Amiche mie
Dalle 7 di mattina sulla tazza del gabinetto, di nuovo con la cistite da mercoledì, eccomi qua.
Ormai la consideravo alla stregua di un raffreddore o di un'influenza - "mi pieghi ma non mi spezzi" e soprattutto non ti temo!!! - me la beccavo un paio di volte l'anno, D-Mannosio a manetta e passa la paura, e poi sempre più blanda, insomma non mi lasciavo abbattere, però a 'sto giro, insomma, sto un po' giù...
Invece di diradarsi nel tempo, sembra accorciare le sue pause, se mi rileggo vedo che:
1) LUGLIO 2012 (prima e unica volta curata con antibiotico - fu tosta - poi grazie a dio ho scoperto il forum)
2) OTTOBRE 2012 (tornata dopo soli 3 mesi - eccicredo, grazie all'antibiotico! - fu tostissima forse anche peggio della prima, ma la spazzai via con D-Mannosio) (mai più presi antibiotici, da allora!!)
3) AGOSTO 2013 (tornò dopo 10 mesi e quell'anno si fece vedere una volta sola, fu meno tosta, ma insomma mica poco. D-Mannosio fece il suo dovere e via)
4) APRILE 2014 (Rieccola dopo 8 mesi, sempre tosta ma più breve, soprattutto il recupero. D-Mannosio funziona, mi dico vabbè, una volta l'anno se po fa')
5) NOVEMBRE 2014 (inaspettata, dopo 7 mesi, un po' sconfortata mi dico ma non poteva aspettare il 2015? Poi penso vabbè, infondo son sempre nella media degli ogni 8 mesi circa. Mi conforta anche l'entità: è sempre più lieve, questa volta in 2-3 giorni scompaiono tutti i sintomi, il recupero è immediato, mi resta la batteriuria asintomatica per un paio di settimane -ma mi dico chissene frega, magari così mi protegge e davvero non torna più- ma poi sparisce anche quella. Ah, altra novità questa volta per la prima volta non erano Coli ma C.Koseri, comunque arrivederci cari, penso, ci rivediamo tra 8 mesi, ma magari anche mai!)
E invece eccola qua... dopo soli 4 mesi... ed è vero che, come dice Ros, la cistite non ha memoria, ma io sì e insomma oggi mi piglia un po' male, oggi va così. Mi son depressa.
Numero 6, MARZO 2015: ho nitriti e leuco fucsia da mercoledì mattina, stimolo costante e un po' di peso, ma quasi nulla bruciore. La mattina va peggio, se non metto la sveglia di notte per fare pipì. Ancora non so chi siano gli ospiti questa volta, ho fatto urinocoltura ieri e dunque lo scoprirò martedi. Non aiuta che non posso stare a riposo, al lavoro è un periodaccio e non mi posso proprio assentare, speriamo di migliorare durante il weekend.
Scusate lo sfogo, ma oggi va così.
Vi penso sempre e vi abbraccio forte.