Sì effettivamente è pesante passare per quelle fissate, io ogni volta che parlo di queste problematiche [non sono pudica lo ammetto, perchè è comunque una parte di me e sta formando il mio carattere] cerco sempre di non sembrare fanatica, di farlo quasi con delicatezza perchè se una persona non sta vivendo o non ha vissuto questa malattia ha difficoltà a comprenderla. Quindi racconto e se uno vuole segue i miei consigli, altrimenti sticavoli non era il momento giusto per lui =)
In compenso quando ho detto che al mare probabilmente dovrò usare la mini muta, è stato un consiglio di Fish perchè effettivamente il mare in Croazia è freddino, si è scatenata la tragedia a casa. Sia mia madre che mio padre erano lì a scuotere la testa e dirmi "E come farai per l'abbronzatura?" poi mio padre ha abbozzato e si è interessato a me, cosa che ho apprezzato, ma quest'estate mia madre penso vestirà il lutto per la mia abbronzatura mancata [sì posso abbronzarmi anche stando al sole normalmente, ma lei dice che non lo faccio visto che a 5 anni non lo gradivo. Sorvoliamo sul fatto che ogni estate che passo al mare mi porto dietro tipo 10 libri perchè sto con la testa sotto l'ombrellone al sole a leggere, lei sa che non mi abbronzo
].
In compenso ho guardato il calendario, fra due mesi a quest'ora sono a scuola alla mia seconda lezione di pasticceria
Sono stra contenta, emozionata, terrorizzata, eccitata. Devo guarire molto dippiù ed essere in formissima, forza neuropatia vedi di allentare la tua presa, anche perchè invece sono sicura che a livello di contrattura non può che farmi bene la scuola [magari mi stresso, ma è uno stress buono]. Poi ogni settimana mettono sul facebook della scuola le foto della settimana appena trascorsa e io sono lì con gli occhietti a cuore
Ho anche deciso i regali di anniversario, ad agosto sono 4, per Fabri: week end fiorentino con fiorentina
, l'ultimo libro sulla banda di romanzo criminale [così ha qualcosa da aprire l'11 che saremo in vacanza] e poi una certa cosa che deve farmi Giò se riusciamo e non viene fuori costosissima
Ma che è una figata
diabete puro, se riesce a farmela entro settembre che parto è perfetta
[altrimenti gli regalo un ciondolo, sono un capricorno ho già mille programmi di emergenza].
Insomma anche se ho un po' di bruciori neuropatici visto che si avvicina il ciclo, e Fabri è palesemente di nuovo in pre mestruo [ormai sono un santone per cosa sopporto
], sono di ottimo umore. Yeee