Laddove il d-mannosio risultasse inefficace è probabile che

L'archivio delle storie personali

Re: Laddove il d-mannosio risultasse inefficace è probabile

Messaggioda NICOLETTA74 » mer set 24, 2014 12:55 pm

Ciao ragazze, vi rispondo in ritardo perché sinceramente sabato scorso mi sono un po’ infastidita e rattristata. Avevo preparato un messaggio durante la mattinata, rinunciando ad uscire per aiutare mio marito al lavoro, ma dopo un po’ ho trovato il messaggio disapprovato dall’amministratore di sistema con la motivazione:
“Il tuo messaggio non è stato approvato perchè contenente richieste di informazioni già affrontate ampiamente nel forum. Prima di inserire domande cerca nel forum (e leggi) l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato. Ti chiediamo di leggere le regole del forum scritte in rosso in alto in ogni pagina del forum. L' inserimento di continui messaggi simili a questo ci obbligherà a rimetterti in sola lettura. Siete in tante e non possiamo ripetere a tutte le stesse cose o riassumervi il forum ogni volta. Grazie per la collaborazione.”
Pur condividendo appieno queste indicazioni, ritenevo di aver semplicemente scritto qualcosa che era attinente alla mia specifica situazione e pensavo di poter condividere quello che provavo e pensavo (dubbi compresi)………..
A questo punto non mi dilungo, non insisto, mi scuso e riprovo a riportare quanto avevo scritto in parte, togliendo la parte dove faccio domande…………
“Grazie davvero per quanto fate per me, E PER TUTTE NOI!! Secondo me, un posto in paradiso per voi è davvero garantito!! Sto male, sono depressa mi sento nuovamente sconfitta, ma la vostra presenza mi è di grande aiuto. LAURA69 e ROSANNA, grazie per tutte le spiegazioni semplici, precise e alla portata di tutti! Ho chiesto mille volte al dottore e all'urologo questa cosa, ma nessuno mi ha mai dato delle indicazioni così precise e semplici. Devo dire che anche leggendo e rileggendo dal sito, questa cosa non l'avevo poi tanto capita... Il problema è naturalmente sempre mio...:sono un pò duretta... Comunque penso, che a volte le persone specializzate in materia diano per scontate delle cose, che per le persone normali non lo sono.. Grazie ancora! Per quanto riguarda l’antibiotico: sto facendo l'antibiotico che mi ha prescritto il medico e non so se sia il più sensibile, perchè mi ha detto che ha lo stesso principio attivo del primo scritto sull'antibiogramma (SULL'ANTIBIOGRAMMA IL PRIMO E': AMPICILLINA <=2 sensibile e il dottore mi ha prescritto: Neoduplamox che è amoxicillina/acido clavulanico, tra l’altro lo stesso antibiotico che era indicato nell'antibiogramma di agosto...che io non ho però trattato).
Ho avuto nel corso di questi mesi l’enterococcus faecalis e ho provato a curarlo sempre con l’D-Mannosio, ma all’esame successivo la carica batterica è sempre notevolmente aumentata e io sono sempre stata più male.. : ho dovuto per forza prendere l’antibiotico per 3 volte nel giro di 5 mesi.. .
Forse il DMannosio per me non è sufficiente!
Ondina88, spero di dirvi presto…come va con xerem…per ora però mi sa che il periodo di astinenza durerà un po’..
I fermenti lattici naturalmente li sto prendendo…(boulardi)
Per i fermenti vaginali credo che userò lo yougurt….
Laura69 grazie per le tue parole e grazie per l’istinto protettivo!!!!!! Ho effettivamente dei dubbi sulla mia muscolatura pelvica: devo studiare e studiarmi di più.
Paoletta69, grazie del consiglio e della tua esperienza.. Provo a valutare anche questa possibilità, anche se in realtà io a livello vaginale solitamente non ho avuto mai problemi in occasione della cistite. Per fortuna la candida non la conosco e i miei tamponi sono sempre stati perfetti…
Stefania69: no non ho ancora provato con il PH vaginale, perché ho terminato il ciclo da poco e comunque ora sto facendo l’antibiotico e pensavo fosse meglio aspettare ormai…
Baci a tutte

Messaggioda Rossa » mer set 24, 2014 1:23 pm

NICOLETTA74 ha scritto:Ciao ragazze, vi rispondo in ritardo perché sinceramente sabato scorso mi sono un po’ infastidita e rattristata. Avevo preparato un messaggio durante la mattinata, rinunciando ad uscire per aiutare mio marito al lavoro, ma dopo un po’ ho trovato il messaggio disapprovato dall’amministratore di sistema con la motivazione:
“Il tuo messaggio non è stato approvato perchè contenente richieste di informazioni già affrontate ampiamente nel forum. Prima di inserire domande cerca nel forum (e leggi) l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato. Ti chiediamo di leggere le regole del forum scritte in rosso in alto in ogni pagina del forum. L' inserimento di continui messaggi simili a questo ci obbligherà a rimetterti in sola lettura. Siete in tante e non possiamo ripetere a tutte le stesse cose o riassumervi il forum ogni volta. Grazie per la collaborazione.”
Pur condividendo appieno queste indicazioni, ritenevo di aver semplicemente scritto qualcosa che era attinente alla mia specifica situazione e pensavo di poter condividere quello che provavo e pensavo (dubbi compresi)………

Non so cosa ci sia di irritante in questo per te, sai? Ognuno vorrebbe avere il brivido dell'esclusività, ma siete tantissime e sulle linee-guida c'è davvero tutto ciò che hai già chesto, altrimenti non ti sarebbe stato disapprovato il messaggio. Il fastidio mi sbrigherei a sostituirlo con un po' di umiltà.

Per il resto, continua con tutti gli accorgimenti da antibiotico, ma il ph vaginale puoi misurarlo comunque.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Ondina88 » mer set 24, 2014 2:23 pm

Purtroppo non possiamo ripetere a tutte le stesse cose perchè la mole di lavoro è già alta e non è facile stare dietro a tutte e rispondere alle domande di tutte o anche solo lasciargli una parola di conforto e poi aggiungici che il forum è già abbastanza carico quindi cerchiamo di evitare le stesse risposte per non sovraccaricarlo appunto. Anche perchè obiettivamente se dovessimo scrivere in ogni storia sempre le stesse cose diventerebbe molto lavoro inutile e pure noioso. Non è niente di personale, solo che in un forum, soprattutto di questo tipo con 3000 e passa utenti, bisogna avere delle regole.
Se vedi una disapprovazione non prendertela, semplicemente fai una ricerca sul forum e troverai la risposta che stavi cercando. Poi facendo questo lavoro da sola si impara molto di più rispetto ad avere qualcuno che ti spiega ogni cosa, fidati.

Come vanno adesso i sintomi?

Re: R: Laddove il d-mannosio risultasse inefficace è probabi

Messaggioda pista » mer set 24, 2014 3:21 pm

Ciao, l'antibiotico che stai assumendo è uno dei peggiori x le nostre mucose e difese.
Ti consiglio un bombardamento di fermenti lattici, x uso orale,in corso di terapia antibiotica, sono ottimi i X-flor. X via vaginale, magari fai il tampone ma dopo questo antibiotico credo sia meglio applicare fermenti vaginali,se li tolleri, lo yogurt ha sicuramente un'azione più lenta.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Messaggioda NICOLETTA74 » mer set 24, 2014 4:10 pm

Rossa, ribadisco il fatto che condivido appieno gli aspetti generali indicati sul messaggio dell’amministratore, ma quello che mi ha irritato (ma non per colpa vostra) è stato il fatto che avevo scritto tutta la mattina, lasciando perdere altri impegni, comunque importanti.
Inoltre, altro motivo della mia tristezza è che quando ho scritto l’argomento, mai avrei pensato di scrivere qualcosa che per voi fosse ripetitivo o già trattato, in quanto avevo semplicemente espresso il mio dubbio in relazione all’efficacia del D-Mannosio sul mio fisico o comunque la possibilità di presentare un'infezione provocata da batteri che presentano lectine mannosio insensibili o lectine a basso legame col mannosio...."...come appunto scritto nel sito.
Avevo inoltre posto delle domande in relazione al tipo di fermenti vaginali da utilizzare, perché non sapevo se lo yougurt potesse bastare, anche durante il trattamento con antibiotico..
In ogni caso mi scuso nuovamente per tutto e soprattutto se vi ho infastidito con il mio modo: non era assolutamente mia intenzione, anzi ritengo che posso solo continuare a ringraziarvi per tutto quello che fate per me (e per tutte noi). Come vi ho già detto: un posto per voi è garantito in paradiso! Ci dedicate tutto il vostro tempo, le vostre conoscenze, la vostra sensibilità e la vostra amicizia assolutamente in modo gratuito e continuo!!!!!!!! Grazie, grazie, grazie, grazie e scusate ancora.

Messaggioda NICOLETTA74 » mer set 24, 2014 5:58 pm

Ho visto adesso il messaggio di Ondina88, sempre gentilissima! Naturalmente hai ragione in tutto quello che dici e mi spiace avervi fatto perdere tempo per dirmi queste cose, assolutamente logiche e di buon senso.
Per i sintomi che dire? Sono abbastanza preoccupata, perché a differenza delle altre volte nelle quali ho preso l’antibiotico, non mi sento benissimo: avverto ancora il fastidio impellente di fare la pipì e mi sveglio ancora di notte per fare la pipì. Non sento più il fastidioso odore, ma a differenza delle altre volte, nelle quali subito dopo i primi due giorni di antibiotico mi sentivo benissimo e andavo al bagno pochissimo, ora sento dei dolori alla pancia e ho il continuo stimolo minzionale (cambiato rispetto all’inizio, ma sicuramente c’è ancora)………Speriamo bene.
Pista, grazie per tutti i consigli. Per i fermenti lattici ho preso i boulardi, perché il medico mi ha voluto prescrivere quelli, in quanto mi ha detto che devo cambiare tipologia ogni tanto.
Ragazze, grazie ancora e scusate per tutto……..

Messaggioda Ondina88 » gio set 25, 2014 12:42 am

Stai prendendo comunque D-Mannosio Nicoletta?
Io però al posto dello yogurt avrei inserito fermenti come lactonorm o in alternativa normogin, c'è qualche motivo particolare perché preferisci lo yogurt magari?
Hai mai provato con D-Mannosio Nac?

Messaggioda Aliruna » gio set 25, 2014 12:11 pm

Lasciamo perdere il qui pro quo o qui quo qua che dir si voglia. L'antibiotico non sta più facendo effetto, come da manuale. La cosa non ti deve preoccupare perchè questo sarà l'ultimo che assumerai. Finisci la cura, ma inizia da subito a ripristinare le difese. X-flor, alternati ad altri fermenti consigliati; fermenti vaginali come consigliato da Ondina; D-Mannosio per i disturbi urinari. Mi raccomando! Dai! :flower:

Messaggioda NICOLETTA74 » sab set 27, 2014 11:58 am

Ciao a tutte! Grazie come sempre del sostegno, della vicinanza e della pazienza! Allora ragazze ho terminato l’antibiotico, mi sento sicuramente meglio. Ho parlato giusto ieri con la neurologa, che mi ha detto che il mancato svuotamento della vescica può essere un problema neurologico e che potrei prendere della vitamina C per acidificare le urine… A
lchè ho parlato di questo sito, ma lei si è arresa, dicendo di non sapere molto di acidificazione\alcalinizzazione..
Per quanto attiene ai fermenti vaginali, sinceramente non ho ancora preso nulla, se non yougurt, aloe pura in quanto non avendo alcun fastidio a livello vaginale non me la sono sentita di andare ancora in farmacia.. Oggi però vado!
Ondina88, grazie per le indicazioni precise. Chiederò consigli anche al farmacista tra lactonorm e normogin. Consigli?
D-Mannosio NAC non l’ho mai preso, ho preso sempre D-Mannosio. Pensi sia meglio per me provare anche D-Mannosio NAC?
Aliruna, grazie!!!!!! Spero sia davvero l’ultimo!!!! Sai per X-flor, ho dei dubbi per quanto attiene alla stimolazione del sistema immunitario perché per me è sempre un tasto strano per la mia malattia… Boh, proverò a chiedere al medico e a leggere di più.
Oggi, faccio l'ordine alla ditta..: Consigli, oltre lo stik urine, i fermenti (ma lì non trovo lactonorm o normogin...), D-Mannosio o ausiium NAC, assorbenti cotone?
Baci a tutte

Messaggioda flo67 » sab set 27, 2014 3:37 pm

Con gli stick potrai monitorare le urine da casa e quindi sarà facile individuare un ph acido o alcalino.
Per adesso io ti consiglio di prendere il mannosio ma non il Nac perchè sicuramente l'antibiotico avrà scartabellato tutti i batteri. Nel frattempo continua con D-Mannosio, come fermenti orali potresti provare il Nutriflor mentre il lactonorm è tra i fermenti vaginali quello più tollerato in questo forum.
Facci sapere come và.

Messaggioda Ondina88 » sab set 27, 2014 5:03 pm

No Nicoletta ti proponevo il Nac per averlo come alternativa in futuro in caso di attacco acuto (tiè, all'attacco acuto) prima di ricorrere all'antibiotico visto che dici che spesso il solo D-Mannosio per te non basta e i tuoi batteri spesso sono resistenti al mannosio. Per quello ti ho parlato del Nac. Adesso hai preso l'antibiotico quindi continua come stai facendo con fermenti orali e vaginali e dose D-Mannosio come dose da mantenimento.

Messaggioda NICOLETTA74 » sab set 27, 2014 5:56 pm

Ragazze siete degli angeli... Grazie per tutte le precisazioni. Prenderò tutto quello indicato e anche D-Mannosio NAC per il futuro....che spero arrivi molto tardi....... Naturalmente prenderò anche xerem. Altra cosa: ho visto D-Mannosio crema in tubetto...ma con le dosi penso sia meglio... voi che ne dite? Oltre al rapporto, usate la crema negli altri giorni? Altra cosa io ora prendo il mannosio come da indicazioni del sito: 3 al gg. Ah dimenticavo, ma che cos'è il protocollo Miriam? Ho provato con il "cerca" ma non ho trovato... Ragazze grazie di tutto!!!!!!!!!!!! DEVO FARCELA STAVOLTA!!!!!!!!!!!!!! BACI A TUTTE

Messaggioda Cles » sab set 27, 2014 7:17 pm

Per trovare gli argomenti se col tasto cerca non trovi basta mettersi con pazienza a sfogliare le varie sezioni e sottosezioni.
Ecco qui il link del protocollo miriam: viewtopic.php?f=80&t=2959

Messaggioda Aliruna » dom set 28, 2014 2:19 pm

Nicoletta, mi raccomando. Poni molte domande su argomenti fondamentali. La crema (tubetto o dosi è indifferente, dipende da come ti trovi tu) la usiamo anche gli altri giorni, se soffriamo di secchezza, ma sempre cercando di non esagerare per evitare sensibilizzazione. Tutte le tue domande, soprattutto quella del protocollo miriam, potevano trovare risposta semplicemente leggendo le linee guida del forum.

Messaggioda NICOLETTA74 » mer ott 01, 2014 11:15 am

Grazie Cles! Mi scuso se ho fatto ancora domande che secondo voi erano facilmente risolvibili. Molto probabilmente cercavo nelle sezioni sbagliate… Non avendo solitamente problemi di candida, vaginiti, vaginosi ecc., ma sempre legate alla sola infezione urinaria (come da urino coltura) sono sempre focalizzata nella lettura di storie similari e di sezioni specifiche. Non mi soffermo tantissimo sugli altri problemi.. Comunque come sempre grazie e scusate……… vado a continuare a leggere! Buon lavoro e grazie di tutto.

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 01, 2014 11:50 am

Quando ti servono informazioni inerenti ad altri argomenti e' sufficiente esplorare le sezioni dedicate a quelli. Il forum e' organizzato in maniera il piu' possibile logica e coerente porprio per facilitare la navigazione mirata.
Con un po' di pratica risulta facile e anche fruttuoso perche' ti abituerai a navigare il forum nella sua interezza e scoprirai tantissime informazioni in piu'.

Messaggioda Rosanna » ven ott 03, 2014 11:12 am

NICOLETTA74 ha scritto:Oltre al rapporto, usate la crema negli altri giorni?
NICOLETTA74 ha scritto: ma che cos'è il protocollo Miriam?
NICOLETTA74 ha scritto: Chiederò consigli anche al farmacista tra lactonorm e normogin. Consigli?

[mod="Rosanna"]Ti avviso che se continuerai a porre domande su argomenti base del forum, le cui risposte sono facilmente trovabili con banalissime ricerche o leggendo le relative sezioni del forum, saremo costretti a rimetterti in sola lettura.[/mod]
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda NICOLETTA74 » mer nov 26, 2014 2:40 pm

Ciao a tutte. Spero che stiate bene care moderatrici e super aiutanti!
Ho avuto un lungo periodo di silenzio, perché dopo le strigliate avevo paura di incorrere nuovamente in cose già presenti nel sito, che io non avevo letto correttamente e di disturbare per l’ennesima volta…Comunque chiedo ancora scusa!
Avrei piacere di aggiornarvi sulla situazione e di avere se possibile dei consigli.
Dopo l’ultimo ennesimo antibiotico: NEODUPLAMOX 15/09/2014 per 9 gg di quest’anno per cistite batterica dal dopo rapporto (prima sempre periodo di ausiulim e infine con carica batterica notevolmente aumentata: antibiotico!) non ho avuto più problemi per ben 48 giorni!!!
Tengo a precisare che dal termine dell’antibiotico:24/09/2014 al 4/11/14 io e marito abbiamo praticato l’astinenza da rapporti con penetrazione…
Solo il 04/11/14 e il 15/11/14 abbiamo avuto finalmente rapporti con penetrazione…e ancora per fortuna BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yahoo:
Il lunedì 17/11/2014 abbiamo allora provato con un rapporto completo (con eiaculazione dentro per capirsi), ma aihimè il mercoledì mattina 19/11/14 ho iniziato a sentire quel fastidioso odore……………………………………… :muro:
Adesso è da una settimana che vado avanti a 8 dosi di D-Mannosio al giorno, fermenti lattici e dieta in bianco, ma l’odore e il leggero bruciore facendo la pipì non sono passati…
Io ho sempre più l’idea che sia lo sperma che mi infastidisce…
Venerdì farò quindi l’esame delle urine per vedere di che batterio si tratti (ancora enterococcus faecalis?) e martedì 10/12/14 avremo l’appuntamento con l’urologo per me e a questo punto anche per mio marito, perché io vorrei che facesse qualche esame specifico (tipo spermicoltura e spermiogramma).
Se avete qualche consiglio grazie, altrimenti ancora grazie per avermi letto!
Avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno…..: ha paura che ancora una volta senza antibiotico non possa sistemare nulla……………… :hurted:

Messaggioda Ondina88 » mer nov 26, 2014 3:14 pm

Ciao Nicoletta!
Ma come sintomi hai solo un leggero bruciore durante la pipì?
Hai fatto gli stick? Cosa riportano? E il ph come è?

Messaggioda NICOLETTA74 » mer nov 26, 2014 5:01 pm

Ciao gentilissima Ondina88, purtroppo a casa non ho gli stick, comunque venerdì ho gli esami delle urine completi....
I fastidi sono prevalentemente legati all’urgenza e alla continua necessità minzionale, l’odore fastidioso, un dolore a volte forte alla pancia e un leggero bruciore quando faccio pipì.
Non posso assolutamente dire che sto malissimo, sono fastidi e basta (penso che D-Mannosio in questo senso mi stia aiutando), il fatto è che prima dell’evento stavo benissimo e ora vedo il solito buco nero davanti, dal quale non riesco solitamente più a risalire, nel senso che provo in continuazione con D-Mannosio, ma poi la carica batterica continua a crescere…
Si aggiunge il fatto che non vedo soluzione per la nostra ricerca di un bebè: appena abbiamo un rapporto completo accade sempre il patatrac………..
Questa volta volevo anche usare D-Mannosio NAC, ma ho letto che è sconsigliato in gravidanza e quindi ho evitato di prenderlo, visto che abbiamo avuto un rapporto completo.
Uffa è la storia infinita…….Sono depressa e sconsolata.. Grazie cara per la tua presenza!!!! :ciao:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio