Ciao a tutte
vi lascio un breve aggiornamento, vorrei farlo con più frequenza ma spesso quando ho tempo e mi collego per leggere le vostre storie il forum è in chiusura e quindi posso seguirvi ma senza scrivere…
intanto Ros, grazie per i consigli sull'acufene, avevo pensato di parlarne subito col mio otorino (anche se la camera iperbarica mi ha sempre inquietato un po' come idea) ma poi ho iniziato a stare meglio e quindi non ho più fatto nulla… in realtà gli acufeni non sono migliorati, sono sempre uguali, ma a forza di conviverci ci ho fatto l'abitudine e quindi riesco a non pensarci e farci caso… poi se ci penso mi accorgo che sono sempre lì, ma avendoci fatto l'abitudine non sono più "invalidanti" come prima… dico sempre che è come se vivessi vicino a una ferrovia, a lungo andare il treno che passa non lo senti più

perciò se mi restano così tutto sommato non mi posso lamentare… ho seguito di là da te che stavi sotto vertigini nei gg scorsi, mi spiace e sono contenta che stai meglio :)
ma veniamo a me…
poiché ormai la cistite, come dicevo negli ultimi aggiornamenti, mi viene con una frequenza di circa "ogni 7-8 mesi", e poiché l'ultima era stata ad aprile, ovviamente era arrivata l'ora… e puntuale si è ripresentata circa tre settimane fa… questa volta però con qualche novità: per la prima volta invece dei Coli o il C. Koseri (quello che tu hai avuto per primo, Ros… giusto?)
Uscivo da un virus intestinale con tanto di vomito e dissenteria (l'abbiamo avuto tutti qui in casa, a Roma girava) e a 48 ore da un rapporto compare la cistite, la più blanda di tutte quelle mai avute (diciamo che mi viene una volta ogni 7-8 mesi, ma ogni volta è sempre più leggera) al punto che lì per là non ero nemmeno sicura che fosse cistite (nessun bruciore, solo stimolo e peso), comunque nitriti fucsia e leuco appena rosati (infatti dolore zero) mi imbottisco subito di D-Mannosio, tisana e quanto da nostro manuale, mi arriva il ciclo dopo due giorni e tutto apparentemente scompare. Passato il ciclo ritorna, blanda come prima, (evidentemente non era andata via), faccio urinocoltura: 1 milione di C. Koseri, tutto il resto ok (fatto anche tampone già che c'ero e a livello vaginale è tutto a posto), morale della favola continuo con D-Mannosio e di nuovo in un paio di giorni sintomi zero, MA
la situazione è questa: non ho fastidi di nessun tipo, i lecco infatti sono sempre bianchi, ma continuo ad avere nitriti. Cioè, si è trasformata in batteriuria asintomatica, quindi poco male nel senso che pure se ci sono, evidentemente non si attaccano e non fan danno (io continuo con D-Mannosio a manetta) (mi ricordo SofiaF e Stef69, con nitriti fucsia di default) però un po' mi urta non riuscire a negativizzare lo stick, o meglio a non capire perché… le altre volte, coi Coli, in tempo una settimana spariva tutto… invece questi non vogliono sloggiare… son già tre settimane… comunque lecco bianchi e zero sintomi, ergo poco male… ma mi chiedo per quanto continuo con D-Mannosio? Magari c'hanno messo le tende e restano per un po' ...
Ragazze mio figlio mi chiama da un quarto d'ora che gli ho promesso che adesso facevamo l'albero di Natale, torno stasera e aggiorno meglio, scusate gli errori ma ho scritto di fretta sfruttando l'attimo
torno più tardi
vi penso sempre siete tutte nel mio cuore