La mia vita in stand by

L'archivio delle storie personali

Re: La mia vita in stand by

Messaggioda moon » sab ago 06, 2011 8:13 am

Ho bisogno di un aiuto morale...
Qualcuna di voi ha voglia di ascoltare il delirio di una povera pazza? :XX
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Messaggioda Stelluccia » sab ago 06, 2011 10:01 am

Ciao Moon..cosa succede?!!! :humm:

Messaggioda Rosanna » sab ago 06, 2011 11:05 am

:schifezze:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda moon » sab ago 06, 2011 11:19 am

Sto diventando pazza...
Voglio lui e basta.
Mi sento un'adolescente alla prima cotta, inadeguata e insicura... Penso di essere io in difetto, di non essere in grado di rendermi appetibile ai suoi occhi, di aver sbagliato tutto.
Non mi sono iscritta a meetic, ma ho conosciuto tre nuovi ragazzi, mi corteggiano, ma io non riesco a vedere nulla al di fuori di lui...
Sento di dover fare qualcosa, ma cosa?
Sbattergli tutto esplicitamente in faccia senza basi e un periodo di nulla a che servirebbe?
Tenytare manovre trasversali di conquista, ma come?
Se mi sento un disastro totale io, come posso pensare di essere attraente agli occhi di qualcuno?
Qualcosa la dovrò pur fare però...
Ieri l'ho incrociato e l'ho finita a piangere in spiaggia mezzo ubriaca... :XX
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Messaggioda Rosanna » sab ago 06, 2011 11:56 am

moon ha scritto:ho conosciuto tre nuovi ragazzi, mi corteggiano, ma io non riesco a vedere nulla al di fuori di lui...

Probabilmente perchè queste tre persone non ti sono affini. Mica la si trova al primo tentativo la persona giusta. Magari! Ma non per questo bisogna rinunciare.
moon ha scritto:Tenytare manovre trasversali di conquista, ma come?

Ma scherzi?! Manovre costruite e non spontanee a che credi che ti porterebbero? Ad una conquista fittizia, temporanea che ti obbligherà a impegnarti continuamente nel riproporre queste manovre, a rassegnarti ad essere amata per quel che non sei, a vivere un rapporto costruito e mai appagante per te. Certo, avresti lui in questo modo, ma non avresti più te (e neppure lui ti avrebbe). A che pro?
moon ha scritto:Sbattergli tutto esplicitamente in faccia

Questa è un'idea più sensata. Esternare finalmente te stessa. Se gli piacerai così allora avrai conquistato lui (per sempre) e lui avrà conquistato te (quella vera), senza bisogno di strategie ingegnose. D'altronde questa strada non l'hai mai tentata e chi dice che non sia quella giusta? Mi sembra che tu non abbia più nulla da perdere, stando a quanto scrivi, e che tutto sembra ormai agli sgoccioli. Quindi se questo tentativo fallirà non cambierà granchè, no? Ma almeno non avrai il rimpianto di non aver almeno tentato questa via.
moon ha scritto:Ieri l'ho incrociato e l'ho finita a piangere in spiaggia mezzo ubriaca...

Vieni qui che ce la beviamo insieme quella bottiglia!
Ma l'hai solo visto o vi siete parlati? Che è successo? Cos'è che hai voluto seppellire sotto l'alcool?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda patrina » sab ago 06, 2011 2:28 pm

Rosanna ha scritto:Mica la si trova al primo tentativo la persona giusta.

:coool:
Rosanna ha scritto: moon ha scritto:Tenytare manovre trasversali di conquista, ma come?

Ma scherzi?! Manovre costruite e non spontanee a che credi che ti porterebbero? Ad una conquista fittizia, temporanea che ti obbligherà a impegnarti continuamente nel riproporre queste manovre, a rassegnarti ad essere amata per quel che non sei, a vivere un rapporto costruito e mai appagante per te. Certo, avresti lui in questo modo, ma non avresti più te (e neppure lui ti avrebbe).

V E R I S S I M O !!!!
guarda moon ho speso 19 anni - dico 19 - per convincermi che io ero la persona giusta per l'uomo più ideale della terra (il mio ex-marito), a dargli tutto di me, una figlia che non poteva avere e quindi a quasi convincerlo del tutto per circa 10 anni che ero la donna giusta per lui e poi è bastato allontanarmi per mettere alla prova il SUO amore per scoprire che probabilmente non c'è mai veramente stato. Il suo amore era un riflesso del mio
quindi moon: strategie, attenzioni, manovre di avvicinamento lento, prove d'amore di tutti i generi, senza però forzarlo troppo, e via dicendo... :-zzz
amare le persone da lontano, con attenzione e discrezione finchè l'amato non comincia ad accorgersi di noi?!?!? amore che da bravo va a letto presto la sera?!? :fff ecco cosa penso...
Rosanna ha scritto: moon ha scritto:Sbattergli tutto esplicitamente in faccia

Questa è un'idea più sensata. Esternare finalmente te stessa. Se gli piacerai così allora avrai conquistato lui (per sempre) e lui avrà conquistato te (quella vera), senza bisogno di strategie ingegnose. D'altronde questa strada non l'hai mai tentata e chi dice che non sia quella giusta? Mi sembra che tu non abbia più nulla da perdere, stando a quanto scrivi, e che tutto sembra ormai agli sgoccioli. Quindi se questo tentativo fallirà non cambierà granchè, no? Ma almeno non avrai il rimpianto di non aver almeno tentato questa via.

:clap: :clap: :clap:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Messaggioda moon » sab ago 06, 2011 5:21 pm

Rosanna ha scritto:Probabilmente perchè queste tre persone non ti sono affini. Mica la si trova al primo tentativo la persona giusta. Magari! Ma non per questo bisogna rinunciare.

Ci vuole predisposizione per scoprire l'affinità...Io in questo momento sono cieca e sorda...non ho alcuno stimolo ad approfondire alcunchè con nessuno...
Rosanna ha scritto: Ma scherzi?! Manovre costruite e non spontanee a che credi che ti porterebbero? Ad una conquista fittizia, temporanea che ti obbligherà a impegnarti continuamente nel riproporre queste manovre, a rassegnarti ad essere amata per quel che non sei, a vivere un rapporto costruito e mai appagante per te. Certo, avresti lui in questo modo, ma non avresti più te (e neppure lui ti avrebbe). A che pro?

Con questo intendevo non dichiararmi apertamente per non spaventarlo, non fingermi diversa da ciò che sono...
Anzi...fargli conoscere una volta per tutte la vera me, non quel surrogato che lui ha visto fin'ora, a causa del mio fottuto orgoglio e della "dignità", che mi portavano a essere molto diversa da ciò che sono...stile bastone di scopa in culo...perdonate il francesismo...
Dichiararmi? Come sopra...Troppo orgogliosa per andare a prendere una porta in faccia sicura, cosa che forse mi farebbe anche bene probabilmente... Paura di umiliarmi, di perdere la dignità... :bleha:
[/quote]
Rosanna ha scritto:Vieni qui che ce la beviamo insieme quella bottiglia!

Ti stupiresti di quanto alcol possano contenere 40 chili di donna...
Rosanna ha scritto:Ma l'hai solo visto o vi siete parlati? Che è successo? Cos'è che hai voluto seppellire sotto l'alcool?

Ci siamo salutati, stava lavorando, l'ho visto solo un attimo...
Mi sono sentita soffocare a vederlo li, bello da impazzire,a un passo da me ma così lontano...
Sento che è andata, ma non riesco ad accettarlo...
So di non aver lottato. Non ho fatto nulla per prendermelo. Il pensiero che se avessi lottato le cose sarebbero potute andare diversamente mi uccide...

Messaggioda moon » sab ago 06, 2011 5:50 pm

Lui:single da un anno dopo storia di quasi 10 anni. Grande sofferenza.
Lei stragnocca, fighetta dell'alta borghesia tutta tacchi a spillo e borsette gucci, lo trattava a pesci in faccia, non perdeva occasione per umiliarlo,rinfacciargli e fargli pesare i suoi "fallimenti",trattarlo da inetto e idiota.
Io: tutt'altro genere. Carina al massimo, alla mano, e molto, forse troppo semplice, a volte un pò eccentrica.

A causa di questo grosso trauma, lui non vuole storie. O almeno così si dice (e dice)

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 06, 2011 6:17 pm

moon ha scritto:Con questo intendevo non dichiararmi apertamente per non spaventarlo

Mi chiedo se lui sia davvero cosi' facile da spaventare (pauraaaa...!!!) oppure non sia tu che gli attribuisci tutta questa fragilita'. Succede, sai? e quante volte le persone ci stupiscono, invece.

In ogni caso sarebbe il caso di scoprirlo. Davvero hai intenzione di spendere la vita -o almeno provare a farlo- con uno cosi' spaventabile?

moon ha scritto:Dichiararmi? Come sopra...Troppo orgogliosa per andare a prendere una porta in faccia sicura, cosa che forse mi farebbe anche bene probabilmente... Paura di umiliarmi, di perdere la dignità...

Ma che dici, nessuna umiliazione, anzi grandi palle per la donna che gli andra' a dire 'senti bello, sai che ce'? Fino ad ora abbiamo scherzato, ma a me piacerebbe provare a far sul serio, hai voglia di pensarci un poco [poco] e poi dirmi che ne pensi? Diversamente mi riterro' finalmente libera di rivolgermi definitivamente altrove'

Cosi' la palla la passi a lui ed eventualmente sara' sempre lui a farsi dei rimpianti. E' vero che le porte in faccia fanno male, ma e' anche vero che permettono di guarire molto in fretta.
Una cotta non e' amore, non ancora, l'amore vuole tempo, condivisione e tante altre cose, dalla cotta se si vuole si guarisce, e tu hai tutta la forza e li'ntelligenza per farlo.

Solo dopo, sono d'accordissimo, potrai scoprire nuove affinita', quando sarai in pace con te stessa si sveleranno da sole.

O magari andra' meglio di quel che pensi, chi lo sa?

Buttati, Moon, hai solo da guadagnarci

Un abbraccio dal gattaccio :love1:

Messaggioda moon » sab ago 06, 2011 7:12 pm

patrina ha scritto:amare le persone da lontano, con attenzione e discrezione finchè l'amato non comincia ad accorgersi di noi?!?!? amore che da bravo va a letto presto la sera?!? :fff ecco cosa penso...

Sembra triste, è vero...
Ma se per una volta non fossi categorica come mio solito e accettassi il fatto che non tutti siamo uguali, che la perfezione non esiste e che forse c'è chi ha bisogno di essere avvicinato pian piano per dare il meglio di se?
O devo mollare a priori solo perchè è difficile e faticoso?

Stefi... si, è davvero così "spaventabile"... confermato da un sacco di situazioni, comportamenti, e dalle persone che meglio lo conoscono...

Sono proprio alla frutta...
Mia madre mi guarda e mi fa: di cosa hai bisogno per essere felice? Vorrei poterti aiutare... :-gulp

Messaggioda Viv. » sab ago 06, 2011 11:23 pm

moon ha scritto:Ho bisogno di un aiuto morale...

Ehi?! :consola:
moon ha scritto:Qualcuna di voi ha voglia di ascoltare il delirio di una povera pazza? :XX

A rapporto!!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Viv. » sab ago 06, 2011 11:32 pm

Ho appena finito di leggere... posso dire, semplicemente, "Oh, cazzo!!"??

moon ha scritto:Sto diventando pazza...
Voglio lui e basta.
Mi sento un'adolescente alla prima cotta, inadeguata e insicura... Penso di essere io in difetto, di non essere in grado di rendermi appetibile ai suoi occhi, di aver sbagliato tutto.

Queste parole le ho scritte anch'io un po di tempo fa.. ho provato questo desiderio di possesso, di inadeguatezza. Con il tempo mi sono resa conto che lui proprio non mi vede in quel modo e anzi ama un altra. Però ho avuto l'occasione di guardarlo attraverso una sorta di specchio e ho visto lati lui che mi hanno un po' schifita.. l'attrazione e il desiderio è rimasto e tutt'ora una sua parola basta a farmi sentire inadeguata.
Ma sai, pare che al di là di queste situazioni lui non mi prenda più, non mi tocchi più emotivamente. Forse vederlo in un ottica diversa ti potrebbe servire. In fondo alle volte tocca accettare che non possiamo piacere a tutti (con tutto il mio immenso rammarico).

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Viv. » sab ago 06, 2011 11:47 pm

Aggiungo che io non ho assolutamente avuto il coraggio di fargli delle avance e mi sono fatta indietro. Ma tu sei davvero presa da questa persona.. perché farsela scappare per salvare "l'orgoglio" (la dignità è ben altra cosa)

Messaggioda moon » dom ago 07, 2011 9:02 am

Viv, io sono un pò altre il fargli delle avances... ci siamo visti per quasi un anno...
Attrazione reciproca folgorante...
Ma lui bloccato, bloccatissimo, con rifiuto categorico di relazione.
Non abbiamo solo trombato, ci siamo guardati a lungo negli occhi, baciati, accarezzati, tenuti per mano...In pubblico, senza remore...
Io non gli ho mai chiesto nulla...Ma so che non vuole...l' ho visto anche dal fatto che nei momenti in cui stava lasciandosi andare maggiormente, poi tirava i remi in barca...Un muro...
Due mesi fa la stanchezza mi ha fatto mollare il colpo...e ora la cosa si è sfreddata parecchio...pensavo che mi sarebbe passata in fretta...invece mi manca ogni giorno più...più passa il tempo, più realizzo che l'ho perso senza combattere...

Messaggioda Viv. » dom ago 07, 2011 1:36 pm

Si, si. Ho letto di questa storia. Ma io mi riferivo proprio a questo: "più passa il tempo, più realizzo che l'ho perso senza combattere.."
Non mi sembra molto diverso da quello che ho fatto io, credimi. Ma tu dici che ti importa di questa persona. Non credo sia il momento di parlare di orgoglio. E' proprio la tua dignità che ti chiede di fare un ultimo tentativo.

Messaggioda Stephanie » dom ago 07, 2011 2:59 pm

semplificando molto, io credo che l'amore vero sia quello spontaneo, in cui entrambi si trovano e desiderano esattamente la stessa cosa, cioè amarsi in quella relazione. Tutto il resto è sadomasochismo emotivo, insicurezza che ha bisogno di uno specchio per attivarsi e nutrirsi, fuga nel dolore e nella fantasia erotica e romantica. In tutto questo ci si cade prima o poi almeno una volta nella vita, e anche più di una (a me è capitato due volte, una volta da molto giovane ed un'altra quando ero over 30. Ma quando è Amore, non c'è bisogno di grandi combattimenti e lotte; o se ce ne è bisogno, sono lotte combattute insieme. Quando è Amore, non esiste la paura. La paura diventa un limite quando l'amore non è abbastanza, da una parte o da entrambe le parti. Qualsiasi sia il momento che si sta vivendo, se ci appare davanti la persona giusta, tutto passa in secondo piano, problemi, "decisioni categoriche", limiti di spazio e tempo, passato e futuro, etc.

Messaggioda Rosanna » lun ago 08, 2011 2:46 pm

moon ha scritto: Rosanna ha scritto:Vieni qui che ce la beviamo insieme quella bottiglia!

Ti stupiresti di quanto alcol possano contenere 40 chili di donna...

Botte! Volevo dire botte!
...40 Kg!?!?! :o Sei due/terzi di me!!

Rimorsi e incertezze non fanno che lasciarti in un limbo stagnante da cui non uscirai finchè non ti deciderai ad agire (in un verso o nell'altro) e sia quel che sia, ma almeno non la situazione attuale che mi sembra non abbia nulla che valga la pena di mantenere.
Mi sembra che fra i due sia tu quella più spaventata! E questa paura ti condizionando la vita paralizzandoti.
(senti un po' da che pulpito... :mrgreen: )

Messaggioda sweetlady80 » lun ago 08, 2011 3:59 pm

Moon BUTTATI!!!!!
non puoi continuare a vivere così nell'incertezza loogorante, meglio togliersi il dubbio, stare da cani (stavolta per qualcosa) per un rifiuto e non per una situazione di limbo e poi finalmente ricominciare a vivere; buttarsi fa paura ma quando ci sei dentro non è poi così terribile, hai solo 2 vie e non la molteplicità
Rosanna ha scritto:Mi sembra che fra i due sia tu quella più spaventata! E questa paura ti condizionando la vita paralizzandoti

Concordo!moon devi riuscire a vincere questa paura :pugile:

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 08, 2011 5:25 pm

Io straquoto Steph.
Penso anche che prendersi un uomo cosi' fragile da dover essere rtrattato con i guanti di seta ad ogni parola -sempre che sia davvero cosi'-sarebbe una specie di incubo, ma ovviamente parlo per me.
Penso che se una persona (lui) ha davvero problemi profondi non e' la bacchetta magica di una compagna, per quanto innamorata che puo' aiutarlo ad uscirne, ma (forse) solo una terapia adeguata.

Detto questo, penso anche che vivere di rimpianti sia il modo migliore per avvelenarsi la vita e negarsi il bello che ti potrebbe offrire un qualsiasi domani che potresti non aver voglia di apprezzare. O peggio, lasciarti infinitamente incazzata con te stessa quando dopo anni, scoprissi di aver devoluto il tuo tempo prezioso dietro all'immagine di un uomo che non era per te , magari sapendo in cuor tuo che l'avevi sempre saputo.

Quindi datti un tempo breve per voltare pagina oppure buttati- buttati-buttati e sia quel che sia. Le non-scelte sono sempre la cosa piu' pericolosa

Messaggioda Laura69 » lun ago 08, 2011 10:40 pm

Forse "in amor vince chi fugge".
E se tu riuscissi a "fuggire" da questo non rapporto che ti fa soffrire capiresti se e quanto ti vuole... perché al di là delle sue problematiche... se tiene a te e se lui ha sentito e vissuto le cose come le hai vissute tu, verrà a cercarti. Perché sentirà la tua mancanza. Ma dovrai pazientare perché lui possa rendersene conto (allora Ros... questo integratore di pazienza vogliamo farlo produrre o no alla ditta?!). Non accade dall'oggi al domani.
Se così non dovesse essere (se lui non dovesse cercarti), avrai "vinto" comunque. Perché chi lo vuole, in fondo, un uomo che non fa nulla per?
C'è sempre una vocina dentro di noi che ci dice cosa fare e perché. Ascoltala.
Un abbraccio. Ti auguro il meglio :potpot:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio