Ciao, ti capisco benissimo... anch'io, come tante di noi, so cosa vuol dire quando ti viene la cistite e devi fare tutto lo stesso: lavorofiglicasaspesamestieri.... a ottobre mi è venuto l'attacco quando ero all'ikea con marito e prole al seguito e dopo aver mangiato due hot dog. Ho preso tanto di quelil mannosio che poteva andar bene per un cammello e ha funzionato.
Io di solito me ne frego se ho mangiato, se non ho mangiato, se ho appena bevuto o meno... lo prendo e basta. Se sento che i sintomi non migliorano prendo una dose ogni mezz'ora e fino a che non passa, magari arrivo anche a dodici dosi al giorno. L'unico effetto collaterale che mi provoca è l'aria nella pancia.... ma come ho già detto in altri post ...di scorr@gg@ non si muore. In ufficio vado in bagno ma se sono a casa o con i bambini(poveri loro) non mi trattengo di certo!
Magari fa ridere ma così mi passa l'attacco acuto...
Di solito mi passa subito l'urgenza minzionale a vescica vuota e gli altri dolori tipo al basso ventre non fanno in tempo nemmeno ad arrivare.
Per i due o tre giorni successivi magari ho più urgenza minzionale quando la vescica è piena ma la 'cistite' non arriva e prendo 4/5 dosi al giorno poi ritorno a una e poi niente o solo dopo i rapporti.
E comunque sono qui a testimoniarti che funziona e non sono morta.
Io ho sempre con me 6 dosi di D-Mannosio 3 nel portafogli e 3nella borsa... se sono sorpresa da un attacco o ne sento il bisogno (ormai non capita quasi più) apro una dose e me la sparo in bocca e poi ci bevo su un pò d'acqua (anche la bottiglia da mezzo litro d'acqua non manca mai nella mia borsa) ovunque sono: in giro con i bambini, in macchina o a teatro ecc.ecc.
Mi viene da ridere perchè a gennaio eravamo a fare un giro in via Montenapoleone a Milano con i bambini e ho preso un una dose di D-Mannosio (al mattino avevamo fatto sesso per cui sentivo qualche fastidio) e mi è rimasto il labbro sotto il naso sporco di bianco.... e mio marito mi ha preso per il cu..o per un'ora perchè sembravo una drogata.
Prima di andare a dormire bevo anche una tisana di equiseto e una dose di D-Mannosio con una punta di bds in più (solo in fase acuta) per evitare bruciore e alcalinizzare le urine notturne in modo da evitare il bruciore alla pipì del mattino.
Naturalmente ognuna di noi le ha sperimentate tutte.... con me questo funziona.
Forse mi sono dilungata troppo.... volevo esserti di incoraggiamento.
Comunque non sei sola e ricordati che tutte noi ci siamo passate e potremmo ripassarci ancora.
Forza e coraggio!
Un abbraccio forte!