Ieri sera stavo pensando di approfondire il discorso fermenti lattici e cioè mi sono fatta questa domanda: quanti e quali fermenti orali potrebbero essere più adatti per chi soffre di vulvo-vaginiti-cistite?
Ad esempio io prendo l'acidhopilus dds-1 che sembrerebbe il ceppo più resistente e che arriva (sempre in teoria) dove deve arrivare e che esplica tutte le sue capacità benefiche, però è anche vero che ci sono i Lactobacilllus paracasei subsp. paracasei F19 che sono efficaci ed altri ancora. In commercio mi sembra di aver capito che non c'è un prodotto ad hoc che farebbe al caso nostro , uno contiene solo acid... l'altro un pò tutti ma in quantità ridicole, altri ne contengono a iosa ma magari non agiscono bene sui nostri problemi oppure sono efficaci solo per la candida o solo per la disbiosi.
Dove posso trovare infomazioni più approfondite su questi argomenti? magari in qualche testo di biologia? magari hai qualche dritta da darmi.
Il tutto perchè qui da me c'è una ditta che produce probiotici per terzi.... si chiama Probiotical, magari
potremmo tra un pò di tempo fare qualcosa che serve al caso nostro o magari anche il Dott. De angelis ci stà già pensando.
Ma forse stò vaneggiando....