Oggi in negozio non c'è un'anima e sono in mezzo tra due ventilatori per riuscire a respirare -_-'
Però ho tempo per scrivervi, infatti dopo vado a intasare il topic dei ricordi positivi di Cles, e vi racconto =)
Non me l'aspettavo per nulla. Ho ricevuto la mail di Rosanna la sera e l'ho aperta prima di andare a dormire e la mia ovvia reazione è stata quella di panico. Ormai mi conoscete mi viene il panico per qualsiasi cosa, non è per forza un panico negativo, è che mi agito sia nel bene che nel male. Ho letto la mail, sono rimasta 5 minuti a fissarla [aspettavo tipo che mi facesse la "pernacchia"] e poi sono andata a dormire senza rispondere -_- La mattina Fabri mi ha straordinariamente dato un passaggio in motorino, di solito prendo il bus, e visto che eravamo in anticipo mentre scendevo ho borbottato "Mi hanno chiesto di fare la moderatrice al forum della cistite" e posso dirvi? Mi aspettavo che mi dicesse qualcosa di negativo, tipo cosa ti ci metti a fare, è un lavoro inutile, un qualsiasi borbottio a caso. Lui invece mi ha detto "E' una bella cosa" e io gli ho risposto "Mi piacerebbe".
Poi sono andata al lavoro e ho espresso a Rosanna qualche mia perplessità, perchè di cuore volevo rispondere "sì subito, organizziamo un aperitivo per festeggiare" ma è anche vero che io le nostre moderatrici le ho osservate e insomma sono più cogliocella °_° voi siete tutte così comprensive, mature e competenti. Ho avuto una piccola ansia da prestazione che le ho esposto ma lei è stata carinissima e mi ha tranquillizzata dicendomi che se mi avevate scelto era perchè andavo bene così. E allora ci ho pensato bene e ho pensato che forse è vero, che forse vado bene così. Perchè nel forum ci sono tutte le moderatrici che sanno un sacco di cose, e io ho voglia di impararle sia per aiutare gli altri che me stessa, e tipo Laura danno sempre le risposte giuste che rimani a fissare il pc e pensare "Quanto è intelligente!" o Naty che ti scrive per consolarti anche dal pronto soccorso e rimani sempre lì in adorazione per la disponibilità. Io sono più incasinata, però sono buffa e sono propositiva quindi mi sono detta che quando uno sta cercando di guarire ogni tanto serve anche quello, serve anche chi ti parla con citazioni di telefilm e trova le cose positive in ogni cavolata. Forse è questo quello che so fare, e forse va bene così. Non sarò mai supermega intelligente, sarò sempre un po' pigra ma posso essere quella che ti tira su di morale o con cui scherzare o che si esalta raccontando storie. Lo posso essere quì e nella vita. L'ho scritto anche a Fab via mail, mi sembrava che accettare fosse un segno che sto andando sulla strada giusta, un passo in più per la mia ricostruzione. Dopo le defezioni a livello di amicizie pensavo che quello dell'amica che consola o con cui scherzare o con cui fare qualsiasi cosa non fosse proprio il mio campo, invece può ancora esserlo. Sono ancora capace di farlo. Posso ancora imparare =)
Diciamo che ho provato questo. Più un piccolo senso di orgoglio, egocentrismo mode on, al telefono con Fab gli ho detto che vi avevo colpito positivamente dall'inizio e lui ha riso, cosa rarissima
, e ha detto che sono uno di quei geni e sregolatezza che tutti odiano perchè la gente si fa il mazzo a informarsi e io facendo l'imbecillotta piaccio subito
ha detto che i secchioni di tutto il mondo mi odiano
E poi mi ha detto che il moderatore lo può fare anche lui, mica mi devo montare la testa basta dire sempre di usare il tasto cerca, invitare le persone a presentarsi nell'apposita sezione [ma qui non ce l'abbiamo
] e dire di non quotare l'ultimo messaggio che si appesantisce il forum
Però non è vero lui non saprebbe mai farlo, al primo che quota sbagliato gli sparerebbe secondo il regolamento di Rozzangeles
Domani mi tocca l'infernale pranzo con il cugino. Alla fine gli abbiamo regalato dei sigari, e mi è presa la scimmia di imparare a fumare la pipa [Fabri dice di aspettare, che poi mi passa come tutte le mie fisse. Effettivamente l'ultima era quella di comprare il germogliatore ed è passata], e Fab ha insistito per scrivere il biglietto in italiano
Secondo me non lo capisce, io sarei andata di figure