Buongiorno a Rosanna e a tutto il fantastico gruppo di Cistite.Info
Vi scrivo a distanza di 3 anni per aggiornarvi sulla mia situazione, e per chiedere ancora una volta supporto per una brutta ricaduta da cui faccio fatica ad uscire.
Cercherò di essere il più breve ma esaustiva possibile.
Dunque, dal 2011 non ho avuto più grandi problemi. Ricordo che le mie erano cistiti "da luna di miele", quindi 24/48 ore dopo un rapporto in corrispondenza per lo più di insufficiente lubrificazione. Il rapporto con A. è andato via via a morire..ho avuto altre relazioni ma nessuna duratura..ho avuto in corrispondenza di queste rarissime cistiti (tipo una all'anno o meno) curate con D-Mannosio e i soliti accorgimenti consigliati, nel giro di una settimana fino a un max di 3 settimane. Praticamente non prendo più antibiotici penso da quando ho postato qui la prima volta (almeno 5 anni mi sa) e non ho avuto altri grossi problemi di salute.
Da fine settembre frequento finalmente una persona con cui sto costruendo un rapporto importante, a breve si trasferirà da me. E chi poteva non mancare in quest'idillio? :D Povero dopo quasi 2 mesi di astinenza volontaria da parte mia per motivi psicologici appena mi son concessa ora astinenza da cistite..il nostro è un rapporto più basato sul romanticismo

In pratica: rapporto a quanto pare poco lubrificato (la cistite era l'ultimo dei miei pensieri) dopo 24 ore attacco di cistite..qualche ora in preda agli spasmi sul water..cistalgan e antinfiammatorio come terapia d'attacco, poi via ad D-Mannosio, tisane, cipolle e loro acqua di cottura (altro rimedio naturale che mi da' grande giovamento) fermenti lattici, yogurt in vagina...in meno di una settimana sembra tutto passato. Stick negativi. Wow uno dice! Riprendo i rapporti e reinizia la giostra. A sto giro però la situazione peggiora: stick positivi ai nitriti, ma bella rosa scuro proprio la lineetta! Rimango stupita, solitamente i miei attacchi son sempre stati abatterici. Va beh, facciamocene una ragione e giù quintalate di D-Mannosio acqua cistiquer chi più ne ha più ne metta. Ma niente non passa. Ormai è un mese..a tratti mi sembra di veder miglioramenti ma poi la sera con la stanchezza si acuiscono i sintomi il male e tutto.
Desiderio sessuale a zero..energie scarse..e considerando che ho aperto un negozio di articoli da ballo da poco, una mia attività, ho una casa mia..inutile dire che ho bisogno di tutte le energie possibili..non posso permettermi di stare a casa, e non mi basta nemmeno fare "le mie ore", l'attività va promossa, devo correre da clienti e fornitori in pausa, la sera devo promuovere l'attività nelle serate..
Inutile dire che non riesco a fare niente di tutto questo..se non a fatica l'indispensabile per poi trovarmi a pezzi. Il mio ragazzo deve trasferirsi da me e vorrei tenere la casa pulita e viziarlo un po', oltre che vivere la sessualità dato che siamo ai primi momenti, ma niente da fare..lui ovviamente mi aiuta in tutti i modi possibili e mi sta vicino e mi dice di non sforzarmi..
ma io sono così frustrata..non vedo miglioramenti nonostante tutti gli accorgimenti..nonostante i soldi spesi in D-Mannosio e tutto il resto, in un momento i cui i proventi ancora non mi coprono nemmeno le spese dell'attività..
ragazze sono davvero tentata di ricorrere all'antibiotico..considerato che alla fine sono anni che non ne prendo..e che non vedo miglioramenti concreti..
So che l'errore è stato non usare il lubrificante..non avendo avuto per lungo tempo storie importanti ed essendo il rischio scemato tantissimo avevo anche smesso di usarlo. Ovviamente l'ho già ordinato e ricevuto, e d'ora in poi mai più senza. Stamattina ho portato l'urinocoltura, al 4/11 gli esiti.
Sono in periodo premestruale e probabilmente è quello che non aiuta l'umore e il fisico.
Vi scrivo probabilmente per farmi sgridare per l'insano pensiero (dell'antibiotico) e sentire il vostro parere, ma ho davvero i nervi a pezzi..spero possiate capire.