Ciao =)
Oggi va molto meglio =) Ho preso i fermenti lattici e sono andata al bagno solo due volte stamattina, non è ancora un bel vedere quello che produco ma almeno riesco a uscire di casa senza un wc portatile
E sono contenta perchè con i fermenti lattici sento che il mio corpo sta iniziando a stare meglio, che non ho solo bloccato la cosa ma che sto facendola passare. Ovvio l'imodium e simili sono più veloci ma dopo avevo sempre la sensazione di aver tappato e di non essere guarita, un po' come il monuril =)
Comunque martedì lo dico alla titolare, sono passata stamattina ma non c'era
c'era suo padre
Ovviamente dirò che è stata una sorpresa perchè "Lo so da mesi ma avevo paura che facessi la stronza come con le altre colleghe" non suona troppo bene =) Poi vabbè sono convinta che un'altra la trova in mezzagiornata se vuole, una che le piaccia non lo so ma quella mica è colpa mia. [in compenso tutti i clienti che vengono solo per me li perde ._.]
Alina io sono fortunata perchè Fabri ha scelto di credere in me molto più di quanto faccia io, altrimenti probabilmente avrei fatto la stessa cosa tua, avrei relegato la passione in un angolino. E' lui che mi ha continuato a dire per mesi "Ma non vuoi di più anche per noi?" e quando ha capito che lo volevo davvero, ci pensava da un anno, ha scelto d'investire in me. Comunque a me piace credere che i sogni ci trovino in ogni caso, o almeno i sogni giusti quindi magari un giorno quando starai meglio salterà fuori l'opportunità della tua vita =) Magari a una cena qualcuno ti dirà di fare la personal chef =) Sono una credulona ma se uno ci mette tutto se stesso nelle cose perchè ogni tanto non possiamo sperare che vada bene? =)
Oggi in compenso è una bellissima giornata. Ho visto un'amica a cui facevo la dog sitter, poi si è diventate amiche anche se abbiamo vent'anni di differenza, sono andata a pranzo da lei ed il suo compagno che sono proprio una coppia che ti fa credere ai mondi fatti di nuvole. Lui è un fotografo, lei è diventata la sua assistente, fanno corsi di fotografia, guardano un sacco di telefilm, si amano e sono migliori amici. E c'è qualcosa in loro, che a vederli non sono la classica coppia da "vissero felici e contenti", che mi ristabilisce con il mondo. Penso che derivi dal fatto che lei è molto simile a me, famiglia di merda-complicata-insicura-molto emozionale-molto ironica-una che si veste a cacchio, e che lui invece è molto simile a fabri, chiuso-famiglia tradizionale-con una creatività molto geniale ma anche con un modo di fare da quadratino- molto bello, e vedere che loro funzionano mi fa credere anche in noi =) Le ho parlato di certe paure a proposito di Brescia, ho una paura stupidissima di non mancargli e che si accorga che stare con me o senza di me è uguale, e lei mi ha detto che forse io avrò sempre bisogno di conferme, perchè la mia insicurezza emotiva c'è e perchè ho bisogno di affermare i sentimenti ma che il fatto che ogni volta che usciamo con qualche amico, anche quando stiamo bene, pensiamo "Però insieme da soli stiamo meglio" vuol dire qualcosa, vuol dire che comunque funzioniamo anche se lui non lo sa esprimere a parole perchè non ne ha mai avuto la necessità. Non so è stata una conversazione molto a cuore aperto, un po' alcolica, con delle aggiunte di frasi in polacco che è difficile spiegare ma sono tornata carica di speranze. Speranze che una persona come me, incasinata e tutto il resto, possa trovare una sua dimensione, un posto nel mondo e una nuova famiglia in noi due. Perchè loro funzionano e davvero a vederli non hanno niente di speciale, non sprizzano cuoricini da tutti i pori ma lei gli passa l'aceto che lui mette sulla pasta e lo prende in giro, e fanno il brindisi sorridendosi e stasera hanno già deciso che rimarranno svegli a guardare The wire che gli ho consigliato fino alle quattro del mattino, e quando gli succede qualcosa lo vogliono dire subito all'altro. E io quando vedo coppie così belle e così normali mi sembra che vivano in un mondo fatto di nuvole, mi sembra improvvisamente di sentire tutte le cose della vita, di sentirne gli odori, i sapori, di vederne i colori meglio. E' tutto più vivido. E forse io sarò sempre insicura e incasinata, come è anche lei del resto, ma forse un giorno smetterò di pensarci e tutto il resto prenderà più spazio. Si può crescere nel modo giusto.