arrossamenti al pene (dirmelo prima no
??, sti uomini).
aprile tampone balano prepuziale (in laboratorio privato): sviluppo di coli, augmentin 6 giorni;
maggio tampone balano prepuzialiìe: stafilococco aureo e candida; esame urine completo: tutto ok, esame del sedimento: 1-5 leucociti per campo; urocoltura negativa; il medico gli ordina avalox x lo stafilococco e diflucan x la candida e tutto passa.
x curiosità a maggio facciamo una spermiocoltura e spermiogramma (sempre il laboratorio privato, specifico questo x' se vi ricordate con la mia storia, il lab privato mi segnava di tutto mentre l'ospedale no):
spermiogramma perfetto
spermiocoltura: discreto sviluppo e coli: e via di avalox x 2 settimane x curare il coli che però gli ha fatto tornare la candida.
metà giugno 2012: ripetiamo in ospedale
urine: negative
urocoltura: negativa
spermiocoltura:negativa
tampone balano prep: candida. via di diflucan
ultimo tampone balano prep luglio 2012: tutto ok
nel frattempo avevamo avuto pochi rapporti e sempre protetti, come vi avevo già scritto nella mia storia..fino a una setimana fa, quando cominciamo ad averli liberi dato che entrambi ci sentiamo bene e che anche
Pesce ci aveva dato il suo via. (a pesce avevamo spiegato in breve anche la sua storia ma ora che ci penso solo ciò che era successo da questo aprile in poi, di questi espisodi di stimolo, purtroppo no
ma x' erano successi due anni prima e mio marito nn mi aveva detto che qualche volta gli si erano ripresentati e negli ultimi tempi era un lontano ricordo..................)
fino a ieri...ieri mi dice di avvertire stimolo forte di far pipì ma poi ne fa poca...per due volte...(dice che anche due anni fa era partito così)
avendo letto varie storie qui in giro penso alla cistite..ma nn avevo letto moltissimo x' io mi ero sempre interessata sulle infezioni vaginali...
ma dalle storie che avevo letto, capisco che la cosa nn è normale: sia che due anni fa il medico l'abbia curato cn antibiotico senza prima fare gli esami, sia che nei vari tamponi uretrali e urine e urinocolture siano sempre negativi ma che però ogni tanto questo sintomi tornano...
avendo gli stick delle urine meditrol stamatt ne ho fatto uno e risultano pulite, sia le mie che le sue.
lui dice che forse è l'escherichia che ha nello sperma (che probab il lab privato gli aveva trovato e invece l'ospedale no, anche se aveva fatto la cura e può essere che se ne sia andato) che possa dargli questi fatsidi e dice che potrebbero avere a che fare con i nostri rapporti completi...
questo mi spaventa x' la ricerca della ciko diventerebbe impossibile...
io x ora sto benissimo li sotto
lui a occhio, non è nè arrossato ne altro..
ieri sera gli ho dato l'ultima dose di D-Mannosio che avevo...(l'avevo preso x me e x lui ma ne avevavmo preso solo una scatola)
devo fare un nuovo ordine ditta x' abbiamo terminato il X-flor che abbiamo preso 2 al giorno x un mese e mezzo entrambi..volevo prendere anche ausilum e darglielo...
voi avete qualche idea di cosa possa essere sta roba???
grazie ragazze...e scusatemi infinitamente se sn stata troppo prolissa...