Buongiorno a tutte, ciao Rosanna.
Va meglio, mi è venuto il ciclo oggi sono al terzo giorno.
ieri mattina stick urine niente nitriti (la prima mattina dopo una settimana e mezza), stamattina invece c'erano ancora, ma pazienza finchè sto bene non ci faccio caso.
Sti nitriti non capisco vanno e vengono.
E' arrivato esito esame urine e urinocultura (allora non le hanno lasciate sul davanzale

):
ph 6.5
leucociti assenti
nitriti presenti
peso specifico 1009
Colore giallo paglierino
Aspetto limpido
Batteri: presenti
Urinocultura: negativa
Ho una domanda da farvi: posto che i nitriti ci sono e sono presenti i batteri, come mai l'urinocultura è negativa? Hanno sbagliato? Cioè nell'urinocultura non dovrebbero dire semplicemente quali batteri ci sono e con quale carica? Scusate la domanda ma non capisco...
Porru mi ha scritto che la reazione chimica che trasforma i nitrati in nitriti non è automaticamente sintomo di infezione quindi l'urinocultura fa testo. Ma quindi l'urinocultura rileva solo se c'è infezione? Io anche se ho batteri e nitriti non ho infezione? Qui sul forum mi pareva di aver capito una cosa diversa cioè che se ci sono i nitriti c'è infezione perchè nelle urine i batteri non dovrebbero esserci, anche se "amici". Scusate la domanda non ho trovato risposta sul forum è solo per capire meglio.
Comunque finchè non mi danno fastidi che stiano pure lì sti batteri, li ho bombardati con litri e litri di D-Mannosio in questa settimana e mezza ma rimangono lì quindi che stiano pure.
Comunque mi sembrano a posto le analisi.
Finito il ciclo farò lavanda D-Mannosio per ripulire e appena arrivano guanti misurerò ph vaginale li sto aspettando li ho ordinati, comunque faccio qualche giorno di fermenti vaginali.
Diciamo che va meglio, sono a 4/5 dosi di D-Mannosio al giorno. Ho ridotto perchè comunque sto bene.
Incrocio le dita, il problema è sempre la preoccupazione post rapporti ma fino ad ora non ho avuto occasione... metterò in pratica vostri consigli e quelli del dottor Porru, lasciarsi andare, tranquillizzarsi, godersi il momento e poi adottare tutte le misure scritte nel forum.
Vi abbraccio
Buona giornata