da Laura81 » lun mar 29, 2021 12:56 pm
Ciao a tutte,
dopo 6 anni di assenza riscrivo sul forum perché.. ho bisogno del vostro supporto.
Sono in cura per vulvodinia dal Dott. Galizia, causa pensionamento del Dott. Pesce: il mio problema sono i nervi, non i muscoli e la terapia che attualmente seguo prevede 60 mg di Cymbalta, 2 cpr di Sirdalud, preparazione galenica di Gabapentin, vitamina B12 sublinguale, xflor, purodefend, purogag (negli anni ho già "provato" Efexor, Laroxil, Lyrics, Gabapentin, Rivotril, etinerv, expose, Noni, Mannosio, cistiquer, kistinox, instillazioni vescicali di acido ialuronico, tens, ptns, pelvilen.. e quasi tutti o farmaci e integratori e fermenti lattici nominati in questo forum).
Ho un bambino di 6 anni e un nuovo compagno meraviglioso.
Problema:
Sua maestà, la cistite batterica, si è ripresentata di prepotenza, una settimana fa, sequestrandomi sul wc ogni 2-3 minuti con goccine di pipì..e io ho deciso che me ne voglio liberare con il Mannosio perché non ho nessuna intenzione di ricadere nel loop infernale dell'antibiotico e delle recidive ogni sempre.
Lo Stick ogni mattina dice "sI NITRITI" "NO LEUCOCITI", " si sangue", mentre durante la giornata i vari Stick non rilevano i nitriti (perché, come scrive Rosanna i batteri devono albergare almeno 4 ore per produrli, cosa che non possono fare in fase diurna), ma c'e' qualche leucocita, e il sangue . pH acido, gli altri valori sono tutti negativi.
Fatta urinocoltura venerdì, aspetto il risultato.
In questa fase acuta prendo 6-7 g. Di Mannosio al giorno (assunto ogni 3 h circa), 2 cpr di Gag, 1 cpr di Defend, xflor.
Bevo 2 lt di acqua al giorno, no sostanze nervine, no cibi irritanti, biancheria di cotone, no detergenti intimi, detergente di Mannosio per l'area anale, lubrificante puro nerv o pur man ad ogni rapporto, lady Comp come metodo contraccettivo o preservativo senza spermicida.
Sintomi: urenza, urgenza, sensazione di non svuotamento.
"Resisto" alla tentazione dell'antibiotico, che si fa forte quando sono prostrata dai dolori, con cistalgan e spasmex. L'urenza me la tengo.. perché al momento è il male minore.
Vi scrivo perché vorrei che mi diceste che posso davvero farcela con il "solo" Mannosio e che si tratta di resistere ancora un tot di giorni/settimane e che il mio futuro non e' l'archiviazione della mia vita sessuale e sociale.
E vorrei sapere anche un'altra cosa (se potete darmi il link del thread in cui ne parlate) : i coli possono arrivare fisicamente all'uretra anche tramite il lubrificante, come veicolo, durante il rapporto? Chiedo se certe posizioni e la forza di gravità favoriscano la contaminazione piuttosto che altre (perdonate la stupidità).
Grazie a tutte.