ciao ragazze..sono qui per aggiornarvi....
mi sn dimenticata di dirvi che:
tampone 9 luglio in ospedale (ve l'avevo già detto): nessun problema, esame colturale negativo e flora rappresentata.
tampone 16 luglio cinica privata(che mi aveva sempre trovato enterococco ed escherichia): stavolta solo enterococco fecale.
grazie a voi e ai vostri consigli.
ma come sempre nn capisco x' l'ospedale nn riconosce questi batteri mentre il laborat privato me li segna.
da quanto ho capito l'ospedale li segna solo in alta carica...giustamente!!!!!!!!!!!!!
tampone VULVARE 18 LUGLIO (laborat privato): flora mista enterica ed escherichia in prevalenza.
cmq....
le mie piccole labbra sono state belle rosa da lunedì fino a oggi.
volevo fare una considerazione con voi...ditemi che pensate...
da aprile, col primo antibiotico, ho sempre continuato a inserire ovuli di lattobacilli...al mio fastidio vaginale ho sempre dato la colpa che mi è venuto dopo l'antibiotico ma è anche vero che avevo sempre messo lattobacilli e forse erano quelli a darmi fastidio....(scendevano a mò di acqua bianca che mi irritava la vulva)
x' sabato scorso ho messo l'ultimo ovulo, poi domenica nulla x' il lunedì sarei andata al controllo dal gine e fino a sabato le labbra erano rosse, domenica un pò meglio e il lunedì anche, tanto che lui mi ha visto che stavo tornando alla situazione normale e mi ha detto quanto ho scritto sopra nel precedente post.
poi lunedì sera ho messo lo yogurt in vagina...la notte quando scende mi da fastidio tanto che mi alzo e lo faccio scendere...in effetti..il gine non mi aveva detto di inserirlo tutta la notte ma solo di fare lavandine con yogurt misto acqua tiepida (ma io, testona, ho fatto di testa mia pensando di far meglio).
martedì, mercoledì sera stessa cosa, yogurt che poi vado a togliere x' mi da un pò di fastidio..ma sempre patata bella rosa. oggi nel pomeriggio ho cominciato asnetire quel fastidietto, che ieri dopo moooolto nn sentivo) ho guardato tra le piccole labbra e vedo ferma della robetta bianca che però non trovo negli slip ma è ferma lì. candida assolutamente non è x' la riconosco, secondo me è yogurt misto magari alle mie perditine...che probab, a sto punto, mi irrita.
- che siano stati tutti gli ovuli di lattobacilli che ho usato? a giugno avevo avuto un momento di gloria ...se vi ricordate...ma nn ricordo se era x' avevo usato più miphil e meno ovuli o avevo cambiato ovuli (no normogin ma lactonorm).
- che sia invece l'escherichia a darmi arrossamnti? o le perdite che magari venendo giù hanno enterococco e mi danno fastidio?
però bene o male, tutti e tre i ginecologi che ho sentito...ribadiscono che nn dovrebbe darmi questi problemi.
il primo gine, quando me l'ha detto lo avrei strozzato, x' ha aggiunto che manco va curato...che posso lasciare li...e CHE CAVOLO MI HAI RIEMPITA DI ANTIBITOICI DEFICIENTE???
il secondo gine mi fa fare tampone in ospedale, x' si fia di più, ese dismicrobismo e mi dice solo di ripristinare la flora ...; lo chiamo x dirlgi che dal lab privato mi esce enterococco ed escherichia e che ho sti arrossamenti e allora, x telefono, senxza manco guardarmi...mi dice di prendere macmirror (tièèèèèèèèèèèè). gli ho detto di no e che piuttosto ripristino la flora; mi fa: certo, veda lei. io????ma nn sei tu l'esperto?
il terzo, QUELLO DI CUI ROSANNA MI HA CHIESTO IL NOME, ecco com'è andata:
mi ha visitata che avevo le piccole labbra arrossate, ci ha passato sto liquido mi dice che è candida e mi ordina latobacilli e dilfucan; ne ho preso uno, presa da disperazione e messo sti ovuli e fatto il tampone vulvare x' sta storia della candida nn mi andava giù e sapete com'è andato il risultato.
torno da lui che la patata è tornata rosa e col tapone vulvare e mi dice che dell'enterococco e dell'escherichia nn gliene può fregar di meno e che lui NON LE CURA ASSOLUTAMENTE CON ANTIBIOTICO! me lo aveva detto fin dalla prima visita che lui l'antibiotico lo da solo in caso di infezioni gravi tipo clamidia tricomonas...e per queste cose assolutamente no x' è assurdo...infatti mi aveva dato un pò di fiducia per questo.
cmq lunedì al controllo mi ha detto che potevo avere normalmente rapporti e smetterla con la fissazione di guardarmela ogni ora x' sennò facevo un ossessione (l'ho già fatta)
...
lunedì sera e martedì sera quindi ci ho dato dentro (con le precauzioni ovvimanete)...e nn ho avuto alcun disturbo.
DOMANI COMUNQUE, FINALMENTE, HO LA VISITA CON
ragazze....mi auguro di cuore che sarà lui a togliermi ogni dubbio e a risolvermi la situazione...ho tantissima fiducia in lui!!!!
(siccome ho anche un dolorino alla gamba (da febbraio), ke qlc mi dice sia sciatica(anche se secondo me nn lo è, x' mi è venuto da dopo che un deficiente che si riteneva un gran massaggiatore me l'ha fatto venire), voglio chiedere a lui anche questo)
ragazze, grazie per tutto....
rosanna...vuoi lo stesso il nome del gine anche se mi aveva ordinato il diflucan???